Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

Post in rilievo

1 ora fa, bonve ha scritto:

io sono contento del nuovo corso.

la juve vuole cambiare modo di giocare, un modo più moderno, al passo coi tempi...

per fare questo abbiamo dovuto rivoluzionare la rosa, e visto e considerato che di soldi non ce ne sono, l'abbiamo ringiovanita prendendo giocatori giovani e promettenti.

il percorso è tracciato, purtroppo bisognerà attendere che tutto il gruppo cresca; con i tempi necessari quando si ricostruisce partendo dai giovani.

c'erano alternative a questo ? riflettiamo su questa cosa invece.. messi come eravamo..  ed in relazione al buco di bilancio...

ci tocca aver pazienza.

comunque di cose buone se ne stanno vedendo, è che ovviamente sotto sotto in cuor nostro speravamo di partire subito a razzo e giocarci lo scudetto.

Si. 

Io penso che prima bisogna imparare a camminare e poi a volare. 

Qui hanno pensato che bisogna imparare a volare direttamente. 

Per quanto riguarda gli allenatori, ce n'erano di "affermati" liberi (Zidane, Conte, penso pure Gasperini....) ma bisognava avere a che fare con chi aveva pretese, invece hanno scelto uno che possono "gestire". 

Sul modulo ;io penso che si doveva impostare il mercato sul 4-4-2, poi man mano, avanzavi uno, inserivi un altro... ma la squadra avrebbe avuto un minimo di fisionomia. 

Qui giochiamo con Yildiz e Conceicao ali e McKennie, Luiz e Koopmeiners mezzepunte.... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli con Thiago Motta ha guardato al medio-lungo periodo,tra l'altro rinnovandogli la squadra con calciatori di non tantissima esperienza ad alti livelli.

Le altre squadre hanno gente pronta per vincere,sia come allenatore che come calciatori.

Dunque,non aspettiamoci trofei,ma quantomeno cerchiamo di migliorare e non di regredire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono contro Motta,semplicemente ho una rabbia dentro da questa estate perché i troppi cambi sul mercato ci hanno riportato indietro di 2 anni nella ricostruzione di un ciclo vincente, però la cosa che letteralmente mi fa cadere i cabasisi sono i commenti negativi degli stessi che volevano via Allegri per ricominciare da zero, come volevasi dimostrare basta un pareggio in casa per scatenare le critiche,per di più non sapete neanche distinguere quando la squadra gioca male come con lo Stoccarda o gioca bene concedendo molto come ieri,qualcuno mi spiega il concetto ridicolo dell'essere disposti a vedere la squadra giocare bene senza vincere che viene fuori ogni volta che si vuole cambiare un allenatore "risultatista"?

Vuol dire creare tante palle gol e concederne poche?Ma allora in quel caso la colpa è dei giocatori che sono scarsi......

Vuol dire creare tanto fare gol ma subire in contropiede?Ma allora la colpa è dell'allenatore che non sa dare un equilibrio tra attacco e difesa.....

Comunque la si gira c'è sempre e comunque insoddisfazione, c'è sempre la colpa di qualcuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli obiettivi sono quarto posto in campionato e almeno play-off in Champions. Se poi arriva qualcosa di meglio...

Ma non si possono perdere punti contro Parma, Cagliari e Empoli nemmeno se manca Bremer  .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ghepa ha scritto:

Tutto giusto, ma una volta tanto, potremmo essere tutti onesti e sinceri nell'affermare che:

1- Giuntoli ha sbagliato ad affidare l'attacco al solo Dusan

2- Che senza Bremer la difesa si è sciolta come neve al sole

3- Dusan ha sbagliato tanti di quei goal facili che forse forse, alcuni pareggi  (Empoli, Roma, Cagliari, Parma) li ha sul groppone?? 

Lo scorso anno si diceva che la colpa era di Allegri perchè Dusan era sempre solo, non veniva mai servito in modo decente e che lo faceva giocare 30 metri dalla porta.

Quest'anno?? 

Poi vero, stiamo facendo prestazioni ben al di sotto di quello che ci si aspettava...ma un centravanti titolare della JUVENTUS, da 12 milioni di Euro all'anno, non può e non deve sbagliare goal di una facilità disarmante come quelli che ha sbagliato, oppure dobbiamo sempre dire che la colpa è di qualcun altro?

Così, giusto per fare una chiacchierata tra amici .ghgh

Concordo, però Motta sta facendo le stesse cose di Allegri, il gioco è differente ma alla fine la squadra ha poche soluzioni offensive, è al servizio quasi esclusivo del serbo che si prende e sbaglia la maggior parte dei tiri. 3 gol su azione in 10 partite in A,  9 gol facili sbagliati. 

Abbiamo Yildiz, Koop, Conceicao, Nico, mettiamoli in condizione di inserirsi e di tirare e ci porteranno tanti bonus dando imprevedibilità alla manovra.

Basta Yildiz defilato, Koop che a volte è troppo arretrato, Nico mai provato da falso nueve. 

Io sono un gran sostenitore di Motta ma qualcosa va cambiato.

Oggi abbiamo perso il fear factor e anche lo Stoccarda, il Cagliari e il Parma provano a giocarsela e a batterci perchè sanno che abbiamo difficoltà in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LE6END ha scritto:

Gli obiettivi sono quarto posto in campionato e almeno play-off in Champions. Se poi arriva qualcosa di meglio...

Ma non si possono perdere punti contro Parma, Cagliari e Empoli nemmeno se manca Bremer  .uffa

Io spero in qualcosa di più: basta poco per svoltare, ma anche TM deve capire che su certi elementi non ci può contare per motivi diversi e deve farne a meno.

Vedo che le altre squadre giocano sempre con gli stessi e non posso credere a stanchezza dopo 3 partite di CL e 1 Turno Infrasettimanale in più per dover fare rotazioni "selvagge".

L'ossatura e Koop ci darà una grossa mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aranessa ha scritto:

Personalmente credo che si sottovaluti l'assenza di Bremer. Esistono giocatori che sono semplicemente insostituibili, e Bremer è uno di questi. Se a questo ci si aggiunge che uno dei difensori delle rotazioni è crollato tutto d'un colpo, per me si spiega la fragilità difensiva.

Se un difensore, nell'uno contro uno, viene sistematicamente sverniciato, il problema è il giocatore in se, non il modulo o la tattica (ovviamente a mio modo di vedere, beninteso)

Ieri sera arrivavano 4/5 giocatori del Parma contro Gatti e Danilo ed impossibile arginare tutti, poi per carità Danilo ha grossi limiti, poi da centrale  e’ na cosa inguardabile ma questo non da ieri sera e nemmeno da quest’anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Ma guarda che ieri le occasioni più clamorose le ha avute il Parma , hanno avuto due contropiedi 5 vs 2 per vincere la partita e non ci son riusciti , non so se te ne sei accorto 

Dei quattro punti di Empoli e Cagliari non dici niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, El Pistolero said:

Il bello è che pensate di fare dei discorsi sensati e lucidi.

Beh, tenuto conto che tu rilasci profezie a profusione, sapendo mesi e mesi in anticipo ciò che succederà, io i tuoi discorsi come dovrei interpretarli?sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BonoVox83 ha scritto:

La partita col Lipsia ha messo la pietra tombale sulla stagione, sia a causa dell’infortunio di Bremer che della vittoria che ci ha fatto montare la testa.

Thiago Motta non sa (ancora?) come gestire il gruppo di una grande squadra, oltre al fatto di aver cannato completamente la preparazione.

Mi fanno morire ste opinioni basate sul nulla spacciate per verità assoluta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Concordo, però Motta sta facendo le stesse cose di Allegri, il gioco è differente ma alla fine la squadra ha poche soluzioni offensive, è al servizio quasi esclusivo del serbo che si prende e sbaglia la maggior parte dei tiri. 3 gol su azione in 10 partite in A,  9 gol facili sbagliati. 

Abbiamo Yildiz, Koop, Conceicao, Nico, mettiamoli in condizione di inserirsi e di tirare e ci porteranno tanti bonus dando imprevedibilità alla manovra.

Basta Yildiz defilato, Koop che a volte è troppo arretrato, Nico mai provato da falso nueve. 

Oggi abbiamo perso il fear factor e anche lo Stoccarda, il Cagliari e il Parma provano a giocarsela e a batterci perchè sanno che abbiamo difficoltà in avanti.

Tutto giusto. Non ho altro da aggiungere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Guarda, a differenza di molti, io non sono uno che criticava Allegri, ne tantomeno Motta.

E' un nuovo corso, nuovi giocatori, nuovo modo di giocare, ci sta che si debba ancora trovare una quadra.

A differenza degli integralisti, io vedo che il gioco in fase offensiva è cambiato in meglio, a discapito di una difesa che, nelle ultime uscite è peggiorato (casualmente dopo l'uscita di Bremer).

Detto questo però, dobbiamo imparare ad essere più cinici. Un conto era lo scorso anno, quando per ovvi motivi di stile di gioco, si cercava per lo meno di non subire goal (motivo per il quale spesso e volentieri le partite finivano di "corto muso" ), ma con un gioco propositivo come quello di Motta non è possibile finalizzare così poco.

In tutte le partite Dusan sbaglia sistematicamente almeno 2 palle goal a partita. Questo è un dato di fatto.

E questo non possiamo permettercelo, a maggior ragione del fatto che il gioco di Motta, essendo molto offensivo, ci espone ad eventuali rischi dietro; rischi che fino a qualche settimana fa venivano annullati da Gleison.

Però, tornando a Dusan che a mio avviso (e mi dispiace per il ragazzo) resta il nervo scoperto di questa squadra in questo periodo,  non è possibile che sotto porta sia così fumoso.

Molti magari mi diranno " eh ma non possiamo criticare il nostro capocannoniere". Vero, ma è altrettanto vero che se un centravanti ha la possibilità di fare 15 goal, il fatto che ne abbia fatti 5/6 è comunque un dato negativo.

Sarò ripetitivo, ma almeno 4 pareggi sono "responsabilità" sua (e a mio avviso, oltre a quelli sopracitati, ci metterei anche quella col Napoli anche se in quella partita ebbe solo una "chiara" occasione, ma non la cito perchè meno grave delle altre). 

Poi certo, io sono un vecchiotto abituato alle prestazioni di Tevez, Higuain, Del Piero, Trezeguet...ma giusto per non disturbare i mostri sacri della Juventus, anche un Quagliarella, un Matri e addirittura un Panterone avrebbero fatto ad oggi più goal di Dusan.

Il ragazzo ha un problema di testa, ma anche di tecnica.

Fa goal "difficili" come quelli contro il Lipsia, ma ne sbaglia di imbarazzanti che nemmeno io sarei in grado di sbagliare. .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianco ha scritto:

Dei quattro punti di Empoli e Cagliari non dici niente...

A Empoli abbiamo pure rischiato di perderla nel finale , così come con l’Inter è un punto guadagnato , con il Cagliari due punti buttati,con la Lazio era uno 0-0 deciso da un  autorete nel finale nonostante 70 minuti in superiorità numerica , gira e ti rigira i punti che meritiamo sono quelli che abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi certamente MOLTE più ombre che luci. E non capisco che male ci sia ad accettarlo. Voglio dire, abbiamo già avuto un simil-Motta prima, il suo nome è Luigi Delneri. Anche lui aveva fatto l'impresa portando la Samp in Champions e venne premiato andando alla Juve. Poi sappiamo come è finita, e non capisco da dove arrivi tutta questa fiducia da parte di anno alcuni (solo perché se ne è andato il fantino? Mah...)

Comunque, se credete nel Fato, credo che si stia tutto aggiustando per una stagione semi disastrosa con Juve in Europa League o peggio, Conte che vince lo Scudo ai napulicchi, e che poi sebne va perché chiamato ad allenare una Juve che sarà senza coppe o se ne fregherà della EL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dissidente ha scritto:

poi da alcune inspiegabili esclusioni (prima Gatti, poi Kalulu) in favore di Danilo, il quale ha sempre avuto colpe, piccole o grandi, in molti dei goal subiti... e adesso siamo quasi fuori dalla lotta scudetto.

Le esclusioni sono tutt'altro che inspiegabili.

Gatti non stava benisismo e Kalulu non può giocarle tutte.

Fuori dalla "lotta scudetto" ad ottobre, mamma mia.

Non avrebbe senso manco fossimo a marzo 2025.

Avete troppa fretta e la saldezza di nervi di un gattino bagnato.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, SuperTalismano said:

Mi fanno morire ste opinioni basate sul nulla spacciate per verità assoluta.

Puoi sempre ignorare e cercare di sopravvivere basandoti sulle convinzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nubedioort ha scritto:

Su Narnia hai proprio ragione...

Se prendono anche quella pippa di skriniar su Narnia ci andremo veramente …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi più ombre che luci.

E soprattutto il timore che l'allenatore non sia in grado di invertire la rotta, sia sul piano motivazionale che tattico.

Spero di sbagliare, perchè, dopo appena 10 giornate, il "campione" è ancora basso, ma di solito una squadra così poco solida non va lontano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Le esclusioni sono tutt'altro che inspiegabili.

Gatti non stava benisismo e Kalulu non può giocarle tutte.

Fuori dalla "lotta scudetto" ad ottobre, mamma mia.

Non avrebbe senso manco fossimo a marzo 2025.

Avete troppa fretta e la saldezza di nervi di un gattino bagnato.

Non pensavo di quotarti per darti ragione, ma è successo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, SenzaDiTe said:

Ad oggi più ombre che luci.

E soprattutto il timore che l'allenatore non sia in grado di invertire la rotta, sia sul piano motivazionale che tattico.

Spero di sbagliare, perchè, dopo appena 10 giornate, il "campione" è ancora basso, ma di solito una squadra così poco solida non va lontano.

La domanda è: come fai a creare quella solidità quando cambi formazione ogni partita?

Aggiungerei cambiare la rotta anche sul piano fisico visto che a fine ottobre stiamo camminando in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianconero1990 ha scritto:

Rega, fermi tutti, è arrivato Nostradamus de noantri.

Ma smettila su.

azz chi parla haha

2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Motta mai piaciuto. Come giocatore era insopportabile, a volte provocatore. Da allenatore mi riservavo nel vederlo su una piazza grande. Beh. A parte essere osannato come il

messia per cose che altri hanno fatto prima e meglio non ho mai avuto la sensazione di un allenatore adatto alla nostra piazza nè uno che avesse le palle ma fosse anche intelligente ed umile nel capire le situazioni.  
Portato in palmo di mano per la sua tesi ( mi ha ricordato come venne presentato Ferrara solo che Ferrara aveva un palmares diverso dalle parti nostre ). 
Ora vedo anarchia spinta, giocatori che non sanno cosa fare e che non hanno convinzione nè quando abbiamo la palla noi nè quando c’è l’hanno gli altri. Non vedo schemi. Vedo solo turbion e aspettare la palla da fermi , spalle alla porta e centralmente . 
delegittimato il Capitano per poi riproporlo come fosse nulla. Spogliatoio diviso. Primo portiere che non parla mai ( non siamo al Monza ) e non dirige la difesa . 
gente moscia che ha già fallito. 
un mercato fatto coi piedi , senza un senso e con la stessa anarchia che vorrebbe l’allenatore. Una dirigenza effimera ed assente. Espressione del nuovo corso francese. Per far divertire… gli altri. 
Salvo pochi, tra questi Yldiz e Conceicao , persino Vlahovic per come si sbatte senza senso. Kalulu preso come colpo di ripiego è il migliore ( per quanto ? ) . Centrocampo che si appoggia su Mckinnie . Io la

mia idea me la sono già fatta purtroppo. Un gruppo giovane serve uno esperto a guidarli , non un emergente che non incide sui cambi e sulle partite . 

amen! La messa è finita andate pure in pace....paceebene

2 ore fa, Palaxius ha scritto:

Lo so, concordo, per questo la cosa mi lascia perplesso.

O siamo noi che ci siamo fatti ammaliare, o lui ha scambiato la Juve per il Bologna ma in bianco e nero, o entrambe le cose.

Boh.

personalmente, mai mi son fatto ammaliare e sono della forte convinzione che voglia portare avanti i suoi credi da provincialotto, convinto di allenare ancora il Bologna. Questo qui, secondo me, non ha ancora ben chiaro cosa sia la Juventus e ama decisamente troppo i film di fantascienza (vds formazioni iniziali e successive sostituzioni... .doh )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo ancora una grande società? O siamo diventati troppo provinciali?

Abbiamo una rosa forte e completa? Abbiamo delle alternative a Gleison o Dusan in rosa?

Abbiamo costruito uno stadio da 60 o 70 mila posti?

La nostra dirigenza ci difende?

Noi tifosi dobbiamo sopportare tutto fino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sa_po ha scritto:

Siamo ancora una grande società? O siamo diventati troppo provinciali?

Abbiamo una rosa forte e completa? Abbiamo delle alternative a Gleison o Dusan in rosa?

Abbiamo costruito uno stadio da 60 o 70 mila posti?

La nostra dirigenza ci difende?

Noi tifosi dobbiamo sopportare tutto fino alla fine.

Non siamo più una grande società, non abbiamo più personalità del calibro di Gianni e Umberto agnelli, né i Moggi, giraudo, bettega, boniperti, ecc…

ed anche come squadra non siamo minimamente paragonabili alle vere Juventus.

non abbiamo in rosa i migliori giocatori al mondo ma nemmeno i migliori del campionato, molti dei nostri farebbero fatica a giocare anche nella Lazio o nella Fiorentina.

non abbiamo nemmeno giocatori realmente carismatici e stendiamo un velo pietoso sul tasso tecnico.

anche se queste considerazioni valgono per tutte le squadre del nostro campionato dove alla fine vince la meno peggio, la squadra meglio organizzata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Sai com'è. Quando sei abituato a un certo standard è difficile accettare di stare sotto. Non so se per lei sia più facile o più difficile. Da un lato è abituato ai cicli del calcio, ha visto le Juve cadere e rialzarsi mille volte e forse è ottimista che accadrà di nuovo. Da un altro lato, lei ha visto anche Juventus fortissime, dominatrici d'Italia e Europa. Penso sia dura poi digerire di non esserne all'altezza.

Si, credo sia così. 

È veramente difficile accettare un ridimensionamento  qual è il nostro attuale.

D'altra parte fa parte dei corsi e ricorsi della storia.  Abbiamo avuto periodi oscuri nella mia memoria, per esempio dal 1985 allo scudetto di Lippi,  10 anni lontani dal tricolore.  Però mi pesava di meno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jj Okocha ha scritto:

Dal 2020 non vinciamo più noi eppure la concorrenza che ci arriva davanti da 4 anni a sta parte non annovera tra le fila chissà quali e/o quanti campioni 

Io mi accontenterei che arrivino anche "solo" altri Kalulu/Cabal presi per poco ed amen se non accendono la fantasia perché non arrivano con l etichetta "top player" o campioni

Il vero problema è che da tanti anni a sta parte abbiamo investito/scommesso cifre importanti per giocatori che non hanno reso in relazione ai rispettivi costi 

Si ma è inutile guardare sempre la concorrenza, io dico sempre che prima si guarda in casa propria.

Se è vero che gli altri non hanno campioni (in realtà qualcuno i prescritti lo hanno), noi siamo messi anche peggio.

Tu mi citi Kalulu e Cabal che sono buoni giocatori che ci stanno, ma non ti danno quel qualcosa in più di cui noi necessitiamo. 

Comunque il dato curioso è che ad oggi gli acquisti più azzeccati siano proprio le scommesse che rispondono al nome di Cabal e Coincecao, nonché Kalulu arrivato solo perché Calafiori troppo costoso e Todibo ci ha snobbati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti