Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

2 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

Però almeno ora si vede una proposta, c'è un tentativo di fare qualcosa di diverso. Può andare bene come male, ma si tenta di fare la partita e di andare in campo per vincere, non per non prenderle e basta.

azz...bella proposta di gioco aver avanzato il tiki taka di soli 10 metri e non riuscire quasi mai a tirare in porta. Se poi, per qualcosa di diverso, intendi anche le formazioni iniziali e le sostituzioni fatte ad minchiam, non posso che concordare con te. 

Te lo dico in simpatia: tu sei obnubilato per l'odio che provi per Allegri, ergo, qualsivoglia intento di impostare un discorso mezzo serio (razionale) cade nel vuoto. Tempo perso!

Buona continuazione...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Questo posto è fantastico. 
I tifosi sono fantastici. 

In estate, Motta era la mia terza scelta per la panchina dopo Palladino e De Zerbi. A preferire l’ex allenatore del Monza eravamo in 2, esagerando per eccesso. Tutti gli altri, tutti proprio tutti, si facevano divertite beffe di questa mia preferenza. 
Adesso, incredibilmente, Palladino è diventato meglio di Motta. 

E potrei continuare con una serie infinita di esempi che certificano la credibilità e la coerenza di certi personaggi che sto ancora studiando per tentare di capire se sono incredibili e incoerenti sul serio oppure se vengono qua solo a provocare le reazioni altrui.

Vi farò sapere le risultanze della mia ricerca scientifica 😂

Nota a margine: quando, tre anni fa, dopo dieci partite eravamo settimi in classifica con 15 punti (e 13 di distacco dalla prima) dov’eravate? Io, come adesso, predicavo prudenza (perché è semplicemente allucinante chiedere, dopo meno di tre mesi, la testa di un allenatore al primo anno sulla panchina). Voi, invece? 

Sono associazioni mentali forzate. Quasi nessuno credo volesse Palladino così come quasi nessuno credo voglia Palladino adesso sulla nostra panchina. Tuttavia, ad oggi, viste premesse, ambizioni, rosa gioco e punti sta facendo meglio di Motta. 

Piuttosto è indice che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe e che bisogna cominciare a prendere seriamente dei correttivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una richiesta da fare allo staff ....

mi potete bannare ? bannatemi cosi' almeno mi passa la tentazione di venire qui e leggere certe cose che mi generano l'orticaria. Io purtroppo non ho l'autocontrollo per impormi di non leggere certe cose.... è una deviazione masochista della mia psiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In estate, Motta era la mia terza scelta per la panchina dopo Palladino e De Zerbi. A preferire l’ex allenatore del Monza eravamo in 2, esagerando per eccesso. Tutti gli altri, tutti proprio tutti, si facevano divertite beffe di questa mia preferenza. 

E potrei continuare con una serie infinita di esempi che certificano la credibilità e la coerenza di certi personaggi che sto ancora studiando per tentare di capire se sono incredibili e incoerenti sul serio oppure se vengono qua solo a provocare le reazioni altrui.

Nota a margine: quando, tre anni fa, dopo dieci partite eravamo settimi in classifica con 15 punti (e 13 di distacco dalla prima) dov’eravate? Io, come adesso, predicavo prudenza (perché è semplicemente allucinante chiedere, dopo meno di tre mesi, la testa di un allenatore al primo anno sulla panchina). Voi, invece? 

Ci scusi se non siamo al suo livello. 

Piuttosto, il fenomeno parisi che tanto volevi cosa sta combinando? Memoria selettiva per memoria selettiva... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo buttato anni tra Pirlo e Allegri bis, direi che possiamo anche concedere un anno di "adattamento" a Motta, proprio perché questo tipo di calcio richiede tempo e perché abbiamo cambiato mezza rosa. Certo, c'è rammarico perché 4 punti in più ci stavano tutti, ma certe cadute fanno parte del percorso di crescita, suo e del gruppo. Io ho deciso che non darò giudizi fino a giugno, ovviamente voglio dare per scontato il fatto che gli obiettivi minimi DEVONO essere centrati, mi riferisco al quarto posto e a un percorso dignitoso in Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ne possiamo fare anche a meno😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Piuttosto, il fenomeno parisi che tanto volevi cosa sta combinando? Memoria selettiva per memoria selettiva... 

ah già il fenomeno che doveva essere il futuro del calcio italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Beh certo senza pogba,senza di Maria e con i ragazzi della next generation in campo,però capisco che le assenze pesanti valgono solo per Motta...

Dopo quel periodo che tu citi facemmo una lunga serie di risultati positivi poi tra sosta mondiale e farsa della penalizzazione fini' tutto in malora.

Ci metterei la firma ora a fare un novembre come facemmo allora 

Perin; Danilo, Gatti, Bremer, De Sciglio (41' st Soulè); McKennie, Paredes, Miretti (41' st Fagioli); Kostic (33' st Kean), Vlahovic, Di Maria.

Questa è la squadra con cui perse a Monza, fai tu.

Per quanto mi riguarda poi le assenze non sono un'attenuante nemmeno per Motta se gioca come contro il Parma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Sono associazioni mentali forzate. Quasi nessuno credo volesse Palladino così come quasi nessuno credo voglia Palladino adesso sulla nostra panchina. Tuttavia, ad oggi, viste premesse, ambizioni, rosa gioco e punti sta facendo meglio di Motta. 

Piuttosto è indice che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe e che bisogna cominciare a prendere seriamente dei correttivi. 

11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io preferivo Palladino a Motta. Ma tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io si.

Il "quasi" non l'ho messo perchè mi piaceva la parola ma aveva un senso. sefz

Ma come detto scrivere che Palladino sta lavorando meglio casomai è una critica a Motta non un modo di dire "che fessi che siamo a non aver preso Palladino". Non è che se domani perdiamo contro l'Udinese, ci scavalcano e diciamo che si è fatto incartare allora vuol dire che volevamo sulla panchina l'allenatore dell'Udinese. Sono due discorsi diversi. 

Io Palladino non lo considero da Juve, tuttavia sta ad oggi facendo meglio di Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Perché, che livello è?

Semplicemente, a me piaceva Palladino. E mi prendevano tutti in giro. Adesso mi pare di capire che sono cambiate un po’ di cose. 

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

1 gol e 1 assist in 8 presenze. Non male per un terzino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Mi ricorda i giochetti verbali che faceva un ex staffer. Quando veniva preso in castagna, tutto diventava "non hai capito/intendevo un'altra cosa". 

Solo che dopo un po' stanca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Mi ricorda i giochetti verbali che faceva un ex staffer. Quando veniva preso in castagna, tutto diventava "non hai capito/intendevo un'altra cosa". 

Come darti torto👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo in precedenza, questa pantomima, dopo un po’, diventa stucchevole. 
Sono queste provocazioni che mandano in caciara i topic. 

Nessuno ha mai scritto che Parisi doveva essere il fenomeno del calcio italiano. Dopo di che, preferivo, preferisco e preferirò sempre Parisi a Kostic. Posso?

1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

In quale castagna sono stato preso? Illuminami. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

È un fatto anche che avessero baresi maldini gullit van basten donadoni rijkaard ancelotti e mi perdoni chi ho dimenticato.  Lo avrei voluto vedere il santone Sacchi senza questo popò di roba. Giocatori che peraltro ad un certo punto andarono dal presidente a dire "o noi o lui" perché non ce la facevano più.  E vinsero per altri 3 anni consecutivi praticamente tutto. Poi certo,  hai ragione,  in quella meraviglia anche un mannari faceva la sua buona figura 

Non so tu quanti anni abbia io sono del 73 quindi ricordo perfettamente quel Milan e quello che tu ironicamente indichi come santone fu nei fatti un rivoluzionario led una semplicissima ragione per la prima volta una squadra italiana andò nei più grandi stadi europei cercando di imporre il proprio gioco e domninado. Tu dirai aveva grandissimi calciatori ma non è che altri allenatori tipo il nostro Trapattoni non avesse dei mega campioni all'epoca il campionato italiano era il top d'Europa. Era un radicale cambio di mentalità poi certo sarebbe stato impossibile farlo senza i calciatori da te citati, ma resta il fatto che prima nemmeno ci avevamo mai provato le squadre italiane andavano lì e si difendevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Come dicevo in precedenza, questa pantomima, dopo un po’, diventa stucchevole. 
Sono queste provocazioni che mandano in caciara i topic. 

ma se ne sei maestro indiscusso?

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Nessuno ha mai scritto che Parisi doveva essere il fenomeno del calcio italiano. Dopo di che, preferivo, preferisco e preferirò sempre Parisi a Kostic. Posso?

Si puoi fare quello che vuoi ci mancherebbe, uno è un terzino l’altro mai però fai pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Non so tu quanti anni abbia io sono del 73 quindi ricordo perfettamente quel Milan e quello che tu ironicamente indichi come santone fu nei fatti un rivoluzionario led una semplicissima ragione per la prima volta una squadra italiana andò nei più grandi stadi europei cercando di imporre il proprio gioco e domninado. Tu dirai aveva grandissimi calciatori ma non è che altri allenatori tipo il nostro Trapattoni non avesse dei mega campioni all'epoca il campionato italiano era il top d'Europa. Era un radicale cambio di mentalità poi certo sarebbe stato impossibile farlo senza i calciatori da te citati, ma resta il fatto che prima nemmeno ci avevamo mai provato le squadre italiane andavano lì e si difendevano.

E io che ho scritto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ci sono davanti al momento. E io di questo momento sto parlando. Mica faccio il veggente e posso commentare i miei sogni o desideri o il futuro. E frasi come "è un'esagerazione dire che giochino meglio in assoluto basandosi sulle ultime gare". E su cosa mi devo basare, sul fatto che i nostri sono più belli, che vestono meglio? Non riesco a capire. Se uno mi chiede chi gioca meglio adesso che gli rispondo? Che siamo la Juve e Motta è un predestinato quindi giocheremo meglio a prescindere "perchè si"? Qui chi da per assodato "in assoluto" non sono certo io, anzi io giudico semplicemente quello che accade OGGI. 

Basterebbe basarsi su tutte le partite giocate fino ad ora da tutte e tre le squadre prese in esame, e non le ultime 3/4, e se lo fai non puoi certamente dire che Lazio e Viola ci siano nettamente superiori sul piano del gioco. E ripeto, se continui a premere il tasto sul fatto che al momento ci sono davanti in classifica, vuol dire che stiamo parlando due lingue diverse. Se quindi domenica perdono entrambe e noi vinciamo allora siamo superiori a loro?

21 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Qui si confonde quello che è con quello che si desidera. Io vorrei che da domani la Juve cominci a vincere tutte le partite 6-0. Ma se devo giudicare in base all'oggi dico quello che vedo e che è abbastanza evidente a chi non abbia i paraocchi. E la seconda frase grassettata mi spiace ma è in linea con quello che ho scritto. Siccome la Juve del passato giocava male e a te non piaceva la precedente gestione allora per avvalorare questo desiderio di "novità" dici che questa Juve sta facendo bene, che ha avuto solo qualche impedimento, che serve molto molto tempo (occhio che se perdi il treno Champions altro che tempo), che non è vero che le altre giocano meglio, che chi ci sta sopra ci sta solo per caso ecc ecc. Al momento sono più alibi che fatti.

Bisogna guardare il presente e giudicare quello che si vede, senza trovare tremila alibi o cercare la solita guerra tra poveri se si stava meglio prima o adesso. Adesso stiamo avendo un cammino al di sotto delle attese. Adesso. E non è affatto la strada giusta quella intrapresa da settimane, anzi ci fa sbattere contro un muro se sì continua così

Il domani non si sa e io non lo posso valutare. Se faremo davvero bene lo scriverò senza problemi. Io tifo e spero ma giudico quello che vedo non quello che vorrei vedere.

Ma ti rendi conto che stai già vaticinando di perdere il treno CL a novembre? Per cosa poi, per qualche partita andata leggermente peggio?

Sulla questione Allegri, abbiate pazienza ma sta cosa che non si possa neanche più nominare è assurda. Il paragone si deve fare per forza, perché bisogna sempre ricordarsi che tipo di partite dovevamo guardare fino allo scorso anno.

E non è che io sia un illuso che confondo la realtà con quello che vorrei fosse. Semplicemente in campo si vede finalmente una squadra che punta a dominare il gioco, e non lo subisce. L'importante adesso è solo riuscire a trovare l'equilibrio richiesto da Motta.

Comunque il punto è uno e solo uno: non si può stroncare un progetto tecnico dopo due mesi solo perché a voi non piace, bisogna avere pazienza e dare continuità tecnica alla squadra. Non so in che altri termini dirla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si puoi fare quello che vuoi ci mancherebbe, uno è un terzino l’altro mai però fai pure.

Nel 3-5-2 facevano lo stesso ruolo a dire il vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cosa? Io mi limito a rispondere alle provocazioni altrui. 
Non ho mai provocato in maniera gratuita come fai tu, sistematicamente. 

Per tua informazione, Parisi fa l’esterno di centrocampo. E si trova meglio che in passato, visto che, per caratteristiche tecniche e fisiche, si trova meglio a offendere che a difendere. Lo avessimo preso ai tempi, avrebbe giocato esattamente nello stesso ruolo di Kostic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

E io che ho scritto? 

Veramente dal tono del tuo post mi era sembrato che tu volessi dire chiunque al posto suo avrebbe fatto lo stesso indicandolo ironicamente come santone. Ma evidentemente ho erroneamente compreso quello che hai scritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nel 3-5-2 facevano lo stesso ruolo a dire il vero.

Un po' come dire che dani alves e de sciglio giocano alle stesso modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ZizouZidane said:

Quindi dopo 9 giornate di campionato la stagione è compromessa. Ho capito. 

Si se hai fatto solo 12 punti e sei in premier league, ma ripeto questo discorso vale solo per noi comuni mortali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti