Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

1 minuto fa, 76ozzy76 ha scritto:

Baggio su Adani:

"Trovo davvero sgradevole giudicare senza criterio i giocatori in campo. È per questo che non partecipo ai programmi televisivi. Vedo ex compagni di squadra, ora opinionisti in tv, criticare i giocatori come se fossero esperti, quando invece, ai loro tempi, non erano nemmeno capaci di fare tre dribbling.'" (Roberto Baggio) 

Ti fa capire come uno come Baggio, chevdi norma si fa i caxxi suoi, tenga in considerazione uno come adani... il nulla cosmico del calcio.

Mai parole migliori per descrivere adani e le dice uno del mestiere (e che persona e giocatore) non uno di noi 😁

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti discuti di cosa non va. Altri auspicano l’esonero del tecnico. 

Ma mica ha senso cambiare e sarebbe stupido 

Pero motta deve crescere non può pensare che sia il Bologna e fare troppi esperimenti

Ti manca Bremer non puoi cambiare centrali ad ogni partita! 

È assurdo

Metti Danilo gatti e kalulu terzino destra con cambiasso a sinistra fai stabilizzare la difesa e piano piano inserisci gli altri

Per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Veramente mi è sembrato il contrario ieri con Motta che annuiva alla vaccate di adani

adani dopo lipsia fece un monologo incazzato esaltando motta e concludendo con "padre tempo sistema le cose". da lì in poi disastro, un menagramo allucinante .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

adani dopo lipsia fece un monologo incazzato esaltando motta e concludendo con "padre tempo sistema le cose". da lì in poi disastro, un menagramo allucinante .ghgh 

Ma infatti porta spurchia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Veramente mi è sembrato il contrario ieri con Motta che annuiva alla vaccate di adani

Adani che da consigli 🤣🤣

Screenshot_20241031_235554_Chrome Beta.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Ma mica ha senso cambiare e sarebbe stupido 

Pero motta deve crescere non può pensare che sia il Bologna e fare troppi esperimenti

Ti manca Bremer non puoi cambiare centrali ad ogni partita! 

È assurdo

Metti Danilo gatti e kalulu terzino destra con cambiasso a sinistra fai stabilizzare la difesa e piano piano inserisci gli altri

Per me

Danilo, oggi, da centrale di una difesa a 4, non è proponibile. 
Insistere su di lui è uno degli errori macroscopici che sta commettendo Motta.

Per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mark92 ha scritto:

Rega .... ve prego ... non me fate incazz-à 

Sto in silenzio stampa da ieri sera. Voglio essere gentile, staro' zitto, pero' non provocatemi co ste storie .... io sto già supportando questo fantomatico progetto stando in silenzio difronte a prestazioni abbastanza scandalose. Questo è il massimo del supporto che posso dare , starò zitto, e già sto facendo un favore !!!! non so nemmeno perchè lo sto facendo, è del tutto gratuito..... Pero' vi prego state in silenzio pure voi, non mi cominciate a dire che serve tempo, che serve che questi concetti geniali di calcio si sedimentino nella testa di questi calciatori, il calcio di  motta,  il 2-7-2 , il modulo col campo girato di 90 gradi che si legge in orizzontale e altre str0nzate simili. Non mi cominciate a tirare in ballo klopp e guardiola .... sapete a cosa è servito il tempo a klopp ? è servito per mettere su una squadra !!!! COMPRARE I GIOCATORI !!!! e parliamo di klopp e guardiola .... qui parliamo di uno che ha fatto , per una volta , cio' che del neri ha fatto per ben 2 volte, ossia portare una piccola in champions.

dai .... lasciamo stare ..... facciamo finta di niente, turiamoci il naso e mandiamo giu' l'ennesima cucchiaiata di mer-a ..... fine !!!! il calcio è anche questo, ci sta !!!! pero' evitiamo di prenderci per il qlo che qui abbiamo i punti della juve di del neri. Viviamoci l'ennesima stagione di mer-a , amen !!!! stiamo in silenzio evitiamo di chiedere teste mozzate , tanto i problemi purtroppo sono più ampi .... pero' quantomeno evitate di venirci a raccontare che crist0 è morto di freddo.....piuttosto pensiamo a portare a casa il posto champions che quest'anno è tosta veramente.

Questo post va scolpito nella pietra e tramandato di generazione in generazione .

Complimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Mancano tipo 100 milioni di giocatori non disponibili fai te. Senza considerare Bremer

50 solo Luiz che non ha visto mai il campo

Fai te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Mai parole migliori per descrivere adani e le dice uno del mestiere (e che persona e giocatore) non uno di noi 😁

...è quì dentro ci si facevano le seghe da tre anni appena lo sentivano criticare Allegri...

Cioè uno che nella vita parla di moduli e tattiche ma come allenatore dopo e calciatore prima valeva e vale come un salvagente in piombo.

Degno amico di cassano.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Danilo, oggi, da centrale di una difesa a 4, non è proponibile. 
Insistere su di lui è uno degli errori macroscopici che sta commettendo Motta.

Per me.

Ma con kalulu secondo me potrebbero essere più compatto

Ma sia ti do ragione togli Danilo e metti gatti kalulu e Savona a destra con cambiaso a sinistra nel suo ruolo 

Invece sposti cambiaso a destra e metti Danilo

Prima Danilo kalulu 

Ma non ha senso stanno tutti nel pallone 

Questo critico non ha ricerca del gioco 

Motta è troppo cervellotico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Adani che da consigli 🤣🤣

Screenshot_20241031_235554_Chrome Beta.jpg

Una scena raccapricciante 

1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Mettiamo in panca direttamente Adani a sto punto.  .asd

Beh con quello che ha dimostrato ci sta 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Mettiamo in panca direttamente Adani a sto punto.  .asd

Pagherei oro, giuro vorrei vedere cosa combina... meglio del circo..

.@@

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Una scena raccapricciante 

Beh con quello che ha dimostrato ci sta 😂

A dir poco... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un appello alla dirigenza. Quando si assume un allenatore mai dirgli l'obiettivo è il quarto posto e poi spendere 200 milioni sul mercato. Perche l'allenatore inizia a sedersi. Consapevole del mercato faraonico si convince che la squadra arriverebbe quarta anche se allenata dal suo cane. Ed inizia a rendersi protagonista. 

Quando si assume un allenatore Bisigna dirgli " l'obiettivo è cl, scudetto e coppa Italia. Va centrato uno su tre, te la senti?'

Ecco con questo atteggiamento si fa capire al nuovo allenatore che situazione dovrà gestire. E che prima della filosofia bisogna utilizzare la concretezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma con kalulu secondo me potrebbero essere più compatto

Ma sia ti do ragione togli Danilo e metti gatti kalulu e Savona a destra con cambiaso a sinistra nel suo ruolo 

Invece sposti cambiaso a destra e metti Danilo

Prima Danilo kalulu 

Ma non ha senso stanno tutti nel pallone 

Questo critico non ha ricerca del gioco 

Motta è troppo cervellotico

Prima delle ultime due partite, una gran parte del forum voleva Cambiaso a destra e Cabal a sinistra.

Adesso non va più bene. Giusto per farti capire che, oggi, qualunque analisi ha poco senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Faccio un appello alla dirigenza. Quando si assume un allenatore mai dirgli l'obiettivo è il quarto posto e poi spendere 200 milioni sul mercato. Perche l'allenatore inizia a sedersi. Consapevole del mercato faraonico si convince che la squadra arriverebbe quarta anche se allenata dal suo cane. Ed inizia a rendersi protagonista. 

Quando si assume un allenatore Bisigna dirgli " l'obiettivo è cl, scudetto e coppa Italia. Va centrato uno su tre, te la senti?'

Ecco con questo atteggiamento si fa capire al nuovo allenatore che situazione dovrà gestire. E che prima della filosofia bisogna utilizzare la concretezza. 

In effetti io non ho mai sentito sia Juve dire obiettivo terzo posto

Anche quando c'era Maradona il Milan di Sacchi l'Inter di trap che ci erano superiori si partiva per vincere poi non ci si riusciva ma era una sconfitta 

Zoff fu mandato via dopo coppa Italia e Coppa UEFA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio propositivo è palia a Conceicao e cross in mezzo....alcuni anni fa il calcio propositivo era palla a Cuadrado e cross in mezzo. Il calcio propositivo lo fai con campioni veri e non con mezze cartucce.

Il nostro centro campo che è il cuore del calcio propositivo è:

Thuram con i piedi al contrario 

Douglas Luiz che rimpiange la premier e ha i dolori ai muscoli 

Koopmeiners che a Bergamo pareva Diego Maradona ora pare Hugo Maradona 

McKennie che abbiamo provato a venderlo a mezzo mondo poi fuori rosa poi ripreso all'ultimo minuto 

Fagioli che fa una partita bella ogni 7 brutte

Locatelli che dopo 5 anni non abbiamo ancora capito se è una mezzala o un regista arretrato.

E mi si parla di calcio propositivo.

Il calcio propositivo è ben altra cosa e gli allenatori citati pur non avendo vinto subito hanno dato una impronta alja squadra. Il nostro mister invece sta sperimentando e cercando di capire come mettere in campo i giocatori.

Gli allenatori citati non sono lontanamente paragonabile per cultura tecnica atteggiamento carisma al nostro mister che ancora deve farsi le ossa 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Prima delle ultime due partite, una gran parte del forum voleva Cambiaso a destra e Cabal a sinistra.

Adesso non va più bene. Giusto per farti capire che, oggi, qualunque analisi ha poco senso.

Ma onestamente io parlo della mia analisi non rispondo di quello che dicono gli altri

Cabal non mi piace Savona è più stabile e copre più conceincao mentre a sinistra cambiaso può spingere ed è il suo ruolo

Se qualsiasi analisi ha senso inutile discutere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

E chi l’ha detto? 

E allora dimmi che intendevi col battutone "modestia fatti da parte"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Il calcio propositivo è palia a Conceicao e cross in mezzo....alcuni anni fa il calcio propositivo era palla a Cuadrado e cross in mezzo. Il calcio propositivo lo fai con campioni veri e non con mezze cartucce.

Il nostro centro campo che è il cuore del calcio propositivo è:

Thuram con i piedi al contrario 

Douglas Luiz che rimpiange la premier e ha i dolori ai muscoli 

Koopmeiners che a Bergamo pareva Diego Maradona ora pare Hugo Maradona 

McKennie che abbiamo provato a venderlo a mezzo mondo poi fuori rosa poi ripreso all'ultimo minuto 

Fagioli che fa una partita bella ogni 7 brutte

Locatelli che dopo 5 anni non abbiamo ancora capito se è una mezzala o un regista arretrato.

E mi si parla di calcio propositivo.

Il calcio propositivo è ben altra cosa e gli allenatori citati pur non avendo vinto subito hanno dato una impronta alja squadra. Il nostro mister invece sta sperimentando e cercando di capire come mettere in campo i giocatori.

Gli allenatori citati non sono lontanamente paragonabile per cultura tecnica atteggiamento carisma al nostro mister che ancora deve farsi le ossa 

Per altro klop aveva già vinto tutto o quasi per dirne una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Registro un'atmosfera pesante, per non dire tossica..

Mi piace ricordare che al precedente allenatore sono stati dati TRE (3) ANNI prima di tirare le somme, nonostante ci fossero tutte le avvvisaglie di un declino infermabile. Dopodiché abbiamo iniziato un nuovo corso con nuova dirigenza, nuovo allenatore e mezza rosa sostituita. La maggior parte dei nuovi arrivi è ancora largamente LONTANA dal proprio rendimento nelle precedenti squadre, e non posso credere che siano tutti flop inaspettati. La rosa è corta se consideriamo solo i giocatori di comprovata qualità perché nel frattempo c'era un bilancio sanguinoso da mettere a posto, questo, lo sa anche giuntoli che è andato cercando prestiti tutta estate proprio per non gravare nell'immediato. Abbiamo abbassato drasticamente il monte ingaggi ma ovviamente tutto questo deve quadrare con la classifica.

Gli infortuni sono qualcosa che - nella nostra situazione - pesa moltissimo perché un Bremer non ha un sostituto del suo livello in panchina, Vlahovic deve per forza giocarle tutte perché il suo vice è scomparso dai radar da giugno. Più di qualcuno ha ancora pochissima esperienza di serie A ad alto livello (Cabal, Savona, Adzic, ecc.) 

Quindi la domanda è: vogliamo dare un po' di tempo a tutti quanti o siamo già qui a sputare sentenze trancianti tipo "Motta = Del Neri" dopo 10 giornate? forse qualcuno vorrebbe fare come la roma, che caccia un allenatore, poi medita di cacciare anche il secondo e di richiamare il primo, ma sotto "tutor" di un terzo allenatore anziano?? davvero vogliamo un teatrino grottesco del genere? con quali esiti?
E peraltro in una situazione di CL tutt'altro che malvagia (ad oggi), e anche gli scontri diretti in serie A finora non sono negativi. Siamo indietro di 3-4 punti rispetto a un ruolino di marcia ideale ma la situazione è ancora ben lontana dall'essere compromessa.

E' del tutto evidente che ci sono dei problemi e un equilibrio da trovare, l'allenatore lo sa prima di noi. Dargli del cocciuto o incompetente adesso è assolutamente prematuro. Si tratta di avere un po' di pazienza, l'obbiettivo resta quello degli ultimi 3 anni e fare il meglio possibile in CL, cioè entrare nei playoff. Lo scudetto era da subito e resta un obbiettivo molto ambizioso e non credo che fosse nei piani di questo primo anno della nuova gestione, quindi bisogna farsi piacere questa cosa... che però non significa accontentarsi di galleggiare come abbiamo fatto l'anno scorso, finendo a -23 dalla vetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Anche perchè restano solo 2 posti Champions (Napoli e Merdeka ci vanno easy) e oltre a Milan e Atalanta quest'anno c'è da guardarsi pure da Lazio e Fiorentina.

Come rosa io credo potremmo arrivare terzi abbastanza tranquillamente. Il problema per me è Motta che pensa di essere un Dio; dovrebbe scendere dal piedistallo sul quale si è messo e farsi un bagno di umiltà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti