Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

8 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Non so tu quanti anni abbia io sono del 73 quindi ricordo perfettamente quel Milan e quello che tu ironicamente indichi come santone fu nei fatti un rivoluzionario

invece io che sono del 1960, ti dico che fu un rivoluzionario perchè riuscì a far giocare tutte le partite  a Baresi con il braccio ingessato verso l'alto...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ho una richiesta da fare allo staff ....

mi potete bannare ? bannatemi cosi' almeno mi passa la tentazione di venire qui e leggere certe cose che mi generano l'orticaria. Io purtroppo non ho l'autocontrollo per impormi di non leggere certe cose.... è una deviazione masochista della mia psiche.

😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Sarà. Per me é fantascienza essere sesti con questa rosa. Improponibile pareggiare in casa le partite contro le piccole perché devi fare giocare tutti quelli in rosa, compresi i bolliti o gli esordienti, solo perché hai delle regole dogmatiche da seguire.

Poi contro il Parma erano con la lingua di fuori al sessantesimo, quindi se voleva assicurarsi uno stato di forma dignitoso, di tutti, ha fallito.

Ma quale sesti dai, cerchiamo di essere seri.

Tra il secondo e il sesto posto c'è una distanza di una partita.

Questa lingua di fuori l'hai vista solo tu...eravamo stanchi, così come lo era il parma.

A dirla tutta gli ultimi minuti abbiamo spinto più noi che il parma, rischiando quasi di vincerla con yildiz sul finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Si se hai fatto solo 12 punti e sei in premier league, ma ripeto questo discorso vale solo per noi comuni mortali.

Ne stai inanellando una dopo l’altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

invece io che sono del 1960, ti dico che fu un rivoluzionario perchè riuscì a far giocare tutte le partite  a Baresi con il braccio ingessato verso l'alto...

Vabbè se la metti su questo piano non ho argomenti con i quali risponderti hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nel 3-5-2 facevano lo stesso ruolo a dire il vero.

Cosa significa? È un terzino o no Parisi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Non valevano più i suoi principi di gioco che prescindevano dagli interpreti?

Ovvio. I principi di gioco non valgono MAI a prescindere dagli interpreti.

I principi di gioco possono esaltare gli interpreti, insieme alla coesione del gruppo, ed a una sua forte volontà condivisa. Ma se gli interpreti non hanno qualità, in senso lato, non solo tecnico, nessun principio di gioco potrà rendere vincente una squadra composta da quegli interpreti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, onetime ha scritto:

Basterebbe basarsi su tutte le partite giocate fino ad ora da tutte e tre le squadre prese in esame, e non le ultime 3/4, e se lo fai non puoi certamente dire che Lazio e Viola ci siano nettamente superiori sul piano del gioco. E ripeto, se continui a premere il tasto sul fatto che al momento ci sono davanti in classifica, vuol dire che stiamo parlando due lingue diverse. Se quindi domenica perdono entrambe e noi vinciamo allora siamo superiori a loro?

Ma ti rendi conto che stai già vaticinando di perdere il treno CL a novembre? Per cosa poi, per qualche partita andata leggermente peggio?

Sulla questione Allegri, abbiate pazienza ma sta cosa che non si possa neanche più nominare è assurda. Il paragone si deve fare per forza, perché bisogna sempre ricordarsi che tipo di partite dovevamo guardare fino allo scorso anno.

E non è che io sia un illuso che confondo la realtà con quello che vorrei fosse. Semplicemente in campo si vede finalmente una squadra che punta a dominare il gioco, e non lo subisce. L'importante adesso è solo riuscire a trovare l'equilibrio richiesto da Motta.

Comunque il punto è uno e solo uno: non si può stroncare un progetto tecnico dopo due mesi solo perché a voi non piace, bisogna avere pazienza e dare continuità tecnica alla squadra. Non so in che altri termini dirla.

E niente, se io dico "se succede che.." tu dici che sto vaticinando.

Se invece, basandoti su speranze, sogni, "serve tempo", "non giocano meglio di noi perchè conta non l'oggi ma l'assoluto...". Allora non stai vaticinando.

In pratica io parlo di dati e di fatti di oggi e di adesso e "sto vaticinando" perché scrivo che se questo tend negativo continua si mette male. Se 

Tu invece che vai avanti a frasi fatte, a "serve tempo", "prima facevano schifo quindi adesso va tutto bene", "le altre stanno sopra ma in futuro non sarà così, e comunque hanno affrontato squadrette e comunque non conta l'oggi ma le prime giornate, gli infortuni, le cavallette.".

Lo capisci che è una discussione grottesca? 

A me ribadisco non interessa discutere delle speranze ma delle prestazioni della squadra in questo momento. E i "se" non sono messi a caso. Esprimono un dubbio sulla base di un trend, non una ipotesi basata su una speranza. 

E ancora una volta continui a scrivere frasi che continuano a confermare quello che scrivo e manco te ne accorgi.

Chi ha stroncato cosa? Ho scritto MottaOut forse? Ho chiesto l'esonero? Ho detto che arriveremo decimi? Dove?

Ho fatto delle critiche su un andazzo e su un trend (e se per me è negativo lo scrivo) il resto te lo stai immaginando. Un po' come l'altro utente che se uno scrive che Palladino sta facendo meglio di Motta allora vuol dire che voleva Palladino sulla nostra panchina (era un modo per dire che qualcosa non sta funzionando se la Fiorentina sta sopra di noi). 

Lo so che il tuo fine ultimo è tirare in mezzo Allegri per giocare la solita guerra dei poveri ma con me caschi male. A me non frega nulla di Allegri e le solite frasi per giocare il giochino tra allegriani e antiallegriani non attacca. 

E allora abbi pazienza, se dobbiamo discutere discutiamo del concreto, sul campo e del concreto, di quello che uno scrive non di viaggi mentali. Non so in che altri termini dirla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Veramente dal tono del tuo post mi era sembrato che tu volessi dire chiunque al posto suo avrebbe fatto lo stesso indicandolo ironicamente come santone. Ma evidentemente ho erroneamente compreso quello che hai scritto

In qualche post successivo ho scritto cosa ha rappresentato Sacchi per il calcio italiano.  Detto questo,  mi pare ampiamente dimostrato che con quei giocatori anche un allenatore con diverse idee ci vinceva e ci ha vinto. Non chiunque perché per vincere bisogna essere bravi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Un po' come dire che dani alves e de sciglio giocano alle stesso modo

Non c'entra nulla dai, qui stai paragonando un fenomeno ad un gregario, a meno che tu non pensi che Kostic fosse un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Vabbè se la metti su questo piano non ho argomenti con i quali risponderti hai ragione.

fammi capire... non è vero che aveva sempre sto * di braccio alzato chiamando PERENNEMENTE il fuorigioco? E gli arbitri glielo fischiavano in continuazione solo perchè si chiamava Baresi?

Con questo lungi da me affermare che quel BBilan non giocasse bene ma... andrebbero ANCHE dette tutte, eh?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Cosa significa? È un terzino o no Parisi?

È un terzino che spinge molto, pure Lichtsteiner era un terzino ma nel 3-5-2 faceva il quinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E niente, se io dico "se succede che.." tu dici che sto vaticinando.

Se invece, basandoti su speranze, sogni, "serve tempo", "non giocano meglio di noi perchè conta non l'oggi ma l'assoluto...". Allora non stai vaticinando.

In pratica io parlo di dati e di fatti di oggi e di adesso e "sto vaticinando" perché scrivo che se questo tend negativo continua si mette male. Se 

Tu invece che vai avanti a frasi fatte, a "serve tempo", "prima facevano schifo quindi adesso va tutto bene", "le altre stanno sopra ma in futuro non sarà così, e comunque hanno affrontato squadrette e comunque non conta l'oggi ma le prime giornate..".

Lo capisci che è una discussione grottesca? 

A me ribadisco non interessa discutere delle speranze ma delle prestazioni della squadra in questo momento. E i "se" non sono messi a caso. Esprimono un dubbio sulla base di un trend, non una ipotesi basata su una speranza. 

E ancora una volta continui a scrivere frasi che continuano a confermare quello che scrivo e manco te ne accorgi.

Chi ha stroncato cosa? Ho scritto MottaOut forse? Ho chiesto l'esonero? Ho detto che arriveremo decimi? Dove?

Ho fatto delle critiche su un andazzo e si un trend (e se per ne è negativo lo scrivo) il resto te lo stai immaginando. Un po' come l'altro utente che se uno scrive che Palladino sta facendo meglio di Motta allora vuol dire che voleva Palladino sulla nostra panchina (era un modo per dire che qualcosa non sta funzionando se la Fiorentina sta sopra di noi). 

E allora abbi pazienza, se dobbiamo discutere discutiamo del concreto, sul campo e del concreto, di quello che uno scrive non di viaggi mentali. Non so in che altri termini dirla. 

L'eterna lotta tra realtà e sogno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

In qualche post successivo ho scritto cosa ha rappresentato Sacchi per il calcio italiano.  Detto questo,  mi pare ampiamente dimostrato che con quei giocatori anche un allenatore con diverse idee ci vinceva e ci ha vinto. Non chiunque perché per vincere bisogna essere bravi

Fai un sondaggio tra i tifosi del Milan, e chiedigli se ricordano con più ammirazione Sacchi o Capello. Dopotutto, hanno vinto entrambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

fammi capire... non è vero che aveva sempre sto * di braccio alzato chiamando il fuorigioco? E gli arbitri glielo fischiavano in continuazione solo perchè si chiamava Baresi?

Con questo lungi da me affermare che quel BBilan non giocasse bene ma... andrebbero ANCHE dette tutte, eh?!

Guarda questi sono discorsi nei quali non entro perche sennò ci riduciamo alla stregua dei napulegni e io che abito a napoli lo so

3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Vabbè ma lì la rivoluzione era sul come per me con un allenatore come sacchi e con i giocatori che avevamo negli anni 80 avremmo qualche coppa dei campioni ma è una mia opinione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

È un terzino che spinge molto, pure Lichtsteiner era un terzino ma nel 3-5-2 faceva il quinto.

Attualmente, Parisi non è “un terzino che spinge molto”. È un esterno di metà campo che, nel 3421 di Palladino, si alterna con Biraghi sulla fascia sinistra.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, ZizouZidane said:

Ne stai inanellando una dopo l’altra.

Mi sa che tu parli tanto di premier league ma non la conosci minimamente.

Klopp quell'anno da subentrato centrò la finale di coppa di lega e di europa league (segno che il suo lavoro produsse effetti nel breve periodo senza dover aspettare gli anni), ma qualificarsi in champions league in premier con un handicap di partenza del genere è praticamente impossibile salvo stagioni dove tutte fanno schifo stile vittoria del leicester di ranieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma quale sesti dai, cerchiamo di essere seri.

Tra il secondo e il sesto posto c'è una distanza di una partita.

Questa lingua di fuori l'hai vista solo tu...eravamo stanchi, così come lo era il parma.

A dirla tutta gli ultimi minuti abbiamo spinto più noi che il parma, rischiando quasi di vincerla con yildiz sul finale

Eri collegato su un altro canale e hai visto un altra partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 16:43, BoJay Horseman ha scritto:

Perché le altre strade, quelle più speculative e difensive, le abbiamo già sperimentate in passato ed hanno portato alla lunga a figuracce.

6 scudetti di fila e 2 finali di champions + svariate coppe sarebbero le figuracce.

Siete comici. Mi gioco le mani e forse qualcos'altro che thiago neanche se stesse 10 anni in panchina riuscirebbe ad ottenere gli stessi risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stefano62 ha scritto:

Eri collegato su un altro canale e hai visto un altra partita

Ero davanti alla TV quando yildiz stava per segnare al 95 simo

Cos'è che non ti aggrada del mio messaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, luc89 ha scritto:

I numeri nello sport raramente mentono, infatti come dici te oggi siamo una squadra con tanti alti e bassi,il giudizio su motta nn è un qualcosa di immutabile e definitivo,si commenta ciò che si vede ad oggi, magari tra due mesi sarò il primo ad incensarlo

Oggi giustamente siamo una squadra da alti e bassi, ma cio che leggo in giro e sento criminalizzare sono solo i bassi, mentre gli alti vengono quasi volutamente messi da parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Guarda questi sono discorsi nei quali non entro perche sennò ci riduciamo alla stregua dei napulegni e io che abito a napoli lo so

ALT. quello che ti ho raccontato è la realtà dei fatti, non sono commedie alla Mario Merola... ma per niente proprio! Forse eri troppo piccolino per ricordarlo ma, ti posso garantire che la cosa divenne la barzelletta d'italia e in ogni stadio gli facevano anche il ritornello. Oltre a quello di cattivo gusto sul figlio (che non mi sembra proprio il caso che io entri nel merito ricordando quale!...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questo posto è fantastico. 
I tifosi sono fantastici. 

In estate, Motta era la mia terza scelta per la panchina dopo Palladino e De Zerbi. A preferire l’ex allenatore del Monza eravamo in 2, esagerando per eccesso. Tutti gli altri, tutti proprio tutti, si facevano divertite beffe di questa mia preferenza. 
Adesso, incredibilmente, Palladino è diventato meglio di Motta. 

E potrei continuare con una serie infinita di esempi che certificano la credibilità e la coerenza di certi personaggi che sto ancora studiando per tentare di capire se sono incredibili e incoerenti sul serio oppure se vengono qua solo a provocare le reazioni altrui.

Vi farò sapere le risultanze della mia ricerca scientifica 😂

Nota a margine: quando, tre anni fa, dopo dieci partite eravamo settimi in classifica con 15 punti (e 13 di distacco dalla prima) dov’eravate? Io, come adesso, predicavo prudenza (perché è semplicemente allucinante chiedere, dopo meno di tre mesi, la testa di un allenatore al primo anno sulla panchina). Voi, invece? 

È sai perché? Perché prima di venire alla Juve devi dimostrare qualcosa in più che un piazzamento col Monza, o col Bologna. 

Infatti io avrei preso un allenatore affermato. Con Klopp o Guardiola avrei pazienza anch'io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Di cosa? Io mi limito a rispondere alle provocazioni altrui. 
Non ho mai provocato in maniera gratuita come fai tu, sistematicamente. 

ma fammi il piacere, perché altrimenti saresti da studiare tu altro che le baggianate che scrivi sulle tue eventuali analisi scientifiche sugli altri… un santarellino. 

25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per tua informazione, Parisi fa l’esterno di centrocampo. E si trova meglio che in passato, visto che, per caratteristiche tecniche e fisiche, si trova meglio a offendere che a difendere. Lo avessimo preso ai tempi, avrebbe giocato esattamente nello stesso ruolo di Kostic. 

Sì bene grazie per la info…fatto sta che quando si parlava del nostro interessamento era terzino, inutile parlare ad oggi ma ormai sei universalmente riconosciuto come un fine intenditore quindi sono sicuro che eri già convinto della sua evoluzione, d’altra parte hai giornate che vanno oltre le 24 ore, vedi calcio internazionale in ogni dove e hai anche una vita sociale…non so come tu faccia ma 👏 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti