Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

No, non va tutto bene, ma allo stesso tempo, serve pensare che per arrivare dove vuole Motta, ci vuole tempo e pazienza. La Juventus non è stata costruita per vincere nell'immediato, ma con un progetto a lunga scadenza, che ci permetta di vincere per anni, partendo anche dai giovani. Oppure non ci ricordiamo che l'anno precedente all'inizio del decennio dei 9 scudetti vinti consecutivi, avevamo toppato con Del Neri?

Ah questo lo ricordo benissimo! Abbiamo fatto schifo con Del Neri, quindi abbiamo preso Pirlo, Vucinic, Vidal, Lichtsteiner, messo un grande allenatore in panchina cambiando il disastroso predecessore e abbiamo cominciato a vincere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

fino ad oggi ti ho sempre letto volentieri e, come vedi, ho sempre interloquito piacevolmente con te, fai in modo che continui a farlo perchè leggere una cosa del genere mi fa restare letteralmente basito e non voglio assolutamente pensare che anche tu, ora, ti sia messo a seguire le scie perchè fa tendenza... 

Ti ripeto, voglio un periodo di osservazione più lungo. Non voglio buttare tutto a mare dopo due o tre mesi, difficili anche per fattori non legati direttamente a Motta. E spero di vedere un cambio di rotta a possibili errori di un allenatore che sta iniziando a gestire un grande club. Non seguo nessuna scia. Ho delle legittime speranze che non butto via così facilmente. Almeno sino a che non dovrò arrendermi alle evidenze di una stagione fallimentare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Purtroppo sono troppo vecchio per conoscere l'argomento, ma credo si tratti di un mondo irreale e immaginario.

Nel mondo reale la mia Juventus è stata presa a sberle nei denti in casa sua dallo Stoccarda (dico: lo Stoccarda), è sesta (dico: SESTA) in classifica alla decima giornata, dietro la fiorentina (dico: FIORENTINA), ha subito 10 gol nelle ultime sei partite.

Sicuro che vada tutto bene?

Le Cronache di Narnia comunque è roba scritta negli anni '50, c'entra poco l'età. Giusto per la precisione. :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli che dicono che pure conte e Lippi erano scommesse si dimenticano però quelle che abbiamo perso, tipo Marchesi, pirlo o pure maifredi. 

In più con Conte e Lippi la campagna acquisti non era stata così costosa come per Motta. Su di lui c'è quindi più pressione e poca accettazione di fallimenti. 

Secondo me Motta rischia se non si vede un cambio di rotta velocemente. Il fatto di avere mancini libero potrebbe accelerare le cose. Se poi pure il Milan inizia a pensare a mancini, Motta rischia di avere anche meno tempo per aggiustare le cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, kurt godel said:

Ah questo lo ricordo benissimo! Abbiamo fatto schifo con Del Neri, quindi abbiamo preso Pirlo, Vucinic, Vidal, Lichtsteiner, messo un grande allenatore in panchina cambiando il disastroso predecessore e abbiamo cominciato a vincere.

Esatto. E proprio per questo dobbiamo dare il tempo a Motta che serve per portare avanti il suo progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

Tutti quelli che dicono che pure conte e Lippi erano scommesse si dimenticano però quelle che abbiamo perso, tipo Marchesi, pirlo o pure maifredi. 

In più con Conte e Lippi la campagna acquisti non era stata così costosa come per Motta. Su di lui c'è quindi più pressione e poca accettazione di fallimenti. 

Secondo me Motta rischia se non si vede un cambio di rotta velocemente. Il fatto di avere mancini libero potrebbe accelerare le cose. Se poi pure il Milan inizia a pensare a mancini, Motta rischia di avere anche meno tempo per aggiustare le cose. 

E in parte pure Sarri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Se Mancini dovesse mai venire alla Juve mi prenderò un anno sabbatico, se rimane due anni, due anni sabbatici, e così via. Ho già trangugiato un Capello a suo tempo. Ma allora ero più giovane, con stomaco più resistente. Ti prego.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Le Cronache di Narnia comunque è roba scritta negli anni '50, c'entra poco l'età. Giusto per la precisione. :d

Giusto per la precisione, la prima edizione italiana integrale è Mondadori, 2005

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, kurt godel ha scritto:

La Juventus gioca da fare schifo dietro, da fare pena in mezzo, da fare orrore davanti. Ma di che c***o di "percorso" state parlando? Ma non le guardate le partite?

Secondo me le partite non le guardi tu. Perché dire che la Juve di quest' anno gioca da schifo è assurdo e lo è ancor di più se pensiamo agli ultimi 3 anni in cui di partite veramente orribili ne abbiamo giocate una quantità enorme, praticamente quasi tutte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Le prime due partite non fanno parte del campionato?

Avresti fatto prima a dire che escludendo le 4 vittorie abbiamo appena 6 punti. 

Ma tu ti rendi a che livello siamo ?.cerca

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Esatto. E proprio per questo dobbiamo dare il tempo a Motta che serve per portare avanti il suo progetto.

Si tratta di capire se Motta assomiglia più a Conte o a Del Neri, che aveva un biennale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, robros said:

Se Mancini dovesse mai venire alla Juve mi prenderò un anno sabbatico, se rimane due anni, due anni sabbatici, e così via. Ho già trangugiato un Capello a suo tempo. Ma allora ero più giovane, con stomaco più resistente. Ti prego.

Non ne vedo molti altri in giro, a parte Zidane che credo non verrebbe mai nelle condizioni in cui siamo. 

Il problema che vedo, e che potrebbe far finire la pazienza in società, è che non solo non stiamo andando bene, ma il giocatore più pagato non sta vedendo il campo. Sicuramente in società chiedono a Motta perché Luiz continua a non giocare o a farlo in maniera pessima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, robros ha scritto:

bellicapelli mi è stato sempre TERRIBILMENTE sui *, al punto che il fuggitivo passa addirittura in secondo piano 😄, ma se entro dicembre dovesse arrivare da noi, ingoierei la💩 più che volentieri...per il bene della mia Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

Non ne vedo molti altri in giro, a parte Zidane che credo non verrebbe mai nelle condizioni in cui siamo. 

Il problema che vedo, e che potrebbe far finire la pazienza in società, è che non solo non stiamo andando bene, ma il giocatore più pagato non sta vedendo il campo. Sicuramente in società chiedono a Motta perché Luiz continua a non giocare o a farlo in maniera pessima. 

Mi sa che Luiz è stata una scelta di Giuntoli più che di Motta (non a caso ci ha infilato pure i due ex Juve Under 23 a mo' di operazione finanziaria). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Solo per essere obiettivi...Conte non si sapeva che allenatore poteva essere dato che aveva un CV più basso di quello di Motta. Pirlo era stato mandato via dal milan ed aveva giocato poco e niente la stagione prima, Vidal era un perfetto sconosciuto ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

bellicapelli mi è stato sempre TERRIBILMENTE sui *, al punto che il fuggitivo passerebbe addirittura in secondo piano 😄, ma se entro dicembre dovesse arrivare da noi, ingoierei la💩 più che volentieri...per il bene della mia Juventus

Non ce la faccio. Non lo posso vedere. Davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rens73 ha scritto:

Ma Zidane è un allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Non ce la faccio. Non lo posso vedere. Davvero

a chi lo dici!!!  Ma sarebbe saggio dover pensare/guardare oltre...visto che, secondo me, anche il 4 posto potrebbe essere terribilmente a rischio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamoci d'accordo su un punto molto importante secondo me...La Juventus pur avendo probabilmente migliorato la rosa dello scorso anno è per una serie di ragioni, una squadra che NON può ambire a vincere lo scudetto.

Come l'anno scorso qualche pazzo sosteneva che dovevamo vincere lo scudetto, qualche pazzo quest' anno (non so se sono gli stessi dello scorso anno, o pazzi diversi) ritiene che possiamo vincere lo scudetto...

Se non ci mettiamo d'accordo sulla premessa iniziale, è difficile non trasformare in rissa molte discussioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Non credo ci sia nessun allenatore al mondo che si dimetterebbe dalla panchina prima che gli sia dato il tempo minimo di lavorare di una stagione, e sicuramente neppure Giuntoli sarebbe tanto folle da fare una cosa del genere.

Tempo minimo , girone di andata può bastare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Liam però, abbi pazienza, e forse lo sai che da parte mia c'è stima per te come utente storico del forum, e che rispetto le tue idee. Come puoi fare una affermazione simile oggi? Dopo tre mesi e tutte le assenze tra i nuovi? È per conto mio impossibile. Una affermazione come questa spingera' chi ti legge a considerarti prevenuto verso Motta e quindi allegriano a prescindere. Togliendo forza anche alle cose giuste e ragionevoli che scrivi.

Sto dicendo che Motta è il messia? Il predestinato? No. Magari avrai avuto ragione tu..Ma oggi? E' legittimo tranciare a questo modo? Ed e' giusto?

Non c'era bisogno di questa affermazione per rendersi conto che fosse prevenuto .ghgh

Semmai è da considerarsi come un ulteriore conferma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Come l'anno scorso qualche pazzo sosteneva che dovevamo vincere lo scudetto, qualche pazzo quest' anno (non so se sono gli stessi dello scorso anno, o pazzi diversi) ritiene che possiamo vincere lo scudetto

Pazzi diversi, almeno per quanto mi riguarda. Zero speranze l'anno scorso, abbastanza quest'anno. Ma solo perchè mi son fatto abbindolare come un ragazzino dai nomi presi in estate, i giocatori van visti in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Forse sono io a vivere in una realtà parallela, ma a me pare che la Juventus sia attualmente l’unica squadra del campionato a non aver mai perso. 

È una squadra sesta in campionato dopo aver investito 180 mln nel mercato di una squadra arrivata in Champions ....

Se è normale... Probabilmente viviamo su due mondi diversi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.