Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

sabato vincevamo 2-0 a fine primo tempo.

poteva toglierlo prima lì magari, non ieri 

Questo ti spiega bene che conta di  più la serie A,che la comparsata annuale in. champions per noi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Zigo, ti garantisco che, per quanto intellettualmente limitato, essendo io cresciuto con la Juve dei sei campioni del mondo, Platini, Boniek e Bettega credo di saper distinguere anch'io i giocatori veramente forti da giovani più o meno promettente, come il 99,99% di chi segue il calcio, peraltro. 

Però bisogna sempre avere un minimo di senso storico della realtà. La chiamano cultura, in senso lato. Altrimenti parliamo per sloga: ridimensionamento, questa non è la vera Juve e puttanàte del genere. 

Ma ripeto, che non abbiamo né i giocatori, né l'allenatore, né il Presidente, né il proprietario di riferimento del 1982/83 o del 1996/97 è di evidenza cristallina persino per i pocofurbi come me. 

finito le reazioni.....infatti è poco comprensibile confrontare cio' che siamo con cio' che eravamo, è troppo scorretto e inutile.....se parti da questo assunto (ripeto sbagliato) e valuti il lati positivi di oggi passi per un gobbaccio di serie Z, che ti accontenti di poco,  quando tutti ambiamo a vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Sono d'accordo con te, ma sinceramente non so dove DL puo giocare perche vedo Locatelli e Koopmeiners ben saldi della loro posizione e io, personalmente, non rinuncierei a Thuram per strappo e presenza fisica.

Secondo me il più indicato sarebbe proprio Locatelli.

Diciamo che dipende molto da partita a partita, in quelle dove magari serve fare più filtro in difesa meglio Loca, in quelle dove invece gli spazi sono più aperti sarebbe meglio avere uno con maggiore di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bro, ma noi NON siamo una grande squadra; siamo una squadra giovane, con un allenatore nuovo e giovane, con giocatori nuovi e giovani, con una rosa risicata, con lacune, con infortuni, con assenze gravissime (Bremer) e all'inizio di un nuovo progetto nato all'insegna del "bisogna ridurre i costi" (e difatti il costo della rosa, e dell'allenatore, è diminuito) e sulle macerie di anni di nulla cosmico (dalla dirigenza, al campo). 

Può non piacere, ma questa è la realtà. Anche a me non piace Elkan, per dire, mi pare un vampiro; ma che grazie a lui siano stati immessi 900 milioni in tre anni (non solo suoi), è un fatto; come che la precedente gestione - che mi piaceva infinitamente di più -  li abbia divorati (per vari motivi); verità fattuali. 

Io un po' di tempo glielo concedo e un po' di pazienza la porto; e non me ne frega nulla se qualcuno pensa che non sono un vero tifoso della Juve e non ho spirito critico. 

grazie

1 ora fa, dampyr ha scritto:

A me la partita di ieri non e' piaciuta granche'. il fatto che si meritasse di vincere e probabilmente non si e' vinto per i cambi alquanto discutibili dice poco e niente.

gioco monocorde e lento, passaggio sicuro sulla fascia, palla a yildiz o conceicao che lasciati da soli sempre raddoppiati o vanno in azione personale oppure si ritorna in giro. 

a parte qualche piccola sovrapposizione di cambiaso e sporadiche combinazioni con koop/thuram non c'era un movimento. 

lo stesso koop e' spesso sulla line d'attacco pronto a scattare ma non facciamo un passaggio lungo verticale praticamente mai.

ieri poi koop era dovunque, ma praticamente ha sbagliato ogni tiro e quasi ogni passaggio....tanta quantita' ma pochissima qualita'.

sinceramente ieri a parte locatelli, cambiaso e un po' thuram e gatti....il resto veramente sotto tono.

poi senza quei due cambi in quel momento dove c'era la giusta pressione, probabilmente si vinceva lo stesso...pero' ieri ho visto poco movimento, poche idee, pochi meccanismi. 

finalmente un'analisi critica senza partire da cosa eravamo e dobbiamo vincere perche siamo la juve.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Che manchi la punta di riserva lo diciamo da quando il mercato si è chiuso.

ma proprio perché ne abbiamo solo uno non puoi toglierlo in certe partite

se le “certe partite” sono quelle nelle quali arriviamo al 60esimo minuto in parità od in svantaggio, direi che queste siano troppe per permetterci di gestire in maniera oculata le forze fisiche e mentali di Dusan.

A volte toccherà rinunciare a lui con la partita ancora in bilico, proprio come ieri sera, dobbiamo gestirlo e preservarlo come non mai anche a costo di perdere qualcosa sulla singola partita. Come ho letto questa mattina da altro utente, meglio continuare a gestire la sua staffetta con Mbangula o Weah fino a Gennaio che aumentare le possibilità di ritrovarsi a doverne gestire la completa assenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se le “certe partite” sono quelle nelle quali arriviamo al 60esimo minuto in parità od in svantaggio, direi che queste siano troppe per permetterci di gestire in maniera oculata le forze fisiche e mentali di Dusan.

A volte toccherà rinunciare a lui con la partita ancora in bilico, proprio come ieri sera, dobbiamo gestirlo e preservarlo come non mai anche a costo di perdere qualcosa sulla singola partita. Come ho letto questa mattina da altro utente, meglio continuare a gestire la sua staffetta con Mbangula o Weah fino a Gennaio che aumentare le possibilità di ritrovarsi a doverne gestire la completa assenza.

Esatto, il problema è che raramente arriviamo al 60esimo con il risultato già al sicuro e quindi è più difficile fare riposare Vlahovic.

Una riflessione interessante sarebbe nel capire se in determinate partite sia meglio iniziare la partita con Vlahovic oppure finirla con lui inserendolo per esempio all'intervallo.

PS: un altro "equilibrio" da trovare è cercare di non spremere in fase difensiva i nostri 2 unici giocatori che possono inventare qualcosa (Yildiz e Conceicao) altrimenti come successo ieri soprattutto ad Yildiz arrivano poco lucidi al momento di fare l'ultima giocata (tiro o passaggio che sia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

David da il meglio di sé quando ha spazi davanti. In una squadra che fa la partita e trova sempre difese chiusissime per me fa fatica.

ps: quasi tutti i gol che ho visto di Gyokeres sono simili, cioè con volate in campo aperto, ricordate il gol di Dusan ai prescritti quando la mise all’incrocio dopo una volata di 50 metri?

Purtroppo la corsa e la velocità di Gyokeres a Vlahovic mancano totalmente.

Questo fa tanto aldilà dei gol.

David ci può stare ma non è meglio del Morata che si poteva tranquillamente prendere quest'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amorim guardiamolo allo United e Gyokeres all’Arsenal o dove andra’… a noi servirebbe gente forte nel senso vetusto del termine (talento individuale + capacita’ di leggere le situazioni della partita), se no pace… ma i peana al potenziale me li risparmierei, siamo tutti (o quasi sefz ) di una certa eta’ … ridimensionamento e’ brutto? Chiamiamolo dieta ricostituente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Te lo ripeto, stiamo facendo passare una buona prestazione (facendo un misero tiro in porta) come se fosse stata una partita memorabile.

Tu puoi ripetere quello che vuoi però continui a non rispondere.

Che ha fatto il Lille con Real e Atletico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se sai fare solo un tipo di gioco sei un limitato 

Meglio saper fare un solo tipo di gioco che non averne nessuno.

Uno è sempre meglio di zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ha vinto, con il Real molto casualmente, con l'Atletico non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Ieri ha fatto un’ottima partita. Koop mi è sembrato troppo abituato al sistema Atalanta e ancora fuori da quello Juve..

Però il fatto che ieri sia arrivato a due conclusioni dove ha segnato è un ottimo segnale, siamo a novembre e ha saltato in pratica un mese

Di tutti i nuovi arrivi secondo me è il migliore e quello più incisivo nel gioco di squadra 

E io volevo un esterno al posto suo, non sono un sostenitore della prima ora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ma che e’ sta roba selettiva? sefz Scommettiamo pure che tutte e tre ci arriveranno davanti… e con cio’? Troverai sempre una super partita fatta dai nostri avversari di turno, ma qui si discute di come nonostante tutte le situazioni conosciute e contingenti a scusante, stiamo lasciando punti e punti nel piatto degli altri pur dominando le partite. Questo potrebbe essere corretto subito o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Meglio saper fare un solo tipo di gioco che non averne nessuno.

Uno è sempre meglio di zero.

verissimo

ma 2 è meglio che uno..3 è meglio che uno etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ha vinto, con il Real molto casualmente, con l'Atletico non so.

Bene, quindi è oggettivamente una squadra rognosa e difficile da battere. Non è lo Young Boys, lo Slovan o la Stella Rossa.

Squadre più forti e rodate di noi ci hanno perso ergo era tutto tranne che scontato farci risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

verissimo

Non conosco nessun allenatore che a 42 anni sia già in grado di proporre 3 tipi di calcio diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

.quoto

io per questo vorrei tanto vedere un 433 con koop mezz'ala e yildiz più vicino alla punta

io spero che nel tempo, si possa oscillare tra mezzala e trequartista.

a me piace una squadra con un identita', ma dove l'identita' non diventi una trappola. ci saranno partite o pezzi di partite dove piu' utile uno o l'altro a seconda di come si evolve l'azione o la disposizione dell'avversario.

in generale penso che koop sia un ottima mezzala/centrocampista....come trequartista dipende dalla qualita' degli altri interpreti, che purtroppo e' poca.

e penso che yildiz deve andare al tiro di piu'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Amorim guardiamolo allo United e Gyokeres all’Arsenal o dove andra’… a noi servirebbe gente forte nel senso vetusto del termine (talento individuale + capacita’ di leggere le situazioni della partita), se no pace… ma i peana al potenziale me li risparmierei, siamo tutti (o quasi sefz ) di una certa eta’ … ridimensionamento e’ brutto? Chiamiamolo dieta ricostituente. 

In giro non vedo fenomeni... Il Real e il City le hanno buscate da squadre modeste.. Per questo credo che più che i big money serva gente competente e squadre capaci di giocare bene come collettivo non essendoci quelli che fanno la differenza. Noi con un David a zero a 8/10 lordi di ingaggio al posto di un Vlahovic che costa 40 milioni annui non siamo più scarsi (e a me Vlahovic piace). Uno Zeghrova preso al posto  di Nico o di Conceicao idem... Ma pure Retegui avrebbe detto la sua al posto di Milik... Parliamo di giocatori a noi accostati. Dieta dimagrante si ma dal punto di vista dei costi

13 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ieri come ha giocato David? Si è associato bene? Ha fatto giocare bene il Lille?

Ha avuto una occasione e l'ha messa dentro... Loro hanno giocato di rimessa. Ha caratteristiche più associative ma non è la sua funzione in quella squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sturaroway ha scritto:

Fosse davvero la stanchezza il motivo, non sarebbe piú intelligente toglierlo sul 3-0 contro Como, Verona o Genoa, invece che farlo contro Inter, Stoccarda, Napoli (qui fu oggettivamente scelta tecnica), Roma e Lille, quando stiamo pareggiando o perdendo? 

Ma mica lo decido tu quando un giocatore sente la necessità di fermarsi… sono le risposte che ti da in allenamento i giorni prima che ti dicono orientativamente quanti minuti nelle gambe ha 

Che poi facciamo il discorso della scelta tecnica perchè non c’è la riserva… fosse sano il rottame polacco tutte le sostituzioni di vlahovic sarebbero ingressi di milik e questa conversazione nemmeno esisterebbe 

Non c’è una volontà di Motta di giocare senza punta… c’è una punta sola e quando si ferma purtroppo dobbiamo arrangiarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

In giro non vedo fenomeni... Il Real e il City le hanno buscate da squadre modeste.. Per questo credo che più che i big money serva gente competente e squadre capaci di giocare bene come collettivo non essendoci quelli che fanno la differenza. Noi con un David a zero a 8/10 lordi di ingaggio al posto di un Vlahovic che costa 40 milioni annui non siamo più scarsi (e a me Vlahovic piace). Uno Zeghrova preso al posto  di Nico o di Conceicao idem... Ma pure Retegui avrebbe detto la sua al posto di Milik... Parliamo di giocatori a noi accostati. Dieta dimagrante si ma dal punto di vista dei costi

Penso che Nico sia stato preso perché era tutto un magna magna per riuscire a piazzare kean 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Bene, quindi è oggettivamente una squadra rognosa e difficile da battere. Non è lo Young Boys, lo Slovan o la Stella Rossa.

Squadre più forti e rodate di noi ci hanno perso ergo era tutto tranne che scontato farci risultato.

Però una delle 2 squadre forti e rodate ha battuto (immeritatamente) in casa lo Stoccarda, direi di evitare di guardare ogni volta in casa di altri.

Ieri era una ghiottissima occasione di mettere 3 punti in cascina in vista delle prossime 2 partite, abbiamo pareggiato giocando bene ma senza tirare in porta, pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Penso che Nico sia stato preso perché era tutto un magna magna per riuscire a piazzare kean 

Non fosse fragile a me piace come giocatore. È stato preso anche perché nel gioco di Motta lo può schierare anche come attaccante centrale

Boh...Kean si è capito che tra tutti era quello meno difficile da piazzare per età, decreto crescita e potenzialità... 

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però una delle 2 squadre forti e rodate ha battuto (immeritatamente) in casa lo Stoccarda, direi di evitare di guardare ogni volta in casa di altri.

Ieri era una ghiottissima occasione di mettere 3 punti in cascina in vista delle prossime 2 partite, abbiamo pareggiato giocando bene ma senza tirare in porta, pace.

Il fine è arrivare tra le prime 24 (ampiamente alla portata) non tra le prime 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

verissimo

Noi infatti lavoriamo sia sull’azione costruita partendo dal portiere che su azioni di transizione rapida dopo aver recuperato palla… sono 2 modi di giocare, dal mio punto di vista 

Se poi la domanda è perché non ci mettiamo a tirare i palloni con la vanga in testa alla torre la risposta è che non abbiamo una torre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.