Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

Post in rilievo

Rimango dell idea che questa squadra ha grandi potenzialità.

Qualche errore da parte di Motta e troppi infortuni a catena hanno rallentato la crescita ma la strada è quella giusta.

Ci sono ancora possibilità per vincere lo scudetto, non sarebbe un miracolo, tante partite rimangono.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic da moriremo tutti.

Consiglierei di aspettare i ritorni di Koopneiners e Nico, la lenta consacrazione di Yildiz, auspicando che gente come Thuram, Weah e Douglas Luiz possa essere utile e decisiva. Purtroppo per avviare un progetto dopo una tabula rasa di questo tipo, quattro mesi di difficoltà sono il minimo sindacale. Dopo, se il progetto è buono, arriveranno le soddisfazioni. Poi se non ci fosse stato l'infortunio di Bremer a quest'ora saremmo comunque attaccati all'Inter (non al Napoli), ma queste cose fanno parte della vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, garrison ha scritto:

Le esclusioni sono tutt'altro che inspiegabili.

Gatti non stava benisismo e Kalulu non può giocarle tutte.

Fuori dalla "lotta scudetto" ad ottobre, mamma mia.

Non avrebbe senso manco fossimo a marzo 2025.

Avete troppa fretta e la saldezza di nervi di un gattino bagnato.

Il fatto che Gatti non stesse benissimo non è stato mai confermato, ma ci potrebbe stare. La storiella che Kalulu non può giocarle tutte mi riporta alla mente la BBC. Quali superpoteri avevano quei tre per giocarle tutte? E comunque aleggia la sensazione che le cose vadano sempre peggio ed è lecito porsi delle domande. Senza fretta alcuna. Dimostra poi di non avere nervi saldi chi, ad ogni pié sospinto, è pronto a lanciare provocazioni del tutto gratuite. Calma, ragazzi, si sta ragionando in fondo. E quando si ragiona le provocazioni sono sempre fuori luogo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Il fatto che Gatti non stesse benissimo non è stato mai confermato, ma ci potrebbe stare. La storiella che Kalulu non può giocarle tutte mi riporta alla mente la BBC. Quali superpoteri avevano quei tre per giocarle tutte? E comunque aleggia la sensazione che le cose vadano sempre peggio ed è lecito porsi delle domande. Senza fretta alcuna. Dimostra poi di non avere nervi saldi chi, ad ogni pié sospinto, è pronto a lanciare provocazioni del tutto gratuite. Calma, ragazzi, si sta ragionando in fondo. E quando si ragiona le provocazioni sono sempre fuori luogo. 

"Fuori dalla lotta scudetto" prima, però poi "senza fretta alcuna".

La coerenza proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una cosa sto pensando e la voglio dire anche se non so se sia il topic giusto e anche se so che è ancora presto per dare sentenze e anche se sarà stupida. 

Tuttavia, mi sembra curioso come Giuntoli, ai tempi del Napoli, portava Osimhen e Kvara (tra gli altri) mentre da noi D. Luiz e compagnia bella. 

Manna da canto suo al Napoli tra Lukaku, Mctominay, Buongiorno, ecc sembra non averne sbagliata una. 

Insomma, sarà l'aria di Torino, che ne so.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Io una cosa sto pensando e la voglio dire anche se non so se sia il topic giusto e anche se so che è ancora presto per dare sentenze e anche se sarà stupida. 

Tuttavia, mi sembra curioso come Giuntoli, ai tempi del Napoli, portava Osimhen e Kvara (tra gli altri) mentre da noi D. Luiz e compagnia bella. 

Manna da canto suo al Napoli tra Lukaku, Mctominay, Buongiorno, ecc sembra non averne sbagliata una. 

Io non discuto Giuntoli per le singole scelte. Non dico che non capisce niente perchè ha puntato su Luiz che invece sembra oggi inadeguato, o su Gonzalez che si è già fatto male. Certo, quelli oggi sembrano errori, ma, se lo sono, sono errori che quando acquisti dei nuovi possono esserci. Dipende anche da loro, non solo da chi acquista 

Io lo discuto per la strategia complessiva. Convinzione totale su alcuni nomi, pagati prezzi medio alti, a costo di dover lasciar sguarniti dei ruoli e una panchina corta rispetto agli impegni stagionali. Ovvero, fidarsi ciecamente della consistenza sia fisica che tecnica di alcuni nomi scelti, senza mitigare il rischio di qualche flop o qualche infortunio grazie ad un sufficiente numero di alternative. E questo pur avendo ingaggiato un allenatore che si pensava capace di dar valore aggiunto alla squadra grazie alle dinamiche di gioco, anche in presenza di alcuni singoli non tutti di primo livello. E' questo quello che trovo grave 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che l'EL sia la nostra attuale dimensione e se vogliamo prenderci un posto champions sarà molto dura. A me di allegri non me ne frega nulla (prima cosa da dire, altrimenti i furboni escono fuori a frotte), dico solo che questo allenatore pompatofino all'inverosimile da una certa stampa, non era quello che ci serviva..gli esperimenti li può fare a bologna, a firenze, a verona,dove gli pare, ma qui è un'altra storia e solo uno come giuntoli poteva avere la giuntolata di questo tipo. Stiamo perdendo tempo, qui serve un allenatore vero, non questi emergenti che durano una stagione, imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che la colpa è anche degli infortuni, xché a parte bremer su nico Luiz e koop la juve ci punta e se ingranando loro miglioriamo di sicuro altrimenti siamo la squadra dell'anno scorso e faremo gli stessi punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo criticare il mercato..

Dopo avere letto questa estate che Era un delitto cedere Soule ed Huijsen, dagli esperti di mercato del forum.

E sempre dagli esperti ho letto che prendere al loro posto Comcemcao( che era un Giovinco venuto male, e Kalulu ( che era un ripiego, umo scarto dettatato dal rifiuto di Calafiori  Todibo..).

Leggo criticare Koop che non ha mai giocato...

oocome al soliti che fa sbaglia chi non fa( sbaglia di più...) e critica.

Con gli stessi soldi abbiamo preso Concencao e Kalulu al.posto di Huijsen e Soule cosa che gli esperti del forum ritenevano un delitto.

Ma Giuntoli ha sbagliato,  gli esperti rimangono esperti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so il mercato si partiva da diktat societari xhe erano tagliare gli stipendi e auto finanziarsi con le cessioni. I giocatori presi non li abbiamo quasi mai visti e si sono infortunati, mentre quelli ceduti stanno facendo chi pena e chi non gioca e addirittura mandati in prestito come Iling e barrenechea. Con 180 milioni di debiti si sono presi giocatori con qualità che hanno grandi statistiche in carriera : D.Luiz anno scorso 10 gol e 10 assist in stagione , Koopmeiners 15 gol e 5 assist in stagione, Nico Gonzalez 15 gol in stagione e sui 5/6 assist, Conceicao 8 gooll e 7 assist stagionali, Kalulu veniva da infortunio e giocava pochissimo, Di Gregorio primo per parate in serie A e miglior portiere con nomina della passata stagione. Si è fatto salire due nexg gen per liste e per il budget, si è speso al netto 60 milliono tra cessioni e acquisti e si è dimezzato quasi il monte ingaggi. Piu di cosi non si poteva fare si è mandato via uh allenatore che premdeva 20 lordi tra lui e lo staff per uno che ne prende 3. Bisogna lasciar parlare il campo adesso, fate il funerale gia il 1 novembre quando la stagione per noi finirà a fine.giugno forse metà luglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/31/2024 at 6:45 PM, El Pistolero said:

Quindi se qualcuno scrive che il napoli quest' anno farà più punti dell'anno scorso è un pazzo perché pretende di conoscere in anticipo il futuro?

Ma assolutamente no. Ho solo detto che tu hai pronosticato una juventus per un campionato critico, quando siamo ad inizio stagione e a differenza di tutte le altre abbiamo attenunanti importanti, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

No, non è l' aria di Torino ma è più semplicemente la politica di ridimensionamento voluta da John.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cito nessuno, anche se molti lo meriterebbero. Il primo e vero problema della Juve è la mancanza di fuoriclasse, ad ogni livello, societario  e tecnico.

Parliamo degli acquisti: ho visto D. Luiz in coppa America e mi sono chiesto il perchè del suo acquisto, specie a quel costo.

In un Brasile come quello attuale, non certo di fenomeni, non di fistingueva in nessun modo

Ho pensato che fosse fuori forma ma oggi non sono tanto sicuro di averci azzeccato.Mi auguro possa snentirmi al più presto.

Gli altri seguono a ruota, con qualche eccezione in positivo e talvolta entusiasmante, ma almeno con la scusante di non essere costati più del dovuto.

Manca, e si vede, il fuoriclasse, almeno per ora.

Se qualcuno dei ragazzi della rosa riuscisse a stupire il discorso cambierebbe radicalmente, ma per ora è solo una speranza.

Gestione tecnica: facilitata dal fatto dell'assenza di fenomeni, almeno im teoria, anche se non credo all'intercambiabilità degli interpreti nell'esecuzione di uno spartito  perchè chi è più dotato  deve essere un punto fermo.

Il paradosso viene ad essere che il solo (forse) fuoriclasse della rosa, Bremer,unico punto fermo della difesa, non ci sarà più.

Ho la netta sensazione che T. Motta , che apprezzo come perzona, esasperi la sua creatività anche a scapito della funzionalità della squadra. D'altronde è un giovane tra i giovani e come tale deve essere accettato.

Atteggiamento tattico della squadra: bene tenere la palla e tentare di comandare il gioco ma questo deve essere finalizzato a segnare almeno un gol evitando nel frattempo di subirlo dagli avversari; quando questo non si verifica lo si deve alla mancanza di qualità degli interpreti o alla carenza dello spartito.

Sta di fatto che se non prendiamo gol facciamo fatica a farli e se invece li facciamo ne prendiamo altrettanti ed allora si parla di coperta troppo corta.

.Resta inteso che la coperta si può allungare solo con i fuoriclasse che sono merce rara e costosa oppure con una disposizione tattica geniale e l'impegno assoluto da parte dei giocatori ma con grande dispendio di energie.

La scelta spetta alla Società, a noi tifosi non resta che tifare e sperare in scelte lunfimiranti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

"Fuori dalla lotta scudetto" prima, però poi "senza fretta alcuna".

La coerenza proprio...

Prima del "fuori" c'era un "quasi" grande così. L'espressione "senza fretta alcuna" invece era la risposta al tuo "avete troppa fretta". E dopo avermi definito "gattino bagnato", tra una cosa e l'altra, mi dai dell'incoerente... La storia continua. Mi domando: ma comunicare amichevolmente, senza provocare, è davvero così difficile? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i timori che abbiamo adesso sono leciti. Però rispetto alla parte finale della scorsa stagione sappiamo che questo è un progetto nuovo, che si affinerà nel corso del tempo, giocando, e nel corso degli anni, prendendo giocatori più utili al calcio che si vuole fare, e dando via quelli che sono di troppo. Io sono arrabbiato per le ultime partite, lo ammetto, anche con TM di cui non sto apprezzando alcune scelte. Ma si può crescere, si deve crescere, tanto. Per arrivare alle soddisfazioni bisogna passare attraverso le sofferenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno le stesse menate.

Arrivano i fenomeni e dicono:"io l'avevo detto che..."

Troppo facile mettere le mani avanti.

Volete un'idea di gioco? Serve tempo, non si fa in qualche mese.

Per vincere subito serviva Conte ma sappiamo bene quando sarebbe durato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dissidente ha scritto:

Prima del "fuori" c'era un "quasi" grande così. L'espressione "senza fretta alcuna" invece era la risposta al tuo "avete troppa fretta". E dopo avermi definito "gattino bagnato", tra una cosa e l'altra, mi dai dell'incoerente... La storia continua. Mi domando: ma comunicare amichevolmente, senza provocare, è davvero così difficile? 

Stiamo parlando di calcio, non di politica internazionale.

Mi perdonerai se uso toni colloquiali.

Che il quasi fosse "grosso come una casa" leggendo non si coglie.

Io leggo solo paura eccessiva e senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, garrison ha scritto:

Stiamo parlando di calcio, non di politica internazionale.

Mi perdonerai se uso toni colloquiali.

Che il quasi fosse "grosso come una casa" leggendo non si coglie.

Io leggo solo paura eccessiva e senza senso.

Quindi la provocazione sul calcio è lecita, mentre in politica internazionale no?  Vabbè dai, va già molto meglio. Il tono colloquiale è sempre bene accetto. Tornando al tema del topic, confesso che un po' di paura c'è. Motivata, forse, dagli ultimi tre anni poveri di trofei...😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 13:43, unicocredo ha scritto:

Cominciare la stagione con un solo attaccante di ruolo è la cosa più assurda che ha combinato Giuntoli, ( punta che fa un gol e ne sbaglia 5) insistere co Danilo è una roba che nemmeno Allegri avrebbe fatto. Per conto mio Motta e Giuntoli sono i primi responsabili di questa situazione. In mano a Conte questa squadra era in testa al campionato.

Lo ha fatto...con Alex Sandro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a spammare la mia opinione.

Abbiamo una rosa troppo corta per reggere questi ritmi, e gli infortuni non ci aiutano. Vlahovic ha i due punti contro il Cagliari sulla coscienza ma anche a lui serve la bombola di ossigeno, nessuno può reggere tutti i minuti che sta giocando in maniera lucida. Per me siamo nella solita condizione in cui hanno dovuto lavorare (male) tutti i nostri precedenti allenatori da dopo Cardiff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia che alla juve non esistono gli anni di transizione e che si deve vincere, vincere e solo vincere sta diventando uno stereotipo che non risolve le situazioni e alimenta in noi il complesso del cavalluccio Marino. Ragionare con la testa all'indietro. Questa filosofia valeva neli anni 70, 80 ed in parte 90 quando la Champion's di chiamava Coppa dei Campioni e x rigiocare dovevi vincere lo scudetto. Ora non più.  Bisogna ricostruire una mentalità,  un attitutidine, un sistema di gioco che ti consenta poi in Europa dove si misurano le ambizioni di un top team di prevalere e competere x il titolo della Champion's. Per questo resto indifferente rispetto all'ennesima "impresa" interna di Conte che non a caso in Europa non vince neppure la Coppa del nonno. La strada intrapresa è quella che ci serve x affrancarci dal "calcio sparagnino" che ci è costato 7 finali perse di Champion's xché quando vai sotto in finale e noi in finale andiamo sotto già negli spogliatoi, poi senza gioco non sai come uscirne. Ed infatti non abbiamo mai rimontato un goal preso in finale. La dirigenza però dovrebbe evitare acquisti "naif" ( Alcaraz, Diallo) o di dubbia funzionalità in Italia, come Douglas Luiz e lo stesso Thuram e non sottovalutando il contesto tattico di provenienza (Koopmeiners). Lo so i soldi sono pochi e gli ingaggi da tenere bassi ci estromettono da certi segmenti di mercato. Ma i prescritti hanno messo su una bella squadra vendendo più o meno un gioiello di famiglia all'anno. Thuram è, in Italia, un valore aggiunto e Chalanoglu si è esaltato nel ruolo ritagliatogli da Inzaghi. I nomi che sento x sostituire Bremer, Ismaili &, sono un downgrade solo a parlarne. Ed un pò anche noi. Cerchiamo di avere più equilibrio nelle valutazioni. Danilo è in una fase no ma gli scorsi anni ha talvolta retto la difesa da solo. E Gatti? Qualche buonissima prestazione come a Lipsia non lo trasformano in un nuovo Nesta o Cannavaro. I piedi che ha sono quelli che sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi pensa che a gennaio cambierà qualcosa a livello societario ( allenatore o DS) ha secondo me qualche limite di comprensione della realtà. Oppure trolla, e lo capisco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 13:25, tiger man ha scritto:

motta deve capire che non sta a bologna dove deve cercare di arrabbattarsi per arrivare quarto ma alla juve dove deve vincere . le fesserie dei progetti a tre anni sono fesserie. se a dicembre sei fuori da tutto progetto o meno gli arriveranno una caterva di critiche ed insulti ed il progetto non avrò tempo nemmeno di arrivare allo svezzamento

Quindi il  progetto triennale  allegri bis è stato una fesseria, finalmente qualcuno che lo dice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Morglum ha scritto:

Quindi il  progetto triennale  allegri bis è stato una fesseria, finalmente qualcuno che lo dice

C'è chi usa lo stesso metro e c'è chi cambia metro

Di certo elkan che è sottomesso a ceferin alla procura ed a certa stampa sta mettendo la Juve nella situazione migliore per non avere rogne extra calcistiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 13:43, unicocredo ha scritto:

Cominciare la stagione con un solo attaccante di ruolo è la cosa più assurda che ha combinato Giuntoli, ( punta che fa un gol e ne sbaglia 5) insistere co Danilo è una roba che nemmeno Allegri avrebbe fatto. Per conto mio Motta e Giuntoli sono i primi responsabili di questa situazione. In mano a Conte questa squadra era in testa al campionato.

Quindi la stessa squadra che ha un solo attaccante che fa un goal e ne sbaglia 5 in mano a Conte sarebbe in testa al campionato.

Non fa una grinza haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti