Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

A me sembra che Motta sia stato infoiato con il dover far vedere qualcosa di molto distante da Allegri. Peccato che la ricetta di Allegri, per quanto bruttina da vedere, è l'unica soluzione per ottenere risultati con la carenza in organico esistente. Si prenderanno questa voglia di bel giuoco sui denti e faranno la conta dei milioni risparmiati sull'allenatore (pochi) e persi sul campo (tanti).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

.quoto

Hai descritto il nostro modus operandi degli ultimi anni.

Abbandonare il nuovo progetto per tornare sull'"usato sicuro" (che era tutto tranne tale).

Si spera che si sia finalmente imparato dal passato.

Esatto. Serve continuità e non bisogna sbandare di fronte alle prime difficoltà. Io ho paura della tenuta psicologica della società più che delle prestazioni della squadra. Sono sicuro che queste ultime miglioreranno esponenzialmente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

.quoto

Abbandonare il nuovo progetto per tornare sull'"usato sicuro" (che era tutto tranne tale).

Vabbè penso che nessuno realisticamente possa pensare ad un ritorno di allegri. Al di là dell'andamento del progetto motta. Anche perché chi prendi? Chi viene alla Juventus? Forse solo Gasperini allenatori simil allegri non esistono più. Quindi comunque non si torna indietro che sia con motta o con chiunque altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma quali mezzi. Il Real è il Real e probabilmente è inimitabile. È un club che fa della competenza calcistica la sua forza e non certo delle risorse economiche buttate nel wc con acquisti insensati. Almeno negli ultimi 15 anni. Guardati i mercati che ha fatto negli ultimi anni e dimmi i nomi dei calciatori al di sopra dei 25 anni per cui ha speso cifre importanti.

Quali mezzi? I denari insieme a una grande competenza, questo permette loro di potersi assumere il rischio di investire forte nel under 25.

Perché la domanda che ti dovrei porre adesso è semplice: quanto hanno speso per questi profili? Se posso permettermi di spendere 40/50 milioni per dei profili non ancora maggiorenni, primo è più complicato sbagliare perché la prospettiva di paga e ha un valore, secondo è un attimo diverso dalle operazioni minori che potremmo fare noi.

Ovviamente come scritto, non bastano i soldi ma ci vogliono anche doti importati di gestione e competenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Non ho parlato di vincere qualcosa ma di vincere la Premier. 

2-Klopp si è seduto sulla panchina del Liverpool all’inizio di ottobre del 2015. La Premier l’ha vinta nel 2019/2020.

2015/2016, 2016/2017, 2017/2018, 208/2019, 2019/2020. Quanti anni sono?

in premier c'è il city di guardiola,qui ci sono un accozzaglia di squadracce,l'inter che era l'unica di reale valore sta diventando sempre più vecchia e logora infatti nn è neanche lontanamente performante come l'inter dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Steu ha scritto:

A me sembra che Motta sia stato infoiato con il dover far vedere qualcosa di molto distante da Allegri. Peccato che la ricetta di Allegri, per quanto bruttina da vedere, è l'unica soluzione per ottenere risultati con la carenza in organico esistente. Si prenderanno questa voglia di bel giuoco sui denti e faranno la conta dei milioni risparmiati sull'allenatore (pochi) e persi sul campo (tanti).

Il parallelismo tra Allegri e Thiago Motta esiste solo tra i giornalisti e di riflesso tra i tifosi. Ma è un paragone poco pertinente, poco utile e anche poco interessante. Allegri non esiste più, si guardi al futuro. Caso mai facciamo i paragoni tra Thiago Motta, Conte, Inzaghi, Gasperini, Palladino, Baroni, Runjaic, Fonseca, Vanoli, Juric, Italiano, D'Aversa e Pecchia...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno di cataclismi o disensi interni, un altro anno bisogna concederglielo.

Non si puo iniziare una stagione con cosi tante partite con soli 2 centrali di ruolo. Non si puo sbagliare cosi sulla valutazione del infortunio di Milik e fare una stagione con un solo attacante centrale (che pure non è Trezeguet).

Dopodiche, i notri 4 acquisti piu costosi dopo 3 mesi di stagione o non hanno combinato nulla o hanno fatto solo disastri. Questo non lo avevano previsto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Dai suoi calcoli faziosi, anche perché chissà come mai invece di considerare la vittoria della Champions come conseguimento del lavoro svolto tira fuori una vittoria meno importante come quella di un campionato... Forse perché così si può aggiungere un anno al conto? Ovviamente sono io che penso male...

secondo te? haha

7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

si spera che dal passato si impari a vincere, tutto il resto sono sesquipedali caxxate che lasciano il tempo che trovano! .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quali mezzi? I denari insieme a una grande competenza, questo permette loro di potersi assumere il rischio di investire forte nel under 25.

Perché la domanda che ti dovrei porre adesso è semplice: quanto hanno speso per questi profili? Se posso permettermi di spendere 40/50 milioni per dei profili non ancora maggiorenni, primo è più complicato sbagliare perché la prospettiva di paga e ha un valore, secondo è un attimo diverso dalle operazioni minori che potremmo fare noi.

Ovviamente come scritto, non bastano i soldi ma ci vogliono anche doti importati di gestione e competenza. 

Guarda il discorso economico è molto semplice: più progetti e più risparmi (anche spendendo tanto). Il Real ha i mezzi perché segue fedelmente i propri piani nel corso degli anni, senza ogni volta smontare, rimontare in modo assurdo e rimettendoci un sacco di soldi. La situazione Arthur sarebbe possibile al Real Madrid? Chiedo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente credo che siamo tutti super preoccupati dalla situazione, la sensazione di aver sbagliato guida tecnica è presente lungo tutta la tifoseria.. c'è chi si maschera dietro ad un finto ottimismo e chi invece si è lasciato andare ad un pessimismo esagerato.

Ormai siamo in ballo e ci tocca ballare (un cambio di guida tecnica non ci sarà mai, anche in caso di un decimo posto) e sperare davvero che le pessime sensazioni attuali vengano smentite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Vabbè penso che nessuno realisticamente possa pensare ad un ritorno di allegri. Al di là dell'andamento del progetto motta. Anche perché chi prendi? Chi viene alla Juventus? Forse solo Gasperini allenatori simil allegri non esistono più. Quindi comunque non si torna indietro che sia con motta o con chiunque altro.

Certo.

Ciò che auspico è che sia data fiducia a questo nuovo progetto e che non lo si abbandoni subito come fatto nel recente passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Esatto. Serve continuità e non bisogna sbandare di fronte alle prime difficoltà. Io ho paura della tenuta psicologica della società più che delle prestazioni della squadra. Sono sicuro che queste ultime miglioreranno esponenzialmente.

Hai ragione ma come vedi molti tifosi sono fermamente convinti che bisogna abbandonare le proprie idee di calcio e far all'antica.

Non c'è niente di più sbagliato, quello che deve fare Motta semmai è rivedere alcune questioni tattiche perchè ti manca quel giocatore specifico, e la gestione degli uomini da mettere in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ci leggo tante estremizzazioni nel tuo post, perché seppur ci sono post esagerati in senso negativo, sono presenti anche molti nel senso opposto e poi sono presenti diversi commenti ben più equilibrati che si soffermano sul momento, su quello che non va e che c’è bisogno di migliorare, se anche questo viene posto nel calderone, nella necessità di aspettare un anno, beh allora facciamo prima a dire che non c’è da commentare nulla fino a maggio 2025. 

Guarda, una cosa è commentare le singole partite e il momento della squadra, un'altra è stroncare del tutto il progetto tecnico per non si sa quale antipatia verso la qualunque.

Per carità, ci sono dei commenti sensati in cui si critica la squadra e l'allenatore, ma senza essere per questo lapidari sul fatto che bisogna cambiare allenatore, Giuntoli ha sbagliato tutto, Yildiz o Koop o Douglas è una "p*ppa al sugo".

Abbi pietà di me, perché io sono apertissimo al dialogo ma non con gente che non sa analizzare lucidamente qualcosa e si attacca ad un passato che non c'è più, o pensa di avere le risposte pronte.

"Motta la smetta di fare il fenomeno/deve capire che non è più al Bologna". Questo è il livello dei commenti, a migliaia, che si leggono quotidianamente, e sono a livello terza media, se permetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Guarda il discorso economico è molto semplice: più progetti e più risparmi (anche spendendo tanto). Il Real ha i mezzi perché segue fedelmente i propri piani nel corso degli anni, senza ogni volta smontare, rimontare in modo assurdo e rimettendoci un sacco di soldi. La situazione Arthur sarebbe possibile al Real Madrid? Chiedo...

Ma parliamo dello stesso real che anni addietro erano già denominati Galacticos?

davvero stiamo paragonando il real alla Juventus ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

.quoto

Sono abbastanza pronto a scommettere che Motta farà una carriera da allenatore non superiore a Baroni, anzi quest'ultimo si è fatto un bel po' di gavetta prima.

Basta rendersi conto che il livello della Juventus attuale è quello della Lazio o Fiorentina, contenta la proprietà contenti tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Guarda, una cosa è commentare le singole partite e il momento della squadra, un'altra è stroncare del tutto il progetto tecnico per non si sa quale antipatia verso la qualunque.

Per carità, ci sono dei commenti sensati in cui si critica la squadra e l'allenatore, ma senza essere per questo lapidari sul fatto che bisogna cambiare allenatore, Giuntoli ha sbagliato tutto, Yildiz o Koop o Douglas è una "p*ppa al sugo".

Abbi pietà di me, perché io sono apertissimo al dialogo ma non con gente che non sa analizzare lucidamente qualcosa e si attacca ad un passato che non c'è più, o pensa di avere le risposte pronte.

"Motta la smetta di fare il fenomeno/deve capire che non è più al Bologna". Questo è il livello dei commenti, a migliaia, che si leggono quotidianamente, e sono a livello terza media, se permetti.

Per carità, basterebbe non darne importanza e cassa di risonanza, parlo per gli estremi in generale. 

di mio posso dirti che non credo di appartenere a categorie particolari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la questione urgente adesso comunque, anche alla luce dei risultati degli altri, è rientrare nelle prime 4 e starci in maniera ragionevolmente stabile. Qualunque progetto, e qualunque allenatore passano da quello. Senza quella ragionevole certezza ogni cosa sarà messa in discussione e non necessariamente alla fine di quest'anno se il problema sarà precoce. E' una faccenda in cui entrano gioco soldi e competitività futura della squadra, è l'unico fattore che potrà davvero togliere tempo. Nessuno sarà perdonato su questo punto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ciao caro! 😀

Ricordo che in passato avevamo già fatto insieme un discorso simile.

In questi termini.

A mio avviso, la filosofia del Real quanto ai giovani (o under 25) è la più lungimirante ed economica possibile.

E per essere realizzata non occorrono 50 milioni tutte le volte.

Può essere portata avanti sulla base della disponibilità economica di ognuno.

E noi, essendo tra i più ricchi del reame, direi che non ci possiamo certo lamentare.

In questi anni abbiamo buttato via una quantità spaventosa di risorse.

Tra giravolte, ingaggi mostruosi a giocatori in declino.

Ciò che voglio dire è che più che i "soldi", a noi è mancata la "competenza".

Ma la strada proposta dal Real è quella giusta.

Ed è ampiamente perseguibile date le nostre risorse.

Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Hai ragione ma come vedi molti tifosi sono fermamente convinti che bisogna abbandonare le proprie idee di calcio e far all'antica.

Non c'è niente di più sbagliato, quello che deve fare Motta semmai è rivedere alcune questioni tattiche perchè ti manca quel giocatore specifico, e la gestione degli uomini da mettere in campo.

Io non voglio il calcio all'antica .io voglio il calcio alla vincente internazionale che sia alla City, alla Real, alla Barcellona o alla Bayern...tutte filosofie diverse ma egualmente vincenti... quello che non voglio sono le filosofie alla Arsenal, Ajax e Dortmund 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, tutto ciò che c'è a Torino richiede sempre tempo! E iniziamo male e dobbiamo aspettare la primavera, continuiamo male, eh ma l'anno prossimo, facciamo schifo tre anni, eh ma ce ne vogliono 5. Ma possibile che solo da noi funziona così? 

Considerando peraltro che noi non siamo un punto di arrivo per i giocatori, che senso ha pianificare a 5 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma perché, visto che continuate a parlarne, non scrivete chiaramente che vorreste il ritorno di Allegri? 
Per quanto mi riguarda, non ci sarebbe problema alcuno se lo ammetteste.

Peraltro, Max è ancora senza panchina. 

allegri ovviamente nn tornerà mai più alla juventus,sicuramente nn c'è nessuna possibilità torni con giuntoli ,penso nessuno auspichi questo .......detto ciò come si criticava allegri dopo ogni pareggio si critica motta che sta facendo peggio con 150mln spesi sul mercato,siamo alla juve se nn si ottengono risultati l'allenatore viene messo alla graticola.....dopo la partita dell'altro giorno persa del real col barcellona era pieno di tifosi del real che chiedevano l'esonero di ancelotti uno che ha vinto nn so quante champions da loro negli ultimi anni,succede questo nei grandi club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Ciao caro! 😀

Ricordo che in passato avevamo già fatto insieme un discorso simile.

In questi termini.

A mio avviso, la filosofia del Real quanto ai giovani (o under 25) è la più lungimirante ed economica possibile.

E per essere realizzata non occorrono 50 milioni tutte le volte.

Può essere portata avanti sulla base della disponibilità economica di ognuno.

E noi, essendo tra i più ricchi del reame, direi che non ci possiamo certo lamentare.

In questi anni abbiamo buttato via una quantità spaventosa di risorse.

Tra giravolte, ingaggi mostruosi a giocatori in declino.

Ciò che voglio dire è che più che i "soldi", a noi è mancata la "competenza".

Ma la strada proposta dal Real è quella giusta.

Ed è ampiamente perseguibile date le nostre risorse.

Imho.

In primis se mi consentite fu intervenire il real ha più margine di errore basta pensare a jovic è verissimo però che sugli u25 hanno fatto grandi operazioni. Io non seguo i forum del real ma cosa dicevano di vinicius prima che esplodesse? Al real fanno discorsi tipo il ragazzo di brucia o maglia pesa?roba che sul forum io leggo ripetutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

la questione urgente adesso comunque, anche alla luce dei risultati degli altri, è rientrare nelle prime 4 e starci in maniera ragionevolmente stabile. Qualunque progetto, e qualunque allenatore passano da quello. Senza quella ragionevole certezza ogni cosa sarà messa in discussione e non necessariamente alla fine di quest'anno se il problema sarà precoce. E' una faccenda in cui entrano gioco soldi e competitività futura della squadra, è l'unico fattore che potrà davvero togliere tempo. Nessuno sarà perdonato su questo punto.

Perchè hai voglia a parlare di gioco, di idee, di progettualità futura se squadre come la Fiorentina di Palladino o la Lazio di Baroni (altro che Guardiola e Klopp) ti stanno davanti. Squadre non con grandissima qualità allenate da due allenatori non esattamente tra i più quotati, eppure giocano meglio e fanno punti. 

Tutto passa sempre dai risultati (e non parlo di scudetti e trofei vinti ma di obiettivi minimi basilari) e senza di quelli non si và da nessuna parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti