Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

Per ora vedo tanta confusione,non pretendo di vincere già quest'anno ma di vedere un'idea ben delineata,nel loro piccolo baroni alla lazio e palladino alla fiorentina sembra che ci stiano riuscendo ( non cito conte perché condivido un po' il tuo discorso,anche se non è detto che non possano evolvere anche loro durante la stagione e allora avranno avuto ragione loro )

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io aspetto di vedere tutti i giocatori disponibili, vedere McK e Thuram trequartisti fa strappare gli occhi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi tipo di progetto richiede pazienza, non è colpa di Motta e Giuntoli se i tifosi juventini sono stanchi dopo 3-4 anni negativi, fatti di vicende giudiziarie, mercati disastrosi e risultati deludenti. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Per ora vedo tanta confusione,non pretendo di vincere già quest'anno ma di vedere un'idea ben delineata,nel loro piccolo baroni alla lazio e palladino alla fiorentina sembra che ci stiano riuscendo ( non cito conte perché condivido un po' il tuo discorso,anche se non è detto che non possano evolvere anche loro durante la stagione e allora avranno avuto ragione loro )

Si è vero che c'è chi già da ora sembra più avanti rispetto a noi, ma bisogna anche dire che i giocatori della Juve non avevano mai giocato questo tipo di calcio. E' un qualcosa in controtendenza. Abbiamo impostato l'ultimo decennio praticamente difendendo e ripartendo ad ogni partita.

Gli unici che hanno provato soluzioni alternative sono stati Sarri e Pirlo, durati un anno ciascuno. Se vogliamo provare con questo nuovo modo di giocare dobbiamo dare almeno 2/3 anni di tempo, altrimenti saremo sempre legati a doppio filo al gioco speculativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo sull'avere pazienza, ridicolo criticare dopo così poche partite. 

Certo ci si aspetterebbe qualche progresso, ma al momento anche i troppi infortuni condizionano la stagione. 

Dal mio punto di vista la paura maggiore, per gli anni a venire, è quella di avere una squadra che vivacchi nel medio alto anonimato: con giovani di belle speranze usati prevalentemente per far cassa e scarponi spacciati come campioni, anche Guardiola e Klopp non vincerebbero una mazza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciano ciò che vogliono, basta che arrivino nei primi 4 (o nei primi 5 nel caso il ranking ci premi anche quest'anno)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a sto punto anch'io invito alla pazienza ma vorrei anche dire che non abbiamo un Guardiola o Klopp in panchina e ci son molte, ma molte più probabilità che Motta si riveli un novello Delneri che un novello Klopp (e lì dovrebbe saltare la sua panchina insieme a quella di Giuntoli).

Voglio essere sbugiardato già dalla prossima partita e che il mister mi faccia pregare in ginocchio per essermi sbagliato sul suo conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Natural ha scritto:

Bisognerebbe dividere chi tifa per i suoi idoli e chi per la juve, ma non è possibile

Eppure non sarebbe impossibile farlo.

Solo io ne ho beccati una quindicina 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano Guardiola e Klopp con Motta e cosa c'entrano le proprietà di Liverpool e City con quella della Juve?

Alla Juve devi provare a vincere ogni anno,  con quello che hai a disposizione, perché non hai altra possibilità. Abbiamo esonerato allenatori molto più bravi di Motta perché non hanno portato i risultati. Poi per entrare in Champions in Italia quello che ci ha fatto veder finora non basta. Non si deve aspettare il progetto, che non significa niente, deve anticipare i tempi Motta in qualunque modo, primo tra tutti rinunciare a convinzioni quasi teologiche. Altrimenti affonda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, apsulo ha scritto:

io aspetto di vedere tutti i giocatori disponibili, vedere McK e Thuram trequartisti fa strappare gli occhi.

Io aspetto di non vedere più Danilo titolare.

poi mettere in campo gente che sappia passare il pallone come fagioli e sfruttare al meglio yldiz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rega .... ve prego ... non me fate incazz-à 

Sto in silenzio stampa da ieri sera. Voglio essere gentile, staro' zitto, pero' non provocatemi co ste storie .... io sto già supportando questo fantomatico progetto stando in silenzio difronte a prestazioni abbastanza scandalose. Questo è il massimo del supporto che posso dare , starò zitto, e già sto facendo un favore !!!! non so nemmeno perchè lo sto facendo, è del tutto gratuito..... Pero' vi prego state in silenzio pure voi, non mi cominciate a dire che serve tempo, che serve che questi concetti geniali di calcio si sedimentino nella testa di questi calciatori, il calcio di  motta,  il 2-7-2 , il modulo col campo girato di 90 gradi che si legge in orizzontale e altre str0nzate simili. Non mi cominciate a tirare in ballo klopp e guardiola .... sapete a cosa è servito il tempo a klopp ? è servito per mettere su una squadra !!!! COMPRARE I GIOCATORI !!!! e parliamo di klopp e guardiola .... qui parliamo di uno che ha fatto , per una volta , cio' che del neri ha fatto per ben 2 volte, ossia portare una piccola in champions.

dai .... lasciamo stare ..... facciamo finta di niente, turiamoci il naso e mandiamo giu' l'ennesima cucchiaiata di mer-a ..... fine !!!! il calcio è anche questo, ci sta !!!! pero' evitiamo di prenderci per il qlo che qui abbiamo i punti della juve di del neri. Viviamoci l'ennesima stagione di mer-a , amen !!!! stiamo in silenzio evitiamo di chiedere teste mozzate , tanto i problemi purtroppo sono più ampi .... pero' quantomeno evitate di venirci a raccontare che crist0 è morto di freddo.....piuttosto pensiamo a portare a casa il posto champions che quest'anno è tosta veramente.

• Mi Piace 9
  • Grazie 2
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, calcio propositivo, gioco dominante.. lo puoi fare con giocatori di qualità superiori alla media, non con quelli che ci ritroviamo in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un grande sostenitore di Motta. Ma paragonarlo con Klopp o Guardiola? Scusa, non ha senso. Liverpool e City in questo momento ci sono troppo superiori in tutto, come società, come rosa, come organizazzione. Dobbiamo ammetterlo, fa male, ma purtroppo questo è la dura realtà.

L'unica via è il duro lavoro. Tutti i giorni: LAVORARE e SUDARE

Sono certo che verranno tempi migliori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza stampa dopo partita di ieri denota uno stato confusionale coerente con il gioco raffazzonato delle ultime partite. Ha dietro una società solida quindi sarà appoggiato finché non superiamo la crisi e salvo crollo clamoroso faremo il quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che chiedo io è: vedendo ed analizzando il lavoro e il modo di giocare di Motta al Bologna (che è l'esperienza più completa e recente che possiamo analizzare), quale sarebbe il progetto di questa Juventus a livello tattico? Questo famoso calcio propositivo di Motta...quale sarebbe? Leggo i nomi di Guardiola e Klopp...ma l'avete visto come giocava il Bologna lo scorso anno? O quello prima ancora? 

Non c'è tanto da imparare, non c'è questo gioco codificato per cui ci vogliono mesi o anni. Ci vogliono calciatori bravi coi piedi e atleticamente dirompenti. I concetti da imparare sono pochi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, --AlexDP10-- ha scritto:

Mah, a sto punto anch'io invito alla pazienza ma vorrei anche dire che non abbiamo un Guardiola o Klopp in panchina e ci son molte, ma molte più probabilità che Motta si riveli un novello Delneri che un novello Klopp (e lì dovrebbe saltare la sua panchina insieme a quella di Giuntoli).

Voglio essere sbugiardato già dalla prossima partita e che il mister mi faccia pregare in ginocchio per essermi sbagliato sul suo conto.

Aspettando di sapere cosa diventi motta ,io spero che tu non sia l'ennesimo infiltrato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, comunque Guardiola e Klopp avevano già dimostrato qualcosa prima di andare in Inghilterra. Di contro credo ci siano stati tanti altri santoni che hanno fallito ma sono finiti nel dimenticatoio. 

Speriamo di non aver beccato il nuovo Zeman.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, --AlexDP10-- ha scritto:

Bene, e quindi abbiamo un neoiscritto che si presenta licenziando Giuntoli e Motta... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Io aspetto di non vedere più Danilo titolare.

poi mettere in campo gente che sappia passare il pallone come fagioli e sfruttare al meglio yldiz

il problema e' che sembra sia impaurito a schierare moduli offensivi, perche non ha mai provato Yildiz treq o Adzic? Sempre la soluzione piu difensiva, solo che il problema non sta nel mezzo ma sugli esterni dove pigrizia e movimenti errati permettono all'avversario di uscire bene dal pressing

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Cosa c'entrano Guardiola e Klopp con Motta e cosa c'entrano le proprietà di Liverpool e City con quella della Juve?

Alla Juve devi provare a vincere ogni anno,  con quello che hai a disposizione, perché non hai altra possibilità. Abbiamo esonerato allenatori molto più bravi di Motta perché non hanno portato i risultati. Poi per entrare in Champions in Italia quello che ci ha fatto veder finora non basta. Non si deve aspettare il progetto, che non significa niente, deve anticipare i tempi Motta in qualunque modo, primo tra tutti rinunciare a convinzioni quasi teologiche. Altrimenti affonda.

Tipo cosa dovrebbe fare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sa_po ha scritto:

Io sono un grande sostenitore di Motta. Ma paragonarlo con Klopp o Guardiola? Scusa, non ha senso. Liverpool e City in questo momento ci sono troppo superiori in tutto, come società, come rosa, come organizazzione. Dobbiamo ammetterlo, fa male, ma purtroppo questo è la dura realtà.

L'unica via è il duro lavoro. Tutti i giorni: LAVORARE e SUDARE

Sono certo che verranno tempi migliori...

ma infatti non capisco perchè ostinarsi a voler fare questi paragoni con quelle realtà. Forse per darsi coraggio e consolazione. Perchè se andiamo avanti a paragoni per un city e un liveropool ci sono decine e decine di progetti nati e mai decollati

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti