Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Siccome la stagione è iniziata il 19 agosto e oggi è 2 novembre, mi pare sia prestino. 

Ma certo. Non considero nemmeno cose tipo esonerare Motta o era meglio questo o quello, oggi. Sono ridicole. Ma qualcosa si deve vedere. O a fine stagione l'allenatore verrà fortemente messo in discussione. Che poi per raddrizzare in modo netto la situazione serviranno investimenti già a Gennaio io ne sono sempre più convinto. Ma quello non dipende e non è colpa in primis di Motta, ma di quacun altro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il tempo aiuta a migliorare ( almeno la maggior parte delle volte) però per giocare a due tocchi con la squadra corta e avere movimenti efficaci senza palla probabilmente sarebbe meglio insistere su una formazione "titolare" così da rodare costantemente il tutto. Insomma ormai dovrebbero esserci un po' più di certezze su un progetto che dovrebbe essere già ad un certo punto, invece c'è l'impressione che ogni partita, con formazioni sempre diverse, venga giocata come un episodio a se stante senza pensarla con continuità rispetto a quella precedente. Già oggi comunque sarà una partita che potrebbe davvero mettere a nudo le capacità di Motta di incidere su cos'è e cosa deve essere la Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Ma certo. Non considero nemmeno cose tipo esonerare Motta o era meglio questo o quello, oggi. Sono ridicole. Ma qualcosa si deve vedere. O a fine stagione l'allenatore verrà fortemente messo in discussione. Che poi per raddrizzare in modo netto la situazione serviranno investimenti già a Gennaio io ne sono sempre più convinto. Ma quello non dipende e non è colpa in primis di Motta, ma di quacun altro.

Piena condivisione, a mio avviso un buon 70% di quello che si scarica su Motta se lo dovrebbe prendere Giuntoli e la società.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Infatti, non cambia molto.

Nella realtà in cui vivo io, chiedere la testa di un tecnico che è alla guida della squadra da meno di tre mesi e che non ha mai perso in campionato è semplicemente folle.

Sono contento di non vivere nella vostra. 

Tornando alle medie punti, se 18 punti in campionato sono una media da settimo posto (non si capisce in base a quale calcolo), i 21 dell’Inter, che si trova attualmente al secondo posto, che media sono?

La media dell'Inter è da secondo posto come la realtà, la nostra in questo momento sarebbe da quinto posto, se togliamo le prime due, da nono. Poi se tu sei tranquillo sono felice per te, ma quello che vive in un altra realtà temo di non essere io. Sono solito guardare l'andamento oltre che i punti fatti e in campionato praticamente non facciamo una partita fatta bene da fine agosto. Due mesi di prestazioni fra il mediocre e lo sconcertante.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Piena condivisione, a mio avviso un buon 70% di quello che si scarica su Motta se lo dovrebbe prendere Giuntoli e la società.

E per quale motivo?

Ma poi perché ce la si dovrebbe prendere con qualcuno per qualcosa? 

E soprattutto di cosa ci si dovrebbe lamentare con Giuntoli?

2 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

La media dell'Inter è da secondo posto come la realtà, la nostra in questo momento sarebbe da quinto posto, se togliamo le prime due, da nono. Poi se tu sei tranquillo sono felice per te, ma quello che vive in un altra realtà temo di non essere io. Sono solito guardare l'andamento oltre che i punti fatti e in campionato praticamente non facciamo una partita fatta bene da fine agosto. Due mesi di prestazioni fra il mediocre e lo sconcertante.

Ah, ma è lei, onorevole Galliani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Siamo d’accordo, allora. 

Ps. Come sai, perché ci siamo confrontati spesso sull’argomento, sono stato fortemente critico sull’operato di Giuntoli, ritenendo alcune mosse incomprensibili. In cambio, ho ricevuto la solita ondata di scherno e sterco dai tanti che parlavano di statue da erigere e amenità varie. 
Qua dentro, si cambia idea nel giro di 30 secondi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma direi in molti, del resto è il titolo della discussione a cui stiamo partecipando.

i titoli delle discussioni lasciano il tempo che trovano perchè potrebbero  venir aperti anche da utenti che ci propinano delle mere valutazioni/interpretazioni soggettive ma, se veramente c'è qualcuno che afferma o ha affermato che, in questo momento, stiamo facendo del calcio  propositivo visti gli attuali risultati, beh...rimango veramente senza parole!

Poi vabbè, ci sta anche che in forum si possano leggere cose del genere, visto che, tra le altre cose,  VS è un sito democratico dove tutti possono scrivere in assoluta libertà quello che gli passa per la testa... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

E per quale motivo?

Ma poi perché ce la si dovrebbe prendere con qualcuno per qualcosa? 

E soprattutto di cosa ci si dovrebbe lamentare con Giuntoli?

Mia personale opinione chiaramente, non ha capito che non si poteva affrontare una stagione con il solo Vlahovic. Ha preso dalla Fiorentina un giocatore fisicamente non affidabile. Ha indirizzato su Koop tanti soldi, che non discuto per il valore del giocatore ma per le carenze che la rosa aveva ed ha, andavano indirizzati altrove. Ed infine ha preso Luiz che sempre personalmente ritengo che Motta non gli avesse chiesto. Perchè in qualsiasi posto di lavoro se sbagli te lo fanno notare, da te no??? Poi spero che sia chiaro che è una mia opinione personale e quindi vale come tutte le altre, compresa  la tua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

La media dell'Inter è da secondo posto come la realtà, la nostra in questo momento sarebbe da quinto posto, se togliamo le prime due, da nono.

1-Mi edurresti in merito ai calcoli da te elaborati per stabilire quanti punti sono da quale posto? 

2-Siamo a una partita dal secondo posto.

3-Prima avevi parlato di decimo e settimo. Adesso siamo a nono e quinto. 

4-Continuo a non capire perché dovremmo togliere le prime due. Ma è evidentemente un mio problema.

4 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Poi se tu sei tranquillo sono felice per te,

Ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

i titoli delle discussioni lasciano il tempo che trovano perchè potrebbero  venir aperti anche da utenti che ci propinano delle mere valutazioni/interpretazioni soggettive ma, se veramente c'è qualcuno che afferma o ha affermato che, in questo momento, stiamo facendo del calcio  propositivo visti gli attuali risultati, beh...rimango veramente senza parole!

Poi vabbè, ci sta anche che in forum si possano leggere cose del genere, visto che, tra le altre cose,  VS è un sito democratico dove tutti possono scrivere in assoluta libertà quello che gli passa per la testa... 🤷‍♂️

E ci mancherebbe che non ci sia libertà di espressione, anche se per alcuni dubito che sia così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

i titoli delle discussioni lasciano il tempo che trovano perchè potrebbero  venir aperti anche da utenti che ci propinano delle mere valutazioni/interpretazioni soggettive

Perché, le tue cosa sono?

Adesso, badboy ha scritto:

E ci mancherebbe che non ci sia libertà di espressione, anche se per alcuni dubito che sia così.

Tipo l’utente che hai quotato, secondo il quale sono mere valutazioni/interpretazioni soggettive solo quelle degli altri. Immagino che le sue, invece, siano impresse nelle tavole divine. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

dopo un mercato estivo faraonico servono ulteriori investimenti a gennaio per raddrizzare la situazione! 😱, L'anno scorso, senza fare mercato estivo, a gennaio si era in corsa per lo scudetto e Max, per continuare questa corsa chiese qualche investimento e gli furono "regalati" Alcarez e Djallo.

Mah......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo ci vuole ed è chiaro, tutto e subito non si può avere. A maggior ragione se scendiamo in campo con una squadra che sembra più la Juventus primavera che non quella degli adulti. Oltre al fatto che l'allenatore, nuovo, non arriva e trova un gruppo già formato e amalgamato, ma un trova un gruppo completamente nuovo con elementi che non si conoscono tra di loro.

Mettiamoci anche il fatto che i giocatori di punta della nostra campagna acquisti ovvero Luiz, Koopmeiners e Nico non li abbiamo praticamente mai avuti.... mettiamoci anche la terribile perdita di Bremer....insomma, situazione non semplice.

Mi aspetto comunque molto di più, ovvero meno scelte da fenomeni e più semplicità e continuità, nonché maggiore attenzione nella lettura delle partite e nella scelta dei cambi.

Questa Juventus entrerà a regime tra un po', sicuramente non ora, occorre che i top prendano in mano la squadra perché altrimenti la stagione sarà piena di alti e bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché, le tue cosa sono?

Tipo l’utente che hai quotato, secondo il quale sono mere valutazioni/interpretazioni soggettive solo quelle degli altri. Immagino che le sue, invece, siano impresse nelle tavole divine. 

Ma di preciso dimmi cosa vuoi sapere? Che stiamo giocando bene? Che sono soddisfatto della campagna acquisti? Che se perdiamo oggi stiamo a centro classifica? Perchè se devi fare Perry Mason io mica ti vengo dietro. Teniamoci serenamente le nostre convinzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ju73 ha scritto:

dopo un mercato estivo faraonico servono ulteriori investimenti a gennaio per raddrizzare la situazione! 😱, L'anno scorso, senza fare mercato estivo, a gennaio si era in corsa per lo scudetto e Max, per continuare questa corsa chiese qualche investimento e gli furono "regalati" Alcarez e Djallo.

Mah......

Scusa solo per rettificare “senza fare mercato estivo”……..e togliendo inopinatamente Pogba e Fagioli, metà dell’intero centrocampo…….a gennaio ti presenti con Alcaraz e Djalo….capisco che non ci fossero denari e che si sarebbero dovute fare le nozze con i fichi secchi (Bonaventura e/o Pereyra) ma manco i fichi secchi gli ha preso!!!!!…..”sai mai che questo si inventa qualcosa per tenere testa all’Inter nonostante Gravina, Rocchi, e me stesso medesimo” (io sono Jun Toh Lee)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ma di preciso dimmi cosa vuoi sapere? Che stiamo giocando bene? Che sono soddisfatto della campagna acquisti? Che se perdiamo oggi stiamo a centro classifica? Perchè se devi fare Perry Mason io mica ti vengo dietro. Teniamoci serenamente le nostre convinzioni.

Ok.

8 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Mah......

L’anno scorso, Max era alla terza stagione sulla nostra panchina, dopo due di disastri. Motta c’è da meno di tre mesi. 

Dobbiamo davvero parlare ancora di Allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ju73 ha scritto:

Mah......

L'anno scorso non si poteva spendere. Il budget era zero. Mentre ora, che hai deciso di liberarti di mezza squadra e che si inizia un nuovo corso, gli investimenti sono fisiologici. Gli ulteriori di Gennaio sono indispensabili per gli errori in estate. E ne dovrebbe render conto Giuntoli. Io dico solo che servono per rimettere in piedi a certi livelli la stagione. Non che verranno fatti. Magari non si riuscirà, ma a quel punto le conseguenze verranno da sole.

Preciso che per investimenti non intendo 40 mln di qui e 50 di là. Investimenti logici, sostenibili e mirati, quelli giusti, sempre abbiano le capacità per vedere i giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Mah......

purtroppo certi dimenticano in fretta. O meglio, per dar maggiore forza alle loro personalissime crociate anti-allegriane, fanno finta di dimenticare...

Della serie, scordati pure che MAI ammetteranno che abbiamo buttato letteralmente nel water una quantità infinita di milioni e che abbiamo preso un allenatore NON all'altezza per allenare un top club come il nostro.

Il mantra, ormai, è uno e solo: ci vuole pazienza, tutto a posto la strada è quella giusta... 😄

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Mi edurresti in merito ai calcoli da te elaborati per stabilire quanti punti sono da quale posto? 

2-Siamo a una partita dal secondo posto.

3-Prima avevi parlato di decimo e settimo. Adesso siamo a nono e quinto. 

4-Continuo a non capire perché dovremmo togliere le prime due. Ma è evidentemente un mio problema.

Ancora?

1. il calcolo la fa anche un bimbo di terza elementare

2. "siamo a una partita dal secondo posto "non vuo dire un cat.zo "" .. sei anche a una dall'ottavo se è per quello

3. prima avevo parlato a sensazione, poi siccome vuoi i numeri precisi te li ho dati

4. perchè è due mesi che facciamo vomitare

Chiudiamola così:

Il 27/9/2024 Alle 14:59, ZizouZidane ha scritto:

Tranquillo che, se dopo tre anni, Motta otterrà gli stessi risultati, in termini di gioco e di vittorie, del precedente tecnico, sarà criticato anche lui. Dopo tre anni, però. Non dopo due mesi. 

Secondo me se continua così Motta arriva a stento a Natale

Questo a testimonianza che tu vuoi solo difendere la tua posizione .. e io, che ti ho scritto questo una settimana prima dell'infortunio di Bremer, sono solito guardare e giudicare senza pregiudizi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, robros ha scritto:

Almeno per quanto mi riguarda non ho mai detto di attendermi una stagione di transizione. Se per transizione si intende non guardare ai risultati di quest'anno in attesa del completamento di un ipotetico progetto, di gioco e di uomini. Alla Juventus, come in tutte le top squadre, conta il punto di arrivo ma conta anche il percorso. Devi sempre dimostrare la bontà di un percorso anche a percorso in corso. E' la condanna di un grande club. E Motta lo deve sapere. Se stasera sciaguratamente dovessimo perdere a Udine, si apre la crisi. Alla quale l'allenatore dovrà trovare risposte immediate. Non andare avanti come un cavallo guardando al dopodomani. Che se l'oggi diventa pessimo, al dopodomani non lo faranno arrivare.

Le stimmate di un progetto vincente si vedono. Non dopo un mese, non dopo due magari, ma dentro una intera stagione senza dubbio.

Se per varie ragioni vengono a mancare i pezzi pregiati e poi si deve ricorrere a giovani per colmare i vuoti in una squadra di per se totalmente nuova e da amalgamare, non c'è alcun percorso o progetto stimato da poter seguire e nemmeno colpe da imputare a chi guida la squadra; anzi per il momento vista la situazione venutasi a creare, stanno facendo pure benino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

L'anno scorso non si poteva spendere. Il budget era zero. Mentre ora, che hai deciso di liberarti di mezza squadra e che si inizia un nuovo corso, gli investimenti sono fisiologici. Gli ulteriori di Gennaio sono indispensabili per gli errori in estate. E ne dovrebbe render conto Giuntoli. Io dico solo che servono per rimettere in piedi a certi livelli la stagione. Non che verranno fatti. Magari non si riuscirà, ma a quel punto le conseguenze verranno da sole.

Preciso che per investimenti non intendo 40 mln di qui e 50 di là. Investimenti logici, sostenibili e mirati, quelli giusti, sempre abbiano le capacità per vedere i giocatori.

Si, il mio non voleva essere un attacco a te e al tuo post che condivido, ma sai, a volte non riesco proprio a trattenermi quando penso a tutte le stupidaggini che ho dovuto leggere l'anno scorso su uno degli allenatori più vincenti della storia della Juventus che tutto ad un tratto era diventato un incapace miracolato! 

Tornando al topic, ritengo anch'io che serva ancora qualche tassello per completare la squadra, ma già con questa rosa Motta potrebbe fare di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

abbiamo preso un allenatore NON all'altezza per allenare un top club come il nostro

Liam però, abbi pazienza, e forse lo sai che da parte mia c'è stima per te come utente storico del forum, e che rispetto le tue idee. Come puoi fare una affermazione simile oggi? Dopo tre mesi e tutte le assenze tra i nuovi? È per conto mio impossibile. Una affermazione come questa spingera' chi ti legge a considerarti prevenuto verso Motta e quindi allegriano a prescindere. Togliendo forza anche alle cose giuste e ragionevoli che scrivi.

Sto dicendo che Motta è il messia? Il predestinato? No. Magari avrai avuto ragione tu..Ma oggi? E' legittimo tranciare a questo modo? Ed e' giusto?

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

1. il calcolo la fa anche un bimbo di terza elementare

Me lo mostreresti, cortesemente? 

3. prima avevo parlato a sensazione, poi siccome vuoi i numeri precisi te li ho dati

Mi indicheresti i numeri precisi, cortesemente? E soprattutto, mi faresti capire come fai a stabilire quanti punti sono da quale posizione in classifica? Così mi faccio un’idea.

4. perchè è due mesi che facciamo vomitare

E quindi? Nelle valutazioni conta solo il tempo che facciamo vomitare? Le cose buone vengono estromesse dall’analisi? 

Ps. Se la memoria non m’inganna, esattamente un mese fa abbiamo realizzato un’ottima vittoria a Lipsia. 

Chiudiamola così:

Secondo me se continua così Motta arriva a stento a Natale

Secondo me, Motta resta al suo posto. Com’è giusto che sia. Perché a decidere, fortunatamente, non sono i tifosi da divano e tv ma dei professionisti che hanno elaborato un progetto a medio/lungo termine. 

Questo a testimonianza che tu vuoi solo difendere la tua posizione .. e io, che ti ho scritto questo una settimana prima dell'infortunio di Bremer, sono solito guardare e giudicare senza pregiudizi.

Questo a testimonianza del fatto che tu sei contro l’attuale tecnico a prescindere da quello che accade, da inizio stagione. Io, invece, predico prudenza esattamente come facevo due mesi fa. 
Ma ti capisco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Almeno per quanto mi riguarda non ho mai detto di attendermi una stagione di transizione. Se per transizione si intende non guardare ai risultati di quest'anno in attesa del completamento di un ipotetico progetto, di gioco e di uomini. Alla Juventus, come in tutte le top squadre, conta il punto di arrivo ma conta anche il percorso. Devi sempre dimostrare la bontà di un percorso anche a percorso in corso. E' la condanna di un grande club. E Motta lo deve sapere. Se stasera sciaguratamente dovessimo perdere a Udine, si apre la crisi. Alla quale l'allenatore dovrà trovare risposte immediate. Non andare avanti come un cavallo guardando al dopodomani. Che se l'oggi diventa pessimo, al dopodomani non lo faranno arrivare.

Le stimmate di un progetto vincente si vedono. Non dopo un mese, non dopo due magari, ma dentro una intera stagione senza dubbio.

Anche perchè alcuni continuano a scrivere "si sapeva che sarebbe stato un anno di transizione, nel quale puntare al terzo o quarto posto" poi vedi prestazioni e classifica e sembra che parlino di un'altra squadra.

Io penso che quella "transizione" di cui parlano andrebbe più o meno bene a tutti (fare benino a livello di gioco, arrivare terzi/quarti, magari ai sedicesimi o ottavi di Champions ecc.), il problema è che ad oggi questa transizione si sta trasformando in un qualcosa di ben diverso. Se oggi perdiamo ci supera pure l'Udinese. Quindi va bene la transizione, il tempo, a disposizione da dare, il non puntare ad altissimi traguardi ma qua se non stiano attenti si può scivolare in un qualcosa di molto peggio. Una squadra come la Juve non può perdere il treno Champions. 

Quindi vincere oggi è fondamentale, altro che "si sapeva che puntavamo al terzo posto". La transizione porta ad alti e bassi, possibilmente qualche alto in più, non il contrario. Se poi per qualcuno invece transizione è una roba tipo i settimi posti di Ferrara e Delneri allora abbiamo concezioni diverse di transizione e di guardare alla bontà di un progetto. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.