Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Rega .... ve prego ... non me fate incazz-à 

Sto in silenzio stampa da ieri sera. Voglio essere gentile, staro' zitto, pero' non provocatemi co ste storie .... io sto giò supportando questo fantomatico progetto stando in silenzio difronte a prestazioni abbastanza scandalose. 

Pero' vi prego state in silenzio pure voi, non mi cominciate a dire che serve tempo, che serve che questi concetti geniali di calcio si sedimentino nella testa di questi calciatori e altre str0nzate simili. Non mi cominciate a tirare in ballo klopp e guardiola .... sapete a cosa è servito il tempo a klopp ? è servito per mettere su una squadra !!!! COMPRARE I GIOCATORI !!!!

dai .... lasciamo stare ..... facciamo finta di niente e pensiamo a portare a casa il posto champions che quest'anno è tosta veramente

2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Vabbè, comunque Guardiola e Klopp avevano già dimostrato qualcosa prima di andare in Inghilterra. Di contro credo ci siano stati tanti altri santoni che hanno fallito ma sono finiti nel dimenticatoio. 

Speriamo di non aver beccato il nuovo Zeman.... 

5 minuti fa, sa_po ha scritto:

Io sono un grande sostenitore di Motta. Ma paragonarlo con Klopp o Guardiola? Scusa, non ha senso. Liverpool e City in questo momento ci sono troppo superiori in tutto, come società, come rosa, come organizazzione. Dobbiamo ammetterlo, fa male, ma purtroppo questo è la dura realtà.

L'unica via è il duro lavoro. Tutti i giorni: LAVORARE e SUDARE

Sono certo che verranno tempi migliori...

Non intendo dire che Thiago Motta sia il nuovo Guardiola o Klopp.

Intendo dire che se anche loro hanno avuto bisogno di tempo per vincere vuol dire che lo merita anche un allenatore alla prima stagione in una grande e con tanti impegni ravvicinati.

E dico che merita tempo perché sta provando un gioco propositivo e non speculativo, perché se avessi visto un allenatore alla Iachini o alla Ballardini non avrei detto di aspettare tanto per intenderci...

Per giocare nella metà campo avversaria ci vuole tempo, certi concetti non entrano in testa dopo un mese o due.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Bene, e quindi abbiamo un neoiscritto che si presenta licenziando Giuntoli e Motta... 🤔

Di questi funghi velenosi il forum è ormai pieno.

È stupendo perché la premessa era quella di pazientare .muttley

Poi si è perso per strada con paragoni alla del Neri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché non volete capire che gli attori principali sono quelli che vanno in campo? Anche Padre Pio non vincerebbe nulla con questa rosa, suvvia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Di questi funghi velenosi il forum è ormai pieno.

È stupendo perché la premessa era quella di pazientare .muttley

Poi si è perso per strada con paragoni alla del Neri 

Iscritto tre ore fa ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nandonà ha scritto:

Ma xke non volete capire che gli attori principali sono quelli che vanno in campo. Pure padre pio non vincerebbe nulla con sta rosa suvvia.

Sarà ma il centrocampo della Juve non lo cambio con nessuno in serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma infatti non capisco perchè ostinarsi a voler fare questi paragoni con quelle realtà. Forse per darsi coraggio e consolazione. Perchè se andiamo avanti a paragoni per un city e un liveropool ci sono decine e decine di progetti nati e mai decollati

Non ho paragonato i due progetti ma l'idea che c'è dietro. Thiago Motta ha idee ambiziose, non vuole vincere speculando ma imponendo il proprio gioco stanziandosi nella metà campo avversaria. E per farlo ha bisogno di tempo come ne hanno avuto colleghi più illustri come Guardiola e Klopp.

Potrebbe fallire come no, però bocciarlo dopo una stagione per me sarebbe un errore, perché il progetto Allegri bis ha avuto tre anni di tempo nonostante non ci fosse nulla di positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

È già partito bello forte.

Vuole bruciare le tappe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Bene, e quindi abbiamo un neoiscritto che si presenta licenziando Giuntoli e Motta... 🤔

Se non riusciamo a raggiungere almeno il quarto posto, cos'altro dovrebbe accadere?

Se ci riusciamo, costruirò una statua per la dirigenza e l'allenatore, e penserò "Meno male che ci ho cannato completamente, Motta e Giuntolo sanno il fatto loro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli uomini contano più delle idee, il ciclo si può aprire con giocatori forti nei ruoli chiave e giocatori di buon livello negli altri ruoli. Almeno in Italia. 

Motta in alcuni ruoli delicati non ha neppure giocatori funzionali. 

Ha bisogno di tempo ma è anche inutile ostinarsi a riproporre quello che in 3 mesi ha funzionato poche volte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoJay Horseman ha scritto:

Non ho paragonato i due progetti ma l'idea che c'è dietro. Thiago Motta ha idee ambiziose, non vuole vincere speculando ma imponendo il proprio gioco stanziandosi nella metà campo avversaria. E per farlo ha bisogno di tempo come ne hanno avuto colleghi più illustri come Guardiola e Klopp.

Potrebbe fallire come no, però bocciarlo dopo una stagione per me sarebbe un errore, perché il progetto Allegri bis ha avuto tre anni di tempo nonostante non ci fosse nulla di positivo.

ha bisogno di tempo e ok. Ma ha bisogno ancora di più di giocatori. A parte che klopp e guardiola quando sono andati a liverpool e city erano già klopp e guardiola, cioè allenatori che avevano vinto econvinto in patria ed in europa. E andavano in società dalle ambizioni ben più alte di quelle dell'attuale Juventus. Con conseguenti spese praticamente illimitate. A Motta va dato il tempo che serve e non vanno tirate conclusioni oggi. Oggi si commentano i problemi che purtroppo stanno venendo fuori. Ma per i giudizi si aspetta almeno a fine di quest'anno e saranno molto condizionati dall'obiettivo che si raggiunge. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Io qualcuno lo scambierei in serie b, ma per i fatti, cioè quello che vedo io in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’entra nulla con il fatto che la squadra e’ regredita dall’inizio della stagione invece di fare passi avanti e ora sembra la squadra di pirlo dove in ogni partita puoi perdere o vincere. Abbiamo preso gol su lancio del portiere… i giocatori sembrano confusi o non motivati per seguire l’allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me va bene tutto, però sembra che devono imparare la fisica quantistica. 

Si parla sempre di giocare a pallone eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, eracle ha scritto:

Vuole bruciare le tappe

Se continua così arriva massimo a 15 messaggi e poi gli levano la maschera come inler quando fu presentato a napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

Non intendo dire che Thiago Motta sia il nuovo Guardiola o Klopp.

Intendo dire che se anche loro hanno avuto bisogno di tempo per vincere vuol dire che lo merita anche un allenatore alla prima stagione in una grande e con tanti impegni ravvicinati.

E dico che merita tempo perché sta provando un gioco propositivo e non speculativo, perché se avessi visto un allenatore alla Iachini o alla Ballardini non avrei detto di aspettare tanto per intenderci...

Per giocare nella metà campo avversaria ci vuole tempo, certi concetti non entrano in testa dopo un mese o due.

Secondo me lui non è neanche un allenatore offensivo. Secondo me glielo hanno imposto e lo hanno scelto proprio perché possono "gestirlo". 

L'aspetto tecnico è gestito da Giuntoli e a lui è stato chiesto di replicare il napoli,in pratica. 

Beati noi, avremo i conti a posto e faremo incetta di trofei del bel gioco. 

Finché avremo questa dirigenza saremo sempre all'anno zero. 

Voglio un presidente che ci mette la faccia, uno che ha da perdere se fallisce. A questo cambia niente se non va come pensa. Non è il suo mestiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Convinto fermamente si debba proseguire con Motta, anche nel medio periodo. Ma sempre salvo un rovinoso flop stagionale. Tipo finire sotto il quinto posto. In quel caso tutto sarebbe rimesso in discussione. Varrebbe ovunque e per chiunque

2) Lo scenario per me era promettente, sino allo Stoccarda, da lì è diventato molto preoccupante. E le assenze sono uno dei motivi, non possono essere l'unico. Ok crescita graduale, anche con dei fisiologici rallentamenti, ma ci vuole un segnale di controtendenza rispetto a quanto visto nelle ultime, da subito. O il rischio è che subentri la sfiducia del gruppo sulla strada percorsa e che tutto vada in malora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

1) Convinto fermamente si debba proseguire con Motta, anche nel medio periodo. Ma sempre salvo un rovinoso flop stagionale. Tipo finire sotto il quinto posto. In quel caso tutto sarebbe rimesso in discussione. Varrebbe ovunque e per chiunque

2) Lo scenario per me era promettente, sino allo Stoccarda, da lì è diventato molto preoccupante. E le assenze sono uno dei motivi, non possono essere l'unico. Ok crescita graduale, anche con dei fisiologici rallentamenti, ma ci vuole un segnale di controtendenza rispetto a quanto visto nelle ultime, da subito. O il rischio è che subentri la sfiducia del gruppo sulla strada percorsa e che tutto vada in malora

Io non sono preoccupato per Motta in relazione al suo calcio, ma sono più pessimista in relazione agli impegni e alla rosa di cui disponiamo.

Dietro siamo contati ed avanti abbiamo una sola prima punta.

La stagione è lunga e a gennaio qualcosa andrà fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

no vabbè, maria io esco..

va bene tutto, ognuno vede il calcio come meglio crede, ma leggere una cosa del genere ti mette i brividi

è proprio il centrocampo l'anello debole di questa squadra, ma non da oggi, ma da almeno 5 anni

la difesa prende caterve di goal e occasioni non solo per errori individuali ma soprattuto per l'assenza in protezione del centrocampo

l'attacco fa pietà non solo per errori individuali ma sopratutto per la scarsissima qualità del centrocampo

poi oh, contento tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evolvere è una cosa difficile e lunga... se poi ci si mettono infortuni a manetta ed errori grossolani, il tutto diventa ancora più difficile...

E' giusto avere pazienza... Va sradicata una mentalità che, a volte, torna a galla ancora oggi... soprattutto quando in campo ci sono giocatori della passata gestione...

Halma, direbbe il fantino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Io non sono preoccupato per Motta in relazione al suo calcio, ma sono più pessimista in relazione agli impegni e alla rosa di cui disponiamo.

Dietro siamo contati ed avanti abbiamo una sola prima punta.

La stagione è lunga e a gennaio qualcosa andrà fatto 

Anche io non sono dispiaciuto dell'allenatore, a parte qualche scelta dubbia (e mi tengo), ma non conoscendone le reali forzanti posso esprimermi sino ad un certo punto. Ho ancora fiducia in lui. Almeno oggi. Rimane il fatto che già ad Udine certe cose non le voglio più vedere.

Ho scritto più volte in questi giorni chi metto sul banco degli imputati. Vediamo Gennaio... con fiducia in rapido esaurimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ha bisogno di tempo ma è anche inutile ostinarsi a riproporre quello che in 3 mesi ha funzionato poche volte. 

ormai è appurato, visto che non li cambia, che i suoi "credi" sono quelli da allenatore  provincialotto (vedi formazioni iniziali, sostituzioni ad minchiam, insistenza con una determinata tipologia di gioco malgrado non si riesca a sfondare con le squadre chiuse, ecc.ecc.) che non ha ancora BEN CHIARO che non allena più il bologna MA la Juventus.

Eh ma...ci vuole pazienza...eh ma Allegri... eh ma gli infortuni... eh ma qualcuno ha saltato la preparazione...eh ma bla,bla e ancora bla! Abbiamo già giocato 12 partite (non 3 o 4), possibile mai che NON capisca che le cose non vanno? O aspetta stasera per capirlo, quando vedrà che siamo 6 in classica, sia MAI che Lazio e lividi vincano??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

va bene tutto, ognuno vede il calcio come meglio crede, ma leggere una cosa del genere ti mette i brividi

è proprio il centrocampo l'anello debole di questa squadra, ma non da oggi, ma da almeno 5 anni

la difesa prende caterve di goal e occasioni non solo per errori individuali ma soprattuto per l'assenza in protezione del centrocampo

l'attacco fa pietà non solo per errori individuali ma sopratutto per la scarsissima qualità del centrocampo

poi oh, contento tu.

Non abbiamo visto manco metà del potenziale del reparto. 

Koopmeiners è stato fuori quasi un mese per la costola e chi lo addita come pacco lo fa per il gusto di dare contro a prescindere.  Non ha potuto allenarsi a agosto per quasi un mese per i noti motivi. Lasciatelo andare in condizione. 

Thuram è un gioiello da sgrezzare 

McKennie è tornato sui livelli del suo primo anno

Locatelli è tornato ad essere un centrocampista che ha un senso

L'incognita è Douglas Luiz 

Fagioli sta rendendo poco ma ci sta benissimo 

Adzic è in fase di apprendimento. 

Spero vi accogerte e che la tanto decantata rosa dell' Inter che avrebbe un centrocampo inarrivabile, funziona così. Senza il turco vanno in crisi ( e se ieri non succede quel che è successo a metà primo tempo facilissimo che non ne uscivano coi tre punti). 

Il napoli ha anguisssa che un anno fa sembrava il fratello mal riuscito di quello dello scudetto, mcktonno che faceva panchina al Manchester 

Non parliamo del Milan dove ha tutte mezzali che baciano i piedi a Koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

poi oh, contento tu.

Infatti si leggono cose assurde. Ci sono 4 5 squadre in Italia che hanno il centrocampo più funzionale del nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti