Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Come al solito rispondi senza replicare a ciò che viene scritto.

Come al solito non sai contestualizzare, o meglio lo fai solo se ti viene comodo.

Ho risposto eccome.

Mi dispiace se non ho scritto quello che ti piace leggere. 

Ps. Se c’è uno che non contestualizza, quello sei tu. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo post è completamente senza senso. Una marea di speranze, nessuna certezza. Motta non è Klopp nè Guardiola, è un pivello che ha fatto una stagione buona senza esprimere chissà quale calcio. La Juventus al momento non ha le competenze nè i soldi del Liverpool o Real.

Detto questo, per me Motta non arriva a giugno o se ci arriva noi saremo fuori dagli obiettivi stagionali.

Dopo mangiamoci pure le mani per aver perso un altro anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo al 100%.

Il progetto è ottimo.

C'è stata molta sfortuna (penso alle assenze di Koopmeiners e all'infortunio di Bremer).

Questo progetto va però sostenuto (non stravolto!) ad ogni sessione di mercato ed è qui che la società deve essere brava a lavorare di cesello. Cosa non scontata.

Un solo grande acquisto azzeccato ad ogni sessione di mercato e si ritorna a dominare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, vieilledame said:

Registro un'atmosfera pesante, per non dire tossica..

Mi piace ricordare che al precedente allenatore sono stati dati TRE (3) ANNI prima di tirare le somme, nonostante ci fossero tutte le avvvisaglie di un declino infermabile. 

Al precedente allenatore non sono stati dati 3 anni, finiamola con questa boutade.

Al secondo anno si è tirato solo a campare dato tutti i processi che ci riguardavano, l'azzeramento della dirigenza e le penalizzazioni.

Il terzo anno giuntoli aveva già deciso di farlo fuori indipendentemente dai risultati, infatti a gennaio a -2 dall'Inter ha condotto un mercato che era una presa per il * visto che con la voragine che avevamo a centrocampo andò a prendere in prestito un giocatore della serie b inglese che faceva panchina oltre a delegittimarlo davanti alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Come al solito rispondi senza replicare a ciò che viene scritto.

Come al solito non sai contestualizzare, o meglio lo fai solo se ti viene comodo.

Mettiti l’animo in pace in società’ daranno a Motta tutto il tempo che gli occorre. Il tuo idolo non torna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Moonlitknight said:

Mettiti l’animo in pace in società’ daranno a Motta tutto il tempo che gli occorre. Il tuo idolo non torna. 

A me di allegri non me ne frega niente, tu intanto goditi il sesto posto in classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, ZizouZidane said:

Ho risposto eccome.

Mi dispiace se non ho scritto quello che ti piace leggere. 

Ps. Se c’è uno che non contestualizza, quello sei tu. 

Uno che sa contestualizzare dovrebbe capire la differenza di competitività tra premier e serie A, la differenza tra ereditare una squadra al tredicesimo posto o al terzo posto, tra subentrare a stagione in corso o invece firmare a maggio e fare tutta la preparazione estiva e il calciomercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AngriJuve ha scritto:

ma infatti non capisco perchè ostinarsi a voler fare questi paragoni con quelle realtà. Forse per darsi coraggio e consolazione. Perchè se andiamo avanti a paragoni per un city e un liveropool ci sono decine e decine di progetti nati e mai decollati

Assolutamente vero.

Ma quante volte quei progetti non sono decollati per mancanza di progettualità da parte di chi li ha iniziati? Spesso sono proprio le società che tornano sui propri passi e non hanno la costanza che, ad esempio, in provincia si riesce ad avere perché  lì ci sono meno pressioni. Penso a realtà come Bergamo. Eppure se fosse proprio questa la strada per il successo a qualsiasi livello il rischio maggiore sarebbe proprio nei dietrofront, nelle società incapaci di programmare nel medio-lungo periodo perché troppo soggette alle proprie ansie. Quindi non danno continuità a progetti che in origine erano eccezionali. Queste società alla prima difficoltà cambiano, puntano su giocatori esperti ma incapaci di vincere una champions league, piuttosto che a giovani fenomeni che non hanno la costanza per affermarsi immediatamente in tornei lunghi, ma che spinti dalle motivazioni e dal talento possono dominare un torneo breve e con poche partite chiave come la champions. E ovviamente a tecnici collaudati che rischiano il meno possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

A me di allegri non me ne frega niente, tu intanto goditi il sesto posto in classifica 

Classifica ‘21/‘22 (primo anno dell’Allegri Bis) dopo dieci giornate.

Immagino tu te lo godevi quel settimo posto. 

IMG_5093.jpeg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Si sesti a un punto dalla terza. Fate ridere con sta storia della classifica  il primo novembre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La critica ci può anche stare, ma deve essere costruttiva, dal momento che ci sono state partite deludenti, ma anche match esaltanti come Juve Lipsia o Inter Juve.

E anche perché si sta finalmente provando a costruire qualcosa, personalmente la Juve mi ha regalato più emozioni in questi tre mesi, che negli ultimi tre anni. Finalmente si prova a prevalere sull'avversario, non si sta 90 minuti nella propria metacampo, in attesa dell'episodio che sblocca il match. Si vede che c'è una squadra, unità tra i giocatori, un'identità, ma ci sono anche difficoltà, come il pesantissimo infortunio di Bremer e l'assenza o il ritardo di giocatori importanti, acquistati in quest'ultimo mercato.

A coloro che vedono il calcio come la sola vittoria, magari per vedere il numerello più alto nel televideo (così poi prendono in giro i colleghi interisti e milanisti a lavoro), chiediamo lo sforzo di guardare, per una benedetta volta, oltre il loro naso, e di giudicare quanto meno a fine anno. Possibilmente evitando pesantissimi paragoni con Allegri o Conte, anche perché sarebbe il momento di andare oltre questi due allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Uno che sa contestualizzare dovrebbe capire la differenza di competitività tra premier e serie A, la differenza tra ereditare una squadra al tredicesimo posto o al terzo posto, tra subentrare a stagione in corso o invece firmare a maggio e fare tutta la preparazione estiva e il calciomercato.

Uno che sa contestualizzare dovrebbe capire la differenza di competitività tra una squadra che vince il campionato al quinto tentativo dopo aver speso oltre 700 milioni di euro sul mercato e noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna dare tempo …

le idee ci sono …

però per vincere ci vogliono anche grandi giocatori … o si acquistano o si scoprono …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Classifica ‘21/‘22 (primo anno dell’Allegri Bis) dopo dieci giornate.

Immagino tu te lo godevi quel settimo posto. 

IMG_5093.jpeg

Immagino che tu invece all'epoca scrivevi che bisognava dare tempo come fatto con guardiola e klopp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Il calcio di Guardiola e Klopp ha bisogno di Campioni basti vedere le cifre astronomiche spese dalle due società sul mercato. Se proprio si voleva parlare di calcio spettacolare ed operaio allora meglio parlare di Gasperini all'Atalanta.  Per il resto qui non si chiede di Battere il City o il Real ma di battere il Parma ed il Cagliari.

Il 3-5-2, l'ho detto e lo ripeto, non è un modulo spettacolare ma concreto adatto a squadre "povere" (che non possono cioè ricorrere ai campioni in ogni reparto) 

L'unico, ripeto, l'unico allenatore da cui ho visto nascere una continuità di gioco e risultati con squadre composte da giocatori "normali" è, fino ad oggi, Gasperini che secondo me avrebbe meritato il premio di miglior allenatore anche più di Ancelotti, visto cosa è riuscito a fare in EL con l'Atalanta....(no dico...l'Atalanta)

Ricordiamoci tutti che i soldi sono finiti..i giovani da vendere pure. Se qui si resta fuori dalla Champions si smantella e si diventa un Milan o una Rometta qualsiasi...Squadre che gioiscono come una vittoria in campionato se agguantano l'ultimo posto disponibile per la Champions

Gasperini era in assoluto il mio preferito ed ad un certo punto ero quasi convinto che l'avremmo preso...ma probabilmente in terra sabauda prevale sempre il profilo caratteriale rispetto a quello tecnico. La sola eccezione a questa regola, Sarri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Immagino che tu invece all'epoca scrivevi che bisognava dare tempo come fatto con guardiola e klopp

Immagini bene.

Vatti a ritrovare i miei post.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Assolutamente vero.

Ma quante volte quei progetti non sono decollati per mancanza di progettualità da parte di chi li ha iniziati? Spesso sono proprio le società che tornano sui propri passi e non hanno la costanza che in provincia si riesce ad avere perché  lì ci sono meno pressioni. Penso a realtà come Bergamo ad esempio. Eppure se è proprio questa la strada per il successo a qualsiasi livello il rischio maggiore è proprio nei dietrofront, nelle società incapaci di programmare nel medio-lungo periodo perché troppo soggette alle proprie ansie. Quindi si punta a giocatori esperti ma incapaci di vincere una champions league, piuttosto che a giovani fenomeni che non hanno la costanza per affermarsi immediatamente in tornei lunghi, ma che spinti daqlle motivazioni e dal talento possono dominare un torneo breve e con poche partite chiave come la champions.

Ma purtroppo la risposta sta proprio in quello che hai detto. Il grande club ha esigenze che nella provincia non hanno. Il progetto atalanta,  per citare un tuo esempio,  ha dieci anni. E il primo trofeo è arrivato l'anno scorso.  In Juventus, Milan, Inter e altre realtà europee ben più importanti oggi giorno,  sarebbe impensabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Capossela said:

Gasperini era in assoluto il mio preferito ed ad un certo punto ero quasi convinto che l'avremmo preso...ma probabilmente in terra sabauda prevale sempre il profilo caratteriale rispetto a quello tecnico. La sola eccezione a questa regola, Sarri.

Gasperini sarebbe stata la scelta perfetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Giusta osservazione però stai implicitamente ammettendo che ne fai una legittima questione di disparità di trattamento per il povero max. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

Immagini bene.

Vatti a ritrovare i miei post.

Furbacchione puoi prendere in giro solo i nuovi utenti che non ti conoscono.

Complimenti comunque per la tua ritirata strategica sul tema del contestualizzare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiola e Klopp avevano avversari un tantino più forti di Parma, Empoli, Cagliari e pattume vario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rebatet ha scritto:

Qualche volta, quando maraldeggiavamo anche due, subendone però 5 o 6. Solo che nella prima parte della stagione abbiamo avuto un * stratosferico, quando si è esaurito si è visto cosa eravamo

Certo certo .ghgh

Però stranamente non hai risposto.

Vlahovic 16 gol in serie A e primo per grandi occasioni mancate (senza contare i rigori). Ma creavamo un'occasione a partita.

E se non era così, si trattava di * stratosferico. Tipo quando?

Ipocrisia portami via proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti