Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Scemo berlusconi a raccattare tutti i migliori giocatori in Italia ed in Europa.  Poteva fare tutto con sacchi e mannari

Non capisco né il tono né il senso.

Che nel Milan di Sacchi facesse bene chiunque è un fatto, mica una mia opinione. Io quel Milan me lo ricordo bene. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo corso. Nuovo calcio. Nuovo tutto

Occorre tanta pazienza, consapevoli di avere una rosa giovanissima che tranne 4 elementi non arriva ai 30 anni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per calcio propositivo si intende passarsi la palla come degli zombie a 40 metri dalla porta avversaria, aspettando che gli altri te la fregano e ti vanno in porta dritto x dritto con 2 passaggi.   .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Che nel Milan di Sacchi facesse bene chiunque è un fatto, mica una mia opinione. Io quel Milan me lo ricordo bene. 

È un fatto anche che avessero baresi maldini gullit van basten donadoni rijkaard ancelotti e mi perdoni chi ho dimenticato.  Lo avrei voluto vedere il santone Sacchi senza questo popò di roba. Giocatori che peraltro ad un certo punto andarono dal presidente a dire "o noi o lui" perché non ce la facevano più.  E vinsero per altri 3 anni consecutivi praticamente tutto. Poi certo,  hai ragione,  in quella meraviglia anche un mannari faceva la sua buona figura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, black&whitetiger said:

Per calcio propositivo si intende passarsi la palla come degli zombie a 40 metri dalla porta avversaria, aspettando che gli altri te la fregano e ti vanno in porta dritto x dritto con 2 passaggi.   .asd

É finito il periodo dei baci e degli abbracci.

Se l'allenatore non cambia registro sarà un fallimento assicurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma.se era una squadra di fenomeni,tra l'altro sacchi per i fenomeni che aveva ha vinto pochissimo in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

non esageriamo dai, Mannari fece quel gol al Real in un amichevole inutile, casomai si potrebbe portare ad esempio la doppietta contro di noi in un 4 0 in campionato -Zoff in panca- che ricorderai immagino, in cui dopo un quarto d'ora eravamo sotto di due fischioni. Entrò a secondo tempo avanzato e fece altri due gol. Ma insomma parliamo di una delle squadre più forti di tutti i tempi che quel giorno era in partenza al gran completo contro una Juve modesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

È un fatto anche che avessero baresi maldini gullit van basten donadoni rijkaard ancelotti e mi perdoni chi ho dimenticato.  Lo avrei voluto vedere il santone Sacchi senza questo popò di roba. Giocatori che peraltro ad un certo punto andarono dal presidente a dire "o noi o lui" perché non ce la facevano più.  E vinsero per altri 3 anni consecutivi praticamente tutto. Poi certo,  hai ragione,  in quella meraviglia anche un mannari faceva la sua buona figura 

Quoto tutto! Non c’è epoca calcistica che tenga, la differenza la faranno sempre gli interpreti in campo, come giusto che sia. Ovviamente esistono allenatori più o meno innovativi ma senza il materiale umano a disposizione non fai nulla, tranne che nei videogame 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Lo abbiamo visto dopo senza i fenomeni, il buon Arrigo. E ha collezionato un fallimento dopo l'altro.

Su di lui è bene ricordare la frase di Van Basten: "Mister, non abbiamo vinto grazie a lei ma NONOSTANTE lei".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Quoto tutto! Non c’è epoca calcistica che tenga, la differenza la faranno sempre gli interpreti in campo, come giusto che sia. Ovviamente esistono allenatori più o meno innovativi ma senza il materiale umano a disposizione non fai nulla, tranne che nei videogame 

Stiamo dicendo ovvietà.  In caso contrario a calcio e ad altissimi livelli potevamo giocarci anche io e te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Stiamo dicendo ovvietà.  In caso contrario a calcio e ad altissimi livelli potevamo giocarci anche io e te. 

Non so tu ma io ogni tanto ci penso ancora a quando da ragazzo mi annoiavo a fare la preparazione estiva…in realtà bastava che trovassi l’allenatore giusto e facevo carriera 😉 

scherzi a parte, sono effettivamente delle ovvietà e non vedo come si possa trovare difficoltà nell’ ammettere che senza giocatori importanti in campo, la cosa cambia radicalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio propositivo (non sempre) fino allo Stoccarda poi qualcosa é andato storto. 

E non posso credere che il problema sia solo l'assenza di Bremer, la Juve non puó regalare tutte ste palle gol ogni partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Lo abbiamo visto dopo senza i fenomeni, il buon Arrigo. E ha collezionato un fallimento dopo l'altro.

Su di lui è bene ricordare la frase di Van Basten: "Mister, non abbiamo vinto grazie a lei ma NONOSTANTE lei".

Beh c'è da dire che van basten aveva un'antipatia particolare verso Sacchi (che è stato sempre personaggio particolare). Sicuramente in 3 di quei 4 anni in cui fu l'allenatore si vide una splendida squadra e Sacchi ha rappresentato un punto di "rottura " per la storia del calcio italiano.  Non gli tolgo quei meriti. Ma come penso e penserò sempre ognuno ha i suoi metodi per arrivare alla vittoria,  ma se non hai giocatori forti non ci riuscirai mai. Il controsenso è che in questo mondo quando non arrivano i risultati il primo a pagare è quasi sempre l'allenatore.  Ma probabilmente questo per la famosa storia che non se ne possono cambiare 6 o 7 in un colpo solo (di giocatori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Calcio propositivo (non sempre) fino allo Stoccarda poi qualcosa é andato storto. 

E non posso credere che il problema sia solo l'assenza di Bremer, la Juve non puó regalare tutte ste palle gol ogni partita.

Il mio timore è che si sia spaccato lo spogliatoio.....se non c'è unità di intenti non si va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non so tu ma io ogni tanto ci penso ancora a quando da ragazzo mi annoiavo a fare la preparazione estiva…in realtà bastava che trovassi l’allenatore giusto e facevo carriera 😉 

scherzi a parte, sono effettivamente delle ovvietà e non vedo come si possa trovare difficoltà nell’ ammettere che senza giocatori importanti in campo, la cosa cambia radicalmente.

Si, però, ragazzi, io ho scritto un’altra cosa.

Se volete continuare a parlare tra voi fate pure. Ma io ho detto proprio un’altra cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, però, ragazzi, io ho scritto un’altra cosa.

Se volete continuare a parlare tra voi fate pure. Ma io ho detto proprio un’altra cosa. 

Immagino…ma non ci arrivo io evidentemente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Il mio timore è che si sia spaccato lo spogliatoio.....se non c'è unità di intenti non si va da nessuna parte.

Spogliatoio spaccato a fine ottobre? Mi sembra un pó presto...

Ti riferisci a Gatti e D.Luiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Spogliatoio spaccato a fine ottobre? Mi sembra un pó presto...

Ti riferisci a Gatti e D.Luiz?

Si, proprio a loro due.

Quanto al periodo, so per certo che Sarri venne abbandonato dalla squadra a novembre..... naturalmente spero che il mio sia un timore infondato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

no vabbè, maria io esco..

va bene tutto, ognuno vede il calcio come meglio crede, ma leggere una cosa del genere ti mette i brividi

è proprio il centrocampo l'anello debole di questa squadra, ma non da oggi, ma da almeno 5 anni

la difesa prende caterve di goal e occasioni non solo per errori individuali ma soprattuto per l'assenza in protezione del centrocampo

l'attacco fa pietà non solo per errori individuali ma sopratutto per la scarsissima qualità del centrocampo

poi oh, contento tu.

La difesa prende caterve di ripartenze (e gol) quando gioca Danilo, che fa allungare la squadra. Punto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Non dovrebbe essere manco necessario spiegarlo. Sono più efficaci davanti, arrivano con facilità davanti alla porta avversaria, hanno movimenti più sincronizzati, codificati. D'altronde la Fiorentina ha annichilito il Milan e la Roma, fatto goleade in coppa e col Lecce. Parliamo, ribadisco, di squadre sulla carta mediocri. Non dovrebbe manco esserci un confronto e invece ad oggi c'è e non è a nostro favore.

Idem la Lazio che pure in 10 contro 11 contro di noi ha sofferto poco, stando benissimo in campo, ha distrutto il Como, vinto bene in coppa, battuto bene l'Empoli contro il quale abbiamo creato quasi nulla.

Poi se per te queste giocano peggio di una squadra che concede 10 palle goal nitide a Stoccarda, Parma, Inter creando poco o comunque non molto di più, una squadra che ne vince 1 ogni 3 se va bene, allora alzo le mani.

Non è tuo intento fare polemica e ci credo ma solo porre la questione per me al momento ha poco senso. E' troppo evidente la risposta. 

Per me non giocano peggio, ma dire che giocano tanto meglio è un'esagerazione influenzata dai risultati delle ultime partite.

La Viola avrà pure annichilito il Milan come dici tu (cosa vera a metà, basta andare a vedere le statistiche del match), ma per batterlo ha avuto bisogno di due rigori parati da De Gea; in seguito ha incontrato due squadre che sono in netta difficoltà, e nell'ultima ha sofferto il Genoa che è anch'esso in difficoltà, vincendo però solamente per 1-0 e avendo bisogno di nuovo di un super portiere per sfangarla. Sul modo di giocare, a me non piace quello di Palladino perché è molto speculativo, ma de gustibus..

Sulla Lazio, dire che pure in 10 contro 11 hanno sofferto poco è davvero fuorviante, per me; non hanno fatto un tiro in porta e non azzeccavano un passaggio, prima dell'espulsione di Romagnoli non si erano comunque mai visti davanti e avevano solo attuato un pressing ultra-offensivo che al primo buco ha però portato alla suddetta espulsione. Sul fatto che abbia distrutto il Como evito di commentare, manco stessi parlando di chissà che squadrone (tra l'altro giocando in superiorità per 30 minuti subito dopo aver preso gol, averle noi 'ste fortune...); sulle vittorie in EL (ripeto, EL, non è che può diventare una competizione seria solo per portare acqua al proprio mulino), se avessimo affrontato e vinto noi  contro quelle squadre, tratteresti quelle partite alla stregua di amichevoli estive. Noi almeno abbiamo giocato e vinto contro la squadra che sta dominando il calcio olandese, contro la seconda del campionato tedesco e poi perso malamente sotto il piano del gioco contro l'ottava attuale tedesca, ma che aveva messo in seria difficoltà anche il Real a Madrid. In generale, a differenza di quello della Fiorentina, il gioco di Baroni mi piace perché è realmente propositivo (era uguale identico anche al Verona e al Lecce) e quindi si espone delle volte a dei rischi come contro di noi, ma almeno non sta lì in attesa di un errore avversario e di poterne approfittare. Ma dire che è superiore al nostro è abbastanza rivedibile come asserzione.

Aggiungo, che siano squadre sulla carta mediocri è un tuo pensiero basato non so su cosa, perché hanno tutte e due ottimi giocatori. Perlomeno per il livello della Serie A.

Tra l'altro, noi stiamo giocando da un mese praticamente sempre con gli stessi giocatori, vista la caterva di infortuni che stanno capitando, e capirai che già si è in una fase di cambiamento radicale dal punto di vista tattico, sei la squadra più giovane in Serie A dopo il Parma, se poi devono giocare sempre gli stessi senza mai rifiatare, dei passaggi a vuoto sono più che fisiologici. Con le pressioni che ci sono alla Juve, poi, purtroppo viene tutto amplificato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finiamola di sognare ad occhi aperti, la juve da agosto non è migliorata in niente anzi con bremer fuori facciamo pena anche in difesa unico reparto che reggeva. Motta dovrebbe avere l'intelligenza di adattarsi alla rosa che ha senza fare pippe mentali, cose semplici 4 4 2 scegline 11 e falli giocare insieme, poi col tempo fai turn over, la squadra è confusa mckennie ieri non sapeva se doveva marcare al centro o andare sull'esterno, gatti e Danilo poi.... Cambia ogni partita 4 5 giocatori così diventa tutto più difficile

E poi lascia stare Liverpool e city che hanno speso milioni di sterline comprando i migliori sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Per me non giocano peggio, ma dire che giocano tanto meglio è un'esagerazione influenzata dai risultati delle ultime partite.

La Viola avrà pure annichilito il Milan come dici tu (cosa vera a metà, basta andare a vedere le statistiche del match), ma per batterlo ha avuto bisogno di due rigori parati da De Gea; in seguito ha incontrato due squadre che sono in netta difficoltà, e nell'ultima ha sofferto il Genoa che è anch'esso in difficoltà, vincendo però solamente per 1-0 e avendo bisogno di nuovo di un super portiere per sfangarla. Sul modo di giocare, a me non piace quello di Palladino perché è molto speculativo, ma de gustibus..

Sulla Lazio, dire che pure in 10 contro 11 hanno sofferto poco è davvero fuorviante, per me; non hanno fatto un tiro in porta e non azzeccavano un passaggio, prima dell'espulsione di Romagnoli non si erano comunque mai visti davanti e avevano solo attuato un pressing ultra-offensivo che al primo buco ha però portato alla suddetta espulsione. Sul fatto che abbia distrutto il Como evito di commentare, manco stessi parlando di chissà che squadrone (tra l'altro giocando in superiorità per 30 minuti subito dopo aver preso gol, averle noi 'ste fortune...); sulle vittorie in EL (ripeto, EL, non è che può diventare una competizione seria solo per portare acqua al proprio mulino), se avessimo affrontato e vinto noi  contro quelle squadre, tratteresti quelle partite alla stregua di amichevoli estive. Noi almeno abbiamo giocato e vinto contro la squadra che sta dominando il calcio olandese, contro la seconda del campionato tedesco e poi perso malamente sotto il piano del gioco contro l'ottava attuale tedesca, ma che aveva messo in seria difficoltà anche il Real a Madrid. In generale, a differenza di quello della Fiorentina, il gioco di Baroni mi piace perché è realmente propositivo (era uguale identico anche al Verona e al Lecce) e quindi si espone delle volte a dei rischi come contro di noi, ma almeno non sta lì in attesa di un errore avversario e di poterne approfittare. Ma dire che è superiore al nostro è abbastanza rivedibile come asserzione.

Aggiungo, che siano squadre sulla carta mediocri è un tuo pensiero basato non so su cosa, perché hanno tutte e due ottimi giocatori. Perlomeno per il livello della Serie A.

Tra l'altro, noi stiamo giocando da un mese praticamente sempre con gli stessi giocatori, vista la caterva di infortuni che stanno capitando, e capirai che già si è in una fase di cambiamento radicale dal punto di vista tattico, sei la squadra più giovane in Serie A dopo il Parma, se poi devono giocare sempre gli stessi senza mai rifiatare, dei passaggi a vuoto sono più che fisiologici. Con le pressioni che ci sono alla Juve, poi, purtroppo viene tutto amplificato...

E una realtà, non una esagerazione, basta aver guardato le ultime gare. Non ci vuole tanto. Poi ribadisco se una squadra che nelle ultime 3 gare poteva prenderne 5/6 da Stoccarda, Inter e Parma ha fatto meglio di due squadre che da settimane vincono e convincono alzo le mani. Alla faccia delle esagerazioni (citare le loro vittorie come formalità contro squadrette, squadrette affrontare pure da noi come Roma o Empoli ad esempio, mi fa capire che in tema di esagerazioni siamo proprio su due livelli diversi). 

Per te è rivedibile dire che giocano meglio di noi, per me è una cosa oggettiva e banale. E' probabile che tu, visto il metro di giudizio, anche dovessimo fare una pessima prestazione ad Udine continuerai a pensare che noi giochiamo meglio di loro. De gustibus.

P s. Si, sono due squadre mediocri per ambizioni, non scarse, mediocri. Non partivano per vincere lo scudo e manco per arrivare tra le prime quattro, squadre che ambiscono ad un buon piazzamento e stop. Se ci sono avanti hanno fatto un gran lavoro e noi non abbiamo fatto granché. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Immagino…ma non ci arrivo io evidentemente 

Non c’è da arrivare da alcuna parte.

E anche basta con questa pantomima.

Io ho detto che il Milan di Sacchi era un meccanismo perfetto nel quale faceva bene chi maie entrasse. E questo è un fatto per chiunque abbia visto giocare quella squadra.

Ciò non significa che andava tutto bene se ne cambiavi 11 su 11. Ma se giocava Colombo, nessuno si accorgeva della differenza. 

Non so quanti anni abbiate. Spero, per voi, pochi. Io, all’epoca del Milan di Sacchi, già seguivo il calcio da qualche anno. Purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop simpaticissimo, ma in dieci anni uno scudetto e una champions con uno squadrone che forse noi non abbiamo mai avuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’è da da alcuna parte.

E anche basta con questa pantomima.

Io ho detto che il Milan di Sacchi era un meccanismo perfetto nel quale faceva bene chi maie entrasse. E questo è un fatto per chiunque abbia visto giocare quella squadra.

Ciò non significa che andava tutto bene se ne cambiavi 11 su 11. Ma se giocava Colombo, nessuno si accorgeva della differenza. 

Non so quanti anni abbiate. Spero, per voi, pochi. Io, all’epoca del Milan di Sacchi, già seguivo il calcio da qualche anno. Purtroppo. 

Il problema è proprio che doveva funzionare in maniera perfetta anche se ne cambiavi 11 su 11, allora avresti avuto ragione ma dato che cambiarne 1 o 2 su 11 campioni non permette la controprova, evidentemente come ho sempre pensato sono gli interpreti che fanno la differenza. Sacchi credo sia un esempio abbastanza buono per questo.

Anzi aggiungo, non sono avrebbe dovuto funzionare alla stessa maniera ma soprattutto avrebbe dovuto portare agli stessi risultati, invece non potrà mai essere così. Non è che sia una cosa sconvolgente, è una ovvietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti