Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Allora va tutto bene, scusa

Dove hai letto che va tutto bene?

Tra andare tutto bene e chiedere la testa di un allenatore che è al lavoro da meno di tre mesi e non ha mai perso in campionato c’è un abisso, sai?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

facile. Per delle spalle strettine come le sue, caricarci sopra il peso della Juventus, è impossibile.

Certo, uno che ha messo insieme quasi 300 partite con Barcellona e Psg ha proprio le spalle strettine. Ci vorrebbero le tue. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Dove hai letto che va tutto bene?

Tra andare tutto bene e chiedere la testa di un allenatore che è al lavoro da meno di tre mesi e non ha mai perso in campionato c’è un abisso, sai?

Rispondevo ad un altro utente...io faccio del partito che la rosa è appena sufficiente e incompleta per cui Motta ha responsabilità limitate, come Allegri, Sarri e Pirlo prima di lui peraltro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio di questa stagione agonistica praticamente tutti unanimi nel dire che questa in corso sarebbe stata una stagione di transizione, ritenendo giustamente la squadra un cantiere aperto quindi in fase di allestimento, pertanto da seguire con parecchia pazienza e che l'obbiettivo da centrare sarebbe stato il terzo o quarto posto e di fare il meglio possibile in Champions League.

Ora pare che alcuni si sono scordati questo logico ragionamento iniziale e inizino a dare colpe al tecnico senza però valutare le condizioni in cui è stato costretto ad operare per circostanze avverse non certo di a lui imputabili.

Douglas Luiz che è diventato un oggetto misterioso (mi sa che il suo infortunio sia mentale), Koopmeiners che si infortuna fin da subito, seguito a ruota da Nico Gonzalez, Bremer infortunato grave e stagione praticamente finita, Milik per il quale si prospettava qualche settimana per il recupero dall'infortunio, mentre a quanto pare ci vogliono dei mesi e senza sapere se poi sarà a posto o meno.

Pertanto cerchiamo di comprendere la situazione avversa e guardare al lato positivo, ossia i non pochi giovani entrati nell'orbita della prima squadra, i quali seppure non ancora maturi ed esperti, già offrono perlomeno la necessaria affidabilità e non è cosa da poco. 

A mio avviso si sta lavorando bene e per le eventuale critiche al negativo sarà il caso di attendere che la squadra giochi a ranghi completi e poi non riesca ad esprimere quanto sperato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

All'inizio di questa stagione agonistica praticamente tutti unanimi nel dire che questa in corso sarebbe stata una stagione di transizione, ritenendo giustamente la squadra un cantiere aperto quindi in fase di allestimento, pertanto da seguire con parecchia pazienza e che l'obbiettivo da centrare sarebbe stato il terzo o quarto posto e di fare il meglio possibile in Champions League.

Ora pare che alcuni si sono scordati questo logico ragionamento iniziale e inizino a dare colpe al tecnico senza però valutare le condizioni in cui è stato costretto ad operare per circostanze avverse non certo di a lui imputabili.

Douglas Luiz che è diventato un oggetto misterioso (mi sa che il suo infortunio sia mentale), Koopmeiners che si infortuna fin da subito, seguito a ruota da Nico Gonzalez, Bremer infortunato grave e stagione praticamente finita, Milik per il quale si prospettava qualche settimana per il recupero dall'infortunio, mentre a quanto pare ci vogliono dei mesi e senza sapere se poi sarà a posto o meno.

Pertanto cerchiamo di comprendere la situazione avversa e guardare al lato positivo, ossia i non pochi giovani entrati nell'orbita della prima squadra, i quali seppure non ancora maturi ed esperti, già offrono perlomeno la necessaria affidabilità e non è cosa da poco. 

A mio avviso si sta lavorando bene e per le eventuale critiche al negativo sarà il caso di attendere che la squadra giochi a ranghi completi e poi non riesca ad esprimere quanto sperato.

Il problema è che siamo partiti anche benino ma stiamo peggiorando di partita in partita. Non vedo motivi per essere ottimisti: ritengo più probabile un tracollo che una risalita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente sono fiducioso.

Spesso ad alcuni passi falsi leggo i commenti sul forum ed emerge un pessimismo che fa paura. Come per ogni cosa bella, ci vuole del tempo, ricordiamoci che abbiamo cambiato quasi tutta la squadra e il modo di giocare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Ancora!!! 

Ah finché ci sono gli instancabili, potrebbe andare avanti a oltranza anche fino a fine stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Txarren ha scritto:

Rispondevo ad un altro utente...io faccio del partito che la rosa è appena sufficiente e incompleta per cui Motta ha responsabilità limitate, come Allegri, Sarri e Pirlo prima di lui peraltro

Concordo. Persino Pirlo, pur non essendo adatto al mestiere, aveva ben poche responsabilità. È un lustro che siamo senza terzini, Allegri dovette passare alla difesa a 5 per dare equilibrio (cosa che quest'anno non si potrebbe nemmeno fare, visto mancano anche i centrali). Come può la Juventus essere sempre incompleta? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Concordo. Persino Pirlo, pur non essendo adatto al mestiere, aveva ben poche responsabilità. È un lustro che siamo senza terzini, Allegri dovette passare alla difesa a 5 per dare equilibrio (cosa che quest'anno non si potrebbe nemmeno fare, visto mancano anche i centrali). Come può la Juventus essere sempre incompleta? 

Io da post Cardiff non ho mai visto una rosa completa con almeno due giocatori per ruolo. Una roba immonda di adattati, finiti, rotti. Pirlo aveva Frabotta e Alex Sandro a sx per dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Io da post Cardiff non ho mai visto una rosa completa con almeno due giocatori per ruolo. Una roba immonda di adattati, finiti, rotti. Pirlo aveva Frabotta e Alex Sandro a sx per dire

Ricordo Sarri costretto a mettere Matuidi terzino. Giuntoli prosegue sulla linea di Paratici (anche sulle punte). Incomprensibile, Atalanta e Fiorentina hanno rose molto più profonde della nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Le prime due partite non fanno parte del campionato?

Avresti fatto prima a dire che escludendo le 4 vittorie abbiamo appena 6 punti. 

L'andamento è quello purtroppo .. se dire che la media punti è da settimo posto ti piace di più, includi pure le prime due. Non cambia molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2024 Alle 18:54, ArturoFC93 ha scritto:

Discorso sensato che però purtroppo verrà buttato in caciara 

lo juventino non vuole evolversi, è autolesionista 

A parecchi andava bene lo schifo degli ultimi anni,  si facciano andare bene il nuovo corso che è appena partito. 

Serve pazienza. 

L'importante è che ci sia il supporto della società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

L'andamento è quello purtroppo .. se dire che la media punti è da settimo posto ti piace di più, includi pure le prime due. Non cambia molto 

Infatti, non cambia molto.

Nella realtà in cui vivo io, chiedere la testa di un tecnico che è alla guida della squadra da meno di tre mesi e che non ha mai perso in campionato è semplicemente folle.

Sono contento di non vivere nella vostra. 

Tornando alle medie punti, se 18 punti in campionato sono una media da settimo posto (non si capisce in base a quale calcolo), i 21 dell’Inter, che si trova attualmente al secondo posto, che media sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

fratello illuminami cosa mi son perso?

Mi sono permesso questo sfogo, perchè ritengo improponibile che si possa possano citare questi due allenatori, per perorare o giustificare la nostra situazione. Che poi allenassero da noi, o lavorassero con società con pari possibilità economiche alla nostra, potrei anche sforzarmi di capirlo. Ma così non ha alcun senso. Sul calcio propositivo stendo un velo pietoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Sì ma la maggior parte di queste cose era facilmente prevedibile, non c'è nulla di cui stupirsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Almeno per quanto mi riguarda non ho mai detto di attendermi una stagione di transizione. Se per transizione si intende non guardare ai risultati di quest'anno in attesa del completamento di un ipotetico progetto, di gioco e di uomini. Alla Juventus, come in tutte le top squadre, conta il punto di arrivo ma conta anche il percorso. Devi sempre dimostrare la bontà di un percorso anche a percorso in corso. E' la condanna di un grande club. E Motta lo deve sapere. Se stasera sciaguratamente dovessimo perdere a Udine, si apre la crisi. Alla quale l'allenatore dovrà trovare risposte immediate. Non andare avanti come un cavallo guardando al dopodomani. Che se l'oggi diventa pessimo, al dopodomani non lo faranno arrivare.

Le stimmate di un progetto vincente si vedono. Non dopo un mese, non dopo due magari, ma dentro una intera stagione senza dubbio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Sul calcio propositivo stendo un velo pietoso.

Ma guarda che ognuno ha i suoi gusti eh. 
Io ho steso veli pietosi, a lungo, su altre cose. 

Adesso, robros ha scritto:

Le stimmate di un progetto vincente si vedono. Non dopo un mese, non dopo due magari, ma dentro una intera stagione senza dubbio.

Ecco.

Siccome la stagione è iniziata il 19 agosto e oggi è 2 novembre, mi pare sia prestino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma guarda che ognuno ha i suoi gusti eh. 
Io ho steso veli pietosi, a lungo, su altre cose. 

Hai scritto una cosa ovvia e condivisibile. Personalmente a differenza di molti, io parlo sempre e solo a titolo personale, non insegno ne detto nessuna verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo il titolo del tread e penso si parli di calcio propositivo, poi leggo alcuni post e leggo che ad oggi non abbiamo mai perso…..c’è qualcosa che non torna perché nel calcio propositivo come vi piace chiamarlo ogni pareggio è una mezza sconfitta e se di pareggi ne abbiamo già fatti 6 allora sono già 3 sconfitte acclarate altrimenti cambiamo il titolo del tread, mi pare abbastanza semplice ma non per tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Mi sono permesso questo sfogo, perchè ritengo improponibile che si possa possano citare questi due allenatori, per perorare o giustificare la nostra situazione. Che poi allenassero da noi, o lavorassero con società con pari possibilità economiche alla nostra, potrei anche sforzarmi di capirlo. Ma così non ha alcun senso. Sul calcio propositivo stendo un velo pietoso.

sicuramente mi son perso qualcosa o forse sto capendo male, ma stai per caso asserendo che qualcuno ha affermato che in questo momento stiamo facendo del calcio propositivo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, j101072 ha scritto:

Leggo il titolo del tread e penso si parli di calcio propositivo, poi leggo alcuni post e leggo che ad oggi non abbiamo mai perso…..c’è qualcosa che non torna perché nel calcio propositivo come vi piace chiamarlo ogni pareggio è una mezza sconfitta e se di pareggi ne abbiamo già fatti 6 allora sono già 3 sconfitte acclarate altrimenti cambiamo il titolo del tread, mi pare abbastanza semplice ma non per tutti 

Aggiungerei che bisogna anche guardare con chi hai pareggiato e quante in casa, se vogliamo essere pignoli.

Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

sicuramente mi son perso qualcosa o forse sto capendo male, ma stai per caso asserendo che qualcuno ha affermato che in questo momento stiamo facendo del calcio propositivo??

Ma direi in molti, del resto è il titolo della discussione a cui stiamo partecipando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vostra informazione. La Juve di quest'anno crea\attacca di meno. Fortunatamente segna di più, ma questo è in gran parte merito dei singoli dopo un mercato da record...

image.png.2d495d5e7e9ab44fa79f1a5e520a96c8.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.