Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

Post in rilievo

7 minutes ago, saxon said:

Esatto 

Il risultato finale è stato accettabile se si rimuove che 

- non giocavamo le coppe

- abbiamo fatto il peggiore girone di ritorno dal 1991.

Le coppe le giocavamo e ne abbiamo anche vinta una, i risultati parziali non contano un emerito caxxo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso ancora oggi che i nove scudetti di fila abbiano viziato irrimediabilmente il tifoso juventino,questo è davvero un progetto nuovo che parte da zero,non è una frase fatta ,mezza squadra nuova e giovane, allenatore nuovo e giovane,dirigenti nuovi,chi si aspettava di vincere lo scudetto quest' anno era davvero troppo ottimista,per carità è giusto sperare in una crescita progressiva invece di vedere questi alti e bassi ma non posso sentire dopo due mesi Motta out giuntoli out e progetto da rifare..no questo veramente no..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Parli bene, ma le mie conclusioni le tirerò l'anno prossimo. Sul mio canale lo dico da una vita, che Motta il primo anno costruisce e studia e il secondo darà risposte importanti e sono convinto che anche alla Juventus sarà cosi. Poi è chiaro, è solo una mia opinione.

PS: vorrei dire ancora una volta, che il detto "alla Juve devi vincere subito", se hai un progetto come quello iniziato da Motta e Giuntoli, fatto di molti giovani, che la parola Champion l'hanno vista solo scritta sui muri, aspettarsi tutto e subito, vi creerà solo dolore. La vera Juventus, la vedremo dall'anno prossimo, mettetevi l'animo in pace e vediamo di prenderci un posto Champions, che è la cosa più importante quest'anno. Siamo stati 3 anni senza un trofeo (l'asciamo stare la Coppa Italia, solo un lenitivo per qualcuno), e adesso uccideti dopo 4 mesi sia Giuntoli che Motta? Ma dai su.....

Negli obiettivi che vorrei ,scrissi almeno terzo ma in lotta cioè non terzo a 20 punti dal primo, non chiedo lo scudetto ma sinceramente credevo che avremmo visto più lipsia-juve 11 Vs 11 invece quella è stata una eccezione , comunque aspettiamo però non posso non notare i Danilo, il modulo che non cambia praticamente mai, i giovani fatti giocare perché giovani , le poche vere occasioni da gol, poi ripeto, giusto aspettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Le coppe le giocavamo e ne abbiamo anche vinta una, i risultati parziali non contano un emerito caxxo.

Ma quale coppe giocavi? La coppa Italia la si gioca una/due volte al mese, adesso giochi ogni 3 giorni. Il risultato di un girone intero conta eccome, non mistifichiamo la realtà per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Come scritto già in altro topic questa squadra inizia pericolosamente a ricordarmi quella del girone di ritorno dello scorso anno, dove si pareggiava anche con le peggiori squadre 

la partita di ieri è da girone di ritorno dell'anno passato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, signos77 said:

Lo scorso anno nel girone di ritorno abbiamo fatto 25 punti tipo dopo i 46 del girone di andata... diciamo che secondo me è meglio non paragonare lo scorso anno a questo... ogni stagione fa storia a se... prima di rimpiangere i risultati dello scorso anno fai finire la stagione... peraltro lo scorso anno giocavi una competizione sola... 

Credo che qualunque allenatore preferisca il "fastidio" di giocare in Europa e farsi fare un mercato da 200 milioni piuttosto che non giocarci e avere come unico rinforzo dal mercato Weah in una squadra piena di lacune e con le squalifiche di fagioli e Pogba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Tante critiche, molte giuste.

Ma nessuno nota il fatto che siamo l'unica squadra ancora imbattuta in campionato.

È un merito, no?

Se chi ha già perso 3 partite ti sta sopra in classifica è più una nota statistica che un merito. A maggior ragione se guardando le ultime partite ci si può accorgere facilmente che il fatto di essere imbattuti è più una casualità che altro. 

Nei campionati a 3 punti non perdere serve a poco se non vinci mai. 4 vittorie in 10 gare restano una miseria da qualunque punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Dispiace molto leggere tutte queste critiche. Leggerle, mi fa capire che alla Juventus non si cambierà mai mentalità. Mi chiedo cosa abbia dovuto sopportare Klopp al Liverpool che ha cominciato a vincere dopo tre anni. Andatevi a vedere bene la partita, anzichè dirne di tutti i colori a Giuntoli e Motta. Ci sono stati errori tecnici tra i giocatori, che nelle scuole calcio, sono le prime cose che ti insegnano e Motta lo ha sottolineato più di una volta. Quando hai un compagno in velocità, non puoi dargli la palla indietro di un metro, perchè perde il tempo di gioco e ieri è successo più di una volta. Si è anche visto (mi pare in due occasioni, una volta Thuram e una Locatelli), Conceicao, chiedere un triangolo in area, che se fosse riuscito bene, lo avrebbe messo davanti alla porta, dare la palla troppo lunga ed andare fuori. Questo sono errori tecnici che purtroppo devastano l'andamento di una partita. Criticare? Certo, è giusto, ma fino a che si continuerà a pensare, che non si possa fare un progetto oltre l'anno, perchè se non vinci subito sei "crocefisso", non mi sento di accettarlo. E non venitemi a dire "la Juve deve vincere subito. Avete/abbiamo sopportato Allegri 3 anni, dove ci ha preso in giro tutto il mondo del calcio, subendo pallonate da chiunque e vomitando bile a più riprese. Molti di voi, sono troppo scorderecci. Servirebbe un reset. Un attimo di equilibrio non sarebbe sbagliato.

PS: andatevi a rivedere il primo gol di Yildiz contro gli onesti: ha dovuto portarsi avanti il pallone col tacco, perchè la palla gli era arrivata dietro, poi, è stato bravissimo lui (ERRORI TECNICI, PER MOLTI SCOOSCIUTI!!!)

Buona giornata a tutti voi.

Demon

Condivido in parte il tuo pensiero però sinceramente ieri sera credo che  anche con ramos e thiago silva di 10 anni avremmo ballato , per me è mancato equilibrio non si siamo in grado di poter portare 7 giocatori sopra la linea della palla ,almeno oggi, Motta deve fare un passo indietro non abbiamo determinati giocatori come tu giustamente hai fatto notare e non possiamo permetterci di non arrivare in champions, altrimenti altro che progetto triennale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bianconero1990 said:

Ma quale coppe giocavi? La coppa Italia la si gioca una/due volte al mese, adesso giochi ogni 3 giorni. Il risultato di un girone intero conta eccome, non mistifichiamo la realtà per favore.

Ma cosa diamine parli di realtà se poi ti basi sulle tue elucubrazioni mentali? 

I verdetti di un campionato sono dati da 38 partite e non da un singolo girone, questa è la realtà, la realtà è il terzo posto finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Credo che qualunque allenatore preferisca il "fastidio" di giocare in Europa e farsi fare un mercato da 200 milioni piuttosto che non giocarci e avere come unico rinforzo dal mercato Weah in una squadra piena di lacune e con le squalifiche di fagioli e Pogba 

Ancora a fa il perry Mason del biesonerato,parla del presente senza tener conto del triste passato

3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Se chi ha già perso 3 partite ti sta sopra in classifica è più una nota statistica che un merito. A maggior ragione se guardando le ultime partite ci si può accorgere facilmente che il fatto di essere imbattuti è più una casualità che altro. 

Nei campionati a 3 punti non perdere serve a poco se non vinci mai. 4 vittorie in 10 gare restano una miseria da qualunque punto di vista. 

Tipo l'inter a cui è stato regalato lo scudetto da farsopoli ,non perdeva mai ma a novembre era fuori dalla lotta scudetto ,speriamo non vada così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si diano una sveglia tutti, tecnico compreso, giochiamo sotto ritmo, lenti, prevedibili e poco aggressivi; il fatto che mancano alcuni elementi di spicco deve essere uno stimolo per chi li sostituisce; contro la Juve tutti danno il massimo, quindi noi dobbiamo fare altrettanto sempre senza distinzioni di rango.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tifosojuvedasempre said:

Negli obiettivi che vorrei ,scrissi almeno terzo ma in lotta cioè non terzo a 20 punti dal primo, non chiedo lo scudetto ma sinceramente credevo che avremmo visto più lipsia-juve 11 Vs 11 invece quella è stata una eccezione , comunque aspettiamo però non posso non notare i Danilo, il modulo che non cambia praticamente mai, i giovani fatti giocare perché giovani , le poche vere occasioni da gol, poi ripeto, giusto aspettare.

Mi trovi d'accordo su diversi punti, soprattutto Danilo, però all'interno di uno spogliatoio si verificano dinamiche, che noi non possiamo sapere e da fuori ognuno di noi è un allenatore. C'è tanto da migliorare e non è (ad es.) una questione di riaggressione, perchè la riaggressione, quando la fai devi essere "in grado di farla", ma con un centrocampo composta di Locatelli McKennie e Thuram, non puoi farlo bene, se invece lo fai con Koopmeiners D. Luiz e Thuram è ben diverso. Detto ciò, senza essere petulante, fino a che si faranno sbagli tecnici di metri, la vedo dura. Oltre al fatto (a mio parere), che siamo in debito di ossigeno sia di mente che di fisico.

Demon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tifosojuvedasempre said:

Ancora a fa il perry Mason del biesonerato,parla del presente senza tener conto del triste passato

Il presente fa schifo esattamente come quella foto che hai come avatar.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dominio ha scritto:

Condivido in parte il tuo pensiero però sinceramente ieri sera credo che  anche con ramos e thiago silva di 10 anni avremmo ballato , per me è mancato equilibrio non si siamo in grado di poter portare 7 giocatori sopra la linea della palla ,almeno oggi, Motta deve fare un passo indietro non abbiamo determinati giocatori come tu giustamente hai fatto notare e non possiamo permetterci di non arrivare in champions, altrimenti altro che progetto triennale 

Personalmente credo che si sottovaluti l'assenza di Bremer. Esistono giocatori che sono semplicemente insostituibili, e Bremer è uno di questi. Se a questo ci si aggiunge che uno dei difensori delle rotazioni è crollato tutto d'un colpo, per me si spiega la fragilità difensiva.

Se un difensore, nell'uno contro uno, viene sistematicamente sverniciato, il problema è il giocatore in se, non il modulo o la tattica (ovviamente a mio modo di vedere, beninteso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Mi trovi d'accordo su diversi punti, soprattutto Danilo, però all'interno di uno spogliatoio si verificano dinamiche, che noi non possiamo sapere e da fuori ognuno di noi è un allenatore. C'è tanto da migliorare e non è (ad es.) una questione di riaggressione, perchè la riaggressione, quando la fai devi essere "in grado di farla", ma con un centrocampo composta di Locatelli McKennie e Thuram, non puoi farlo bene, se invece lo fai con Koopmeiners D. Luiz e Thuram è ben diverso. Detto ciò, senza essere petulante, fino a che si faranno sbagli tecnici di metri, la vedo dura. Oltre al fatto (a mio parere), che siamo in debito di ossigeno sia di mente che di fisico.

Demon

A proposito di thuram , a me non dispiace, anzi ma ieri gli ho visto fa na cosa da principiante e più volte ,cioè scoprire la palla verso la nostra porta  mentre ne ha il possesso , deve crescere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Ma cosa diamine parli di realtà se poi ti basi sulle tue elucubrazioni mentali? 

I verdetti di un campionato sono dati da 38 partite e non da un singolo girone, questa è la realtà, la realtà è il terzo posto finale.

Elucubrazioni mentali esporre dati di fatto? Ma tutto bene?

Sostieni che "I verdetti di un campionato sono dati da 38 partite e non da un singolo girone" e ti stai lamentando di Motta e dei suoi risultati alla 10° di campionato. Sei un tantino confuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Parli bene, ma le mie conclusioni le tirerò l'anno prossimo. Sul mio canale lo dico da una vita, che Motta il primo anno costruisce e studia e il secondo darà risposte importanti e sono convinto che anche alla Juventus sarà cosi. Poi è chiaro, è solo una mia opinione.

PS: vorrei dire ancora una volta, che il detto "alla Juve devi vincere subito", se hai un progetto come quello iniziato da Motta e Giuntoli, fatto di molti giovani, che la parola Champion l'hanno vista solo scritta sui muri, aspettarsi tutto e subito, vi creerà solo dolore. La vera Juventus, la vedremo dall'anno prossimo, mettetevi l'animo in pace e vediamo di prenderci un posto Champions, che è la cosa più importante quest'anno. Siamo stati 3 anni senza un trofeo (l'asciamo stare la Coppa Italia, solo un lenitivo per qualcuno), e adesso uccidete dopo 4 mesi sia Giuntoli che Motta? Ma dai su.....

Inutile farsi illusioni in generale, se non arrivano i campioni e anche qualche giocatore navigato, è più probabile che si parlerà di ulteriore anno di rodaggio.

Thiago Motta non ha la bacchetta magica, i trofei dipendono dai giocatori prima ancora che dal gioco, e alla Juventus ci sono tante carenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio fatica a capire dov'è finita la squadra che magari tirava poco ma dominava le partite subendo zero mostrando una grande organizzazione fino a un mese fa . In generale cmq ritengo la squadra mediocre i giocatori arrivati non sono campioni insomma tanti cambiamenti probabilmente inutili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Vabbè se vuoi fare la crociata pro o contro il passato a me non interessa come non interessava lo scorso anno in cui ho sempre tifato Juve... che lo scorso anno tolta la finale di Coppa Italia e la Semifinale di andata con la Lazio che ho visto allo stadio abbiamo fatto un una serie infinita di partite indecorose è fatto oggettivo suffragato dai numeri... 25 punti nel girone di ritorno... quest'anno ad oggi non mi pare che la squadra sia su quei livelli indecorosi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bianconero1990 said:

Elucubrazioni mentali esporre dati di fatto? Ma tutto bene?

Sostieni che "I verdetti di un campionato sono dati da 38 partite e non da un singolo girone" e ti stai lamentando di Motta e dei suoi risultati alla 10° di campionato. Sei un tantino confuso.

Tu non stai bene se al dato di fatto del terzo posto dell'anno scorso replichi "ma il girone di ritorno gne gne"

Non bisogna aspettare 38 partite per sapere chi farà più punti in campionato tra napoli e Como.

La Juve quest'anno anno ti anticipo già che peggiorerà il terzo posto dell'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si pero tutto quello c he volete ma non dite * che la nostra stagione in campionato é finita con un -7 alla decima giornata per favore eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albyxx88 ha scritto:

Faccio fatica a capire dov'è finita la squadra che magari tirava poco ma dominava le partite subendo zero mostrando una grande organizzazione fino a un mese fa . In generale cmq ritengo la squadra mediocre i giocatori arrivati non sono campioni insomma tanti cambiamenti probabilmente inutili 

Insomma ieri 61% di possesso e 24 tiri verso la porta avversaria due salvataggi sulla linea... diciamo che abbiamo concesso troppo al Parma... ma non mi sembra una partita equilibrata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, signos77 said:

Vabbè se vuoi fare la crociata pro o contro il passato a me non interessa come non interessava lo scorso anno in cui ho sempre tifato Juve... che lo scorso anno tolta la finale di Coppa Italia e la Semifinale di andata con la Lazio che ho visto allo stadio abbiamo fatto un una serie infinita di partite indecorose è fatto oggettivo suffragato dai numeri... 25 punti nel girone di ritorno... quest'anno ad oggi non mi pare che la squadra sia su quei livelli indecorosi... 

Non ti interessa fare paragoni e crociate e poi termini il tuo intervento in questo modo... Ah la coerenza .ghgh

I dati oggettivi sono il terzo posto finale e la vittoria della coppa Italia, non le tue impressioni dallo stadio o le classifiche parziali alla Galliani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Tu non stai bene se al dato di fatto del terzo posto dell'anno scorso replichi "ma il girone di ritorno gne gne"

Non bisogna aspettare 38 partite per sapere chi farà più punti in campionato tra napoli e Como.

La Juve quest'anno anno ti anticipo già che peggiorerà il terzo posto dell'anno scorso.

Rega, fermi tutti, è arrivato Nostradamus de noantri.

Ma smettila su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti