Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

13 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Sono abbastanza pronto a scommettere che Motta farà una carriera da allenatore non superiore a Baroni, anzi quest'ultimo si è fatto un bel po' di gavetta prima.

Basta rendersi conto che il livello della Juventus attuale è quello della Lazio o Fiorentina, contenta la proprietà contenti tutti.

Beh, speriamo di no.

Io non sono contento dell'attuale situazione.

Dico solo che ci vuole un po' di tempo .ok

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

la questione urgente adesso comunque, anche alla luce dei risultati degli altri, è rientrare nelle prime 4 e starci in maniera ragionevolmente stabile. Qualunque progetto, e qualunque allenatore passano da quello. Senza quella ragionevole certezza ogni cosa sarà messa in discussione e non necessariamente alla fine di quest'anno se il problema sarà precoce. E' una faccenda in cui entrano gioco soldi e competitività futura della squadra, è l'unico fattore che potrà davvero togliere tempo. Nessuno sarà perdonato su questo punto.

È molto dura. Più che l'anno passato, quando il Napoli è crollato e le romane hanno fatto le solite romane.

Questa volta invece c'è pure la Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Io non voglio il calcio all'antica .io voglio il calcio alla vincente internazionale che sia alla City, alla Real, alla Barcellona o alla Bayern...tutte filosofie diverse ma egualmente vincenti... quello che non voglio sono le filosofie alla Arsenal, Ajax e Dortmund 

Per realizzare le prime devi avere la forza di tenere quelli più forti e noi purtroppo ad oggi non ci riusciamo da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Per carità, basterebbe non darne importanza e cassa di risonanza, parlo per gli estremi in generale. 

di mio posso dirti che non credo di appartenere a categorie particolari 

Eh ho capito, ma se fossero 2/100 non ci si farebbe manco caso. Il problema è che sono troppi e aumentano col passare dei giorni.

Che poi, io in realtà quando parlo di questa tipologia di utente mi riferisco ad UNO in particolare che continua imperterrito a starnazzare come non ci fosse un domani sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michelebianconero ha scritto:

Oh, tutto ciò che c'è a Torino richiede sempre tempo! E iniziamo male e dobbiamo aspettare la primavera, continuiamo male, eh ma l'anno prossimo, facciamo schifo tre anni, eh ma ce ne vogliono 5. Ma possibile che solo da noi funziona così? 

Considerando peraltro che noi non siamo un punto di arrivo per i giocatori, che senso ha pianificare a 5 anni?

Questo capita perché da qualche anno si è creato un ambiente "tossico" lavorativamente parlando.

Hai presente l'Inter di Moratti tra il 1997 e il 2006? Ecco... Con la differenza che all'epoca qualche giocatore forte almeno lì arrivava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Questo capita perché da qualche anno si è creato un ambiente "tossico" lavorativamente parlando.

Hai presente l'Inter di Moratti tra il 1997 e il 2006? Ecco... Con la differenza che all'epoca qualche giocatore forte almeno lì arrivava.

Esattamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

In primis se mi consentite fu intervenire il real ha più margine di errore basta pensare a jovic è verissimo però che sugli u25 hanno fatto grandi operazioni. Io non seguo i forum del real ma cosa dicevano di vinicius prima che esplodesse? Al real fanno discorsi tipo il ragazzo di brucia o maglia pesa?roba che sul forum io leggo ripetutamente.

Certo che puoi intervenire 😀

Suppongo che sia proprio un altro Mondo.

E, difatti, contesto da sempre la retorica reazionaria sui giovani che prima di poter giocare devono affrontare una sorta di via crucis...

Il Real, anche in questo, è una Società avveniristica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

È molto dura. Più che l'anno passato, quando il Napoli è crollato e le romane hanno fatto le solite romane.

Questa volta invece c'è pure la Lazio.

in zona champions ci siamo sempre andati,sempre......e si diceva che fossero stagioni fallimentari,andare in champions è l'obbiettivo MINIMO da raggiungere senza neanche discutere,altrimenti altro che stagione fallimentare motta va spedito su marte,ma nn voglio pensare che a fine anno squadrette come la lazio ci finiscano davanti,sarebbe fuori da ogni logica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche lo scorso anno a Bologna , Motta ebbe un inizio alquanto altalenante.  Per vedere due vittorie di fila si dovette aspettare la 15^ e 16^ giornata.

Con tutti gli infortuni patiti dagli uomini chiave , io direi che si può avere ancora un pochino di pazienza.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Certo che puoi intervenire 😀

Suppongo che sia proprio un altro Mondo.

E, difatti, contesto da sempre la retorica reazionaria sui giovani che prima di poter giocare devono affrontare una sorta di via crucis...

Il Real, anche in questo, è una Società avveniristica.

Vedremo il Real come gestirà il post Modric\Kross...per me i vari Tchuameni Camavinga non riusciranno a raggiungere quel livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luc89 ha scritto:

come si criticava allegri dopo ogni pareggio si critica motta 

Io non ho mai criticato Allegri per i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Causio Brazil ha scritto:

Anche lo scorso anno a Bologna , Motta ebbe un inizio alquanto altalenante.  Per vedere due vittorie di fila si dovette aspettare la 15^ e 16^ giornata.

Con tutti gli infortuni patiti dagli uomini chiave , io direi che si può avere ancora un pochino di pazienza.  

Il fatto è che quest'anno per me la quota Champions sarà molto più alta...ci vorranno 74 punti probabilmente circa 68 non basteranno. Quella dello scorso anno è stata anomala 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

in zona champions ci siamo sempre andati,sempre......e si diceva che fossero stagioni fallimentari,andare in champions è l'obbiettivo MINIMO da raggiungere senza neanche discutere,altrimenti altro che stagione fallimentare motta va spedito su marte,ma nn voglio pensare che a fine anno squadrette come la lazio ci finiscano davanti,sarebbe fuori da ogni logica.

Se hai visto come giochiamo noi e se hai visto come gioca la Lazio, è dentro ogni logica che ci stiano davanti. E non solo loro.

Oggi siamo impresentabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io non ho mai criticato Allegri per i risultati.

te no,capisco che a te interessino zero i risultati ma al 99% dei tifosi si, a me di finire le partite 4-4 nn me ne frega nulla (premesso che tante le abbiamo pareggiate 0-0)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Vedremo il Real come gestirà il post Modric\Kross...per me i vari Tchuameni Camavinga non riusciranno a raggiungere quel livello

Certo, sarà dura.

2 come Modric e Kroos non si trovano tutti i giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli amanti dei numeri a piacimento ora sono in fissa con la posizione in classifica.

Con Atalanta, Lazio e Fiorentina che ad oggi hanno una media punti superiore pure alla Juve dell'anno scorso.

Fantastici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JUVEXITER ha scritto:

Se hai visto come giochiamo noi e se hai visto come gioca la Lazio, è dentro ogni logica che ci stiano davanti. E non solo loro.

Oggi siamo impresentabili.

e allora chi di dovere dovrà assumersi le responsabilità,perchè io leggo l'11 della lazio ed è letteralmente una squadretta  con gente impresentabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Gli amanti dei numeri a piacimento ora sono in fissa con la posizione in classifica.

Con Atalanta, Lazio e Fiorentina che ad oggi hanno una media punti superiore pure alla Juve dell'anno scorso.

Fantastici 

la juventus l'anno scorso ha giocato solo il girone di andata,quello di ritorno nn lo ha giocato e abbiamo saputo poi il perchè.......noi stiamo tenendo una media da 68 punti e dopo gli investimenti fatti è una media oggettivamente altamente insufficiente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sono state già emesse le sentenze (cosa che mi aspettavo, ma non così presto), mi auguri che alcuni abbiano il buon gusto di non venire qua a festeggiare se mai dovessimo riprenderci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ciao caro! 😀

ciao ben trovato 😉

Quoto

Ricordo che in passato avevamo già fatto insieme un discorso simile.

In questi termini.

A mio avviso, la filosofia del Real quanto ai giovani (o under 25) è la più lungimirante ed economica possibile.

E per essere realizzata non occorrono 50 milioni tutte le volte.

Può essere portata avanti sulla base della disponibilità economica di ognuno.

E noi, essendo tra i più ricchi del reame, direi che non ci possiamo certo lamentare.

In questi anni abbiamo buttato via una quantità spaventosa di risorse.

Tra giravolte, ingaggi mostruosi a giocatori in declino.

Ciò che voglio dire è che più che i "soldi", a noi è mancata la "competenza".

Ma la strada proposta dal Real è quella giusta.

Ed è ampiamente perseguibile date le nostre risorse.

Imho.

Sì ne abbiamo parlato in passato qualche volta, vero. 

guarda il modus operandi è chiaro del Real, io non sto dicendo che sia impossibile perseguire questa tipologia di gestione ma che c’è una differenza di base che può spostare l’ago della bilancia: quanto puoi investire su un under 25. 

se posso permettermi di investire in maniera pesante, allora solitamente è più complicato sbagliare e i migliori talenti li porti a casa, se posso investire invece meno, il rischio aumenta esponenzialmente. A questo aggiungo anche la possibilità di poter sbagliare, perché le condizioni economiche e di bilancio del real possono permettere un certo margine di errore, le nostre molto meno.

in definitiva noi possiamo assumerci meno rischio a parità di esborso. 

Vlahovic per esempio potrebbe essere un riferimento calzante, strapagato, ingaggio a salire folle e adesso sei in una situazione che potrebbe divenire complicata, fosse successo al Real?  Molti meno patemi, come accaduto che so ad Hazard. La differenza? Lo se ne fregano e possono continuare a investire noi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Txarren ha scritto:

Io non voglio il calcio all'antica .io voglio il calcio alla vincente internazionale che sia alla City, alla Real, alla Barcellona o alla Bayern...tutte filosofie diverse ma egualmente vincenti... quello che non voglio sono le filosofie alla Arsenal, Ajax e Dortmund 

spero di sbagliarmi ma, ho il brutto sentore che abbiamo intrapreso questa strada...

16 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Perchè hai voglia a parlare di gioco, di idee, di progettualità futura se squadre come la Fiorentina di Palladino o la Lazio di Baroni (altro che Guardiola e Klopp) ti stanno davanti. Squadre non con grandissima qualità allenate da due allenatori non esattamente tra i più quotati, eppure giocano meglio e fanno punti. 

Tutto passa sempre dai risultati (e non parlo di scudetti e trofei vinti ma di obiettivi minimi basilari) e senza di quelli non si và da nessuna parte 

post che andrebbe incorniciato e messo in alto nella homepage! Se , però, avessi anche aggiunto che, tra le altre cose, non hanno sicuramente speso la caterva di milioni che abbiamo sperperato noi, avresti scritto un vero capolavoro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus l'anno scorso ha giocato solo il girone di andata,quello di ritorno nn lo ha giocato e abbiamo saputo poi il perchè.......noi stiamo tenendo una media da 68 punti e dopo gli investimenti fatti è una media oggettivamente altamente insufficiente

Ah ecco, il girone di ritorno non conta 

Come non contava la prima parte di campionato quando è tornato il vostro idolo.

Insomma per voi contano solo i risultati... però solo quelli che scegliete voi.

Ne uscite proprio alla grande, una coerenza e una linearità nei giudizi invidiabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua si confonde il possesso palla fine a se stesso col calcio propositivo. Ho dato un'occhiata alle statistiche e finora abbiamo fatto 6 partite con 3 o meno tiri nello specchio, anche tenendo palla per il 60% o più. Questo non è calcio propositivo, è melina. E' molto più propositivo fare due passaggi e arrivare al tiro che farne 50 e arrivare a niente, e non so se esiste una statistica anche per questo ma non so quante azioni prolungatissime ho visto finora che terminavano in nulla, né tiro, né cross, neanche un angolo. Una cosa snervante. Ora come ora il nostro unico schema un po' produttivo è "palla a Conceicao e speriamo s'inventi qualcosa". Spero che col ritorno di Koop si sblocchi qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq stavo pensando da dopo sarri ovvero la fine del ciclo vincente nei quattro anni precedenti a questo in qualche modo abbiamo sempre ottenuto un risultato minimo tra trofei minori vinti e qualificazione champions nononstante abbiamo fatto tantissimi alti e bassi, periodi difficili, prestazioni molto altalenanti però ci siamo in qualche modo sempre salvati dal capitolare e questo è un bene nei momenti di magra che capitano e capiteranno, non vorrei però che il fatto che di riffa o di raffa abbiamo raggiunto l'obbiettivo minimo abbia, come dire, fatto incosciamente pensare che tutto sommato in un modo o nell'altro il minimo si raggiunga sempre e non vorrei che serva un tonfo per riemergere e svegliarci prima di tutto mentalmente e secondo per far tornare quella fame e voglia di rivalsa e vittoria,  come se a volte serva più una caduta rovinosa per rialzarci che invece rimanere nel limbo e stare sereni del fatto che il minimo si raggiunge lo stesso, un po come questo inizio di campionato, forse una sconfitta avrebbe evitato qualche pareggio di troppo... naturalmente non è una riflessione contro nessuno ne mister ne squadra ne società solo un pensiero che spero già da domani non esista più e che nei mesi la squadra invece dimostri di aver quella fame e cattiveria nel lottare e competere a prescindere dal vincere o meno ma proprio per dare un segnale positivo per l'ambiente e per il futuro sia a breve termine sia più lontano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora chi di dovere dovrà assumersi le responsabilità,perchè io leggo l'11 della lazio ed è letteralmente una squadretta  con gente impresentabile

Ma è ovvio che le responsabilità oggi siano di chi ha costruito la squadra, lasciando buchi inspiegabili.

Siamo peggiorati rispetto all'anno passato.

E Motta non può essere innocente.

Sì vedono cose in campo oltre l'assurdo.

Mi sembra di rivedere la Juve di Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti