Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

Il 31/10/2024 Alle 17:51, BoJay Horseman ha scritto:

Si è vero che c'è chi già da ora sembra più avanti rispetto a noi, ma bisogna anche dire che i giocatori della Juve non avevano mai giocato questo tipo di calcio. E' un qualcosa in controtendenza. Abbiamo impostato l'ultimo decennio praticamente difendendo e ripartendo ad ogni partita.

Gli unici che hanno provato soluzioni alternative sono stati Sarri e Pirlo, durati un anno ciascuno. Se vogliamo provare con questo nuovo modo di giocare dobbiamo dare almeno 2/3 anni di tempo, altrimenti saremo sempre legati a doppio filo al gioco speculativo.

sostenere che i nostri non avevano mai giocato questo tipo di calcio è un pò una forzatura, 3/4 di rosa è nuova

il problema principale per me sono state le assenze di alcuni elementi importanti ed il mancato adattamento al nostro campionato, per ora, di altri

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, umbertoI ha scritto:

sostenere che i nostri non avevano mai giocato questo tipo di calcio è un pò una forzatura, 3/4 di rosa è nuova

il problema principale per me sono state le assenze di alcuni elementi importanti ed il mancato adattamento al nostro campionato, per ora, di altri

Sì infatti,quasi tutti quelli che hanno giocato difendosi a oltranza e non ripartendo (perchè non ripartivamo mai, magari il nostro calcio degli ultimi 3 anni fosse stato difensivo ma condito da ripartenze degne di nota)in questi ultimi anni ,sono andati via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steu ha scritto:

Motta è una scommessa pura e semplice ed è quindi difficile classificarla come una scelta potenzialmente vincente

Come Trapattoni, Lippi e Conte.

Cioè tre dei migliori allenatori della nostra storia.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Aquadijo77 said:

Guarda, il mio punto di vista non è lontano dal tuo, ma ti faccio una domanda: Lippi e Conte stesso quando sono  approdati alla Juve, non erano scelte rischiose, solo potenzialmente vincenti (specialmente Conte che aveva già assaggiato un paio di esoneri)?

Nel rischio c'è intrinsecamente la possibilità di insuccesso.

Sì, però non mi sembra di ricordare grossi investimenti al loro arrivo. 

Per Conte arrivarono Vidal e Pirlo, costarono molto poco o a zero, che cambiarono praticamente la squadra, per Motta giocatori molto più costosi. E prima di Conte si "arrivava dai settimi posti. Invece, sebbene abbiamo fatto schifo il girone di ritorno l'anno scorso, alla fine la qualificazione era arrivata (praticamente a fine girone di ritorno) e pure la coppa Italia. 

Lippi più o meno lo stesso e in più eravamo quasi dieci anni senza vincere uno scudetto.

Motta è una scommessa con un palio una posta più alta. Paradossalmente è in una posizione più difficile. Se continua così, con Mancini libero, non sono sicuro che mangeremo il panettone insieme a Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 17:43, BoJay Horseman ha scritto:

perché arroccarsi dietro e vincere le partite come fa Conte al Napoli o faceva Allegri

C'è anche una terza via come L'inter 

Dispiace ammetterlo ma  per me  inzaghi  al momento pratica il miglior calcio.. o comunque il più efficace in Europa. Specie considerati i 40enni che ha in rosa e che non annovera tra le sue fila chissà quale campione 

Se poi gli aggiungi un paio di campioni in stile real o city... Beh non ce ne sarebbe per nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso un tantino diversamente se mi permetti. E penso che il buon motta si sia montato la testa alla grande. Non dico non sia un buon allenatore anzi, ma è proprio quello il suo limite attuale, il dover dimostrare che lui sa e che a lui riesce tutto. E lo dimostrano le ultime scellerate scelte e i punti che ci sono costati. Credo che tutti abbiamo bisogno di tempo ed esperienza, ma evitare di fare * magari questo lo aiuterebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, grant nelson ha scritto:

Le basi sono state poste, ma sono state distrutte dall'infortunio di bremer, che gestiva la difesa. Come lo spiega benissimo Davom, il più grande problema è la mancanza di communicazione e di intesa nella fase difensiva. Prima avevi bremer che gestiva i tempi, chi decideva chi andava a pressare, come e su chi. Adesso che non c'è più, Motta ha dovuto trovare un altro leader in difesa, ha provato con Danilo, che non ci riesce per niente. 

In un contesto come questo, uno che aveva fatto delle bellissime prestazioni (come kalulu, gatti o cambiaso) diventa un brocco, perchè non sa quando o chi pressare, non ha fiducia nei movimenti dei suoi compagni ... 

Quindi l'allenatore era bremer

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Mi sembra uno che non aspetta l esonero, dovesse continuare cosi penso dia le dimissioni lui.

Non credo ci sia nessun allenatore al mondo che si dimetterebbe dalla panchina prima che gli sia dato il tempo minimo di lavorare di una stagione, e sicuramente neppure Giuntoli sarebbe tanto folle da fare una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Se continua così, con Mancini libero, non sono sicuro che mangeremo il panettone insieme a Motta. 

Preferisco quasi il ritorno di Allegri, guarda. Almeno è simpatico.

La società ha parlato chiaramente di progetto pluriennale. Motta resta dov’è. Chiamare Mancini significherebbe non aver capito nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Mi sembra uno che non aspetta l esonero, dovesse continuare cosi penso dia le dimissioni lui.

Forse sono io a vivere in una realtà parallela, ma a me pare che la Juventus sia attualmente l’unica squadra del campionato a non aver mai perso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bergamo83 ha scritto:

facile. Per delle spalle strettine come le sue, caricarci sopra il peso della Juventus, è impossibile. Sicuramente l'avrai notato anche tu che nelle ultime 2 interviste pre partita, 'nanti a determinate pungenti domande, ha perso "l'aplomb" di inizio stagione,  apparendo stizzito e nervoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Guarda, il mio punto di vista non è lontano dal tuo, ma ti faccio una domanda: Lippi e Conte stesso quando sono approdati alla Juve, non erano scelte rischiose, solo potenzialmente vincenti (specialmente Conte che aveva già assaggiato un paio di esoneri)?

Nel rischio c'è intrinsecamente la possibilità di insuccesso.

Però Conte è arrivato con una storia da calciatore vincente ed ex capitano di tante partite alla Juventus. Aveva il favore di tutti, compreso il pubblico, tanto che allo stadium quando lo speaker annuncia "allenatore....!!" Tutti pensano e molti dicono ancora oggi "Antonio Conte" ed invece c'è Allegri, Sarri, Pirlo, Allegri, Motta. Conte ha fatto qualcosa di straordinario, così come Lippi prima di lui. Sono state oggettivamente due scelte rischiose (una meno dell'altra, come ho spiegato), però per due andate bene ce ne sono numerose altre andate male (fortunatamente non tantissime da noi).

Io sull'allenatore in questo periodo storico in cui la serie A non è più l'ombelico del mondo (come quando c'era Lippi), la scommessa non la farei, ma andrei sul sicuro. Questa è la vera chiave di lettura, non siamo più negli anni 90.

Ora i giocatori più forti girano alla larga e se ne vanno in Spagna o Inghilterra e devi fare di necessità virtù con giocatori molto più difficili da allenare. E infatti chi ha alzato trofei in questi anni? Nessun Motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Preferisco quasi il ritorno di Allegri, guarda. Almeno è simpatico.

La società ha parlato chiaramente di progetto pluriennale. Motta resta dov’è. Chiamare Mancini significherebbe non aver capito nulla.

Mangeremo il panettone Alemagna insieme a Motta….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 18:16, nandonà ha scritto:

Ma perché non volete capire che gli attori principali sono quelli che vanno in campo? Anche Padre Pio non vincerebbe nulla con questa rosa, suvvia. 

Esattamente. E questo fa capire che l'anno scorso Allegri, con una rosa scarsissima, ha fatto un miracolo.

L'anno scorso io per primo chiedevo di vedere almeno 3 passaggi di fila e un baricentro più alto.

Ora capisco perché non era possibile e Max è stato un grande.

Ha fatto un anno con Danilo, Alex Sandro, miretti etc etc.

Vi siete resi conto delle difficoltà atletiche di Danilo su più metri di campo ?

Il bel gioco etc lo fanno i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che partendo da “calcio propositivo come il nostro…” i post più recenti vertono esclusivamente se sarà la Juve a cacciare Motta o sarà lui prima a dimettersi….

Evidentemente man mano passano i giorni sale la percezione che … non ci siamo…

Penso che le prossime 3 partite, questa sera a Udine, Lille e derby chiariranno molto bene dove stiamo andando, sperando anche in qualche recupero di giocatori che avrebbero dovuto essere i migliori acquisti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Txarren ha scritto:

Lo sai che il 4 a 4 per questione di mm poteva essere una goleada epocale subita? Siamo figli del caso: con il Parma c'è stato un momento dove potevamo perdere 3 a 1 o vincere 3 a 2

Rischiava di finire in goleada anche lo scorso anno quando perdemmo 1-0 ma dominarono la partita dall'inizio alla fine. Quest'anno invece 4-4 e il finale lo abbiamo concluso anche in crescendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, burrico ha scritto:

Esattamente. E questo fa capire che l'anno scorso Allegri, con una rosa scarsissima, ha fatto un miracolo.

L'anno scorso io per primo chiedevo di vedere almeno 3 passaggi di fila e un baricentro più alto.

Ora capisco perché non era possibile e Max è stato un grande.

Ha fatto un anno con Danilo, Alex Sandro, miretti etc etc.

Vi siete resi conto delle difficoltà atletiche di Danilo su più metri di campo ?

Il bel gioco etc lo fanno i giocatori.

Io sono d'accordo. Allegri è un grande allenatore e con la situazione che avevamo per me ha fatto un buon percorso. Sono fiducioso anche con Motta, peccato che per tanti fattori non si riesce a sfruttare il mercato di entrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

sesquipedale fesseria. Liedholm nel 1981/82, quando Sacchi si scaccolava ancora il naso,  giocava già a zona. 

Liam sei capace di leggere o vuoi solo fare polemica gratuita? Ho scritto che tutti i grandi giocavano col libero tranne liedholm che giocava a zona però non faceva pressing e anzi faceva una zona stile calcio portoghese..e ho scritto chiaramente che il Milan di sacchi fu il primo a fare pressing e fuorigioco a centrocampo .

Ripeto prima di fare il tuo solito flame leggi per intero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Forse sono io a vivere in una realtà parallela, ma a me pare che la Juventus sia attualmente l’unica squadra del campionato a  non aver mai perso. 

Mi sa di di si, perché nella realtà escludendo le prime due partite viaggiamo ad una media punti da decimo posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, saxon ha scritto:

Liam sei capace di leggere o vuoi solo fare polemica gratuita? Ho scritto che tutti i grandi giocavano col libero tranne liedholm che giocava a zona però non faceva pressing e anzi faceva una zona stile calcio portoghese..e ho scritto chiaramente che il Milan di sacchi fu il primo a fare pressing e fuorigioco a centrocampo .

Ripeto prima di fare il tuo solito flame leggi per intero 

allora...continui a perseverare! .doh La Roma, a quei tempi, giocava con il 1-3-3-2-1 con Di Bartolomei ultimo uomo che comandava la difesa (alzando sistematicamente la squadra), indottrinando Nela/Viechwood/Maldera nello stare alti e fare il fuorigioco appena al di qua della metà campo. Sacchi, torno a ripetertelo, NON ha inventato proprio un bel * di niente, visto che il pressing di Liedholm non era alto ma di più! Ma quale zona portoghese e portoghese... tra le altre cose, se proprio vuoi che te la dica tutta, si chiama zona mista o modulo misto e fu inventata da Radice e Trapattoni a fine  anni '70! 😄

Almanacco Giallorosso - Stagione 1982/1983

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Mi sa di di si, perché nella realtà escludendo le prime due partite viaggiamo ad una media punti da decimo posto 

Le prime due partite non fanno parte del campionato?

Avresti fatto prima a dire che escludendo le 4 vittorie abbiamo appena 6 punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

Rischiava di finire in goleada anche lo scorso anno quando perdemmo 1-0 ma dominarono la partita dall'inizio alla fine. Quest'anno invece 4-4 e il finale lo abbiamo concluso anche in crescendo.

Allora va tutto bene, scusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.