Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

Comunque se proprio proprio vogliamo parlare di precursori,  Radice lo fu prima di sacchi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sono d'accordo sul fallo tattico,ma non sul fuorigioco. Il fuorigioco maniacale rende certamente il gioco piu' frammentario e meno spettacolare,ma non mi pare un atteggiamento antisportivo. E' un mezzo difensivo(piu' che lecito)per inibire il gioco degli avversari.

Certo pero' dal punto di vista del gioco, il fuorigioco, anche se produttivo, in epoca non var e' ingiusto perche' lo stress per i guardalinee

era molto accentuato e spesso sbagliavano. Inoltre, interessandomi di calcio giovanile, ha dato pessimo esempio in quanto l'applicazione

a questo livello e' aumentato e non produce una crescita del giovane  a livello tecnico e quindi e' diseducativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

È stato detto che l'importante è porre le basi? 😊

Le basi sono state poste, ma sono state distrutte dall'infortunio di bremer, che gestiva la difesa. Come lo spiega benissimo Davom, il più grande problema è la mancanza di communicazione e di intesa nella fase difensiva. Prima avevi bremer che gestiva i tempi, chi decideva chi andava a pressare, come e su chi. Adesso che non c'è più, Motta ha dovuto trovare un altro leader in difesa, ha provato con Danilo, che non ci riesce per niente. 

In un contesto come questo, uno che aveva fatto delle bellissime prestazioni (come kalulu, gatti o cambiaso) diventa un brocco, perchè non sa quando o chi pressare, non ha fiducia nei movimenti dei suoi compagni ... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Progetto a medio-lungo termine,mi sembra sia stato già detto altre volte chiaramente dalla società.

E non considerate che praticamente sono cinque anni che non vinciamo qualcosa di importante,perchè i vari tentativi di rivoluzione sono stati diversi e tutte fallimentari finora.

Dunque,si riparte da questa di Stagione.  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto ragazzi Motta non sarà esonerato, neanche perdesse le prossime 10 partite per cui…

pop corn, coca cola e godetevela ..vedremo che succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho promesso a me stesso di avere pazienza ma riproporre Danilo a San Siro dopo Stoccarda ed insistere ancora contro il Parma mi lascia basito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora era meglio uno tra Baroni e Palladino. Anche loro sono partiti da 0 e con molti meno soldi stanno facendo visibilmente meglio.

E parlo di Baroni e Palladino! Manco fossero i Klopp e Pep.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

Ma non ho mai detto che gongolo se si vince la statistica del possesso palla. Da juventino anche io vorrei tanto vedere vincere trofei alla mia squadra.

Semplicemente penso che c'è una più alta possibilità di vincere se si gioca in modo più offensivo e propositivo, e che l'esempio delle squadre in giro per l'Europa è che vincono le squadre che segnano tanti gol, più che quelle che pensano a distruggere il gioco altrui.

E negli ultimi tre anni di Allegri non ho visto pressing alto, marcature preventive, squadra corta e mille altre cose, ho visto la squadra che pensava a difendersi e basta anche contro il Venezia in casa.

I risultati poi li giudicheremo alla fine del ciclo di Motta, ma stavo elogiando l'intenzione che è quella di far tornare la Juve dominante. Poi se l'intenzione si tradurrà in realtà lo vedremo tutti.

Ma prima non c'era neanche l'intenzione, si pensava solo a distruggere il gioco altrui e si sperava nella spizzata dei difensori su azioni di calcio d'angolo.

Concludo con un esempio, meglio tutta la vita il 4-4 di quest'anno a San Siro che la prestazione inquietante dello scorso anno, quando perdemmo senza mai tirare verso la porta avversaria e pensammo a difenderci per 90 minuti, fu abbastanza umiliante.

Lo sai che il 4 a 4 per questione di mm poteva essere una goleada epocale subita? Siamo figli del caso: con il Parma c'è stato un momento dove potevamo perdere 3 a 1 o vincere 3 a 2

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stati fatti errori nella costruzione della rosa, amplificati da infortuni, soprattutto quello di bremer unico insostituibile.

ci vuole tempo, siamo d"accordo. però torno a ripetere la stessa cosa, la scelta di danilo titolare per 90 minuti con inter e parma, oppure rohui con lo Stoccarda, non fa altro che farci perdere punti e tempo, avvelenare i pozzi e complicare inutilmente tutto. 

la competenza e il lavoro sono le uniche strade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Lo sai che il 4 a 4 per questione di mm poteva essere una goleada epocale subita? Siamo figli del caso: con il Parma c'è stato un momento dove potevamo perdere 3 a 1 o vincere 3 a 2

È il calcio propositivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio propositivo...

Il calcio è un gioco e nei giochi conta vincere

Il resto è roba da Buffa e Adani, gente che campa facendo i chiaccheroni sul fumo della pippa, come direbbe Sor Ranieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Txarren ha scritto:

Con l'Inda abbiamo preso due gol ridicoli su rigore per degli errori marchiani su azioni non pericolose e noi ne abbiamo fatti 4 su azione. Se poi, alla fine, l'arbitro non ferma Kalulu per un fallo inesistente, siamo 4 contro due vicino alla loro area. Io in quella partita, contro una squadra forte che giocava in casa con un tifo pazzesco (altro che il nostro allo stadium) mi sono divertito più che in tutte le partite di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Calcio propositivo...

Il resto è roba da Buffa e Adani, gente che campa facendo i chiaccheroni sul fumo della pippa, come direbbe Sor Ranieri

Pensa che quello che hai in foto ha campato per tre anni depredando una valanga di milioni alla Juventus (allenatore più pagato d'Italia e uno dei primissimi al mondo) continuando imperterrito a fare pena e scenate isteriche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Con l'Inda abbiamo preso due gol ridicoli su rigore per degli errori marchiani su azioni non pericolose e noi ne abbiamo fatti 4 su azione. Se poi, alla fine, l'arbitro non ferma Kalulu per un fallo inesistente, siamo 4 contro due vicino alla loro area. Io in quella partita, contro una squadra forte che giocava in casa con un tifo pazzesco (altro che il nostro allo stadium) mi sono divertito più che in tutte le partite di Allegri.

Io se piglio 4 gol non mi diverto

Anche se vinco 5 a 4

Preferisco l'1 a zero tirando due volte in porta

1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Pensa che quello che hai in foto ha campato per tre anni depredando una valanga di milioni alla Juventus (allenatore più pagato d'Italia e uno dei primissimi al mondo) continuando imperterrito a fare pena e scenate isteriche

Senza di lui non vincevi la Coppa e non ti qualificavi in Champion's

Il resto è fumo della pippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, platoche_10 ha scritto:

Anche se vinco 5 a 4

Preferisco l'! a zero tirando due volte in porta

Preferisci le partite di Allegri perché non ti piace davvero il calcio evidentemente. Uno spettatore neutrale sarebbe rimasto inorridito, mentre i telecronisti stranieri si mettevano a ridere del livornese. In Champion ci è arrivato perché le altre dietro erano nettamente inferiori alla Juventus, poi adesso è diventato un trionfo  la mitica Coppetta Italia ( che quando la Juve era forte giocava con i rincalzi) vinta qualificandoci contro le seconde squadre di formazioni che sarebbero  retrocesse e con una sola partita vera. Pirlo, in un anno, fece molto meglio di Allegri in tre, vincendone due di coppe.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Calcio propositivo...

Lo potevi aggiungere un "halma" a fine messaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Beh le ha vinte pure pirlo che era non allenatore. Allegri e' un tecnico come tutti gli altri. Vince con i giocatori forti e perde con quelli scarsi. Bene averlo cacciato perche' non ha senso investire molte risorse su un ruolo marginale. I soldi veri bisogna darli ai centravanti o ai fantasisti. Purtroppo siamo in errore anche in questo perche' strapaghiamo come fosse un fenomeno un centravanti che e' un buon giocatore ma nulla di epocale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io mi ricordo perfettamente anche il 4-0 in finale allo Steaua di Hagi.

Poche altre volte ho avuto la sensazione di avere di fronte a me una squadra dominante come quella. Purtroppo, aggiungerei. 

Si la finale però era davvero scontata dopo quella semifinale. Ma il primo tempo di quel real Milan a Madrid mi impressionò e ebbi la netta impressione di un cambio netto rispetto al calcio che avevo seguito dai primi anni 80 fino ad allora. 

3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Questa parte della discussione su Sacchi è nata da una frase su un giocatore di secondo piano che giocava in quel Milan,  cioè mannari.  È storia che Arrigo Sacchi abbia portato delle novità nel calcio italiano dell'epoca. E su questo non ci sono dubbi. Ma Arrigo Sacchi non ha portato nel calcio la teoria "vinco perché le mie idee sono più efficaci di altre". Sicuramente più spettacolari, ma efficaci quanto lo erano state e lo sono state altre prima e dopo di lui. Lui ha vinto applicando le sue idee di calcio ma per farlo ha avuto bisogno, come tutti,  di giocatori fortissimi, alcuni fra i più forti della storia del calcio. Senza molto probabilmente non ci sarebbe riuscito.  Poi se si pensa che Sacchi avrebbe vinto e dominato al bernabeu con i giocatori della Juve di Zoff per carità,  liberissimi tutti di avere le proprie opinioni.  Ma la storia del calcio, anche di Sacchi visto com'è continuata poi la sua carriera post Milan, mi fanno dubitare di ciò 

Mai scisso l’allenatore dai calciatori. Sopratutto in quel Milan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento come Renè Ferretti quando dopo aver girato la prima puntata di medical dimension dice: Arianna, ho sbagliato attrice!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna guardare i CV analizzando provenienza geografica e considerando lidi in cui si è transitati e risultati ottenuti da calciatore/allenatore (comprensivi di obiettivi iniziali e valore delle rose).

Motta ha un solo anno buono al Bologna, niente di juventino (anzi è un ex inter) e per di più è brasiliano (vedi tassa Danilo). Lo sostengo perché è stato messo lì, ma è una pessima scelta: nessuna esperienza e vari handicap.

Ah vale per una qualunque assunzione.

Gasperini e Conte erano le uniche scelte sensate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Steu said:

Bisogna guardare i CV analizzando provenienza geografica e considerando lidi in cui si è transitati e risultati ottenuti da calciatore/allenatore (comprensivi di obiettivi iniziali e valore delle rose).

Motta ha un solo anno buono al Bologna, niente di juventino (anzi è un ex inter) e per di più è brasiliano (vedi tassa Danilo). Lo sostengo perché è stato messo lì, ma è una pessima scelta: nessuna esperienza e vari handicap.

Si però questi sono pensieri a posteriori. 

Anche io avrei voluto fortemente Conte, senza ma. Mi piace anche tanto Inzaghi.

Però se Gasperini avesse avuto un avvio difficoltoso avremmo trovato altre ragioni (la sua tagliente personalità, il secondo salto in una grande, quando dapprima aveva già fallito e via dicendo).

Se le cose vanno male, possiamo fare queste considerazioni a posteriori per quasi tutti gli allenatori, Zidane compreso ("non avevamo bisogno di un gestore", "ha vinto perché a Madrid ha allenatore fenomeni").

Non mi sono piaciute determinate mosse di mercato e mi sono preso secchiate di melma, ma il coraggio di una scelta potenzialmente vincente non  posso condannarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Steu ha scritto:

Conte anche basta. Sono 10 anni che alla juve si vive con un orizzonte di vedute grande quanto una cella di un carcere di sicurezza. Abbiamo ripreso bonucci,abbiamo ripreso buffon,abbiamo ripreso allegri, questa estate aleggiava il nome di morata.......il mondo va avanti,cerchiamo soluzioni alternative. Motta va benissimo,ma ca va sans dire,senza i giocatori forti non vincera' mai nulla(e come lui tutti gli altri mister). Intanto vediamo come lavora una volta che avra' a disposizione la rosa al completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pino47 ha scritto:

Tanto ragazzi Motta non sarà esonerato, neanche perdesse le prossime 10 partite per cui…

pop corn, coca cola e godetevela ..vedremo che succede

E ci mancherebbe altro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Si però questi sono pensieri a posteriori. 

Anche io avrei voluto fortemente Conte, senza ma. Mi piace anche tanto Inzaghi.

Però se Gasperini avesse avuto un avvio difficoltoso avremmo trovato altre ragioni (la sua tagliente personalità, il secondo salto in una grande, quando dapprima aveva già fallito e via dicendo).

Se le cose vanno male, possiamo fare queste considerazioni a posteriori per quasi tutti gli allenatori, Zidane compreso ("non avevamo bisogno di un gestore", "ha vinto perché a Madrid ha allenatore fenomeni").

Non mi sono piaciute determinate mosse di mercato e mi sono preso secchiate di melma, ma il coraggio di una scelta potenzialmente vincente non  posso condannarlo.

Con Conte e Gasperini, a mio modesto parere, andavi sul sicuro. Zidane ha ottenuto risultati e allenato in un grande club. Motta è una scommessa pura e semplice ed è quindi difficile classificarla come una scelta potenzialmente vincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti