Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Se poi per qualcuno invece transizione è una roba tipo i settimi posti di Ferrara e Delneri allora abbiamo concezioni diverse di transizione e di guardare alla bontà di un progetto. 

Sono d’accordo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, badboy ha scritto:

Mia personale opinione chiaramente, non ha capito che non si poteva affrontare una stagione con il solo Vlahovic. Ha preso dalla Fiorentina un giocatore fisicamente non affidabile. Ha indirizzato su Koop tanti soldi, che non discuto per il valore del giocatore ma per le carenze che la rosa aveva ed ha, andavano indirizzati altrove. Ed infine ha preso Luiz che sempre personalmente ritengo che Motta non gli avesse chiesto. Perchè in qualsiasi posto di lavoro se sbagli te lo fanno notare, da te no??? Poi spero che sia chiaro che è una mia opinione personale e quindi vale come tutte le altre, compresa  la tua.

Per carità, opinione tua. E almeno una delle cose che scrivi è chiaramente condivisibile, ovvero quella sull'attaccante di scorta. Sulle altre non sono d'accordo, ma evitiamo di entrare nel discorso sennò andiamo OT.

La mia domanda sarebbe, ma precisamente ci si dovrebbe andare a lamentare con Giuntoli perché dopo 10 giornate ci sono stati tutti questi infortuni e per ora della decina dei nuovi acquisti due di numero non sono ancora entrati nelle rotazioni, per motivi diversi?

Due ripeto

L'unico vero errore è stato quello di sovrastimare le capacità di recupero di Milik, per il resto ha rivoltato e ringiovanito la rosa in una sola sessione di mercato, oltre ad aver abbassato il monte ingaggi, che è la cosa principale che gli era stata richiesta

Veramente, continuo a non capire di cosa ci si dovrebbe andare a lamentare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Siamo sesti, in che senso bisogna essere seri, piú che fare i cronisti non si può fare.

Dicendo che siamo sesti sono serio, se dico altrimenti no.
La Juve con la lingua di fuori credo l'abbiamo vista tutti , con i reparti scollati di almeno trenta metri fin dal sessantacinquesimo. Quindi é seriamente un fallimento il turnover prestabilito a priori e i punti in classifica lo dimostrano.

A dirla tutta potevano segnare ad ogni contropiede quelli del Parma.

Siamo sesti a mezzo punto dalla terza.

La sostanza è che tra il secondo posto ed il sesto ci sono tre/ quattro punti.

Basta un vittoria e un leggero rallentamento di chi ci precede e ti ritrovi secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Per carità, opinione tua. E almeno una delle cose che scrivi è chiaramente condivisibile, ovvero quella sull'attaccante di scorta. Sulle altre non sono d'accordo, ma evitiamo di entrare nel discorso sennò andiamo OT.

La mia domanda sarebbe, ma precisamente ci si dovrebbe andare a lamentare con Giuntoli perché dopo 10 giornate ci sono stati tutti questi infortuni e per ora della decina dei nuovi acquisti due di numero non sono ancora entrati nelle rotazioni, per motivi diversi?

Due ripeto

L'unico vero errore è stato quello di sovrastimare le capacità di recupero di Milik, per il resto ha rivoltato e ringiovanito la rosa in una sola sessione di mercato, oltre ad aver abbassato il monte ingaggi, che è la cosa principale che gli era stata richiesta

Veramente, continuo a non capire di cosa ci si dovrebbe andare a lamentare

Scusami ma pensavo di essere stato chiaro. Ho parlato di infortuni o della classifica? Ho parlato di alcune situazioni a mio avviso ben specifiche, pensavo che fossero chiare. E sono a mio parere attribuibili a lui, e con ciò mica ho chiesto di metterlo alla gogna. Quindi è tutto da ascrivere alle sue decisioni estive per i miei appunti che gli porto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, carlein ha scritto:

Eccezion fatta per il Tottenham ha vinto ovunque è andato... in quel senso è assolutamente affidabile,poi che abbia un brutto carattere quello è altrettanto vero ma personalmente non avrei fatto lo schizzinoso

Come ho scritto prima, ha vinto sempre solo quando si è trovato nella condizione di giocare o puntare ad un unico obbiettivo.

Con l'Inter mollo la Champions e si gioco tutto in campionato.

Con il Chelsea idem

Con il napoli si stanno creando le stesse condizioni.

Sostenere, come letto qui dentro, che se prendavamo conte si sarebbe vinto al primo anno, lo trovo assolutamente irrealistico.

La Juve quest'anno andava ricostruita per ovvi motivi ed aveva una Champions da giocare e un mondiale per club 

Il Napoli in questo momento era il miglior club che conte potesse trovare per quelle che sono le sue prerogative ( impatto immediato e assenza di coppe da giocare)

In un contesto del genere conte è un numero 1, forse il migliore in circolazione.

In ottica medio lungo periodo invece ha dimostrato sempre di non reggere alla pressione del doppio impegno e soprattutto il suo impatto iniziale scema con il passare del tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Sul fatto che abbiamo concezioni diverse di transizione? 

Sul fatto che io ho un concetto di transizione simile al tuo. 
Va da se che, arrivassimo settimi a fine stagione, la posizione di Motta dovrebbe essere seriamente messa in discussione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Scusami ma pensavo di essere stato chiaro. Ho parlato di infortuni o della classifica? Ho parlato di alcune situazioni a mio avviso ben specifiche, pensavo che fossero chiare. E sono a mio parere attribuibili a lui, e con ciò mica ho chiesto di metterlo alla gogna. Quindi è tutto da ascrivere alle sue decisioni estive per i miei appunti che gli porto.

Ma infatti ho letto quello che hai scritto, solo che non capisco per quale motivo a novembre debbano essere messi in discussione allenatore e dirigente per le suddette motivazioni; a parte che, come ti dicevo, non condivido per niente ciò che dici se non per la questione relativa alla riserva di Vlahovic. Ma come hai detto tu giustamente ognuno ha le sue opinioni.

Ok scusa chiudiamola qua sennò andiamo OT come dicevo prima  .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sul fatto che io ho un concetto di transizione simile al tuo. 
Va da se che, arrivassimo settimi a fine stagione, la posizione di Motta dovrebbe essere seriamente messa in discussione. 

Ah, ok, concordo. Che poi si può pure decidere, anche se arrivassimo settimi, di continuare con Motta se davvero convintissimi a prescindere del progetto (come Marotta ad esempio avrebbe continuato con Delneri). Il punto però è che non si tratterebbe comunque di un anno di transizione ma di un'annata sbagliata. .ok

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Io parlavo del periodo non della singola partita...se andiamo a singole partite allora ti cito il 2 a 0 all inter e il 3 a 0 alla Lazio di Sarri avvenuti il mese dopo

Comunque io mi riferivo allo scorso anno quando c'era chi si lamentava pur essendo secondi,tutto qua 

Qui nessuno si è lamentato del secondo posto.

Le critiche poste in essere ad allegri erano fatte perché dopo 3 anni non si vedevano miglioramenti che potessero far pensare che finalmente si stava andando nella direzione giusta.

Poca valorizzazione del gruppo, tant'è che per fare cassa abbiamo dovuto vendere i suole 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Ah, ok, concordo. Che poi si può pure decidere, anche se arrivassimo settimi, di continuare con Motta de davvero convintissimi a prescindere del progetto (come Marotta ad esempio avrebbe continuato con Delneri). Il punto però è che non si tratterebbe comunque di un anno di transizione ma di un'annata sbagliata. .ok

Esattamente 

P.s.: t'ho restituito il mi piace che ti dovevo da ieri 😁

Ma è stato voluto, non dovuto, eh 😜

😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ah, ok, concordo. Che poi si può pure decidere, anche se arrivassimo settimi, di continuare con Motta se davvero convintissimi a prescindere del progetto 

Solo se quel progetto fosse visibile e se la stagione avesse mostrato, in ogni caso e nonostante i risultati deficitari, segnali di crescita sui cui puntare per il futuro. 
Un settimo posto scialbo e privo di basi e fondamenta per la stagione successiva sarebbe un fallimento piuttosto indiscutibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ju73 ha scritto:

ma sai, a volte non riesco proprio a trattenermi quando penso a tutte le stupidaggini che ho dovuto leggere l'anno scorso su uno degli allenatori più vincenti della storia della Juventus che tutto ad un tratto era diventato un incapace miracolato!

Risposta che ti fa onore, per la sua onestà e trasparenza. Questa frase mi fa capire che certi mezzi sfoghi, come il tuo ora, hanno una ragione comprensibile, che ha radici negli abusi dialettici del forum, nel periodo Allegri. Ti comprendo, e penso che tu comprenderai bene quello che ti dico. Rispondere alle scorrettezze del passato con livore nell'oggi (non il tuo, che sei stato educato, parlo in generale), in una sorta di ideale ritorsione, non è per niente sano, porta solo alla mancanza di lucidità di chi se ne fa protagonista ed all'escalation dialettica degli interlocutori. Non vale solo nel forum, vale anche fuori, addirittura nella storia, e la storia contemporanea, in certe situazioni, ce lo sta facendo vedere con tremenda concretezza.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Liam però, abbi pazienza, e forse lo sai che da parte mia c'è stima per te come utente storico del forum, e che rispetto le tue idee. Come puoi fare una affermazione simile oggi? Dopo tre mesi e tutte le assenze tra i nuovi? È per conto mio impossibile. Una affermazione come questa spingera' chi ti legge a considerarti prevenuto verso Motta e quindi allegriano a prescindere. Togliendo forza anche alle cose giuste e ragionevoli che scrivi.

te lo spiego in 5 nanosecondi, perchè mi sto sedendo a tavola.

Allora...dopo aver guardato attentamente  13 partite giocate (non 4 o 5 ), non so TU ma IO ho notato quanto segue:

- formazioni iniziali ad minchiam

- sostituzioni durante le partite ad minchiam

- non ha cambiato modulo di gioco quando non siamo in grado di sfondare contro squadre che si difendono. Da qui 4 pareggi in casa

- abbatte moralmente i giocatori, prima li impiega per 2 partite consecutive poi li accantona senza apparente motivo

- fa esperimenti non avendo mai messo la stessa formazione per 2 volte consecutive e questo, per me, è indice che ci sta capendo poco e va a tentativi

Alla luce di quanto poco sopra ti ho esposto, considero Motta un allenatore da provinciale e monotematico. Un allenatore che, malgrado stiamo continuando a far defecare  a spruzzo, continua a veder troppi film di fantascienza anzichè quelli....western, per tentare di salvare il salvabile (punti in classifica, visto che siamo 6sti  e stasera potremmo ritrovarci anche 7mi nella malaugurata ipotesi che non vinciamo a Udine)

Ultimo ma non per ultimo. Non sono ne un nostalgico di Max ne un prevenuto ma una persona razionale che non ha paura di scrivere quello che vede e senza troppi peli sulla lingua. Talmente senza peli sulla lingua che ti aggiungo anche che abbiamo mezzo floppato il mercato (attualmente, visto che tiri in ballo gli infortuni, l'unica assenza VERAMENTE pesante è quella di Bremer) buttando letteralmente nel water una quantità infinita di milioni. Gli unici giocatori veramente buoni e che spostano un minimo gli equilibri, ossia Kalulu e Coinceicao, li ha presi in prestito ... è c'è da augurarsi che sganci i danè per acquistarli!

Sperando di esser stato sufficiente chiaro ed esaustivo (come sempre, d'altronde, non amando nascondimi dietro ad un dito perchè fa tendenza seguire le scie), ti auguro un sereno proseguimento di giornata .ok 

2 ore fa, robros ha scritto:

Sto dicendo che Motta è il messia? Il predestinato? No. Magari avrai avuto ragione tu..Ma oggi? E' legittimo tranciare a questo modo? Ed e' giusto?

non so e mi interessa il giusto sapere quello che pensi di Motta, io, per quanto visto fino ad oggi - per i motivi che ti ho spiegato poco sopra - trancio. E trancio per un motivo molto semplice che è quello che ci chiamiamo Juventus e non Sudtirol o albinoleffe.

2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Quindi vincere oggi è fondamentale, altro che "si sapeva che puntavamo al terzo posto". La transizione porta ad alti e bassi, possibilmente qualche alto in più, non il contrario. Se poi per qualcuno invece transizione è una roba tipo i settimi posti di Ferrara e Delneri allora abbiamo concezioni diverse di transizione e di guardare alla bontà di un progetto. 

per molti, come avrai sicuramente letto, la parola vincere passa ormai in secondo piano. E' relativo... e dobbiamo avere solo che pazienza! .doh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Ma certo. Non considero nemmeno cose tipo esonerare Motta o era meglio questo o quello, oggi. Sono ridicole. Ma qualcosa si deve vedere. O a fine stagione l'allenatore verrà fortemente messo in discussione. Che poi per raddrizzare in modo netto la situazione serviranno investimenti già a Gennaio io ne sono sempre più convinto. Ma quello non dipende e non è colpa in primis di Motta, ma di quacun altro.

Ci vorrebbero almeno 3 acquisti (difensore centrale, ala sinistra, vice-Dusan)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno è intoccabile alla Juve (tranne Allegro per tre anni), quindi ci vuole tanta pazienza ma anche risultati. Non siamo la Fiorentina, se arriviamo settimi Motta ne pagherà le conseguenze com'è giusto che sia. Lo sa benissimo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

te lo spiego in 5 nanosecondi. Dopo aver guardato attentamente  13 partite giocate (non 4 o 5 ), ho notato quanto segue:

- non ha cambiato modulo di gioco quando non siamo in grado di sfondare contro squadre che si difendono. Da qui 4 pareggi in casa

- abbatte moralmente i giocatori, prima li impiega per 2 partite consecutive poi li accantona senza apparente motivo

- fa esperimenti non avendo mai messo la stessa formazione per 2 volte consecutive e questo, per me, è indice che ci sta capendo poco e va a tentativi

Che poi è quello che dovrebbe notare qualsiasi persona con un minimo di conoscenza calcistica e privo di pregiudizi.

Ma qui noi siamo allegriani e quindi tocca rispiegare le stesse cose decine di volte.

Mi permetto di aggiugere un punto però:

- in un mese non ha ancora preso piena coscenza dell'infortunio di Bremer e dei necessari accorgimenti per evitare di concedere decine di tiri ed occasioni gol agli avverari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

te lo spiego subito. Dopo aver guardato attentamente  13 partite giocate (non 4 o 5 ), ho notato quanto segue:

Alla luce di quanto poco sopra ti ho esposto, considero Motta un allenatore da provinciale e monotematico. Un allenatore che, malgrado stiamo continuando a far defecare  a spruzzo, continua a veder troppi film di fantascienza anzichè quelli....western, per tentare di salvare il salvabile (punti in classifica, visto che siamo 6sti in classifica e stasera potremmo ritrovarci anche 7mi se non vinciamo a Udine)

Motta è un allenatore che viene dalla provincia, quindi, in senso letterale, è un allenatore con origini (da allenatore) provinciali. Non deve essere vista come una colpa, ma come una caratteristica, inevitabile quando alleni per la prima volta una grande squadra. Come Lippi quando venne alla Juve. Come Conte. Tutti arrivarono da provinciali. Chi li sceglie vede che sono bravi, gli sembra abbiano qualità, e gli dà una chance. Diamogli il tempo di giocarsela vivaddio. O no? Nel venire dalla provincia ci sono anche delle qualità che un allenatore che ha solo allenato top club (Zidane?) non può avere. Lo sporcarsi le mani. Lo sfruttare gente magari non finissima tecnicamente ma nel quale vede la voglia e la fame riconosciuta sui campi di provincia. Nel puntare sull'unione di un gruppo e sulla sua umiltà senza preclusioni di gerarchia. Sulle dinamiche di gioco che elevano interpreti non di primissimo piano per farli diventare di primo piano. E queste qualità servono soprattutto in un club che deve ricominciare, che non è GIA' una grande squadra, ma che sta cercando di tornare ad esserlo. Noi con Motta stiamo cercando di fare un percorso insieme, dall'inizio, non è il percorso di Motta, è il NOSTRO percorso.

Tutte le colpe che sopra elenchi possono anche essere vere, forse lo sono, vere, ma sarebbero pure da (ri)comprendere in un esordio nella gestione di una squadra di questo livello. Con le pressioni che comporta. Del resto la si vede l'espressività dell'uomo nelle ultime conferenze. E' quella di un uomo sottoposto a fortissime tensioni. Si suppone, o si spera, che le qualità nel suo bagaglio sapranno sopravanzarle, così come gli errori di gioventù. Qualità che, diversamente da quanto molti dicono, si erano già (intra)viste a Genova e a La Spezia, non solo nell'exploit a Bologna. In una crescita da allenatore che mi pare essere stata continua e costante. Per lui la Juve è troppo e troppo presto? Forse. Lo vedremo, Spero di no. Non lo so. Ma di certo non lo si può dire con tanta sicumera adesso. Il succo: gli abbiamo dato una chance. Non neghiamogliela. Almeno, e minimo, sino a fine stagione.

Quoto

ti aggiungo anche che abbiamo mezzo floppato il mercato (attualmente, visto che tiri in ballo gli infortuni, l'unica assenza pesante è quella di Bremer) buttando letteralmente nel water una quantità infinita di milioni. Gli unici giocatori veramente buoni e che spostano un minimo gli equilibri, ossia Kalulu e Coinceicao, li ha presi in prestito ... è c'è da augurarsi che sganci i danè per acquistarli!

Su questo nulla da dire. Se hai letto qualche mio post recente siamo allineati. Giuntoli sta molto traballando nella mia considerazione. Ed ero partito non solo non prevenuto nei suoi confronti, addirittura fiducioso, e molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus gioca da fare schifo dietro, da fare pena in mezzo, da fare orrore davanti. Ma di che c***o di "percorso" state parlando? Ma non le guardate le partite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kurt godel ha scritto:

La Juventus gioca da fare schifo dietro, da fare pena in mezzo, da fare orrore davanti. Ma di che c***o di "percorso" state parlando? Ma non le guardate le partite?

Narnia e tutti i Narniesi, a te, fanno le pippe …

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Narnia e tutti i Narniesi, a te, fanno le pippe …

Purtroppo sono troppo vecchio per conoscere l'argomento, ma credo si tratti di un mondo irreale e immaginario.

Nel mondo reale la mia Juventus è stata presa a sberle nei denti in casa sua dallo Stoccarda (dico: lo Stoccarda), è sesta (dico: SESTA) in classifica alla decima giornata, dietro la fiorentina (dico: FIORENTINA), ha subito 10 gol nelle ultime sei partite.

Sicuro che vada tutto bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ci vorrebbero almeno 3 acquisti (difensore centrale, ala sinistra, vice-Dusan)

Io al posto dell'ala sinistra ti dico un centrale al posto di Luiz. Con qualità fisiche e di interdizione, che non sia uno scarpone. Sto maturando questa idea. Vedremo che fa Luiz da oggi a Gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, kurt godel said:

Purtroppo sono troppo vecchio per conoscere l'argomento, ma credo si tratti di un mondo irreale e immaginario.

Nel mondo reale la mia Juventus è stata presa a sberle nei denti in casa sua dallo Stoccarda (dico: lo Stoccarda), è sesta (dico: SESTA) in classifica alla decima giornata, dietro la fiorentina (dico: FIORENTINA), ha subito 10 gol nelle ultime sei partite.

Sicuro che vada tutto bene?

No, non va tutto bene, ma allo stesso tempo, serve pensare che per arrivare dove vuole Motta, ci vuole tempo e pazienza. La Juventus non è stata costruita per vincere nell'immediato, ma con un progetto a lunga scadenza, che ci permetta di vincere per anni, partendo anche dai giovani. Oppure non ci ricordiamo che l'anno precedente all'inizio del decennio dei 9 scudetti vinti consecutivi, avevamo toppato con Del Neri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, robros ha scritto:

Tutte le colpe che sopra elenchi possono anche essere vere, forse lo sono, vere,

forse??

fino ad oggi ti ho sempre letto volentieri e, come vedi, ho sempre interloquito piacevolmente con te. Fai in modo che continui a farlo perchè leggere una cosa del genere mi fa restare letteralmente basito e non voglio assolutamente pensare che anche tu, ora, ti sia messo a seguire le scie perchè fa tendenza... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, platoche_10 ha scritto:

Io se piglio 4 gol non mi diverto

Anche se vinco 5 a 4

Preferisco l'1 a zero tirando due volte in porta

Senza di lui non vincevi la Coppa e non ti qualificavi in Champion's

Il resto è fumo della pippa

Ti sarai divertito anno scorso quando abbiamo perso 1-0 a san siro senza tirare mezza volta in porta.

I tuoi divertimenti non li invidio proprio.

Intanto ti ricordo cosa successe anno scorso

https://youtu.be/VW8f4vHhVU0?si=G1WwG8ngyeNmcvMD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.