Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

Guardiola ha impiegato anni avendo alle spalle una proprietà ricchissima ed investendo ogni anno non solo centinaia di milioni ma anche potendo pagare ingaggi stellari.

Non è la nostra situazione purtroppo, gli ingaggi devono essere tagliati e stiamo puntando su giovani o su scommesse. 

Le storie sul.calcio propositivo o difensivo lasciamole perdere, ci sono modi diversi di giocare e di vincere tutti legittimi ma alla base servono i giocatori.

Purtroppo senza grossi investimenti non ti rimane che sperare che Yildiz si riveli uno Yamal o che Thuram si riveli un nuovo Davids, non è questione di aspettare o di calcio europeo o altre amenità. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Vorranno la testa di Motta (e probabilmente anche Giuntoli) a fine stagione. 

Io personalmente, l'unica cosa che ora mi sto chiedendo, visto la nostra situazione e quella del Napoli, è se non sarebbe stato meglio prendere Conte. 

Poi magari l'anno prossimo la Juve ingrana, diventa un trita carne e/o Conte scappa via da Napoli - come suo consueto - e quindi avremo avuto ragione noi. Chissà.... 

Ma possibile che siamo incapaci di capire che per realizzare un progetto tecnico nuovo ci vuole tempo? 
Possibile che, per molti di noi, esistano solo due allenatori sulla faccia della terra?

Io davvero non mi spiego. La questione assume connotati al limite del patologico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

siamo la JUVENTUS , tutto quello che non è vittoria è fallimento.

Stop 

Suona bene, ma nessuno ha la bacchetta magica e sembra, neanche più i soldi di prima.

Mentre scrivo siamo sesti, ma mi sembra prematuro fare già ora marcia indietro per tornare a vecchi schemi sparagnini di vittorie all'ultimo minuto dopo essere stati presi a pallonate.

Diamo fiducia all'allenatore e continuiamo con più forza e convinzione fino alla fine (intendo fino alla fine del momentaccio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Suona bene, ma nessuno ha la bacchetta magica e sembra, neanche più i soldi di prima.

Mentre scrivo siamo sesti, ma mi sembra prematuro fare già ora marcia indietro per tornare a vecchi schemi sparagnini di vittorie all'ultimo minuto dopo essere stati presi a pallonate.

Diamo fiducia all'allenatore e continuiamo con più forza e convinzione fino alla fine (intendo fino alla fine del momentaccio).

Suona bene perché lo è , Io metto la Juventus alla pari del Real o quasi  come blasone ecc , poi dimmi che non è vero xche loro hanno vinto x champions e noi no , ma il background è quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non ha ancora capito dove si trova. La Juventus non è lo Spezia tantomeno il Bologna dove se non perde ma infila una serie di pareggi son tutti felici e gli fanno pure gli applausi. Non appena sono cominciate le partite ogni tre giorni, tutto quello che si è visto nelle prime giornate così come nelle sue esperienze passate, è andato via via scomparendo. Fare i "fenomeni" con le formazioni inziali può andarti bene una volta, due volte, anche tre se la buona sorte ti arride... ma a lungo andare questa finisce e le paghi tutte assieme. E che dire della fascia di capitano "girevole"?!! Ma che è?! Ma dove siamo?! All'asilo dove bisogna rendere uguali e/o far felici tutti i bambini?! Scelga un capitano, un vice e stop! 

Qui bisogna solo vincere. Non importa come. Ed alla svelta anche. I fenomeni hanno vita breve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Ma possibile che siamo incapaci di capire che per realizzare un progetto tecnico nuovo ci vuole tempo? 
Possibile che, per molti di noi, esistono solo due allenatori sulla faccia della terra?

Io davvero non mi spiego. La questione assume connotati al limite del patologico. 

Ma se poi il progetto è fallimentare, non sarebbe tempo sprecato? 

Penso sia quello il loro dubbio (e che anch'io - nelle mie ansie - mi faccio a volte). 

Se avessi la sfera di cristallo e fossi sicuro che con Motta vinceremo 3 scudetti e una CL allora gli darei tutto il tempo che vuole. 

Ma io la sicurezza non ce l'ho e quindi entro in ansia. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Rinunciare al turnover programmato per esempio. Lo faceva al Bologna e lo fa alla Juve, presupponendo, credo, che fare giocare tutti scegliendo i più in forma della settimana sia un valore aggiunto, visto che abbiamo lo spartito. Sciocchezza dogmatica troppo clamorosa.

Probabilmente non ti rendi conto che giocare ogni tre giorni non ti permette di poter giocare con un 11 fisso.

Questa è fantascienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Resta il fatto che Klopp ha vinto alla QUINTA stagione sulla panchina dei Reds, dopo una nutrita serie di mercati faraonici.

Motta è alla sua prima stagione con la Juventus. Una stagione che è iniziata il 19 agosto. Fatti due conti.

I grandi allenatori della recente storia della juve, Lippi su tutti (e tutto) hanno vinto anzi stravinto al primo anno. E considerate che Lippi x buona parte del girone d'andata dovette giocare con Carrera e Porrini. Quanto a Motta ieri ha fatto una diagnosi molto lucida sul black out tattico, con la riaggressione subito dopo persa palla andata a gambe all'aria. In questo momento si sente enormemente la mancanza di Bremer che sulle preventive è insostituibile. Quello che non mi è chiaro è la continua girandola di uomini e ruoli. Il centrocampo ancora non ha, al netto degli infortuni, dei ruoli definiti e degli interpreti titolari. Ed è a centrocampo che si vincono le partite. Douglas Luiz, ad esempio provato solo da interno alto. Arthur, siamo sicuri che farebbe peggio del Fagioli delle ultime partire? Anzi al netto di Lipsia del Fagioli di sempre? Infine, ma è una mia personale opinione, credo si debba considerare x le prossime sessioni di mercato l'idea di giocare a due punte davanti. Ce ne siamo accorti che Koop e Yldiz di farto li fa giocare da pseudotrequartisti accanto a Vlahovic? E non è il loro ruolo. Figuriamoci poi quando li ci mette Mckennie.  L'azione del.pareggio a Mulano con l'Inter è come Giuntoli con Kim e Kuaraskelia, numeri unici. Ahinoi. In sintesi, non corriamo il rischio di buttare il bambino insieme all'acqua sporca. Ma Motta inizi a dare continuità alle formazioni che schiera, infortuni permettendo e Giuntoli lasci stare trovate estemporanee e naif, tipo Alcaraz, Dialo, lo stesso Nico Gonzales è un giocatore che non ha senso xché non è né un vero esterno né una vera punta. E prenda interpreti con un ruolo chiaro e per un ruolo chiaro. Al posto di Nico Gonzales poteva prendere Sancho ed ora con Conceicao avremmo avuto due ali devastanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Qui bisogna solo vincere. Non importa come. 

Grazie a questo modo di ragionare, in Europa è 30 anni che non vinciamo nemmeno un pacchetto di caramelle. 
E, coincidenza, l’ultima volta che abbiamo vinto, avevamo un tecnico che faceva giocare la quadra come non abbiamo mai visto. Né prima né dopo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

Suona bene perché lo è , Io metto la Juventus alla pari del Real o quasi  come blasone ecc , poi dimmi che non è vero xche loro hanno vinto x champions e noi no , ma il background è quello 

E' quello che credo anch'io e noto che chi sta allenando ora il Real è un allenatore che abbiamo cacciato perchè non credevamo in lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Sylar 87 said:

Motta non ha ancora capito dove si trova. La Juventus non è lo Spezia tantomeno il Bologna dove se non perde ma infila una serie di pareggi son tutti felici e gli fanno pure gli applausi. Non appena sono cominciate le partite ogni tre giorni, tutto quello che si è visto nelle prime giornate così come nelle sue esperienze passate, è andato via via scomparendo. Fare i "fenomeni" con le formazioni inziali può andarti bene una volta, due volte, anche tre se la buona sorte ti arride... ma a lungo andare questa finisce e le paghi tutte assieme. E che dire della fascia di capitano "girevole"?!! Ma che è?! Ma dove siamo?! All'asilo dove bisogna rendere uguali e/o far felici tutti i bambini?! Scelga un capitano, un vice e stop! 

Qui bisogna solo vincere. Non importa come. Ed alla svelta anche. I fenomeni hanno vita breve. 

È inutile non lo capiscono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Ma se poi il progetto è fallimentare, non sarebbe tempo sprecato? 

Penso sia quello il loro dubbio (e che anch'io - nelle mie ansie - mi faccio a volte). 

E a te pare normale farsi venire questi dubbi dopo meno di tre mesi? 

Nota a margine: la palla di vetro non ce l’ha nessuno. Per sapere se è tempo sprecato i meno, devi viverlo, quel tempo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma la cosa, a mio avviso, più interessante di questa discussione è la seguente: coloro per i quali non è possibile praticare la strada della pazienza cosa propongono? 
Cambiamo (ancora) allenatore? 
Cambiamo (ancora) mezza rosa?

Nel caso, qualcuno libero a gennaio c’è. 

Vorrei che mi rispondeste, così mi faccio un’idea.

Non cambiamo nessuno, ma smettiamo di specchiarci e si scelga una direzione unica: qui si passa da centrocampo e attacco da ballerine a mediana a due con due armadi con centrocampisti come mezze punte nel giro di una partita...la cosa deve prendela in mano Giuntoli e decidere la linea a seguire e muoversi di conseguenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Non cambiamo nessuno, ma smettiamo di specchiarci e si scelga una direzione unica: qui si passa da centrocampo e attacco da ballerine a mediana a due con due armadi con centrocampisti come mezze punte nel giro di una partita...la cosa deve prendela in mano Giuntoli e decidere la linea a seguire e muoversi di conseguenza 

Che c’entra Giuntoli? 
L’allenatore è Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

E non è che Palladino alleni la fiore da tre anni

Palladino che come centravanti ha Kean ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Che c’entra Giuntoli? 
L’allenatore è Motta. 

Giuntoli può fare quello che vuole, e peraltro mettere bocca sul lavoro  dell'allenatore lo ha già fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli può fare quello che vuole, e peraltro bocca sul lavoro  dell'allenatore lo ha già fatto 

Quindi Giuntoli dovrebbe andare da Motta e dirgli come deve mettere in campo squadra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi che Zeman non ha fatto scuola.

lui si che aveva un progetto,una nuova proposta di calcio,un calcio propositivo.O no? Un po' quello che in molti state cercando...un po come il Sarrismo.A proposito, ma che fine ha fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, yahjuve89 ha scritto:

Update: siamo ora al sesto posto dietre Lazio Fiorentina 

Bene cosi

La giusta dimensione per questa società, squadra e allenatore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Grazie a questo modo di ragionare, in Europa è 30 anni che non vinciamo nemmeno un pacchetto di caramelle. 
E, coincidenza, l’ultima volta che abbiamo vinto, avevamo un tecnico che faceva giocare la quadra come non abbiamo mai visto. Né prima né dopo. 

Perchè, guardi all'Europa di questi tempi?

Non riesci ad essere competitivo e vincente in Italia e vorresti farlo fuori? Ma non scherziamo...

Pensa prima a rivincere fra le mura amiche e poi puoi allargare gli orizzonti. 

5 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

È inutile non lo capiscono.

Guarda caso non lo capisce per lo più chi non sopportava la precedente gestione ed allora per partito preso deve difendere fino all'inverosimile questo nuovo corso. Ed io posso permettermi di affermarlo visto che ero uno di quelli... ma non ho gli occhi foderati di prosciutto per non rendermi conto che di questo passo, non si andrà da nessuna parte. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi Giuntoli dovrebbe andare da Motta e dirgli come deve mettere in campo squadra? 

Indirettamente...se sei mai statonin una squadra di calcio, anche fosse come semplice dirigente accompagnatore, sai che il direttore sportivo decide chi gioca, chi giocherà e chi non giocherà mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Perchè, guardi all'Europa di questi tempi?

Non riesci ad essere competitivo e vincente in Italia e vorresti farlo fuori? Ma non scherziamo...

Pensa prima a rivincere fra le mura amiche e poi puoi allargare gli orizzonti. 

C’è solo un modo per allargare gli orizzonti. 
Ma non c’e bisogno che dica quale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indirettamente...se sei mai statonin una squadra di calcio, anche fosse come semplice dirigente accompagnatore, sai che il direttore sportivo decide chi gioca, chi giocherà e chi non giocherà mai...

Si, va bene. 

Dopo questa mi arrendo. 

Buona serata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Giocare in modo offensivo e propositivo rappresenta un grosso rischio oggi, ma se siamo pazienti e supportiamo questo progetto potremo toglierci soddisfazioni importanti in futuro.

Guarda mi sta pure bene il tuo ragionamento...ma sto gioco offensivo e propositivo dove lo vedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti