Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È un terzino che spinge molto, pure Lichtsteiner era un terzino ma nel 3-5-2 faceva il quinto.

Bene, ora quando se ne parlava in ottica juve era terzino a 4 o esterno da 3-5-2 come Kostic? Di questo si parla non di oggi ma di qualche anno addietro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

ma fammi il piacere, perché altrimenti saresti da studiare tu altro che le baggianate che scrivi sulle tue eventuali analisi scientifiche sugli altri… un santarellino. 

Ecco, appunto. 

Quoto

Sì bene grazie per la info…fatto sta che quando si parlava del nostro interessamento era terzino, inutile parlare ad oggi ma ormai sei universalmente riconosciuto come un fine intenditore quindi sono sicuro che eri già convinto della sua evoluzione, d’altra parte hai giornate che vanno oltre le 24 ore, vedi calcio internazionale in ogni dove e hai anche una vita sociale…non so come tu faccia ma 👏 

Perdonami: giocavamo con il 352. Eravamo interessati a Parisi (come giustamente ricordi). Dove pensi che lo avrebbe fatto giocare Allegri?

Chiunque conoscesse il giocatore sapeva che sarebbe venuto buono come esterno di metà campo. Non a caso, ripeto, lo seguiva la Juventus che giocava con il 352.

Ma l’OT è durato anche troppo, per quanto mi riguarda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ecco, appunto. 

Perdonami: giocavamo con il 352. Eravamo interessati a Parisi (come giustamente ricordi). Dove pensi che lo avrebbe fatto giocare Allegri?

Chiunque conoscesse il giocatore sapeva che  sarebbe venuto buono come sterno di metà campo. Non a caso, ripeto, lo seguiva la Juventus che giocava con il 352.

Ma l’OT è durato anche troppo, per quanto mi riguarda. 

Ciao caro, continua pure senza di me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

È sai perché? Perché prima di venire alla Juve devi dimostrare qualcosa in più che un piazzamento col Monza, o col Bologna. 

Conte e Lippi cos’avevano dimostrato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non leggevo da alcune ore... ma vedo che siete quasi ai materassi.

Non ne vale la pena. Difendere la causa del triplettista che si da  l'aria di chi ha vinto tutto da allenatore meglio no.

Far giocare per quasi 80 minuti un difensore che ne fa di ogni e tenere in panca per quasi altri 80 un attaccante che ti da chance di trovare la porta avversaria.

Ecco sta in questo semplice riferimento la mia visione della marca di panettone sotto le prossime feste.

Alemagna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo e qui si continua a tirar fuori Sacchi, Klopp, discorsi astratti... voglio portare tutti a terra: siamo così sicuri che Motta si avvicinerà a sti nomi?

Perchè avessimo veramente Guardiola in panca sarei il primo a dire a tutti di stare zitti, aspettare e semplicemente accontentarlo come si può in sede di mercato, perchè Pep non è un allenatore emergente come il nostro mister, ma uno già fatto e finito che lo si conosce molto bene e si sanno le sue qualità (e limiti).

Ma siam davvero sicuri che Motta ce l'ha quel qualcosa in più che rende un allenatore grande? Ripeto: finora non ha fatto nulla di differente da Delneri. Motta è una scommessa, che ha anche discrete possibilità di andar male. Al di là di tutto, è giusto che gli sia dato del tempo perchè, scettici o no, siam comunque a novembre e qui non si è alla Roma dove si esonerano almeno 2 allenatori all'anno... quindi capisco gli scettici ma i MottaOut sono ridicoli.

Poi è anche giusto chi non sia d'accordo con me, perchè anche Lippi o Conte non avevano chissà che curriculum quando li abbiam presi noi... ma non è assolutamente scritto che tutti gli allenatori promettenti che arrivano alla Juve poi ti diventino Sacchi, Lippi, Conte, eccetera...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Ciao caro, continua pure senza di me. 

Ma se ho appena scritto che l’OT è durato anche troppo. 😂😂😂

Come ti piace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

azz...bella proposta di gioco aver avanzato il tiki taka di soli 10 metri e non riuscire quasi mai a tirare in porta. Se poi, per qualcosa di diverso, intendi anche le formazioni iniziali e le sostituzioni fatte ad minchiam, non posso che concordare con te. 

Te lo dico in simpatia: tu sei obnubilato per l'odio che provi per Allegri, ergo, qualsivoglia intento di impostare un discorso mezzo serio (razionale) cade nel vuoto. Tempo perso!

Buona continuazione...

Ma a me sembra che ti faccia film sul mio conto, ho talmente tanto odio per Allegri che nel mio post ho manifestato l'ammirazione per il primo ciclo Allegri. Ma il calcio cambia e nel 2014/2018 non si adottano le stesse tattiche che nel periodo 2021/2024. 

Per qualcosa di diverso intendo che ora si prova a giocare a pallone, si prova a tenere la linea alta, si prova a pressare in avanti, tutte cose che riguardano il calcio propositivo. Cose che non ho visto durante l'Allegri bis e che ora sto vedendo. Vinceremo tutto? Non credo proprio, ma almeno si sta provando ad essere dominanti nel lungo periodo, c'è una visione rispetto al passato recente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ALT. quello che ti ho raccontato è la realtà dei fatti, non sono commedie alla Mario Merola... ma per niente proprio! Forse eri troppo piccolino per ricordarlo ma, ti posso garantire che la cosa divenne la barzelletta d'italia e in ogni stadio gli facevano anche il ritornello. Oltre a quello di cattivo gusto sul figlio (che non mi sembra proprio il caso che io entri nel merito ricordando quale!...)

Vabbè rispetto il tuo modo di vedere le cose ma non lo condivido già il fatto che tu mi parli di realtà dei fatti come i miei amici napoletani parlavano delle mancate ammonizioni ed espulsioni di Chiellini e di rigori negati a loro o concessi a noi mi porta a non poter parlare dell'argomento per me l'arbitro non è mai un argomento di discussione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma se ho appena scritto che l’OT è durato anche troppo. 😂😂😂

Come ti piace. 

Appunto rimarcavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Conte e Lippi cos’avevano dimostrato? 

Ah già, me li ero dimenticate le risposte di default... 

Non ho voglia di rispiegartelo. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Ah già, me li ero dimenticate le risposte di default... 

Non ho voglia di rispiegartelo. .ok

Eh no. 
Occorre che me lo rispieghi (sicuro che lo hai già spiegato a me? Perché non mi sovviene).

Dunque, cos’è che avevano dimostrato Lippi e Conte prima di venire a Torino? Quali imprese memorabili gli avevano consentito di meritare la nostra panchina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 17:43, BoJay Horseman ha scritto:

In conclusione, Thiago Motta sta sbagliando e probabilmente anche Giuntoli ha sbagliato qualche acquisto, ma i progetti ambiziosi e non speculativi spesso hanno bisogno di tempo. Diamoglielo senza buttare tutto all'aria.

Giusto.

Per fortuna in società (giustamente) se ne fregano di cosa dicono 4 tifosi sui social 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh no. 
Occorre me lo rispieghi (sicuro che lo hai già spiegato a me? Perché non mi sovviene).

Dunque, cos’è che avevano dimostrato Lippi e Conte prima di venire a Torino? Quali imprese memorabili gli avevano ci sentito di meritare la nostra panchina?

Conte aveva vinto il campionato di B e comunque credo sia stato bravo a convincere  Agnelli(da intervista)  

Lippi aveva allenato il napoli, mica il Bologna. 

Ma aldilà di quello, io uno che, non solo cambia sempre formazione, ma addirittura capitano, proprio non riesco a capirlo. Lui è l'unico che ha capito,gli altri sono tutti * . 

Comunque, se non serve dimostrare niente, possiamo prenderlo pure dalla strada uno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Conte aveva vinto il campionato di B e comunque credo sia stato bravo a convincere lui Agnelli. 

Lippi aveva allenato il napoli, mica il Bologna. 

Ma aldilà di quello, io uno che, non solo cambia sempre formazione, ma addirittura capitano, proprio non riesco a capirlo. Lui è l'unico che ha capito... 

Ho capito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E niente, se io dico "se succede che.." tu dici che sto vaticinando.

Se invece, basandoti su speranze, sogni, "serve tempo", "non giocano meglio di noi perchè conta non l'oggi ma l'assoluto...". Allora non stai vaticinando.

In pratica io parlo di dati e di fatti di oggi e di adesso e "sto vaticinando" perché scrivo che se questo tend negativo continua si mette male. Se 

Tu invece che vai avanti a frasi fatte, a "serve tempo", "prima facevano schifo quindi adesso va tutto bene", "le altre stanno sopra ma in futuro non sarà così, e comunque hanno affrontato squadrette e comunque non conta l'oggi ma le prime giornate, gli infortuni, le cavallette.".

Lo capisci che è una discussione grottesca? 

A me ribadisco non interessa discutere delle speranze ma delle prestazioni della squadra in questo momento. E i "se" non sono messi a caso. Esprimono un dubbio sulla base di un trend, non una ipotesi basata su una speranza. 

E ancora una volta continui a scrivere frasi che continuano a confermare quello che scrivo e manco te ne accorgi.

Chi ha stroncato cosa? Ho scritto MottaOut forse? Ho chiesto l'esonero? Ho detto che arriveremo decimi? Dove?

Ho fatto delle critiche su un andazzo e su un trend (e se per me è negativo lo scrivo) il resto te lo stai immaginando. Un po' come l'altro utente che se uno scrive che Palladino sta facendo meglio di Motta allora vuol dire che voleva Palladino sulla nostra panchina (era un modo per dire che qualcosa non sta funzionando se la Fiorentina sta sopra di noi). 

Lo so che il tuo fine ultimo è tirare in mezzo Allegri per giocare la solita guerra dei poveri ma con me caschi male. A me non frega nulla di Allegri e le solite frasi per giocare il giochino tra allegriani e antiallegriani non attacca. 

E allora abbi pazienza, se dobbiamo discutere discutiamo del concreto, sul campo e del concreto, di quello che uno scrive non di viaggi mentali. Non so in che altri termini dirla. 

Vabbè senti voglio evitare di farti innervosire oltre, a quanto pare non sei capace di tenere una conversazione senza stroncare la discussione dicendo che è grottesca o prendendomi in giro riutilizzando le mie stesse frasi.

Chiudo questo scambio solo dicendo due cose: il trend delle ultime partite è negativo riguardo la resa sul campo e i risultati, e su questo penso che siamo d'accordo. Ma non prendermi in giro nascondendoti dietro la tua libertà di analizzare il momento, perché se te me la poni dicendo "se si continua con questo andazzo sarà difficile arrivare in CL" (sto parafrasando, non ricordo le esatte tue parole) non sei diverso da me che analizzo si il momento ma senza farmi prendere dall'angoscia e dall'ansia, pensando che non si possa che migliorare. Lo faccio perché mi baso sulla mia soggettiva percezione di quello che vedo, come del resto fai tu.

E qui arriviamo a Lazio e Fiorentina, il denigrare quello che abbiamo per dire che l'erba del vicino è sempre più verde è il classico giochino del tifoso juventino che a me sinceramente ha stancato, perché una volta è la Roma, un'altra è il Napoli, un'altra è l'inter, la prossima sarà, che ne so, l'Atalanta. Ma il punto è sempre quello, quando ci sono momenti negativi bisogna sempre stracciare i maroni dicendo "eh vedi quelli, quelli si che giocano a calcio, altro che noi".

Infine, a me frega meno di te di infilarmi nella lotta tra allegriani e anti, come quando c'erano i marottiani e gli anti, i contiani e gli anti, ormai sono 18 anni che siamo diventati la DC del calcio. Io guardo le cose e dico quello che penso al proposito. Quindi se te mi vuoi etichettare come antiallegriano fai pure, ma non è quello che sono. Anzi, sono stato per tanti anni un estimatore di Allegri. Semplicemente, come ti dicevo prima, mi sembra assurdo che non si possa fare un paragone con il passato più vicino per fare capire in cosa si è cambiato di positivo e perché basandosi su questo c'è stata un'evoluzione. Evoluzione che, se perseguita, secondo me porterà al consolidarsi di certi meccanismi e quindi un miglioramento dei risultati.

A te non va di fare discorsi più ampi del solito "quel gol lo facevo anche io" o "cosa cavolo togli Vlahovic al 60'?!?"? Libero di farlo, anzi adesso so che non devo risponderti quando ci sono argomenti del genere di mezzo.

Però evita di fare passare che se ti quoto e cerco di instaurare uno scambio di opinioni con te è solo per buttarla sulla facile polemichetta allegriani/antiallegriani, perché così sei scorretto.

Buona serata, e sempre forza Juve fratello di fede 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoJay Horseman ha scritto:

La soluzione più immediata per vincere porta a Conte, ma Conte in Europa colleziona da sempre pessime figure ed ha ormai un gioco superato, come dimostrato al Tottenham.

Se è primo in Serie A al momento lo deve al fatto che non gioca le coppe che è un vantaggio enorme, che solo l'Allegri finito dello scorso anno non ha saputo capitalizzare.

Vedrete il prossimo anno con il doppio impegno coppa campionato come andrà lontano Conte...la Juve doveva avviare un nuovo progetto con un allenatore con idee moderne, ma anche se non abbiamo la garanzia di successo è giusto dare fiducia, altrimenti ogni anno ripartiremo da zero. Un progetto così ambizioso non può essere bocciato perché hai pareggiato 6 partite su 10.

La soluzione Conte statisticamente può rilevarsi più redditizia al primo anno, ma statisticamente è stato ormai provato che Conte è un valore aggiunto solo se gioca mezza volta a settimana ed ormai è anche scontato che fino a quando Lukaku calcherà i campi da calcio lui vuole solo lui come prima punta.

Al secondo anno l'effetto cala drasticamente perché si trova a giocare tre partite a settimana e lui fa fatica a gestire il doppio impegno tenendo sempre tirata l'attenzione e gli stimoli da regalare alla squadra 

È un martello pneumatico che dura 1 anno, poi scade come il latte 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi bisogna dire che il mondo è cambiato e con esso anche il calcio.

Prima la serie A era la vetrina del calcio mondiale, tutti i più grandi campioni giocavano qui;

basti pensare a gente come Platini, Maradona, Falcao, Zico, Van Basten, Zidane, Ronaldo, etc.

Adesso la geografia del calcio è cambiata; prima era la Liga spagnola, con Real e Barca che 

hanno fatto incetta di campioni e si sono spartite la gran parte delle Champions e dei palloni d'oro;

soltanto Messi e Ronaldo, se ne sono divisi 13.

Poi è salita alla ribalta la Premier con club dalle disponibilità praticamente illimitate che ogni anno cannibalizzano il mercato; 

prima il Chelsea con i metano-rubli, poi Manchester City con i petrol-dollari, ma anche United, Liverpool, Arsenal. 

Contro colossi come Real e Barcaellona in Spagna, Chelsea prima e poi Manchester City, Liverpool in Inghilterra, 

con le eccezioni di altri paesi quali PSG degli arabi in Francia e Bayer in Germania, la lotta è diventata impari.

La prima scelta di ogni campione è sempre una di queste squadre.

La Juventus deve accontentarsi di seconde scelte o di campioni che vengono a fine carriera, 

vedi Cristiano Ronaldo, Di Maria, etc.

Purtroppo la Fiat (che tra l'altro non esiste neanche più tecnicamente) non è più un colosso come negli anni '80 e '90

quando alla Juve vedevi giocare il top del mondo: Platini, Baggio, Del Piero, Zidane, Cannavaro, Thuram, Buffon, Pirlo, etc.

Adesso siamo qualche gradino sotto alle altre come potenza di fuoco e ci dobbiamo rassegnare.

E' stato preso Thiago Motta, un giovane di buona prospettiva, con buone idee etc.;

pensare di arrivare ad imporre subito il proprio gioco in Italia e nel mondo è quantomeno illusorio.

Per questi tipi di progetti ci vuole tempo, i giocatori, soprattutto quelli giovani, hanno bisogno di crescere 

e di sbagliare tanto, così come il tecnico.

Ora, noi di pazienza ne possiamo avere quanta ve ne pare, che possiamo fare se non tifare e essere amareggiati 

quando perdiamo? Ma la proprietà quanta pazienza può avere?

Perchè la nostra squadra con tutto il rispetto non è l'Atalanta che se un anno non va in Champions non è la fine del mondo.

La Juve ha comunque un parco giocatori di tutto rispetto, anche se ad oggi non rendono un granchè;

ha un monte ingaggi cospicuo e se quest'anno non vai in Champions le ricadute economiche si faranno sentire.

Il tanto citato City ha potuto contare su una proprietà dai fondi praticamente illimitati che per "passatempo"

ha deciso di investire nel calcio; hanno costruito una squadra vincente a suon di milioni spendendo ogni anno 

cifre astronomiche senza grande preoccupazione.

Sono stati anche bravi ad arrivare al top del mondo perchè ad esempio al PSG la stessa cosa non è riuscita;

ma se mi permettete, coì è un po' più facile.

Quindi per chiudere, dobbiamo avere pazienza e rinnovare la fiducia a Thiago Motta e speriamo che raddrizzi presto la rotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Oggi giustamente siamo una squadra da alti e bassi, ma cio che leggo in giro e sento criminalizzare sono solo i bassi, mentre gli alti vengono quasi volutamente messi da parte

è la croce dello stare nelle grandi squadre,se vinci hai fatto il tuo se nn vinci è una tragedia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La soluzione Conte statisticamente può rilevarsi più redditizia al primo anno, ma statisticamente è stato ormai provato che Conte è un valore aggiunto solo se gioca mezza volta a settimana ed ormai è anche scontato che fino a quando Lukaku calcherà i campi da calcio lui vuole solo lui come prima punta.

Al secondo anno l'effetto cala drasticamente perché si trova a giocare tre partite a settimana e lui fa fatica a gestire il doppio impegno tenendo sempre tirata l'attenzione e gli stimoli da regalare alla squadra 

È un martello pneumatico che dura 1 anno, poi scade come il latte 

Veramente da noi vinse 3 scudetti in tre anni e la prima Champions non fu da buttare:nel girone vittoria 3-0 sul Chelsea e pareggio in Inghilterra ed eliminazione solo ad opera del Bayern oggettivamente più forte.

L'anno dopo fummo eliminati ai gironi ma in circostanze particolari.

Diciamo che con Antonio si andava sull'usato sicuro... si è voluto provare una strada diversa... ora diamo tempo e vediamo dove ci porta e soprattutto se l'ambiente la supporta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Comunque, se non serve dimostrare niente, possiamo prenderlo pure dalla strada uno. 

Motta lo scorso anno ha raggiunto un piazzamento in Champions, eh. 
Ora non so se vale più o meno della vittoria di un campionato di B, ma qualcosa vale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

La soluzione più immediata per vincere porta a Conte, ma Conte in Europa colleziona da sempre pessime figure ed ha ormai un gioco superato, come dimostrato al Tottenham.

Se è primo in Serie A al momento lo deve al fatto che non gioca le coppe che è un vantaggio enorme, che solo l'Allegri finito dello scorso anno non ha saputo capitalizzare.

Vedrete il prossimo anno con il doppio impegno coppa campionato come andrà lontano Conte...la Juve doveva avviare un nuovo progetto con un allenatore con idee moderne, ma anche se non abbiamo la garanzia di successo è giusto dare fiducia, altrimenti ogni anno ripartiremo da zero. Un progetto così ambizioso non può essere bocciato perché hai pareggiato 6 partite su 10.

Volevano un allenatore che non era nessuno perché loro sono nessuno... non avrebbero mai preso un allenatore affermato dopo che con l'ultimo sono venuti quasi alle mani. 

Posto che io Conte preferisco non averlo (ma comunque ci avrei pensato)  ma tu ce lo vedi Conte a giocare con Mbangula, Savona, Rouhi, Yildiz con la 10....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Motta lo scorso anno ha raggiunto un piazzamento in Champions, eh. 
Ora non so se vale più della vittoria di un campionato di B, ma qualcosa vale. 

Se ne fa un altro ha lo stesso palmares di Del Neri. 

Conte, ti ho già detto che è stato lui a proporsi e, evidentemente, è stato convincente. Il curriculum, in quel caso, non ha avuto il minimo peso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

Ma a me sembra che ti faccia film sul mio conto, ho talmente tanto odio per Allegri che nel mio post ho manifestato l'ammirazione per il primo ciclo Allegri. Ma il calcio cambia e nel 2014/2018 non si adottano le stesse tattiche che nel periodo 2021/2024. 

Per qualcosa di diverso intendo che ora si prova a giocare a pallone, si prova a tenere la linea alta, si prova a pressare in avanti, tutte cose che riguardano il calcio propositivo. Cose che non ho visto durante l'Allegri bis e che ora sto vedendo. Vinceremo tutto? Non credo proprio, ma almeno si sta provando ad essere dominanti nel lungo periodo, c'è una visione rispetto al passato recente.

sono cose che fanno tutti ormai,nn è che sia sta tattica così innovativa,ormai tutti pressano alti,tutti fanno la costruzione dal basso,tutti vogliono fare il possesso palla e bla bla bla.....salvo poi che le champions le vince ancelotti  giocando all'italiana, ame nn frega nulla dello stile di gioco,per me tutti gli stili vanno bene nn c'è un unico modo di vincere,ma questa esaltazione perchè proviamo a fare un pò più di possesso palla nn la concepisco,continuerò ad essere un tifoso vecchio stampo che si esalta quando vince qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Secondo ne fa un altro ha lo stesso palmares di Del Neri. 

Conte, ti ho già detto che è stato lui a proporsi e, evidentemente, è stato convincente. Il curriculum, in quel caso, non ha avuto il minimo peso. 

Ah ecco. Prima contava ciò che si era dimostrato. Adesso non conta più e, invece, contano le capacità di autopromozione. Uhm. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti