Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

5 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Ho sempre detto che ad oggi siamo solo un progetto, mai pensato di vincere subito. 

E dove lo hai letto che si vuole vincere subito? E cosa intendi per vincere subito? Battere squadre come Empoli, Cagliari e Parma per esempio, o vincere tornei? Perchè mica si può stravolgere la verità per perorare la propria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, freste ha scritto:

Ma dove l'hai letto che Baggio ha chiamato in causa Adani che hanno giocato pure con percorsi  diversi? 

Tra l’altro, non si capisce perché Adani avrebbe dovuto saper dribblare 🙄😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio di Guardiola e Klopp ha bisogno di Campioni basti vedere le cifre astronomiche spese dalle due società sul mercato. Se proprio si voleva parlare di calcio spettacolare ed operaio allora meglio parlare di Gasperini all'Atalanta.  Per il resto qui non si chiede di Battere il City o il Real ma di battere il Parma ed il Cagliari.

Il 3-5-2, l'ho detto e lo ripeto, non è un modulo spettacolare ma concreto adatto a squadre "povere" (che non possono cioè ricorrere ai campioni in ogni reparto) 

L'unico, ripeto, l'unico allenatore da cui ho visto nascere una continuità di gioco e risultati con squadre composte da giocatori "normali" è, fino ad oggi, Gasperini che secondo me avrebbe meritato il premio di miglior allenatore anche più di Ancelotti, visto cosa è riuscito a fare in EL con l'Atalanta....(no dico...l'Atalanta)

Ricordiamoci tutti che i soldi sono finiti..i giovani da vendere pure. Se qui si resta fuori dalla Champions si smantella e si diventa un Milan o una Rometta qualsiasi...Squadre che gioiscono come una vittoria in campionato se agguantano l'ultimo posto disponibile per la Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove lo avete visto il calcio proprositivo ? Questa squadra non ha ne capo ne coda, mercato indecente, totalmente sbagliato, per accontentare il viziatello presuntuoso in panchina.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Txarren ha scritto:

Perché io parlo del futuro non del presente: è Giuntoli che deve creare una linea unica di rosa...vuoi la difesa alta? Allora in rosa tieni solo difensori centrali di gamba...vuoi fare possesso palla? Non tieni Thuram e Mackennie (che peraltro poverino anche quest' anno è l'unico centrocampista che segna e fa assist) che sono da arrembaggio e non da ragionamento.. vuoi fare gioco con la  punta liberati di Vlahovic subito ecc ecc

McKennie, che non mi è mai dispiaciuto, di gol lo scorso anno ne ha fatti 0. Sul resto sono abbastanza d’accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Umbe 1897 ha scritto:

Ma dove lo avete visto il calcio proprositivo ? Questa squadra non ha ne capo ne coda, mercato indecente, totalmente sbagliato, per accontentare il viziatello presuntuoso in panchina.

Ma veramente. Io capisco l'amore, la passione ed il tifo, ma qui stiamo vivendo una realtà parallela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

McKennie, che non mi è mai dispiaciuto, di gol lo scorso anno ne ha fatti 0. Sul resto sono abbastanza d’accordo. 

Si ma ha fatto 10 assist e tipo 3 pali e Vlahovic gliene ha rubato un lo sulla linea di porta...il contributo offensivo c'era anche lo scorso anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ma questa qua perdonami ma è un'po una frase fatta che non ha molti riscontri se andiamo a ritroso nel tempo.

Conte vinse al primo anno,Lippi idem e lo stesso il Trap,al Milan Sacchi anche vinse al primo anno,questa cosa che serva tempo sa in parte di frase fatta e in parte di maniavantismo e sai che a te lo dico senza polemica 

Quindi che si fa?

Lo esoneriamo?

7 minuti fa, Umbe 1897 ha scritto:

Ma dove lo avete visto il calcio proprositivo ? 

Beh, è oggettivamente difficile che si possano segnare 6 reti in due partite senza proporre qualcosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi che si fa?

Lo esoneriamo?

Beh, è oggettivamente difficile che si possano segnare 6 reti in due partite senza proporre qualcosa.

Prendendone 6 non dimentichiamolo però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Prendendone 6 non dimentichiamolo però.

Ho risposto a una obiezione relativa al calcio propositivo. Nello specifico, i gol che abbiamo preso c’entrano nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ! Di tutta la questione si può fare un azzardato paragone bellico :  la strategia della società tramite la squadra cioè a lungo termine ( campionato presente e futuri ) e la tattica . Le singole partite ( la frase pensiamo partita per partita tanto cara e abusata dagli addetti ai lavori nelle conferenze stampa ) che devono condurre al risultato finale .

La strategia possiamo solo immmaginarla ma non la conosciamo precisamente .

La tattica la vediamo .

Al momento è carente . 
Negarlo non è corretto. Altresì non è corretto essere contenti per partito preso con paragoni con un passato che va archiviato.

Va da se che Motta deve comunque trovare in sintesi migliore fra le sue idee calcistiche e il materiale umano di cui dispone . Di volta in volta a seconda della disponibilità. 
Per ora non ha fatto malissimo ma neanche bene . 

Le somme si tirano , almeno parziali più avanti. 
Ma dopo 13 partite stagionali pare evidente che occorra un po’ più di pragmatismo è un po’ meno idealismo. Magari cercando un po’ meno ossessivamente il GIUOCO e mettendo le partite più in riga prima il medesimo GIUOCO poi arriva lo stesso come conseguenza . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole pazienza, ma Motta si ricordi che è alla Juve e alla Juve contano i risultati. Metta da parte le sue idee strane, le sue fissazioni e i suoi feticci e faccia il bene della squadra. Se mancano certi giocatori si può cambiare modulo. Ci vuole più elasticità mentale, e ci vuole soprattutto più determinazione in campo, in tutte le partite 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho risposto a una obiezione relativa al calcio propositivo. Nello specifico, i gol che abbiamo preso c’entrano nulla.

Infatti non è propositivo perchè sei andato in rimonta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro che TM avrà tutto il tempo che gli serve per fare il calcio che meglio crede. Ma sono del parere che se un progetto è quello giusto dopo 10 giornate devi cominciare a vedere qualcosa di positivo tra le imperfezioni. A me invece danno la sensazione che stanno regredendo. Sono un po deluso sinceramente, mi aspettavo di vedere altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, re david ha scritto:

Sono sicuro che TM avrà tutto il tempo che gli serve per fare il calcio che meglio crede. Ma sono del parere che se un progetto è quello giusto dopo 10 giornate devi cominciare a vedere qualcosa di positivo tra le imperfezioni. A me invece danno la sensazione che stanno regredendo. Sono un po deluso sinceramente, mi aspettavo di vedere altro. 

Direi che quello che stai dicendo,sia palese,tranne per quelli che negano l'evidenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'idea della impreparazione di Motta a gestire per la prima volta una grande squadra alle prese con tutte queste partite così ravvicinate.

Non condivido il resto del discorso. Sappiamo bene che il calcio italiano è ormai lontano anni luce da quello inglese, spagnolo e ormai anche tedesco e che difficilmente qualche squadra italiana riuscirà a dominare in Europa. Pertanto ben venga anche il calcio speculativo di Conte se ciò almeno porta a vincere trofei nazionali, così come succederà quest'anno ai neomelodici e forse anche il prossimo se non interverrà depapponis a guastare il giocattolo che gioco forza diventerà per lui sempre più costoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Qualsiasi tipo di progetto richiede pazienza, non è colpa di Motta e Giuntoli se i tifosi juventini sono stanchi dopo 3-4 anni negativi, fatti di vicende giudiziarie, mercati disastrosi e risultati deludenti. 

Se avessimo preso klopp e avesse fatto i risultati dei primi  anni al Liverpool l'avremmo dovuto esonerare?

La verità è che ci si riempie la bocca di giovani, progetto e gioco ma alla fine ha ragione Marotta con allegri, giocatori pronti di 30 anni e si cerca la vittoria subito senza perdere tempo.

Altra cosa certa è che la peggior tifoseria d'Italia è quella juventina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Umbe 1897 ha scritto:

Aprire il Forum e leggere uno dei pochi commenti condivisibili non ha prezzo. Voglio Alemagna in panchina, uno qualsiasi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Ci vuole pazienza, ma Motta si ricordi che è alla Juve e alla Juve contano i risultati. Metta da parte le sue idee strane, le sue fissazioni e i suoi feticci e faccia il bene della squadra. Se mancano certi giocatori si può cambiare modulo. Ci vuole più elasticità mentale, e ci vuole soprattutto più determinazione in campo, in tutte le partite 

E certo... cambiamo modulo non appena manca qualcuno.

Quello si che darebbe sicurezze alla squadra.

Non si può iniziare un progetto nuovo in quel modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, ZizouZidane said:

Klopp ha vinto lo scudetto alla quinta stagione sulla panchina del Liverpool. La quinta. 

Motta ha a che fare, da tre mesi, con una rosa totalmente nuova e ancora non può contare sugli uomini migliori per almeno due partite di seguito. Oltre a ciò, il nuovo tecnico ha il compito improbo di modificare in maniera radicale la mentalità di una squadra abituata a un calcio sparagnino e conservativo. 

Poi sono gli altri che danno aria alla bocca (chiosa che mi sarei risparmiato volentieri se tu non infarcissi ogni tuo post con offese gratuitamente rivolte all’uditorio. Ogni volta).

Come al solito rispondi senza replicare a ciò che viene scritto.

Come al solito non sai contestualizzare, o meglio lo fai solo se ti viene comodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

C'è bisogno di uomini da JUVENTUS, allo stato delle cose non ne vedo

Dentro e fuori dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.