Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

47 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Io sto ancora aspettando il calcio propositivo pero

infatti , sembra chissà cosa facciamo 

Con lo Stoccarda ad esempio abbiamo subito per 90 minuti 😂😂 , calcio molto propositivo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ManuelMan ha scritto:

Con lo Stoccarda ad esempio abbiamo subito per 90 minuti 😂😂 , calcio molto propositivo 

Se questo di Motta è un calcio propositivo, allora quello che ha fatto la Juve di Lippi era un mix tra l'Olanda di Crujff e il City di Guardiola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È esattamente così. A prescindere da Motta. È un discorso valido in generale.

Abbiamo appena iniziato un progetto pensato nel medio (e lungo) termine.

Se commettiamo l’errore di tarparlo sul nascere, come fatto in passato, vuol dire che non avremo imparato e non impareremo mai nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dov'è il calcio propositivo ?!? Contro Roma, Napoli ed Empoli zero tiri in porta. Con la Lazio in 10 autogollonzo,  con lo Stoccarda manco in area siamo entrati. Ieri con una neopromossa l'unico schema era palla a Conceicao sperando in un dribbling. Purtroppo ci siamo fatti abbindolare da questa narrazione del "progetto" del "gioco propositivo" , "dell'anno zero" ...tutti slogan vuoti. La realtà sono 200 milioni buttati al vento e un allenatore che è meno preparato anche del maestro Pirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Tipo cosa dovrebbe fare ?

Rinunciare al turnover programmato per esempio. Lo faceva al Bologna e lo fa alla Juve, presupponendo, credo, che fare giocare tutti scegliendo i più in forma della settimana sia un valore aggiunto, visto che abbiamo lo spartito. Sciocchezza dogmatica troppo clamorosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri primo quarto d’ora in campo come dilettanti ubriachi… Se questo è come carica i giocatori prima della partita Motta la vedo dura ragazzi, aldilà di calcio propositivo o Calcio d’attesa, le motivazioni sono tutto, guardate Andonio che cava il sangue dalle rape

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, shak ha scritto:

Ieri primo quarto d’ora in campo come dilettanti ubriachi… Se questo è come carica i giocatori prima della partita Motta la vedo dura ragazzi, aldilà di calcio propositivo o Calcio d’attesa, le motivazioni sono tutto, guardate Andonio che cava il sangue dalle rape

Ora con tutta l'antipatia che si possa provare per Conte, Motta rispetto a lui è un apprendista allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

ma voi guardate solo le partite che perdiamo/pareggiamo? perché nel caso non guardatela più la juve, doveste portate rogna..

Io per fortuna sono riuscito a vedere anche le altre, tra cui quella con il lipsia, in trasferta, in inferiorità numerica, dove abbiamo dominato partita e possesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giudico abbastanza positivamente Motta finora, si è  visto per diverse partite un gioco abbastanza fluido e la ricerca di nuove posizioni in campo. Malissimo con lo Stoccarda  che ha giocato un grande partita. In questo momento siamo regrediti col pressing, che avremmo invece dovuto aumentare, e con la copertura degli spazi difensivi, soprattutto a centrocampo come si è osservato col Parma. Ma il tentativo di costruire qualcosa c'è e a tratti si vede. Io poi, a prescindere dai risultati, non mi sono mai annoiato come succedeva negli ultimi tre anni. Col Parma per esempio  dove abbiamo fatto male la fase difensiva è vero che potevamo prendere  4 gol ma potevamo segnarne anche 5 o 6 (Vlahovic che sbaglia a porta vuota...) Allegri si sarebbe messo in difesa fin dall'inizio e non avrebbe vinto lo stesso o l'avrebbe fatto di * con un'unica azione nella partita. Io sono juventino da un'eternità e una Juve che gioca in quel modo mi fa schifo perché non è la sua identità storica, preferisco per una volta non vincere , non sono un bambino che si mette a piagnucolare se non si vince sempre. Considerando anche che non abbiamo Bremer e la maggior parte dei nuovi acquisti, per vari motivi sono per ora ingiudicabili e non hanno apportato niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, le prime partite ci avevano illuso che sarebbe stato un percorso più semplice, poi, causa anche gli infortuni, ora stiamo incontrando più difficoltà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non abbiamo il budget delle squadre da te citate per acquistare giocatori che vanno con il pilota automatico condivido il fatto che serve almeno un anno per memorizzare determinati schemi ma servono giocatori di qualità che non possiamo e non potremo permetterci. Io temo che Motta finirà la stagione ma poi si cambierà di nuovo sostanzialmente per non cambiare nulla. La Juve non ha alcun futuro con gli elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq per forza di cose la pazienza e la bontà dei risultati andrà di pari passo col progetto poi è vero klopp al liverpool ci ha messo due anni per vincere (al terzo) e pur vero che può capitare così ma abbiamo visto per rimanere in premier come ten hag nonostante tutto ha avuto problemi sempre.... ci sono tanti fattori da considerare... naturalmente dopo dieci giornate si puo dare una giudizio relativo a quello visto non di certo fare una previsione di come sarà il progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Se questo di Motta è un calcio propositivo, allora quello che ha fatto la Juve di Lippi era un mix tra l'Olanda di Crujff e il City di Guardiola.

La Juve di Lippi è infatti quella che forse in assoluto giocava meglio. Il calcio di Motta nelle idee dell'allenatore vuole essere propositivo (molto possesso palla, riaggressione alta) e in alcune partite si è visto. Serve tempo per dargli continuità e serve anche un pò che la fortuna ci assista e si possa riuscire a giocare con contunuità con la formazione tipo e non fare la conta degli infortunati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la juve non è un progetto di gioco offensivo e propositivo,spero di sbagliarmi ma ho già scritto che per me Motta è uno che in altri campionati sarebbe chiamato difensivista se le sue squadre giocassero come la juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq per forza di cose la pazienza e la bontà dei risultati andrà di pari passo col progetto poi è vero klopp al liverpool ci ha messo due anni per vincere (al terzo) e pur vero che può calitare così ma abbiamo visto pr rimanere in premier come ten hag nonostante tutto ha avuto problemi sempre.... ci sono tanti fattori da considerare... naturalmente dopo dieci giornate si puo dare una giudizio relativo a quello visto non di certo fare una previsione di come sarà il progetto

Basiamoci sull'Italia, negli ultimi anni hanno vinto tutti allenatori che sono passati prima per un anno di costruzione (Pioli, Spalletti, Inzaghi e lo stesso Conte all'Inter). A mio avviso il lavoro di un allenatore si può giudicare bene dal secondo anno. Chiaramente ci sono degli obiettivi imprescindibili che non possono essere mancati, quindi comunque Motta almeno in Champions deve arrivarci quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma deve iniziare a consolidare l assetto e permettere ai giocatori di creare un feeling tra i ruoli vicini. Anche a costo di prestazioni degli stessi altalenanti. Tipo mi pareva ad un certo punto che l asse Cambiaso Yildiz a sinistra poteva essere produttivo invece ha iniziato a spostare l italiano ovunque e Yildiz in panca. Il centrocampo na volta è 2+ trequartista n'altra a 3 con le mezzali. Fagioli che stava facendo ben sperare da regista sbattuto ovunque. Idem Thuram schierato ovunque.

Va preso un assetto e provato e riprovato a costo di fare passi falsi ma almeno si consolida, così avrebbe senso il tuo discorso di crescita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Io giudico abbastanza positivamente Motta finora, si è  visto per diverse partite un gioco abbastanza fluido e la ricerca di nuove posizioni in campo. Malissimo con lo Stoccarda  che ha giocato un grande partita. In questo momento siamo regrediti col pressing, che avremmo invece dovuto aumentare, e con la copertura degli spazi difensivi, soprattutto a centrocampo come si è osservato col Parma. Ma il tentativo di costruire qualcosa c'è e a tratti si vede. Io poi, a prescindere dai risultati, non mi sono mai annoiato come succedeva negli ultimi tre anni. Col Parma per esempio  dove abbiamo fatto male la fase difensiva è vero che potevamo prendere  4 gol ma potevamo segnarne anche 5 o 6 (Vlahovic che sbaglia a porta vuota...) Allegri si sarebbe messo in difesa fin dall'inizio e non avrebbe vinto lo stesso o l'avrebbe fatto di * con un'unica azione nella partita. Io sono juventino da un'eternità e una Juve che gioca in quel modo mi fa schifo perché non è la sua identità storica, preferisco per una volta non vincere , non sono un bambino che si mette a piagnucolare se non si vince sempre. Considerando anche che non abbiamo Bremer e la maggior parte dei nuovi acquisti, per vari motivi sono per ora ingiudicabili e non hanno apportato niente.

Discorso troppo serio e sensato per una tifoseria come la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sembra ridondante dirlo, visto che sono mesi ormai che in pochi stiamo predicando nel deserto, ma dovete entrare a tutti gli effetti negli anni '20 del  Terzo Millennio ed uscire dagli anni '80 del Secondo Millennio.

Detto questo, grazie @BoJay Horseman per questo vano tentativo di aprire un dialogo con chi non vuole neanche provarci a dialogare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Basiamoci sull'Italia, negli ultimi anni hanno vinto tutti allenatori che sono passati prima per un anno di costruzione (Pioli, Spalletti, Inzaghi e lo stesso Conte all'Inter). A mio avviso il lavoro di un allenatore si può giudicare bene dal secondo anno. Chiaramente ci sono degli obiettivi imprescindibili che non possono essere mancati, quindi comunque Motta almeno in Champions deve arrivarci quest'anno.

Si è vero e allo stesso tempo per vari motivi poo non si sono riconfermati c'è da dire ma a parte questo in tutti i casi a meno di crolli i due anni verranno dati, di base serve il posto champions e poi servono anche giocatori che si rivelino molto forti e aiutino l'allenatore che non può cmq fare miracoli da solo....poi alla fine il porgetto si baserà su quello ottenuto quest'anno il posto champions va bene il prossimo deve alzarsi l'asticella davparte di tutti società compresa che non puo continuare poi a nascondersi psrlando solo di quarto posto.... poi cmq come detto c'è la coppa italia, c'è la supercoppa, c'è il cammino di champions e io ci metto ancora il campionato cbe per me è ancora apertissimo.... quello che non va fatto era ed è esaltarsi per due partite col como e verona e chiedere la testa per questa settimana... si puo costatare il calo o i miglioramenti ma niente di più ora... poi vediamo se le cose peggioreranno o miglioreranno nei mesi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero molto ottimista nei confronti di Motta, ma ad oggi sinceramente vedo tanta confusione, presunzione e protagonismo. Il voler dimostrare che il suo gioco è propositivo pur cambiando mezza squadra ogni partita ne è la dimostrazione. Spero solo che la squadra si riprenda perchè rimanere fuori dalla Champions sarebbe tragico, io che ho vissuto quegli anni, non vorrei che Motta, l'allenatore che fa calcio spettacolo non si riveli come quell'altro del calcio champagne, tal Maifredi...anche quello la Juve lo prese dal Bologna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Giocare in modo offensivo e propositivo rappresenta un grosso rischio oggi, ma se siamo pazienti e supportiamo questo progetto potremo toglierci soddisfazioni importanti in futuro.

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Il dubbio che ho da qualche giorno è che per sopperire alla sterilità offensiva abbiamo cambiato il modo di stare in campo nelle ultime partite, per cui segnamo e creiamo di più, ma ci esponiamo anche di più. Bisogna chiaramente trovare un equilibrio, ieri sera il Parma dava la sensazione di poter segnare ogni volta che buttava la palla avanti, è stata una partita disastrosa sotto questo aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rebatet ha scritto:

con un'unica azione nella partita

Sicuramente, sarà per quello che lo scorso anno Vlahovic era 1° per grandi occasioni fallite tra gli attaccanti della serie A.

Perchè creavamo una sola azione a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

Ragazzi sembra ridondante dirlo, visto che sono mesi ormai che in pochi stiamo predicando nel deserto, ma dovete entrare a tutti gli effetti negli anni '20 del  Terzo Millennio ed uscire dagli anni '80 del Secondo Millennio.

Detto questo, grazie @BoJay Horseman per questo vano tentativo di aprire un dialogo con chi non vuole neanche provarci a dialogare..

Modestia fatti da parte insomma…

speriamo almeno di vederlo questo benedetto calcio del terzo millennio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti