Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

Post in rilievo

Non c’è luce in fondo al tunnel la juventus è ormai una nobile decaduta il napulè prenderà il nostro posto tra le grandi per almeno i prossimi 2/3 anni o quantomeno finché come presidente non ci sarà un grande juventino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse i 9 scudetti consecutivi ci hanno fatto male, troppo abituati bene che abbiamo perso di fatto la realtà che il calcio è fatto di cicli, chi ha vissuto i 9 anni senza scudetto sa di cosa parlo, le m sono state 10 anni il Milan 11 senza vincere nulla, noi sono 4 anni che stiamo un attimo in difficoltà (vincendo 2 coppa Italia, trofeo che se vale per gli altri vale pure per noi) ritengo giuste le critiche sul momento che stiamo vivendo, senza cstastrofismi, stagione 89 90 a gennaio sembrava la fine del mondo e poi sappiamo come è finita, la mia è una speranza ovviamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Tu non stai bene se al dato di fatto del terzo posto dell'anno scorso replichi "ma il girone di ritorno gne gne"

Non bisogna aspettare 38 partite per sapere chi farà più punti in campionato tra napoli e Como.

La Juve quest'anno anno ti anticipo già che peggiorerà il terzo posto dell'anno scorso.

Ti voglio rivedere qui se così non sarà... a metterci i polpastrelli per scrivere... che poi siamo alla 10 spannometricamente faremo 70-72 punti come lo scorso anno tenendo questo ritmo indi siamo sugli stessi livelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo pessimismo.

Ci sono errori da parte di TM (Danilo) ed un po' troppi CC a girare nelle rotazioni.

Deve trovare un'ossatura e cambiare per far rifiatare o per porre un accorgimento tattico per scompaginare gli avversari, ma il turn over ha il pregio di tenere tutti sulla corda, ma alla fine fa tutti scontenti.

Però ci sono anche tanti errori individuali: devono giocare come sanno, ritrovare l'entusiasmo perduto.

Danilo perchè un buco nero che inghiotte tutto: inutile, dannoso e pure sfigato che è una colpa, non una casualità. 😂

1 minuto fa, JKAY ha scritto:

Non c’è luce in fondo al tunnel la juventus è ormai una nobile decaduta il napulè prenderà il nostro posto tra le grandi per almeno i prossimi 2/3 anni o quantomeno finché come presidente non ci sarà un grande juventino

Su Narnia hai proprio ragione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi esprimo. Dico solo che i risultati altalenanti ci stanno, con la rosa rivoluzionata e molto giovane, ma il gioco non c'è, la squadra non ha intensità, è spesso ferma e questo comporta voragini quando ci si spinge in avanti.

Dal gioco mi aspetto molto di più, intensità questa sconosciuta. 

TM in ritardo su questo.

Mi fanno ridere gli utenti che citano Conte.

È un fuoriclasse e lo sanno tutti, solo 4 ridicoletti che dovevano perorare le istanze del loro idolo, lo hanno screditato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti interessa fare paragoni e crociate e poi termini il tuo intervento in questo modo... Ah la coerenza .ghgh

I dati oggettivi sono il terzo posto finale e la vittoria della coppa Italia, non le tue impressioni dallo stadio o le classifiche parziali alla Galliani.

Tu parli di una stagione conclusa paragonandone una alla 10 di andata con la coppa italia ancora da iniziare... la tua di coerenza dove sta? perchè che faremo peggio dello scorso anno cosa che insinui tu non è una tua impressione? libero di pensarla come vuoi ma non dare del collione a chi non la pensa come te...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta mai piaciuto. Come giocatore era insopportabile, a volte provocatore. Da allenatore mi riservavo nel vederlo su una piazza grande. Beh. A parte essere osannato come il

messia per cose che altri hanno fatto prima e meglio non ho mai avuto la sensazione di un allenatore adatto alla nostra piazza nè uno che avesse le palle ma fosse anche intelligente ed umile nel capire le situazioni.  
Portato in palmo di mano per la sua tesi ( mi ha ricordato come venne presentato Ferrara solo che Ferrara aveva un palmares diverso dalle parti nostre ). 
Ora vedo anarchia spinta, giocatori che non sanno cosa fare e che non hanno convinzione nè quando abbiamo la palla noi nè quando c’è l’hanno gli altri. Non vedo schemi. Vedo solo turbion e aspettare la palla da fermi , spalle alla porta e centralmente . 
delegittimato il Capitano per poi riproporlo come fosse nulla. Spogliatoio diviso. Primo portiere che non parla mai ( non siamo al Monza ) e non dirige la difesa . 
gente moscia che ha già fallito. 
un mercato fatto coi piedi , senza un senso e con la stessa anarchia che vorrebbe l’allenatore. Una dirigenza effimera ed assente. Espressione del nuovo corso francese. Per far divertire… gli altri. 
Salvo pochi, tra questi Yldiz e Conceicao , persino Vlahovic per come si sbatte senza senso. Kalulu preso come colpo di ripiego è il migliore ( per quanto ? ) . Centrocampo che si appoggia su Mckinnie . Io la

mia idea me la sono già fatta purtroppo. Un gruppo giovane serve uno esperto a guidarli , non un emergente che non incide sui cambi e sulle partite . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Il mio commento in quel topic terribilmente attuabile anche oggi 

Io seguo una logica precisa.

Quando non è facile capire chi sono gli undici più forti in assoluto della tua squadra, le cose sono due: o hai una rosa fortissima o una squadra messa insieme a *.

u9wdFSy.png

Motta avrebbe problemi a trovare gli 11 titolari in questa rosa? No, è ovvio chi sono.

Bene, con la Juve 2024-25 invece?

Ci sono infortuni, certo, ma la cosa inizia a puzzare. Per ora i 100-120 milioni spesi per 2-3 giocatori non si sono visti, speriamo dopo come per Nedved.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Forse i 9 scudetti consecutivi ci hanno fatto male, troppo abituati bene che abbiamo perso di fatto la realtà che il calcio è fatto di cicli, chi ha vissuto i 9 anni senza scudetto sa di cosa parlo, le m sono state 10 anni il Milan 11 senza vincere nulla, noi sono 4 anni che stiamo un attimo in difficoltà (vincendo 2 coppa Italia, trofeo che se vale per gli altri vale pure per noi) ritengo giuste le critiche sul momento che stiamo vivendo, senza cstastrofismi, stagione 89 90 a gennaio sembrava la fine del mondo e poi sappiamo come è finita, la mia è una speranza ovviamente 

In buona parte è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Io seguo una logica precisa.

Quando non è facile capire chi sono gli undici più forti in assoluto della tua squadra, le cose sono due: o hai una rosa fortissima o una squadra messa insieme a *.

u9wdFSy.png

Motta avrebbe problemi a trovare gli 11 titolari in questa rosa? No, è ovvio chi sono.

Bene, con la Juve 2024-25 invece?

Ci sono infortuni, certo, ma la cosa inizia a puzzare. Per ora i 100-120 milioni spesi per 2-3 giocatori non si sono visti, speriamo dopo come per Nedved.

Motta ha fatto il

mercato insieme a Giuntoli. Mai visto la Juve accontentare così il proprio allenatore , neppure Boniperti, neppure Lippi che qualcosa avevano dimostrato. La società ha assecondato il mettere fuori rosa giocatori che sono stati per questo svalutati ( quindi altro danno allo società). Robe da matti. 
è tutto questo per essere in balia di chiunque in casa ? O giocare in rimonta sulla perggiore Inter degli ultimi 5 anni ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, signos77 said:

Tu parli di una stagione conclusa paragonandone una alla 10 di andata con la coppa italia ancora da iniziare... la tua di coerenza dove sta? perchè che faremo peggio dello scorso anno cosa che insinui tu non è una tua impressione? libero di pensarla come vuoi ma non dare del collione a chi non la pensa come te...

Io non sto paragonando un bel niente, io sto replicando alla gente come te che per difendere questo presente butta m3rda sui risultati della scorsa stagione facendo passare cose soggettive come oggettive, ripeto per la seconda volta che i dati oggettivi sono il terzo posto finale e la vittoria della coppa Italia e non le impressioni dallo stadio o le classifiche parziali alla Galliani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Che poi alla fine con i 4 punti di Empoli e Cagliari che "erano nostri" eravamo secondi, con tutto lo scempio che si sta vedendo in campo.

Purtroppo il sedere non ci aiuta, perché buttare fuori un pallone che sta già entrando da solo fa ridere, specialmente se fatto da un'attaccante mega galattico da 12 testoni all'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sto paragonando un bel niente, io sto replicando alla gente come te che per difendere questo presente butta m3rda sui risultati della scorsa stagione facendo passare cose soggettive come oggettive, ripeto per la seconda volta che i dati oggettivi sono il terzo posto finale e la vittoria della coppa Italia e non le impressioni dallo stadio o le classifiche parziali alla Galliani.

Oltre al gioco più brutto della serie A e al fatto che avesse disintegrato l'identità juventina trasformandola in Avellino anni 80, con tutti asserragliati in area anche con le piccole in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio spezzare una piccola lancia pro Motta....il discorso dei 200 milioni spesi e poi una squadra ancora così incerta non è necessariamente un'aggravante

È anche la prova di una squadra cambiata tanto e in diversi giocatori che l'anno scorso erano importanti: Chiesa, Sczesny, Rabiot, Alex Sandro, Kean, Miretti, Rugani, Soùlè, solo per dirne alcuni. In più è vero che hanno speso tanto ma ci son state anche tante cessioni, sempre a conferma di una rosa cambiata tanta, e solo coi giovani della Next Gen + Kean hanno ripreso oltre la metà dei soldi

Quindi vista la rivoluzione per me Motta ha bisogno di ancora tempo, siamo a fine ottobre, per i primi bilanci per me bisogna aspettare almeno Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rebatet said:

Oltre al gioco più brutto della serie A e al fatto che avesse disintegrato l'identità juventina trasformandola in Avellino anni 80, con tutti asserragliati in area anche con le piccole in casa

Ecco un altro che fa confusione tra cose oggettive e soggettive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No la bruttezza è un valore assoluto ed Allegri è un maestro in ciò

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, signos77 ha scritto:

Insomma ieri 61% di possesso e 24 tiri verso la porta avversaria due salvataggi sulla linea... diciamo che abbiamo concesso troppo al Parma... ma non mi sembra una partita equilibrata...

Il parma si e mangiato due tre contropiedi a fine partita e , tra Milano e ieri sono due punti guadagnati a mio parere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi il cammino in campionato è fallimentare. Non aver vinto la metà delle gare è un grande demerito. 6 pareggi non sono accettabili soprattutto se sono arrivati con squadre con le quali, nonostante tutti i cantieri in costruzione che vuoi (Empoli, Cagliari, Parma ma anche la stessa Roma )devi vincere e pure bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Motta mai piaciuto. Come giocatore era insopportabile, a volte provocatore. Da allenatore mi riservavo nel vederlo su una piazza grande. Beh. A parte essere osannato come il

messia per cose che altri hanno fatto prima e meglio non ho mai avuto la sensazione di un allenatore adatto alla nostra piazza nè uno che avesse le palle ma fosse anche intelligente ed umile nel capire le situazioni.  
Portato in palmo di mano per la sua tesi ( mi ha ricordato come venne presentato Ferrara solo che Ferrara aveva un palmares diverso dalle parti nostre ). 
Ora vedo anarchia spinta, giocatori che non sanno cosa fare e che non hanno convinzione nè quando abbiamo la palla noi nè quando c’è l’hanno gli altri. Non vedo schemi. Vedo solo turbion e aspettare la palla da fermi , spalle alla porta e centralmente . 
delegittimato il Capitano per poi riproporlo come fosse nulla. Spogliatoio diviso. Primo portiere che non parla mai ( non siamo al Monza ) e non dirige la difesa . 
gente moscia che ha già fallito. 
un mercato fatto coi piedi , senza un senso e con la stessa anarchia che vorrebbe l’allenatore. Una dirigenza effimera ed assente. Espressione del nuovo corso francese. Per far divertire… gli altri. 
Salvo pochi, tra questi Yldiz e Conceicao , persino Vlahovic per come si sbatte senza senso. Kalulu preso come colpo di ripiego è il migliore ( per quanto ? ) . Centrocampo che si appoggia su Mckinnie . Io la

mia idea me la sono già fatta purtroppo. Un gruppo giovane serve uno esperto a guidarli , non un emergente che non incide sui cambi e sulle partite . 

Prendi Ranieri...🤣.

Il tuo è un mix di pregiudizi e scemenzuole tipo lo spogliatoio diviso, tanto per dirne una tra le tante.

Sicuramente non aspettavi altro ma questi sono i giorni del riscatto dei caduti di maggio scorso, quindi va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rebatet said:

No la bruttezza è un valore assoluto ed Allegri è un maestro in ciò

Che società ridicola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Motta ha fatto il

mercato insieme a Giuntoli. Mai visto la Juve accontentare così il proprio allenatore , neppure Boniperti, neppure Lippi che qualcosa avevano dimostrato. La società ha assecondato il mettere fuori rosa giocatori che sono stati per questo svalutati ( quindi altro danno allo società). Robe da matti. 
è tutto questo per essere in balia di chiunque in casa ? O giocare in rimonta sulla perggiore Inter degli ultimi 5 anni ? 

Lo so, concordo, per questo la cosa mi lascia perplesso.

O siamo noi che ci siamo fatti ammaliare, o lui ha scambiato la Juve per il Bologna ma in bianco e nero, o entrambe le cose.

Boh.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Per favore... 

Allegri qui dentro dovrebbe essere nominato fino al 2019, poi, tu e gli altri per primi, dovreste stendere un velo pietoso su "Mr. 7 Milioni di Euro netti all'anno"

Un schifo solo a ripensarci che la Juve di adesso sembra il Brasile di Pelè.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la situazione in classifica è quella che ci meritiamo. È sempre così. Il campionato è nel vivo, 10 partite sono già un discrero numero. Se facciamo un paragone con lo scorso anno, riuscendo a vincerle tutte da qui a fine girone d'andata (9 partite) , porteremmo a casa un punto in meno. A oggi abbiamo fatto un gol in più e ne abbiamo preso uno in più rispetto all'anno passato, a parità di giornate. Questi dati ci dicono secondo me che adesso siamo comprimari e che, purtroppo, dobbiamo ricordarci del posto Champions che nel 23 24 abbiamo blindato all'andata. Ci dicono anche che ottenere certi risultati è difficile e che il secondo posto a un soffio dalla prima a fine andata l'anno scorso, andava considerato di più dalla dirigenza, che non con un mercato offensivo. La squadra non ha fuoriclasse a oggi, deve tornare ad avere applicazione e attenzione che aveva all'andata l'anno passato. Sono diverse le idee? Che si impegnino su quelle. Nulla funziona con le chiacchiere e l'apparenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BonoVox83 ha scritto:

La partita col Lipsia ha messo la pietra tombale sulla stagione, sia a causa dell’infortunio di Bremer che della vittoria che ci ha fatto montare la testa.

Thiago Motta non sa (ancora?) come gestire il gruppo di una grande squadra, oltre al fatto di aver cannato completamente la preparazione.

ah quindi sarebbe stato meglio perdere con il Lipsia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti