Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

3 ore fa, andre_juve ha scritto:

Nessuno è intoccabile alla Juve (tranne Allegro per tre anni), quindi ci vuole tanta pazienza ma anche risultati. Non siamo la Fiorentina, se arriviamo settimi Motta ne pagherà le conseguenze com'è giusto che sia. Lo sa benissimo...

Allegri è stato intoccabile per tre anni (due e mezzo in realtà, prima che giuntoli gli facesse la guerra per narcisismo personale) per due motivi:

- credito maturato in cinque anni

- vuoto societario, cui faceva comodo una figura accentratrice su cui scaricare tutto. 

Detto ciò, è il passato e sarebbe ora di andare avanti. E invece si leggono ancora i nomi suoi e di conte. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, SuperTalismano said:

A tenere Motta al sicuro ci pensa Giuntoli

Se le cose vanno male, giuntoli è il primo che vorrà addossare la colpa a Motta per evitare che sia ritenuto lui (Giuntoli) il colpevole. L'incredibile sfogo di Allegri dopo la finale di coppa Italia mi ha sempre dato da pensare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma può pareggiarne diverse, poi può essere un momento come lo speriamo tutti ma se il trend non si inverte rapidamente, non va bene e si rischia di restare troppo indietro.

Se il trend sarà questo è ovvio che non va bene, ma rimango ottimista e sono sicuro che molto presto ci sarà una inversione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

Se le cose vanno male, giuntoli è il primo che vorrà addossare la colpa a Motta per evitare che sia ritenuto lui (Giuntoli) il colpevole. L'incredibile sfogo di Allegri dopo la finale di coppa Italia mi ha sempre dato da pensare. 

Allegri era roba di altri

Motta è roba di Giuntoli

Se esoneri Motta durante o alla fine del primo anno, vuol dire che stai ammettendo un tuo errore.

E a quel punto si che anche la posizione di Giuntoli si incrinerebbe 

3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Allegri è stato intoccabile per tre anni (due e mezzo in realtà, prima che giuntoli gli facesse la guerra per narcisismo personale) per due motivi:

- vuoto societario, cui faceva comodo una figura accentratrice su cui scaricare tutto. 

Detto ciò, è il passato e sarebbe ora di andare avanti. E invece si leggono ancora i nomi suoi e di conte. 

È la nostalgia canaglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Non tifava Juve, ma ciò non toglie che quando arrivò alla Juve ci mise il massimo impegno per portare la Juve alla vittoria 

Chi si dimostrò immaturo furono agnelli e quella combriccola di senatori che portarono al sabotaggio stagionale, avendo l'approvazione di agnelli 

C'è modo e modo di arrivare. Anche lippi scaravoltò la mentalità, ma non arrivò dicendo "come ho fatto a perdere contro di voi" e amenità simili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Avevi scritto nessuna sconfitta, ma cambia poco. Cagliari, Empoli, Parma, Roma e Napoli in casa. Tutti pareggi. Non è roba da Juve. Comunque, esiste sempre una classifica per ordinare i valori. E noi, sconfitte o no, siamo sesti. Se ne perdi due e ne vinci 4 hai il doppio dei punti rispetto a pareggiarne sei, tanto per dire

Tu hai scritto che facciamo caga.re in ogni dove.

Io ho solo contestato il termine da te usato che mi sembra fuori luogo quando si giudica una squadra che è pur sempre imbattuta.

Quando si fa schifo si perdono le partite, anche nettamente.

Non mi pare sia il NS caso.

Per quanto riguarda i pareggi è lapalissiano che nessuno sia contento di pareggiarne tante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Allegri è stato intoccabile per tre anni (due e mezzo in realtà, prima che giuntoli gli facesse la guerra per narcisismo personale) per due motivi:

Quelle che tu chiami guerre sono in realtà semplici decisioni che spettano al massimo dirigente.

Giuntoli ha deciso che il tempo di allegri alla Juve fosse terminato dopo tre anni.

Chiamala guerra, ma sono semplicissime prese decisionali che spettano a lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Quelle che tu chiami guerre sono in realtà semplici decisioni che spettano al massimo dirigente.

Giuntoli ha deciso che il tempo di allegri alla Juve fosse terminato dopo tre anni.

Allegri non aveva più senso, andava sostituito. Certo, avremmo dovuto fare una squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se il trend sarà questo è ovvio che non va bene, ma rimango ottimista e sono sicuro che molto presto ci sarà una inversione.

Io sono ottimista di natura ma in tutta sincerità e mi è capitato di scriverlo, si vedevano segnali non positivi anche nelle ultime uscite prima del calo. Quindi spero si trovino rapidamente le contromisure e non si resti ancorati a evidenti limiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

No, semplicemente voleva liberarsi di un allenatore non suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare l'utente che ha aperto e postato il primo post di questo topic, dopo tutto lo schifo che vedo, leggo e sento in giro leggere post simili mi riappacificano con i miei cotifosi che ormai per la maggior parte disprezzo.

Quoto anche le virgole. Grazie per averlo postato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

C'è modo e modo di arrivare. Anche lippi scaravoltò la mentalità, ma non arrivò dicendo "come ho fatto a perdere contro di voi" e amenità simili. 

Non esiste nessun modo.

Agnelli lo ha boicottato già in conferenza stampa.

Queste cose, in una società professionistica, sono inconcepibili.

Se aveva l'allergia bastava non prenderlo.

Sarri non è andato con la pistola puntata alla tempia di agnelli per farsi ingaggiare.

Queste storielle di antipatia ci sono costate care ed amare.

Alla fine, la gestione da libro cuore, ha portato lo stesso agnelli ad uscire dalla Juve, provocando fallimenti sportivi ed economici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non esiste nessun modo.

Agnelli lo ha boicottato già in conferenza stampa.

Queste cose, in una società professionistica, sono inconcepibili.

Se aveva l'allergia bastava non prenderlo.

Sarri non è andato con la pistola puntata alla tempia di agnelli per farsi ingaggiare.

Queste storielle di antipatia ci sono costate care ed amare.

Alla fine, la gestione da libro cuore, ha portato lo stesso agnelli ad uscire dalla Juve, provocando fallimenti sportivi ed economici 

Sarri è un allenatore che in ogni club nel quale è andato si è inimicato lo spogliatoio ed è andato via (Lazio) oppure le sue squadre hanno finito la stagione quasi in autogestione perchè non lo sopportavano più (Chelsea, Juve).

Un buon allenatore, che ha vinto anche uno scudetto con noi, ma caratterialmente è un tipo molto molto particolare che spesso si mette contro l'ambiente nel quale sta. 

Anche la gestione di un gruppo e l'aspetto caratteriale di un allenatore contano, non solo la tattica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io sono ottimista di natura ma in tutta sincerità e mi è capitato di scriverlo, si vedevano segnali non positivi anche nelle ultime uscite prima del calo. Quindi spero si trovino rapidamente le contromisure e non si resti ancorati a evidenti limiti 

Caro marcoj ma una squadra già collaudata dopo 1 mese dove l'hai vista mai.

Partiamo dal presupposto che abbiamo cambiato mezza rosa ed allenatore e quindi di base era impossibile trovare la quadra dopo un mese.

Mettici pure che non siamo stati certo fortunati con il crociato saltato a Bremer e con nico e koop che di fatto non hanno quasi giocato.

Ci vuole pazienza, almeno per quanto mi riguarda.

Io sono abbastanza fiducioso che tra qualche mese saremo una squadra più regolare nei risultati ed avremo più equilibrio in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Sarri è un allenatore che in ogni club nel quale è andato si è inimicato lo spogliatoio ed è andato via (Lazio) oppure le sue squadre hanno finito la stagione quasi in autogestione perchè non lo sopportavano più (Chelsea, Juve).

Un buon allenatore, che ha vinto anche uno scudetto con noi, ma caratterialmente è un tipo molto molto particolare che spesso si mette contro l'ambiente nel quale sta. 

Anche la gestione di un gruppo e l'aspetto caratteriale di un allenatore contano, non solo la tattica

In realtà con il Chelsea non c'è stato nessuno spogliatoio contro come sostieni tu.

Con la Juve non è entrato in conflitto con lo spogliatoio nella sua totalità, ma ha avuto problemi con una parte dei senatori che, coadiuvati dal presidente, hanno mollato Sarri, consapevoli che dalla loro avevano l'appoggio del presidente.

Detto questo Sarri è uno che pretende impegno massimo negli allenamenti e disponibilità totale.

Mi sembrano degli ottimi presupposti per poter pensare di costruire un progetto.

Alla fine della giostra Sarri si dimostrò più maturo del presidente e di una parte dello spogliatoio portando lo scudetto a Torino e gestendo la rosa fino a fine stagione.

Se avesse fatto muro contro muro ci avremmo rimesso lo scudo.

A conti fatti agnelli ha toppato nell'idea di riportare allegri alla Juve e tutti quei senatori che misero i bastoni tra le ruote hanno poi continuato a fare il bello ed il cattivo tempo alla Juve, con l'epilogo di Bonucci che fu spedito in Germania.

In quel caso io ho appoggiato allegri, così come appoggiai Sarri all'epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Caro marcoj ma una squadra già collaudata dopo 1 mese dove l'hai vista mai.

Partiamo dal presupposto che abbiamo cambiato mezza rosa ed allenatore e quindi di base era impossibile trovare la quadra dopo un mese.

Mettici pure che non siamo stati certo fortunati con il crociato saltato a Bremer e con nico e koop che di fatto non hanno quasi giocato.

Ci vuole pazienza, almeno per quanto mi riguarda.

Io sono abbastanza fiducioso che tra qualche mese saremo una squadra più regolare nei risultati ed avremo più equilibrio in campo 

Ma non ho detto che voglio tutto e subito, la pazienza si sapeva che sarebbe servita ed è anche una cosa normale nella situazione in cui siamo. 

Questo però non ci deve far gettare tutto sotto il tappeto, se ci sono cose che per alcuni non vanno, che devono essere migliorate, lo dobbiamo e possiamo analizzare. Limitatamente alle nostre (non) competenze ovviamente.

il problema nelle big è sempre lo stesso, il tempo c’è ma è limitato confronto ad altre realtà, le pressioni sono diverse perché l’ambiente non è abituato ad aspettare più di tanto, il processo deve essere rapido insomma. Non parlo di vittoria necessaria al primo anno ma quanto meno essere competitivi si, con una campagna acquisti fatta su misura e comunque investimenti importanti, specie per il livello della seria A attuale, penso sia giusto aspettarsi la possibilità di competere fino all’ultimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma non ho detto che voglio tutto e subito, la pazienza si sapeva che sarebbe servita ed è anche una cosa normale nella situazione in cui siamo. 

Questo però non ci deve far gettare tutto sotto il tappeto, se ci sono cose che per alcuni non vanno, che devono essere migliorate, lo dobbiamo e possiamo analizzare. Limitatamente alle nostre (non) competenze ovviamente.

il problema nelle big è sempre lo stesso, il tempo c’è ma è limitato confronto ad altre realtà, le pressioni sono diverse perché l’ambiente non è abituato ad aspettare più di tanto, il processo deve essere rapido insomma. Non parlo di vittoria necessaria al primo anno ma quanto meno essere competitivi si, con una campagna acquisti fatta su misura e comunque investimenti importanti, specie per il livello della seria A attuale, penso sia giusto aspettarsi la possibilità di competere fino all’ultimo. 

Nel momento in cui scrivi : ""si vedevano segnali non positivi anche nelle ultime uscite prima del calo. mi fai capire che tu pretendessi già una quadratura migliore da subito e ciò francamente era impossibile dopo 3/4 partite ufficiali e un paio di amichevoli.

Mettici pure che Nico, Conceicao, koop e kalulu sono arrivati sul finire del mercato ed il gioco è praticamente fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, kurt godel said:

Si tratta di capire se Motta assomiglia più a Conte o a Del Neri, che aveva un biennale...

Ne l'uno ne l'altro, troppo differenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Nel momento in cui scrivi : ""si vedevano segnali non positivi anche nelle ultime uscite prima del calo. mi fai capire che tu pretendessi già una quadratura migliore da subito e ciò francamente era impossibile dopo 3/4 partite ufficiali e un paio di amichevoli.

Mettici pure che Nico, Conceicao, koop e kalulu sono arrivati sul finire del mercato ed il gioco è praticamente fatto.

Non scherziamo, i segnali di una proposta sterile c’erano tutti fin da un po’ di partite addietro, così come una sorta di regressione anche nel mondo di stare in campo.

A me non convinceva da subito neanche l’alternanza esagerata dei giocatori, anche quando non necessario, in costruzione e a inizio stagione, non ne vedo il senso. Questo va necessariamente a inficiare l’amalgama di squadra e i tempi si allungano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

In realtà con il Chelsea non c'è stato nessuno spogliatoio contro come sostieni tu.

Con la Juve non è entrato in conflitto con lo spogliatoio nella sua totalità, ma ha avuto problemi con una parte dei senatori che, coadiuvati dal presidente, hanno mollato Sarri, consapevoli che dalla loro avevano l'appoggio del presidente.

Detto questo Sarri è uno che pretende impegno massimo negli allenamenti e disponibilità totale.

Mi sembrano degli ottimi presupposti per poter pensare di costruire un progetto.

Alla fine della giostra Sarri si dimostrò più maturo del presidente e di una parte dello spogliatoio portando lo scudetto a Torino e gestendo la rosa fino a fine stagione.

Se avesse fatto muro contro muro ci avremmo rimesso lo scudo.

A conti fatti agnelli ha toppato nell'idea di riportare allegri alla Juve e tutti quei senatori che misero i bastoni tra le ruote hanno poi continuato a fare il bello ed il cattivo tempo alla Juve, con l'epilogo di Bonucci che fu spedito in Germania.

In quel caso io ho appoggiato allegri, così come appoggiai Sarri all'epoca

Al Chelsea aveva litigato un po' con tutti ed era in rotta con lo spogliatoio. E' una cosa risaputa. Così come aveva perso il bandolo della matassa a Roma (basta rileggersi articoli vari), così come da noi aveva contro parte dello spogliatoio. 

Che Sarri abbia un carattere difficile è risaputo e questo nella sua carriera ha contato tanto quanto la questione tecnica 

Quello che voglio dire è che l'aspetto umano e di gestione dei calciatori non è un aspetto di poco conto, anzi spesso diventa decisivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

forse??

fino ad oggi ti ho sempre letto volentieri e, come vedi, ho sempre interloquito piacevolmente con te. Fai in modo che continui a farlo perchè leggere una cosa del genere mi fa restare letteralmente basito e non voglio assolutamente pensare che anche tu, ora, ti sia messo a seguire le scie perchè fa tendenza... 

Ma chi pensi di essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cipio ha scritto:

Questo ci sta, ma non di ritenerlo un brocco totale come si fa qui. O negare che il suo Milan sia stato rivoluzionario.

Vabbeh, qui siamo in un forum di tifosi, non dar troppa importanza a quello che leggi, il più delle volte sono discorsi da bar.. un pò faziosi.. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Anche moggi al tempo decise che ancelotti non andava più bene. Ma non lo ha sabotato, compromettendo i risultati della squadra. Un bravo dirigente si vede soprattutto quando deve gestire il cambiamento (che era ovviamente necessario) 

1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

No, semplicemente voleva liberarsi di un allenatore non suo

Lecito. 

È il modo che è stato grottesco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.