Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Probabilmente si. 
E a me piace il mio.

Naturalmente no.

Stagione ‘21/‘22 chiudiamo il girone di andata a 14 punti dalla seconda. Non mi pare che l’allenatore sia stato mandato a casa. Anzi, è rimasto altri due anni e mezzo.

Adesso siamo a 3 punti dal secondo posto. Vedremo come andrà. 

Erano 8 punti comunque, non 14. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, carlein ha scritto:

Premessa:c'è Motta evviva Motta,non sta facendo male e speriamo che faccia anche meglio.

Rimane una scommessa.

Detto questo non so se Conte avrebbe vinto al primo anno se fosse venuto da noi ma sicuramente ci sarebbe andato molto vicino (lo dice la sua storia) e avrebbe in breve tempo (anche di questo sono sicuro) ricompattato e dato entusiasmo all'ambiente (che attualmente è sfilacciato che più sfilacciato non si può).

Poi vincere vince una e indubbiamente l'Inter è di un'altra categoria e se Inzaghi dovesse riuscire a perdere il terzo campionato da strafavorito beh... lunga vita a lui su quella panchina

Sicuramente non nego che Conte poteva dare qualche garanzia in più nell'immediato rispetto al più acerbo motta, ma la questione che io ponevo era la seguente : il fatto che conte ed il napoli ora siano primi non significa che con conte alla Juve lo saremmo ora noi.

Forse si, forse no.

Detto questo credo che sia stato giusto che la Juve sia uscita finalmente dal loop delle minestre riscaldate

Nell'ultimo quadriennio ci siamo sorbiti i ministroni allegri e Bonucci che non hanno replicato minimamente i risultati ottenuti 10 anni prima.

Ricordo, come se fosse oggi, che quando ritorno allegri quasi tutti erano convinti che saremmo ritornati a vincere agevolmente ed invece sappiamo tutti com'è andata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Vedere sarri sulla nostra panchina per me è stata la cosa più vomitevole in 40 anni che tifo Juventus 

Fammi indovinare: benzinaio, tabagista, senza stile juve e si scaccolava troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

più che altro antijuventino. 

Non tifava Juve, ma ciò non toglie che quando arrivò alla Juve ci mise il massimo impegno per portare la Juve alla vittoria 

Chi si dimostrò immaturo furono agnelli e quella combriccola di senatori che portarono al sabotaggio stagionale, avendo l'approvazione di agnelli 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Allegri vince solo quando ha la squdra forte 3-4 volte alle avversarie a differenza di Conte 

Vero quello che dici, ma neanche conte fa sempre i miracoli eh.

Tra i due non c'è nessun dubbio su chi preferire, soprattutto quando non hai una rosa nettamente più forte dell'avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

E miracolosamente nn abbiamo subito sconfitte.

Generalmente le squadre che mostrano tutte queste lacune non vincono 2 partite su 3 in Champions ( tra l'altro giocate benissimo) e non ne perdono una in campionato

I pareggi sono delle mezze sconfitte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superfabietto ha scritto:

Mettiamoci d'accordo su un punto molto importante secondo me...La Juventus pur avendo probabilmente migliorato la rosa dello scorso anno è per una serie di ragioni, una squadra che NON può ambire a vincere lo scudetto.

Come l'anno scorso qualche pazzo sosteneva che dovevamo vincere lo scudetto, qualche pazzo quest' anno (non so se sono gli stessi dello scorso anno, o pazzi diversi) ritiene che possiamo vincere lo scudetto...

Se non ci mettiamo d'accordo sulla premessa iniziale, è difficile non trasformare in rissa molte discussioni 

La seconda premessa è che giochiamo molto male da due mesi e i risultati lo testimoniano. Invece continuo a leggere di bel gioco, propositivo e spettacolare. Assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Morglum ha scritto:

Fammi indovinare: benzinaio, tabagista, senza stile juve e si scaccolava troppo.

No anti-juventino come pochi. Magari tu accetteresti anche Zanetti come ds o Materazzi come allenatore. Ma quello sarebbe un problema tuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sicuramente non nego che Conte poteva dare qualche garanzia in più nell'immediato rispetto al più acerbo motta, ma la questione che io ponevo era la seguente : il fatto che conte ed il napoli ora siano primi non significa che con conte alla Juve lo saremmo ora noi.

Forse si, forse no.

Detto questo credo che sia stato giusto che la Juve sia uscita finalmente dal loop delle minestre riscaldate

Nell'ultimo quadriennio ci siamo sorbiti i ministroni allegri e Bonucci che non hanno replicato minimamente i risultati ottenuti 10 anni prima.

Ricordo, come se fosse oggi, che quando ritorno allegri quasi tutti erano convinti che saremmo ritornati a vincere agevolmente ed invece sappiamo tutti com'è andata.

È stata  una scelta... se sarà stata giusta o sbagliata lo diranno come sempre i risultati.

Intendiamoci:nessuna persona sana di mente può pretendere che quest'anno si vinca il campionato o la CL... ci sono tuttavia degli obiettivi minimi (che servono tra l'altro a garantire la situazione economica del club) e quelli non vanno falliti.

Ecco diciamo che in quel senso una scelta diversa poteva garantirci maggiormente (anche se al momento Motta sta facendo decisamente meglio di ciò che io pensassi alla vigilia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Tempo minimo , girone di andata può bastare?

Per me giudicare il lavoro di un allenatore, a meno di disastri clamorosi come la zona retrocessione al giro di boa, prima di una stagione completa non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

Onestamente, non sono mai stato un grande fan di Sacchi, ma da decenni.

Non mi piace il suo atteggiamento professorale e il modo in cui sembra guardare dall'alto in basso i suoi colleghi. Personalmente, lo trovo una persona arrogante e saccente..

Questo ci sta, ma non di ritenerlo un brocco totale come si fa qui. O negare che il suo Milan sia stato rivoluzionario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

La seconda premessa è che giochiamo molto male da due mesi e i risultati lo testimoniano. Invece continuo a leggere di bel gioco, propositivo e spettacolare. Assurdo.

Si qua funziona così, la maggior parte sono tifosi solo delle proprie idee e quindi se fai notar loro la cosa sei automaticamente allegriano. Tutti ci auguriamo che la situazione migliori ma non si può far finta che vada tutto bene quando è quasi l'esatto contrario. Se devo dare un voto a questi primi tre mesi per me è 5. Abbiamo preso una china bruttissima già da prima dell'infortunio di Bremer e se non c'è un inversione nei prossimi due mesi per me la situazione potrebbe precipitare molto più rapidamente di quanto si pensi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, centrattacco ha scritto:

sacchi ha fatto bene solo con un milan stellare. Il resto e' una tragedia. Quando e' tornato in un milan inferiore ha preso 6 gol da noi ed e' uscito in champions contro il rosenborg

Nel 1994 arriva in finale con un gioco pessimo (tranne primo tempo con la bulgaria) grazie a san roberto baggio da caldogno. Nel 1996 esce ai gironi.

P.S. Non ho mai amato allegri e non vedevo l'ora che se ne andasse. Chi critica sacchi si basa su fatti oggetivi

Di solito le critiche a Sacchi vengono da quella sponda, e non a tutti può piacere il suo modo di fare. Sarebbe interessante un sondaggio tra le tifoserie del mondo. Guardiola e Klopp qui citati hanno sempre avuto parole di ammirazione per lui.

E dire che ha fatto bene solo con un Milan stellare che poteva andare col pilota automatico può essere una boomerang, attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Va bhe se paragoni il campionato inglese al nostro  alzo le mani

Non capisco cosa c'entri il paragonare o meno il nostro campionato alla Premier

Io dico che se cambi allenatore, rivoluzioni la rosa e per di più cerchi di creare una precisa organizzazione di gioco, non puoi pensare che bastino 6 mesi a completare l'opera 

Questo indipendentemente dal campionato in cui militi, che in sto discorso non c'azzecca niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

E miracolosamente nn abbiamo subito sconfitte.

Generalmente le squadre che mostrano tutte queste lacune non vincono 2 partite su 3 in Champions ( tra l'altro giocate benissimo) e non ne perdono una in campionato

La bidonata in faccia dallo Stoccarda direi che possiamo scriverla nel capitolo sconfitte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Matthew34 said:

Mi sa che Luiz è stata una scelta di Giuntoli più che di Motta (non a caso ci ha infilato pure i due ex Juve Under 23 a mo' di operazione finanziaria). 

Be', immagino e spero sia così, visto che il ds ha quel compito. 

Il problema per Motta è che solitamente l'allenatore è quello che paga per primo. E con tutto il rispetto per Motta, che ha come biglietto da visita solo l'ottima stagione dello scorso anno, non ha ancora quel blasone che lo potrebbe tenere al sicuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Io nel topic ho letto solo chi sostiene che facciamo ca.gare.

Di gioco spettacolare non ho letto nessun messaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

Be', immagino e spero sia così, visto che il ds ha quel compito. 

Se problema per Motta è che solitamente l'allenatore è quello che paga per primo. E con tutto il rispetto per Motta, che ha come biglietto da visita solo l'ottima stagione dello scorso anno, non ha ancora quel blasone che lo potrebbe tenere al sicuro. 

A tenere Motta al sicuro ci pensa Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Granpasso ha scritto:

Secondo me le partite non le guardi tu. Perché dire che la Juve di quest' anno gioca da schifo è assurdo e lo è ancor di più se pensiamo agli ultimi 3 anni in cui di partite veramente orribili ne abbiamo giocate una quantità enorme, praticamente quasi tutte. 

Diciamo che per me giocare bene significa segnare molto e subire poco, vincere molto e pareggiare poco. Negli ultimi quattro anni abbiamo fatto schifo. Per adesso pure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kurt godel ha scritto:

La bidonata in faccia dallo Stoccarda direi che possiamo scriverla nel capitolo sconfitte

Se leggessi attentamente ho scritto 2 partite su 3 in Champions e 0 in campionato.

Una squadra che, come dici te, fa ca.gare in difesa, in attacco e a centrocampo non può perderne solo una in stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Se leggessi attentamente ho scritto 2 partite su 3 in Champions e 0 in campionato.

Una squadra che, come dici te, fa ca.gare in difesa, in attacco e a centrocampo non può perderne solo una in stagione.

Ma può pareggiarne diverse, poi può essere un momento come lo speriamo tutti ma se il trend non si inverte rapidamente, non va bene e si rischia di restare troppo indietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

È una squadra sesta in campionato dopo aver investito 180 mln nel mercato di una squadra arrivata in Champions ....

Se è normale... Probabilmente viviamo su due mondi diversi 

aumenta. le operazioni di mercato superano abbondantemente i 200ml, considerando i riscatti. Ma  per i soliti noti che predicano pazienza H24  che vuoi siano... bruscolini... .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Avevi scritto nessuna sconfitta, ma cambia poco. Cagliari, Empoli, Parma, Roma e Napoli in casa. Tutti pareggi. Non è roba da Juve. Comunque, esiste sempre una classifica per ordinare i valori. E noi, sconfitte o no, siamo sesti. Se ne perdi due e ne vinci 4 hai il doppio dei punti rispetto a pareggiarne sei, tanto per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.