Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Bei tempi quando si dominava il maccabi :(

Ma solo “Maccabi” sapete dire? .ghgh 

Possiamo venir presi a pallate dallo Stoccarda.. “eh allora Maccabi?”

E allora Adesso tiro fuori il Panathinaikos. O quando pareggiavamo col Djungardens

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il sito della uefa non dice nulla su questo meccanismo, nella pagina sul regolamento della nuova format 

Dice chiaramente che le squadre dalla 9 alle 16 sono teste di serie, e c’è sorteggio libero con le squadre dalla 17 alla 24 

Non garantisce nemmeno che le teste di serie abbiano il ritorno in casa (scrivono “in linea di principio”) 

Non ci dovrebbero poter essere derby tra squadre dello stesso paese però, quelli solo dagli ottavi in poi 

molto strano perché io il sorteggio lo ricordavo così come ho scritto, molto pilotato e dando valore al piazzamento raggiunto al termine delle otto giornate (senza però permettere di potersi scegliere l’avversaria, essendoci comunque un 50% di variabile).

Appena ho tempo vado a controllare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Si ma questo è un altro discorso che non è paragonabile a noi. La Juve non fa possesso sterile. Il possesso sterile non ti porta a creare occasioni.

Noi creiamo e spesso abbiamo tante potenziali occasioni dove gestiamo male l'ultimo passaggio. E' un problema di lettura della giocata o di qualità del giocatore in questione. Sono cose che non il gioco non hanno niente a che vedere. Se tu a fare l'ultimo passaggio ci metti Chalanoglu e non Thuram e a concludere ci metti il Pogba dei bei tempi e non il Koop visto fino ad oggi o Lautaro e non Vlahovic  ad oggi saremmo qui a parlare d'altro. 

Siamo la seconda squadra piu giovane della serie A e in tanti casi non si nota, in altri casi per me si.

Capisco benissimo, però ad oggi è un possesso di palla sterile che crea poche occasioni, che sia colpa della qualità dei giocatori, o inesperienza o altro sono d'accordissimo.

Mi limito a dire che oggettivamente il possesso palla di ieri (o come altri utenti chiamano "dominio") ha portato a fare 1 tiro in porta "serio".

PS: che poi, detto tra noi, ieri abbiamo giocato meglio il secondo tempo dove gli unici "tiri" sono stati quello centrale di Thuram ed il cross sbagliato di Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, michelei ha scritto:

Sono andato a controllare sul sito dell UEFA. Cito:

Nella fase a eliminazione diretta, le squadre classificatesi tra il 9° e il 16° posto saranno teste di serie nel sorteggio degli spareggi della fase a eliminazione diretta, il che significa che affronteranno una squadra classificata tra il 17° e il 24°

esatto, 

e se non ho mal capito la 9 affronta la 24 ,la 10 affronta la 23 e via dicendo.

dovrebbe essere un tabellone concettualmente con le prime 8 teste di serie tipo tennis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ora ho controllato il nome del loro numero 32. Bouaddi. Ieri partita incredibile. E ho visto che è del 2007. Impressionante 

Mi ha fatto venire in mente il primo Rabiot 

Forse per il capello un po' così :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

E questa è un altro discorso che può anche essere vero, dopotutto il possesso palla è la migliore difesa che esiste perché se hai palla tu gli avversari difficilmente possono fare gol 

Ma che non ci siano transizioni è falso 

Ieri ci abbiamo guadagnato il rigore, con l’inter il gol del 4-3, con l’udinese del 2-0, col Lipsia del 2-2 e ce ne sono altri…

Parecchi per essere qualcosa che non facciamo “sistematicamente”, o sbaglio?

se si riescono a citare a memoria non sono tanti.

ne facciamo sicuramente, però non è certo un tratto distintivo del nostro gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi primi 3 mesi sono stati l'esatto opposto dell'anno scorso in termini di buona sorte ed episodi favorevoli: ciò ha fatto sì che l'anno scorso siamo arrivati a gennaio con molti più punti di quanti fossero sostenibili a lungo termine per ciò che producevamo e per lo spartito che interpretavamo, mentre quest'anno fino ad ora l'opposto. L'anno scorso però alla fine si è riequilibrato tutto con una seconda parte di stagione estrema nel senso opposto, in cui tutto ciò che era andato bene ed era stato frutto di casualità fino a quel momento si inaridì totalmente: così a mio avviso si riequilibrarà tutto anche quest'anno nella seconda parte della stagione, ma stavolta in senso positivo. A maggior ragione se si copriranno con il mercato di gennaio i danni tremendi provocati di alcuni episodi di cui sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Questi primi 3 mesi sono stati l'esatto opposto dell'anno scorso in termini di buona sorte ed episodi favorevoli: ciò ha fatto sì che l'anno scorso siamo arrivati a gennaio con molti più punti di quanti fossero sostenibili a lungo termine per ciò che producevamo e per lo spartito che interpretavamo, mentre quest'anno fino ad ora l'opposto. L'anno scorso però alla fine si è riequilibrato tutto con una seconda parte di stagione estrema nel senso opposto, in cui tutto ciò che era andato bene ed era stato frutto di casualità fino a quel momento si inaridì totalmente: così a mio avviso si riequilibrarà tutto anche quest'anno nella seconda parte della stagione, ma stavolta in senso positivo. A maggior ragione se si copriranno con il mercato di gennaio i danni tremendi provocati di alcuni episodi di cui sopra.

Mah, dove? Io di partite che meritavamo di vincere non ne ricordo.

L’anno scorso, nel girone di andata, pur giocando spesso male (non sempre), Comunque ci si credeva fino al 94’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se si riescono a citare a memoria non sono tanti.

ne facciamo sicuramente, però non è certo un tratto distintivo del nostro gioco

Parliamo di circa un terzo dei nostri gol nati da azioni di ripartenza veloce dopo aver recuperato palla

Dimmelo tu se è distintivo o meno, per una squadra che di base gioca sul possesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

molto strano perché io il sorteggio lo ricordavo così come ho scritto, molto pilotato e dando valore al piazzamento raggiunto al termine delle otto giornate (senza però permettere di potersi scegliere l’avversaria, essendoci comunque un 50% di variabile).

Appena ho tempo vado a controllare.

@nomevisualizzato
@il marsigliese

ecco, qua viene specificato il mini sorteggio per coppie. La nona può quindi affrontare la ventiquattresima o la ventitreesima

https://www.calcioefinanza.it/2024/09/18/come-funzionano-ottavi-nuova-champions/

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Parliamo di circa un terzo dei nostri gol nati da azioni di ripartenza veloce dopo aver recuperato palla

Dimmelo tu se è distintivo o meno, per una squadra che di base gioca sul possesso 

per me non lo è

io se penso alla juve di Motta penso ad una squadra che si passa e ripassa la palla di continuo in orizzontale

ma magari è un mio limite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discussione va da "ieri meritavamo di prenderne 5" a "che bello ieri abbiamo finalmente dominato, anche se non abbiamo vinto, ricordatevi del Maccabi"

Ma perché non è possibile discutere normalmente qui dentro? .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

esatto, 

e se non ho mal capito la 9 affronta la 24 ,la 10 affronta la 23 e via dicendo.

dovrebbe essere un tabellone concettualmente con le prime 8 teste di serie tipo tennis

No, dice che vengono sorteggiate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, dove? Io di partite che meritavamo di vincere non ne ricordo.

L’anno scorso, nel girone di andata, pur giocando spesso male (non sempre), Comunque ci si credeva fino al 94’.

Ieri no? Cagliari no? Seriamente?

Per non parlare degli infortuni che rientrano appunto nel comparto casistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

La discussione va da "ieri meritavamo di prenderne 5" a "che bello ieri abbiamo finalmente dominato, anche se non abbiamo vinto, ricordatevi del Maccabi"

Ma perché non è possibile discutere normalmente qui dentro? .ghgh

Perchè purtroppo molti tifosi vedono le partite tifando più le loro idee che la squadra.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

questi tre mesi sono una faccia diversa della stessa medaglia.

Se non faremo un mercato invernale volto a colmare le lacune, io credo che andremo a peggiorare in tutte le competizioni.

non per colpa di qualcuno in particolare, ma perchè la rosa è troppo corta rispetto al numero di impegni e di qualità inferiore rispetto alle aspettative.

tutto quello che volete ma 40M gonzales sono una follia.

non trovare una collocazione in campo a dluiz è grave

il nostro miglior giocatore ad oggi, conceicao, è un prestito secco a 10M.

infine eravamo in tanti ad uspicare di non sottostare al ricatto dell'atalanta per koopmeiners, perchè più vedo questa Juventus e più mi rendo conto che il nostro non è un gioco che valorizza le qualità del ragazzo, anzi penalizza Yldiz che è sempre fuori posizione.

per me si può benissim ofare:

di gregorio

cambiaso gatti kalulu cabal

conceicao thuram koopmeiners locatelli(mbangoula o chiunque altro).

vlahovic yldiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Ieri no? Cagliari no? Seriamente?

Per non parlare degli infortuni che rientrano appunto nel comparto casistica.

Gli infortuni rientrano nel comparto casistica quando si parla di Bremer e Koop, non quando si parla di Nico, Thuram, ecc.

Ieri meritavi di vincere? Si, ma abbiamo, pur sempre, fatto 3 tiri in porta, rigore compreso.

Col Cagliari meritavamo di vincere, vero ma forse è l’unica. Con l’Inter potevamo prenderne 5/6, per esempio.

Io vedo una Juve che, in determinate occasioni, gioca meglio ma che mi sembra sempre la stessa degli ultimi 4 anni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tutta questione di idoli e venerazioni...

Non è una questione di idoli secondo me, il problema è che troppi vedono dietro le critiche a Motta il fantasma dell'Allegrismo 

Quando in realtà una parte sono quelli che criticavano con tutti gli altri allenatori e lo fanno per partito preso mentre gli altri si limitano a tifare e a parlare di quel che vedono

Magari sbagliando in tutti i casi, ma non mi pare che qui qualcuno alleni in Serie A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

per me non lo è

io se penso alla juve di Motta penso ad una squadra che si passa e ripassa la palla di continuo in orizzontale

ma magari è un mio limite

E' la definizione di pregiudizio, andare contro qualcosa per cui ci sono delle statistiche sulla base di opinioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Gli infortuni rientrano nel comparto casistica quando si parla di Bremer e Koop, non quando si parla di Nico, Thuram, ecc.

Ieri meritavi di vincere? Si, ma abbiamo, pur sempre, fatto 3 tiri in porta, rigore compreso.

Col Cagliari meritavamo di vincere, vero ma forse è l’unica. Con l’Inter potevamo prenderne 5/6, per esempio.

Io vedo una Juve che, in determinate occasioni, gioca meglio ma che mi sembra sempre la stessa degli ultimi 4 anni..

Perché in campo ci vanno i giocatori, se c'è qualità si vince, se non c'è qualità non si vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Perché in campo ci vanno i giocatori, se c'è qualità si vince, se non c'è qualità non si vince

Ma è un discorso che vale sempre, non solo a targhe alterne (non ce l’ho con te) :d 

La Juve è una squadra media/incompleta da anni, ormai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma solo “Maccabi” sapete dire? .ghgh 

Possiamo venir presi a pallate dallo Stoccarda.. “eh allora Maccabi?”

E allora Adesso tiro fuori il Panathinaikos. O quando pareggiavamo col Djungardens

Ma fallo... Così sottolinei ancora di più la differenza di mentalità di questa squadra rispetto al passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Eh, cioè 2 dei 4/5 giocatori più importanti della rosa per equilibrio e identità... diciamo poco... e in neanche 3 mesi.

Con l'inter si poteva perdere ma alla fine anche vincere e rientra comunque nel discorso di partita fatta in emergenza e in cui ti hanno dato contro 2 rigori in mezz'ora in cui il secondo che è diventato tale solo perché il tocco di mano è arrivato un millisecondo dopo. E ieri il secondo gol annullato di Koopmeiners è questione di millimetri di fuorigioco e così via, tanti episodi così che a mio avviso per un periodo di tempo così ristretto ci fanno essere già in ampio credito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Non è una questione di idoli secondo me, il problema è che troppi vedono dietro le critiche a Motta il fantasma dell'Allegrismo 

Quando in realtà una parte sono quelli che criticavano con tutti gli altri allenatori e lo fanno per partito preso mentre gli altri si limitano a tifare e a parlare di quel che vedono

Magari sbagliando in tutti i casi, ma non mi pare che qui qualcuno alleni in Serie A 

A me sembra trasversale.

Diciamo che in fondo è un modo per verificare la coerenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.