Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

Post in rilievo

Il 31/10/2024 Alle 13:25, tiger man ha scritto:

le fesserie dei progetti a tre anni sono fesserie

È possibile naturalmente, la Juve non è il Bologna. 

Però mi chiedo dove siano finiti tutti quei commentatori che quest'estate invocavano pazienza, si dicevano pronti a dare a Motta e alla società tutto il tempo necessario, disponibili a non vincere subito per mettere le basi di un grande ciclo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, todienomore said:

Però mi chiedo dove siano finiti tutti quei commentatori che quest'estate invocavano pazienza, si dicevano pronti a dare a Motta e alla società tutto il tempo necessario, disponibili a non vincere subito per mettere le basi di un grande ciclo.

Eccomi! Io sono tra quelli ancora di quella idea. Ma mi sa che siamo rimasti in pochi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morglum ha scritto:

Quindi la stessa squadra che ha un solo attaccante che fa un goal e ne sbaglia 5 in mano a Conte sarebbe in testa al campionato.

Non fa una grinza haha

Con Conte non avremmo una sola punta, e non si sarebbe mai inventato Weah centravanti. Hai ancora voglia di ridere? Fai pure.

2 ore fa, vertigo2008 ha scritto:

Lo ha fatto...con Alex Sandro...

Appunto, Allegri lo ha fatto, Conte no sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Maxseven ha scritto:

Leggo criticare il mercato..

Dopo avere letto questa estate che Era un delitto cedere Soule ed Huijsen, dagli esperti di mercato del forum.

E sempre dagli esperti ho letto che prendere al loro posto Comcemcao( che era un Giovinco venuto male, e Kalulu ( che era un ripiego, umo scarto dettatato dal rifiuto di Calafiori  Todibo..).

Leggo criticare Koop che non ha mai giocato...

oocome al soliti che fa sbaglia chi non fa( sbaglia di più...) e critica.

Con gli stessi soldi abbiamo preso Concencao e Kalulu al.posto di Huijsen e Soule cosa che gli esperti del forum ritenevano un delitto.

Ma Giuntoli ha sbagliato,  gli esperti rimangono esperti.

Si peccato che poi ci sono 200 milioni spesi fra Nico, Luiz, koop e thuram con un apporto complessivo alla causa tendente allo zero. Colpa sua? Colpa di motta? Forse entrambe. Forse le cose inizieranno ad andare meglio e fra qualche mese parleremo di tutt'altro.. fatto sta che ad oggi il voto al mercato, anche considerando la voragine davanti, non può essere che gravemente insufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Si peccato che poi ci sono 200 milioni spesi fra Nico, Luiz, koop e thuram con un apporto complessivo alla causa tendente allo zero. Colpa sua? Colpa di motta? Forse entrambe. Forse le cose inizieranno ad andare meglio e fra qualche mese parleremo di tutt'altro.. fatto sta che ad oggi il voto al mercato, anche considerando la voragine davanti, non può essere che gravemente insufficiente 

Quindi?

Dove Thuram non va bene?

Dove Nico avrebbe fallito?

DOVE Koopmeiners non vale quanto speso?

Vi piace criticare,  questa è  la verità. 

Forse fa sentire competenti,  ma non è  così...

Non esistono mercati perfetti, cosi come la gente da te  citata o ha dimostrato di valere quanto pagato,  tipo Thuram,  oppure ancora non ha potuto giocare  tipo Koop e quando lo ha fatto ha fatto il suo tipo Nico.

Oppure Giuntoli doveva prevedere la rottura delle costole di Koop? Koop  quello che tutti criticavamo Giuntoli quando pareva non riuscisse a prenderlo. Adesso si è  rotto e tutti sul caro del no Koop. 

Coerenza dei tifosi questa sconosciuta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/11/2024 Alle 09:47, jurgen kohler ha scritto:

Topic da moriremo tutti.

Consiglierei di aspettare i ritorni di Koopneiners e Nico, la lenta consacrazione di Yildiz, auspicando che gente come Thuram, Weah e Douglas Luiz possa essere utile e decisiva. Purtroppo per avviare un progetto dopo una tabula rasa di questo tipo, quattro mesi di difficoltà sono il minimo sindacale. Dopo, se il progetto è buono, arriveranno le soddisfazioni. Poi se non ci fosse stato l'infortunio di Bremer a quest'ora saremmo comunque attaccati all'Inter (non al Napoli), ma queste cose fanno parte della vita.

Per chi, come me, ha l'abitudine di porsi delle domande, questa è un'ottima risposta, illuminata e pienamente condivisibile. Rovinata, ahimè, da un incipit inutile, in cui viene fuori tutta la tipica  e incontenibile spocchia del suo autore. Peccato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, todienomore ha scritto:

La pazienza c'è 

Ma se uno vede cose che non vanno commenta

Ad esempio finalmente ieri ha messo kalulu gatti centrali con Savona a dx e cambiaso nel suo ruolo come terzino

Non può fare sempre esperimenti 

Senza contare che nel secondo tempo abbiamo messo il pullman davanti alla difesa per vincere

Bel calcio calcio propositivo va bene ma poi bisogna essere pragmatici 

Critico motta perché è troppo integralista non perché non ho pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 17:54, LiamBrady10 ha scritto:

azz chi parla haha

Eh no, io ho esposto dati di fatto, tu fai previsioni basate su delle tue idee personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 13:25, tiger man ha scritto:

l analisi è presto fatta

capitolo mercato: ad oggi i due che hanno convinto sono conceincao e kalulu. niente di nuovo all'orizzonte per il resto. terzini con savona cabal nulla di che. centrocampisti abbiamo riesumato mackennie, e giochiamo a turno con locatelli e fagioli. avanti yldiz discontinuo con weah vlahovic. luiz e thuram un flop, koop un mezzo flop infortunio a parte non ha mai fatto la differenza. risultato: con gli stessi uomini dell'anno scorso facciamo più o meno gli stessi risultati con un calcio più propositivo ma anche più colabrodo dietro. al netto di partite più divertenti e di 2 a 2 o 4 a 4 invece di 0 a 0 abbiamo 5 punti in meno

Progetto va bene ma siamo andando in retromarcia anche rispetto all'anno scorso!

capitolo motta: è un integralista. il modulo, l'idea di calcio ed il tournover. il resto può cambiare. uno vale uno e gioca chi fa bene in allenamento. ma gli allenamenti non sono le partite. di gente nella mia piccola esperienza calcistica che faceva bene in allenamento e la domenica faceva * ne ho vista tanta. per quello esiste la parola titolare. poi insistere sull'uno contro uno in difesa a zona ma senza più bremer che chiude i buchi e dirige la difesa è una follia.  il portiere è una via di mezzo tra una mummia ed uno che ha finito le canne ai raduni di woodstock; cabal savona sembrano dei ramoscelli d ulivo. tutti cercano l aggressività e il possesso ma quando perdiamo palla ci infilzano con i lanci lunghi perchè dietro ci sono praterie.

in sostanza bisogna per prima cosa inserire i nuovi e lo si fa bloccando il resto. a napoli tra lecce e milan sono stati cambiati due esterni alti in una squadra che tra centrocampo e difesa è rimasta quella. neres si è inserito piano piano in un contesto tattico chiaro con punti fermi. se cambi tutti diventa un problema per tutti. soprattutto se cambi non solo giocatori ma ruoli.

motta deve capire che non sta a bologna dove deve cercare di arrabbattarsi per arrivare quarto ma alla juve dove deve vincere . le fesserie dei progetti a tre anni sono fesserie. se a dicembre sei fuori da tutto progetto o meno gli arriveranno una caterva di critiche ed insulti ed il progetto non avrò tempo nemmeno di arrivare allo svezzamento

Giusto, fesserie. Infatti Klopp che ci mise 4 anni per vincere qualcosa al Liverpool, di cui i primi tre i giocatori parevano spaesati, e poi vinse tutto, è notoriamente un fesso.

Invece siamo furbi noi che dobbiamo sempre vincere tutto e subito, filosofia con la quale non vinciamo la Champions da 28 anni.

Ok le critiche e il quarto posto va centrato, ma qui si fanno troppi isterismi per una squadra che non ha perso una partita in campionato.

Abbiamo 4 punti di distacco dalla capolista e qua pare che siamo ultimi.

Io mi son visto la Juve in intertoto, quella di Ferrara, Zaccheroni...questa attuale al confronto non è un cantiere ma una corazzata.

Calma e pazienza e lavorare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Eymerich ha scritto:

Giusto, fesserie. Infatti Klopp che ci mise 4 anni per vincere qualcosa al Liverpool, di cui i primi tre i giocatori parevano spaesati, e poi vinse tutto, è notoriamente un fesso.

Invece siamo furbi noi che dobbiamo sempre vincere tutto e subito, filosofia con la quale non vinciamo la Champions da 28 anni.

Ok le critiche e il quarto posto va centrato, ma qui si fanno troppi isterismi per una squadra che non ha perso una partita in campionato.

Abbiamo 4 punti di distacco dalla capolista e qua pare che siamo ultimi.

Io mi son visto la Juve in intertoto, quella di Ferrara, Zaccheroni...questa attuale al confronto non è un cantiere ma una corazzata.

Calma e pazienza e lavorare.

Io mi sono visto la Juve di Bettega e furino

Quindi?

Per altro non ho detto che non dobbiamo seguire il progetto ma ciò che andrebbe corretto

Il mio giudizio è ora perché teniamo aperto il forum per commentare ora altrimenti parliamo tra tre anni e ci facciamo andare bene tutto

Se voi del progetto aspettiamo foste coerenti tacereste e commentereste tra tre anni. Perché siete sul forum per mettere faccine da adolescenti nei commenti e dire noi aspettiamo perché siamo intelligenti?

Kloop al terzo anno fece la finale di champion ed il primo fu chiamato in corsa con un mercato non suo. Paragoni tra campionati diversi e situazione diverse sono stupidi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Luci all’Allianz sono abbastanza luminose, tipo i giovani che sono riusciti ad integrarsi magistralmente nel gruppo

Ricordiamo che abbiamo solo 4 giocatori sopra i trent’anni. Quindi Ci vuole tempo, il cantiere rimarrà aperto fino a giugno

Tutto può accadere

Poi. La caparbietà di riagguantare il risultato e una volta ottenuto provare a vincere la partita senza mai accontentarsi del pareggio

Ci sono anche tante ombre; tra le tante quella di voler cambiare formazione ad ogni turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

...

Ci sono anche tante ombre; tra le tante quella di voler cambiare formazione ad ogni turno.

Ecco questa ricerca maniacale del turn over a tutti costi è l'unico errore (io lo vedo tale) di TM: insistesse sugli stessi giocatori per un po' di partite al netto di squalifiche ed infortuni potrebbe giovarci se non per l'amalgama.

E soprattutto Out Danilo: arrivederci e grazie, buon Arabia, Brasile, MLS, etc, perchè con il calcio che conta ha finito da un pezzo, non da quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nubedioort ha scritto:

Ecco questa ricerca maniacale del turn over a tutti costi è l'unico errore (io lo vedo tale) di TM: insistesse sugli stessi giocatori per un po' di partite al netto di squalifiche ed infortuni potrebbe giovarci se non per l'amalgama.

E soprattutto Out Danilo: arrivederci e grazie, buon Arabia, Brasile, MLS, etc, perchè con il calcio che conta ha finito da un pezzo, non da quest'anno.

Ma sai Danilo fa comodo. Può entrare a partita in corso ma non partire titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Ma sai Danilo fa comodo. Può entrare a partita in corso ma non partire titolare

Non mi sembra che fa comodo, mi sembra statico, sempre in "mezzo al guado" non aggredisce nè chiude, attua la difesa posizionale, quando tutti gli altri non lo fanno.

Se deve rincorrere un avversario arranca, annaspa, boccheggia e per 3 minuti è in debito di ossigeno: si vede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Eymerich ha scritto:

Tecnicamente ce ne mise 3 (già il terzo arrivò in finale e la squadra dava grande impressione di ottimo gioco), ma poco importa visto che tutto il resto che hai detto è esattissimo.

Nel suo primo anno da non subentrato (2016) la squadra pareva giocasse alla bell'e meglio. Arrivò 4° ma venne eliminato nelle coppe nazionali.

Questo per ribadire che hai ragione.

Poi ovvio che anch'io speravo in alti e bassi meno marcati di quelli che abbiamo e sono il primo a dire che Motta sta facendo qualche esperimento che definire esagerato è un eufemismo, ma spero che trovi la quadra in un tempo corretto e senza che noi dobbiamo rimetterci posto in Champions ecc... ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Non mi sembra che fa comodo, mi sembra statico, sempre in "mezzo al guado" non aggredisce nè chiude, attua la difesa posizionale, quando tutti gli altri non lo fanno.

Se deve rincorrere un avversario arranca, annaspa, boccheggia e per 3 minuti è in debito di ossigeno: si vede.

Sono d’accordo. Però fino a giugno è da tenere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Danilo va bene come terzino in Coppa Italia da subentrante, non di più ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/11/2024 Alle 17:04, Maxseven ha scritto:

Quindi?

Dove Thuram non va bene?

Dove Nico avrebbe fallito?

DOVE Koopmeiners non vale quanto speso?

Vi piace criticare,  questa è  la verità. 

Forse fa sentire competenti,  ma non è  così...

Non esistono mercati perfetti, cosi come la gente da te  citata o ha dimostrato di valere quanto pagato,  tipo Thuram,  oppure ancora non ha potuto giocare  tipo Koop e quando lo ha fatto ha fatto il suo tipo Nico.

Oppure Giuntoli doveva prevedere la rottura delle costole di Koop? Koop  quello che tutti criticavamo Giuntoli quando pareva non riuscisse a prenderlo. Adesso si è  rotto e tutti sul caro del no Koop. 

Coerenza dei tifosi questa sconosciuta...

Coerenza? Ma se basta leggere il forum a seconda del risultato. Si vince, "grande Thiago", si pareggia "Motta, devi capire che la Juve non è il Bologna"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanti discorsi, ma nessuno mi sembra di capire, o comq non sono riuscito a leggere che la pensi come me, questa juventus andava presa come un protopito di formula 1, ora e scesa in pista, va veloce, ma si intoppa proprio perche e un prototipo, a questo prototipo ben fatto ma con i difetti di giovanizza hanno bucato una gomma, ( bremer) e ora gareggia con 3 ruote invece di 4.

Ecco la situazione e esattamente questa.

Chi si pensava che poteva essere pronti via la piu forte macchina del campionato sbagliava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/11/2024 Alle 14:48, rensenbrink63 ha scritto:

Questa storia che alla juve non esistono gli anni di transizione e che si deve vincere, vincere e solo vincere sta diventando uno stereotipo che non risolve le situazioni e alimenta in noi il complesso del cavalluccio Marino. Ragionare con la testa all'indietro. Questa filosofia valeva neli anni 70, 80 ed in parte 90 quando la Champion's di chiamava Coppa dei Campioni e x rigiocare dovevi vincere lo scudetto. Ora non più.  Bisogna ricostruire una mentalità,  un attitutidine, un sistema di gioco che ti consenta poi in Europa dove si misurano le ambizioni di un top team di prevalere e competere x il titolo della Champion's. Per questo resto indifferente rispetto all'ennesima "impresa" interna di Conte che non a caso in Europa non vince neppure la Coppa del nonno. La strada intrapresa è quella che ci serve x affrancarci dal "calcio sparagnino" che ci è costato 7 finali perse di Champion's xché quando vai sotto in finale e noi in finale andiamo sotto già negli spogliatoi, poi senza gioco non sai come uscirne. Ed infatti non abbiamo mai rimontato un goal preso in finale. La dirigenza però dovrebbe evitare acquisti "naif" ( Alcaraz, Diallo) o di dubbia funzionalità in Italia, come Douglas Luiz e lo stesso Thuram e non sottovalutando il contesto tattico di provenienza (Koopmeiners). Lo so i soldi sono pochi e gli ingaggi da tenere bassi ci estromettono da certi segmenti di mercato. Ma i prescritti hanno messo su una bella squadra vendendo più o meno un gioiello di famiglia all'anno. Thuram è, in Italia, un valore aggiunto e Chalanoglu si è esaltato nel ruolo ritagliatogli da Inzaghi. I nomi che sento x sostituire Bremer, Ismaili &, sono un downgrade solo a parlarne. Ed un pò anche noi. Cerchiamo di avere più equilibrio nelle valutazioni. Danilo è in una fase no ma gli scorsi anni ha talvolta retto la difesa da solo. E Gatti? Qualche buonissima prestazione come a Lipsia non lo trasformano in un nuovo Nesta o Cannavaro. I piedi che ha sono quelli che sono.

Ma cosa vuoi vincere in Champions League? Ci sono squadre troppo più forti di noi! Bisogna vincere gli scudetti e fare il meglio possibile in Champions League! Se no finisce che non vince un * né internamente in Europa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Io mi sono visto la Juve di Bettega e furino

Quindi?

Per altro non ho detto che non dobbiamo seguire il progetto ma ciò che andrebbe corretto

Il mio giudizio è ora perché teniamo aperto il forum per commentare ora altrimenti parliamo tra tre anni e ci facciamo andare bene tutto

Se voi del progetto aspettiamo foste coerenti tacereste e commentereste tra tre anni. Perché siete sul forum per mettere faccine da adolescenti nei commenti e dire noi aspettiamo perché siamo intelligenti?

Kloop al terzo anno fece la finale di champion ed il primo fu chiamato in corsa con un mercato non suo. Paragoni tra campionati diversi e situazione diverse sono stupidi

Ma al di là di questo, faccio un appello a non citare più Kloop e Guardiola come garanzia di future vittorie.

Non solo parliamo di due dei massimi allenatori al mondo (Guardiola addirittura epocale), ma anche di squadre che, in quei 2-3 anni di costruzione, hanno investito centinaia di milioni e, soprattutto, hanno saputo trattenere tutti i giocatori migliori, aggiungendo campione a campione.

Poichè si tratta, in entrambi i casi, di politiche che non ci  possiamo permettere, lascerei  perdere il raffronto.

Anche perchè, volendola mettere sul piano statistico, nello stesso periodo ci sono state decine di "progetti" abortiti sul nascere, da Giampaolo al Milan a Ten Hag al MU, quindi non si può neanche dire che la pazienza paghi per forza.

Mi pare semmai molto più indicativa questa statistica: da quando seguo la Juve (inizio anni 80), tutti i nostri allenatori, nessuno escluso (e sono circa una ventina), o hanno vinto il campionato il primo anno del loro ciclo o non lo hanno vinto più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma al di là di questo, faccio un appello a non citare più Kloop e Guardiola come garanzia di future vittorie.

Non solo parliamo di due dei massimi allenatori al mondo, ma anche di squadre che, in quei 2-3 anni di costruzione, hanno investito centinaia di milioni e, soprattutto, hanno saputo trattenere tutti i migliori giocatori, aggiungendo campione a campione.

Poichè si tratta, in entrambi i casi, di politiche che non ci  possiamo permettere, lascerei  perdere il raffronto.

Anche perchè, volendola mettere sul piano statistico, nello stesso periodo ci sono state decine di "progetti" abortiti sul nascere, da Giampaolo al Milan a Ten Hag al MU, quindi non si può neanche dire che la pazienza paghi per forza.

Al contrario, come ricordo sempre, da quando seguo la Juve (inizio anni 80), tutti i nostri allenatori, nessuno escluso (e sono circa una ventina) o hanno vinto il campionato il primo anno del loro ciclo o non lo hanno vinto più.

Ma non si può paragonare klop Liverpool in un campionato dove ci sono fior di squadre di livello economico e sportivo elevatissimo 

È semplicemente stupido

Eccetto l Inter in Italia sono tutte squadre mediocri

Non esiste un progetto di tre anni dopo aver investito 240 ml 

Poi puoi fare bene ma l Inter ti è superiore ma non può essere che hai fatto 3 l'anno scorso ti sei potenziato e fai peggio anche perché eccetto il Napoli nessuno ha speso e si è rinforzTo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra poco facciamo 30 anni che non vinciamo la Champions. Io vorrei quello come progetto. Se la società non è in grado di rivincerla è giusto che venda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con l'autore del post. Io mi aspetto di vincere, sono 4 anni che non vinciamo lo scudetto e, cosa ancor più grave, non arriviamo mai vicino a vincerlo. Questo crea un'insoddisfazione nel vedere la juve. Questa nuova juve, sinceramente, non mi piace. Non capisco perchè giochiamo cosi male, la nostra manovra non è fluida, non riusciamo a verticalizzare. é una questione di modulo? avendo solo vlahovic in attacco non riusciamo mai a giocare centralmente, arriviamo sulle fasce e riusciamo a crossare, ma, quasi la totalità dei cross non va a buon fine in quanto in area abbiamo pochi uomini. Allora, se cosi fosse perchè non passare ad un 4-3-3? con i due esterni più avanti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti