Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

Post in rilievo

44 minutes ago, Kelevra21 said:

Vero il primo punto, errato il secondo...

Per me entrambi veri, e questo capita quando non si tiene alta la tensione.

Nelle grandi squadre i cali di tensione sono letali.

Vedi i pareggi stupidi con Empoli, Cagliari e Parma.

Assolutamente inconcepibili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, italiauno61 said:

A volte mi chiedo: se 50 anni fa mi fossi innamorato di un'altra squadra invece della Nostra, quali commenti avrei avuto, oggi, dopo le ultime prestazioni?

Forse le vittorie ubriacano e fanno perdere il contatto con la realtà e quindi mal si accettano i rovesci sportivi.

Se non fossi abituato ad altre situazioni,  sicuramente sarei contento di come stiamo andando, ma non è purtroppo così. 

Sai com'è. Quando sei abituato a un certo standard è difficile accettare di stare sotto. Non so se per lei sia più facile o più difficile. Da un lato è abituato ai cicli del calcio, ha visto le Juve cadere e rialzarsi mille volte e forse è ottimista che accadrà di nuovo. Da un altro lato, lei ha visto anche Juventus fortissime, dominatrici d'Italia e Europa. Penso sia dura poi digerire di non esserne all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Thiago Motta sta sbagliando nel voler sempre cercare il colpo ad effetto, ad insistere con le talebanate. Alla lunga pagherà lui perchè Giuntoli è uno che ti "uccide" prima che possano farlo a lui e che non accetta gente che gli faccia ombra. Ma il vero problema è proprio lui. Si sta dimostrando inadatto a gestire una grande squadra con pieni poteri. Entrambi non hanno ancora capito che non siamo più a Bologna dove con 4 vittorie e 6 pareggi ti fanno le statue e a Napoli dove ti puoi prendere il tempo ed il lusso di bruciare tot allenatori prima di vincere qualcosa. A Gennaio arriverà la prova del 9 definitiva per quanto mi riguarda. Se si presenta con una grande difensore che possa anche prendere le redini della difesa (quindi non Skriniar) perchè Bremer non sarà più quello di prima al rientro, Chiesa docet, e un attaccante che possa seriamente prendere il posto di Vlahovic (quindi non Bonny) che va defenestrato e non rinnovato, oppure ad essere defenestrato deve essere lui per primo, per quanto mi riguarda. Sicuramente essere già fuori dalla lotta scudetto ad Ottobre è un mezzo fallimento dopo gli investimenti estivi, per quanto incompleti...

Per quello che stiamo vedendo è solo un caso. E sinceramente sarebbe stato meglio perderne una o due ma vincere il resto di quelle che hai pareggiato. Sei pareggi è come se ne hai perse quattro, l'Atalanta ne ha perse tre ed è sopra di noi. E per vincere contro Cagliari, Empoli e Parma non servono necessariamente gli assenti. Serve più voglia e concretezza e meno filosofie...

Te la sei legata oh per il fatto di aver cacciato il biesonerato ,comunque motta non è "talebano ", è sicuramente però uno a cui piace avere certe etichette ,io ad oggi non lo promuovo, anzi, ha fatto scelte da esonero ma ,a voler essere ragionevoli ,non si può già dire che non sia da grande piazza, di sicuro non si è trovato nelle grandi piazze con la tavola apparecchiata come il predecessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto già in altro topic questa squadra inizia pericolosamente a ricordarmi quella del girone di ritorno dello scorso anno, dove si pareggiava anche con le peggiori squadre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto del giramento di scatole per come stiamo buttando punti, non si considera mai che svariati giocatori sono arrivati tardi e si sono pure rotti. Per me abbiamo espresso metà del nostro potenziale, tuttavia a gennaio urgono rinforzi.

Nel frattempo cerchiamo di non farci male da soli con scelte poco comprensibili come le titolarità di Danilo o di Gregorio..credo sia giusto fare un punto dopo il girone di andata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Progetto nuovo, allenatore nuovo, giocatori nuovi, cosa potrà mai andare storto? Tutto… Quello che sta succedendo per me è abbastanza normale, se consideriamo i vari infortuni lo è ancora di più.

Questo vuol dire che è tutto a posto? No ovviamente, c’è da migliorare tutti, bisogna lavorare duramente su questo.

È solo un momento di transizione e il bello deve ancora arrivare? Non si sa… Può essere di sì come può essere che sarà un fallimento, il tempo ci dirà chi siamo.

Unica cosa su cui mi sbilancio, se continuiamo a giocare con Danilo centrale secondo me imbarcate ne prenderemo ancora tante. Danilo faceva il suo da braccetto e giocando a ridosso dell’area, in una difesa a 4 che oltretutto gioca alta non ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone Inzaghi, con la squadra che ha rispetto alla concorrenza, doveva vincere 4 scudetti a Febbraio, al momento è a 1.

Di fuoriclasse della panchina in Italia ce n'è uno ed è a Napoli, un altro a Bergamo al massimo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a fine Ottobre, il campionato finisce a Maggio. L' anno scorso a questo punto lottavamo per lo scudetto e poi sappiamo tutti come è andata a finire. Ergo, è troppo presto per gettare la spugna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Sai dove te le devi mettere le mele e le mandorle?

Il mio commento in quel topic terribilmente attuabile anche oggi 

Quoto

Mi viene sempre in mente quell'autunno di assestamento e di lavori in corso dopo il ritorno di Lippi, con l'ambientamento di Nedved ecc

però qua non si vedono miglioramenti, è questo il punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, tiger man ha scritto:

l analisi è presto fatta

capitolo mercato: ad oggi i due che hanno convinto sono conceincao e kalulu. niente di nuovo all'orizzonte per il resto. terzini con savona cabal nulla di che. centrocampisti abbiamo riesumato mackennie, e giochiamo a turno con locatelli e fagioli. avanti yldiz discontinuo con weah vlahovic. luiz e thuram un flop, koop un mezzo flop infortunio a parte non ha mai fatto la differenza. risultato: con gli stessi uomini dell'anno scorso facciamo più o meno gli stessi risultati con un calcio più propositivo ma anche più colabrodo dietro. al netto di partite più divertenti e di 2 a 2 o 4 a 4 invece di 0 a 0 abbiamo 5 punti in meno

Progetto va bene ma siamo andando in retromarcia anche rispetto all'anno scorso!

capitolo motta: è un integralista. il modulo, l'idea di calcio ed il tournover. il resto può cambiare. uno vale uno e gioca chi fa bene in allenamento. ma gli allenamenti non sono le partite. di gente nella mia piccola esperienza calcistica che faceva bene in allenamento e la domenica faceva * ne ho vista tanta. per quello esiste la parola titolare. poi insistere sull'uno contro uno in difesa a zona ma senza più bremer che chiude i buchi e dirige la difesa è una follia.  il portiere è una via di mezzo tra una mummia ed uno che ha finito le canne ai raduni di woodstock; cabal savona sembrano dei ramoscelli d ulivo. tutti cercano l aggressività e il possesso ma quando perdiamo palla ci infilzano con i lanci lunghi perchè dietro ci sono praterie.

in sostanza bisogna per prima cosa inserire i nuovi e lo si fa bloccando il resto. a napoli tra lecce e milan sono stati cambiati due esterni alti in una squadra che tra centrocampo e difesa è rimasta quella. neres si è inserito piano piano in un contesto tattico chiaro con punti fermi. se cambi tutti diventa un problema per tutti. soprattutto se cambi non solo giocatori ma ruoli.

motta deve capire che non sta a bologna dove deve cercare di arrabbattarsi per arrivare quarto ma alla juve dove deve vincere . le fesserie dei progetti a tre anni sono fesserie. se a dicembre sei fuori da tutto progetto o meno gli arriveranno una caterva di critiche ed insulti ed il progetto non avrò tempo nemmeno di arrivare allo svezzamento

Non cambierei mezza virgola di quanto hai scritto.

Questa è la verità sacrosanta della nostra situazione attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, primavera ha scritto:

I pareggi sono PERICOLOSISSIMI ...e questo perché  non hanno il ' sapore" della  sconfitta  MA LO SONO ....

Ti abitui ad avere paura pareggiando sempre...vincere aiuta a vincere no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace molto leggere tutte queste critiche. Leggerle, mi fa capire che alla Juventus non si cambierà mai mentalità. Mi chiedo cosa abbia dovuto sopportare Klopp al Liverpool che ha cominciato a vincere dopo tre anni. Andatevi a vedere bene la partita, anzichè dirne di tutti i colori a Giuntoli e Motta. Ci sono stati errori tecnici tra i giocatori, che nelle scuole calcio, sono le prime cose che ti insegnano e Motta lo ha sottolineato più di una volta. Quando hai un compagno in velocità, non puoi dargli la palla indietro di un metro, perchè perde il tempo di gioco e ieri è successo più di una volta. Si è anche visto (mi pare in due occasioni, una volta Thuram e una Locatelli), Conceicao, chiedere un triangolo in area, che se fosse riuscito bene, lo avrebbe messo davanti alla porta, dare la palla troppo lunga ed andare fuori. Questo sono errori tecnici che purtroppo devastano l'andamento di una partita. Criticare? Certo, è giusto, ma fino a che si continuerà a pensare, che non si possa fare un progetto oltre l'anno, perchè se non vinci subito sei "crocefisso", non mi sento di accettarlo. E non venitemi a dire "la Juve deve vincere subito. Avete/abbiamo sopportato Allegri 3 anni, dove ci ha preso in giro tutto il mondo del calcio, subendo pallonate da chiunque e vomitando bile a più riprese. Molti di voi, sono troppo scorderecci. Servirebbe un reset. Un attimo di equilibrio non sarebbe sbagliato.

PS: andatevi a rivedere il primo gol di Yildiz contro gli onesti: ha dovuto portarsi avanti il pallone col tacco, perchè la palla gli era arrivata dietro, poi, è stato bravissimo lui (ERRORI TECNICI, PER MOLTI SCOOSCIUTI!!!)

Buona giornata a tutti voi.

Demon

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Al netto del giramento di scatole per come stiamo buttando punti, non si considera mai che svariati giocatori sono arrivati tardi e si sono pure rotti. Per me abbiamo espresso metà del nostro potenziale, tuttavia a gennaio urgono rinforzi.

Nel frattempo cerchiamo di non farci male da soli con scelte poco comprensibili come le titolarità di Danilo o di Gregorio..credo sia giusto fare un punto dopo il girone di andata 

Buttare punti ?!? .. per come la vedo io nelle ultime 3 c'è andata di gran c... e abbiamo raccolto molto più di quanto seminato.

Dei 5 punti fatti potevamo tranquillamente averne fatto 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bianconero1990 said:

Siamo a fine Ottobre, il campionato finisce a Maggio. L' anno scorso a questo punto lottavamo per lo scudetto e poi sappiamo tutti come è andata a finire. Ergo, è troppo presto per gettare la spugna.

È andata a finire che siamo arrivati terzi e abbiamo vinto la coppa Italia, a fine di quest'anno rimpiangerai i risultati dell'anno scorso su cui stai sputando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, tiger man ha scritto:

l analisi è presto fatta

capitolo mercato: ad oggi i due che hanno convinto sono conceincao e kalulu. niente di nuovo all'orizzonte per il resto. terzini con savona cabal nulla di che. centrocampisti abbiamo riesumato mackennie, e giochiamo a turno con locatelli e fagioli. avanti yldiz discontinuo con weah vlahovic. luiz e thuram un flop, koop un mezzo flop infortunio a parte non ha mai fatto la differenza. risultato: con gli stessi uomini dell'anno scorso facciamo più o meno gli stessi risultati con un calcio più propositivo ma anche più colabrodo dietro. al netto di partite più divertenti e di 2 a 2 o 4 a 4 invece di 0 a 0 abbiamo 5 punti in meno

Progetto va bene ma siamo andando in retromarcia anche rispetto all'anno scorso!

capitolo motta: è un integralista. il modulo, l'idea di calcio ed il tournover. il resto può cambiare. uno vale uno e gioca chi fa bene in allenamento. ma gli allenamenti non sono le partite. di gente nella mia piccola esperienza calcistica che faceva bene in allenamento e la domenica faceva * ne ho vista tanta. per quello esiste la parola titolare. poi insistere sull'uno contro uno in difesa a zona ma senza più bremer che chiude i buchi e dirige la difesa è una follia.  il portiere è una via di mezzo tra una mummia ed uno che ha finito le canne ai raduni di woodstock; cabal savona sembrano dei ramoscelli d ulivo. tutti cercano l aggressività e il possesso ma quando perdiamo palla ci infilzano con i lanci lunghi perchè dietro ci sono praterie.

in sostanza bisogna per prima cosa inserire i nuovi e lo si fa bloccando il resto. a napoli tra lecce e milan sono stati cambiati due esterni alti in una squadra che tra centrocampo e difesa è rimasta quella. neres si è inserito piano piano in un contesto tattico chiaro con punti fermi. se cambi tutti diventa un problema per tutti. soprattutto se cambi non solo giocatori ma ruoli.

motta deve capire che non sta a bologna dove deve cercare di arrabbattarsi per arrivare quarto ma alla juve dove deve vincere . le fesserie dei progetti a tre anni sono fesserie. se a dicembre sei fuori da tutto progetto o meno gli arriveranno una caterva di critiche ed insulti ed il progetto non avrò tempo nemmeno di arrivare allo svezzamento

Ottimo 

(Cabal a me piace però )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Dispiace molto leggere tutte queste critiche. Leggerle, mi fa capire che alla Juventus non si cambierà mai mentalità. Mi chiedo cosa abbia dovuto sopportare Klopp al Liverpool che ha cominciato a vincere dopo tre anni. Andatevi a vedere bene la partita, anzichè dirne di tutti i colori a Giuntoli e Motta. Ci sono stati errori tecnici tra i giocatori, che nelle scuole calcio, sono le prime cose che ti insegnano e Motta lo ha sottolineato più di una volta. Quando hai un compagno in velocità, non puoi dargli la palla indietro di un metro, perchè perde il tempo di gioco e ieri è successo più di una volta. Si è anche visto (mi pare in due occasioni, una volta Thuram e una Locatelli), Conceicao, chiedere un triangolo in area, che se fosse rouscito bene, lo avrebbe messo davanti alla porta, dare la palla troppo lunga ed andare fuori. Questo sono errori tecnici che purtroppo devastano l'andamento di una partita. Criticare? Certo, è giusto, ma fino a che si continuerà a pensare, che non si possa fare un progetto oltre l'anno, perchè se non vinci subito sei "crocefisso", non mi sento di accettarlo. E non venitemi a dire "la Juve deve vincere subito. Avete/abbiamo sopportato Allegri 3 anni, dove ci ha preso in giro tutto il mondo del calcio, subendo pallonate da chiunque e vomitando bile a più riprese. Molti di voi, sono troppo scorderecci. Servirebbe un reset. Un attimo di equilibrio non sarebbe sbagliato.

Demon

Allegri è stata una vergogna , una farsopoli 2.0 ma oggi valutiamo motta, tutte le attenuanti del caso non lo assolvono da certe scelte per quanto mi riguarda ,né dal fatto che sostanzialmente per me non abbiamo preso un klopp o guardiola sennò stai certo che la manovra offensiva sarebbe già  molto diversa anche se magari poi all'inizio si sarebbe fatto male come risultati,per me Motta è un difensivista alla moda ,poi chiaro che in serie a molte partite hai più possesso palla e predominio territoriale ma è nelle partite più difficili che si vede davvero chi è padrone del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Thiago Motta sta sbagliando nel voler sempre cercare il colpo ad effetto, ad insistere con le talebanate. Alla lunga pagherà lui perchè Giuntoli è uno che ti "uccide" prima che possano farlo a lui e che non accetta gente che gli faccia ombra. Ma il vero problema è proprio lui. Si sta dimostrando inadatto a gestire una grande squadra con pieni poteri

Quoto. Stessa opinione. Per quanto mi riguarda è Giuntoli quello sul quale punto l'indice. Anche la frase in neretto la condivido in pieno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

È andata a finire che siamo arrivati terzi e abbiamo vinto la coppa Italia, a fine di quest'anno rimpiangerai i risultati dell'anno scorso su cui stai sputando.

Sputando? Chi è che sta sputando? Ho solo fatto notare come sono andate le cose l'anno scorso. Terzo posto risicato con un girone di ritorno da incubo non mi sembra un gran risultato, cosi come non lo è la coppa Italia, di porta ombrelli ne avevamo già in abbondanza.

Tra l'altro finche è stato alla Juventus, ho sempre sostenuto con gran forza il nostro ex tecnico, quindi se pensi di parlare con un "Allegri out", ti sbagli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, starveling ha scritto:

Simone Inzaghi, con la squadra che ha rispetto alla concorrenza, doveva vincere 4 scudetti a Febbraio, al momento è a 1.

Di fuoriclasse della panchina in Italia ce n'è uno ed è a Napoli, un altro a Bergamo al massimo.

Esatto 

1 minuto fa, Bianconero1990 ha scritto:

Sputando? Chi è che sta sputando? Ho solo fatto notare come sono andate le cose l'anno scorso. Terzo posto risicato non mi sembra un gran risultato, cosi come non lo è la coppa Italia, di porta ombrelli ne avevamo già in abbondanza.

Tra l'altro finche è stato alla Juventus, ho sempre sostenuto con gran forza il nostro ex tecnico, quindi se pensi di parlare con un "Allegri out", ti sbagli 

Il risultato finale è stato accettabile se si rimuove che 

- non giocavamo le coppe

- abbiamo fatto il peggiore girone di ritorno dal 1991.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Lo scorso anno nel girone di ritorno abbiamo fatto 25 punti tipo dopo i 46 del girone di andata... diciamo che secondo me è meglio non paragonare lo scorso anno a questo... ogni stagione fa storia a se... prima di rimpiangere i risultati dello scorso anno fai finire la stagione... peraltro lo scorso anno giocavi una competizione sola... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Te la sei legata oh per il fatto di aver cacciato il biesonerato ,comunque motta non è "talebano ", è sicuramente però uno a cui piace avere certe etichette ,io ad oggi non lo promuovo, anzi, ha fatto scelte da esonero ma ,a voler essere ragionevoli ,non si può già dire che non sia da grande piazza, di sicuro non si è trovato nelle grandi piazze con la tavola apparecchiata come il predecessore.

Concordo.

Che poi Motta allo stato attuale mi stia deludendo è un altro conto.

Mi aspettavo un cantiere aperto ma un cantiere che va da qualche parte, non questo.

Qui sembra che per un passo che facciamo in avanti ne facciamo due indietro.

In effetti qualche dubbio ce l'ho.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi che condivido. Siamo un cantiere aperto dove si intravede una buona struttura di base ma rimangono ancora parti incomplete che si sono evidenziate nelle ultime partite. Prima di dare un giudizio bisogna aspettare l’inserimento dei nuovi acquisti (Douglas Luiz e Koopmeiners in primis) che per diversi motivi non si sono ancora integrati e che si olino per bene i meccanismi di una squadra che tra giocatori, staff e gioco è stata rivoluzionata dall’anno scorso e deve conoscersi. Sicuramente il giocare ogni tre giorni non aiuta, perché si ha meno tempo per allenarsi e più “test pubblici” che per una squadra che deve ancora farsi per forza di cosa da risultati a volte anche contradditori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Tifosojuvedasempre said:

Allegri è stata una vergogna , una farsopoli 2.0 ma oggi valutiamo motta, tutte le attenuanti del caso non lo assolvono da certe scelte per quanto mi riguarda ,né dal fatto che sostanzialmente per me non abbiamo preso un klopp o guardiola sennò stai certo che la manovra offensiva sarebbe già  molto diversa anche se magari poi all'inizio si sarebbe fatto male come risultati,per me Motta è un difensivista alla moda ,poi chiaro che in serie a molte partite hai più possesso palla e predominio territoriale ma è nelle partite più difficili che si vede davvero chi è padrone del campo.

Parli bene, ma le mie conclusioni le tirerò l'anno prossimo. Sul mio canale lo dico da una vita, che Motta il primo anno costruisce e studia e il secondo darà risposte importanti e sono convinto che anche alla Juventus sarà cosi. Poi è chiaro, è solo una mia opinione.

PS: vorrei dire ancora una volta, che il detto "alla Juve devi vincere subito", se hai un progetto come quello iniziato da Motta e Giuntoli, fatto di molti giovani, che la parola Champion l'hanno vista solo scritta sui muri, aspettarsi tutto e subito, vi creerà solo dolore. La vera Juventus, la vedremo dall'anno prossimo, mettetevi l'animo in pace e vediamo di prenderci un posto Champions, che è la cosa più importante quest'anno. Siamo stati 3 anni senza un trofeo (l'asciamo stare la Coppa Italia, solo un lenitivo per qualcuno), e adesso uccidete dopo 4 mesi sia Giuntoli che Motta? Ma dai su.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dubbi e le considerazioni espresse all'interno della discussione sono corrette, il tempo alla Juventus costa tanto e non ce n'è tanto a disposizione.

Il contesto del campionato, questa stagione,  sarebbe anche stato favorevole a un periodo di assestamento, l'Inter stessa ha avuto più di un passaggio a vuoto. La squadra che è sopra le aspettative è il Napoli se pensiamo alla scorsa stagione e alla prima di campionato. La cosa veramente strana però è l'ultimissimo nostro periodo di pazzia, molto diverso dall'idea di solidità e forza difensiva che avevamo espresso a inizio anno: forse l'infortunio di Bremer sta pesando ancora di più di quello a cui abbiamo pensato quando è accaduto. Sembriamo una sorta di laboratorio, un cantiere aperto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti