Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

8 minutes ago, ZizouZidane said:

Stiamo parlando del fatto che Klopp, i suoi primi tre anni a Liverpool, ha messo insieme un ottavo e due quarti posti. E ha vinto una Premier dopo aver speso oltre 700 milioni, al suo quinto anno sulla panchina.

Motta è sulla nostra panchina da meno di tre mesi. È soprattutto di questo che stiamo parlando. 

Vedi? Non sai contestualizzare.

Lo sai da quanti anni il Liverpool prima di klopp non si qualificava in Champions? Quindi il quarto posto al suo primo vero anno completo nel campionato più competitivo al mondo è stato un ottimo risultato in un'ottima di miglioramento progressivo.

Se invece motta quest'anno non arriva in zona Champions non ci sono santi che tengano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica certezza al momento a mio avviso è che lottiamo per entrare nelle prime 4 … 

Possiamo puntare poi alla coppa Italia perché quello è un mezzo trofeo … 

il resto è lontano.. molto lontano ahimè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Si ma ha fatto 10 assist e tipo 3 pali e Vlahovic gliene ha rubato un lo sulla linea di porta...il contributo offensivo c'era anche lo scorso anno 

A livello di assist non lo nego infatti. Ottime capacità di inserimento ma non parliamo di Frattesi o Ferguson. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Mio refuso a parte sull’anno preciso, nei primi 3 anni che continui a indicare ha portato appena due finali europee, una di champions e una di Europa League, centrando la qualificazione europea, tranne nel primo anno dove partiva con un handicap importante e a stagione inoltrata.

Motta è sulla panchina da 3 mesi, difatti ho scritto che va data la stagione in corso come test, dopo di che si tireranno le somme, c’è scritto eh.

Per quanto riguarda sti 700mln, siamo in linea prima mercato 200mln, ne facciamo altri 2 così e ci siamo😁

E tu come fai a sapere che Motta, nei prossimi due anni e dopo altri 500 milioni spesi, non otterrebbe qualche risultato? 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

Secondo me motta resta almeno 2 anni anche con risultati a malapena sufficiente solo per via del contratto oneroso. 

Avesse un biennale a 1,5 milioni come lo aveva pirlo rischierebbe l'esonero già a fine stagione 

Chiaramente deve arrivare almeno quarto.

Se non si qualifica per la Champions non lo so cosa succede 

Non so se il contratto potrà,nel caso malaugurato, essere un ostacolo in caso di esonero.

Realisticamente spero non si debba arrivare a quello e che la stagione prendi la giusta direzione, momenti di appannamento sono normali, l’importante è non perpetuare in alcune scelte che sono abbastanza discutibili.

Il tema è che una stagione credo sia più che valida come metro di giudizio per capire la bontà di un progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Un top club, mi sembra che la Juve lo sia, non può  permettersi discorsi tipo "anno zero"   " anno di transizione"  e dietro a questi discorsi buttare 200 ml lasciando buchi in formazione. Manca la gestione societaria , mancano figure di esperienza e capacità  e poi manca un allenatore che abbia le idee chiare e non confuse come questo

Il problema è che non siamo più un top club almeno non nell'accezione europea so che la cosa fa male ma abbiamo un bilancio che parla apparteniamo a un campionato che è quello che è. A meno che non Elkann non impazzisca oppure sopravvenga un colosso che compri la Juve questa è la nostra dimensione poi possiamo continuare ad abbaiare alla luna siamo tifosi ci sta. Ti seguo parzialmente su un altro discorso abbiamo speso 200 mln ma devi vedere il saldo che hai realizzato con le uscite, nel merito di come sono stati spesi e li concordo con te giuntoli è il vero protagonista in negativo ad oggi 60ln per koop e 30 per Nico gridano vendetta visti anche i buchi in organico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E tu come fai a sapere che Motta, nei prossimi due anni e dopo altri 500 milioni spesi, non otterrebbe qualche risultato? 😊

Se nel frattempo mi porta finali europee e piazzamenti champions, campionato perso per qualche punto, diciamo che si predispone bene, se avesse la storia di Klopp alle spalle ancora meglio.

ma a me pare che in questo paragone siamo sugli stessi binari di Haaland e Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, LiamBrady10 said:

se proprio dobbiamo dircela tutta, senza leggere - come al solito - dei personalissimi dati posti in essere  dall'utente in questione, Klopp è subentrato a Rodgers nel corso della stagione 2015/2016 (senza quindi, aver potuto far mercato), ha vinto la UCL 2 anni dopo (2018/2019) e la premier 3 anni dopo (2019/2020)

Questi 5 anni di attesa, prima di vincere qualcosa, da dove saltano fuori? 

Dai suoi calcoli faziosi, anche perché chissà come mai invece di considerare la vittoria della Champions come conseguimento del lavoro svolto tira fuori una vittoria meno importante come quella di un campionato... Forse perché così si può aggiungere un anno al conto? Ovviamente sono io che penso male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Se invece motta quest'anno non arriva in zona Champions non ci sono santi che tengano.

Ah, ma quindi aspettiamo di vedere se ci arriva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Mio refuso a parte sull’anno preciso, nei primi 3 anni che continui a indicare ha portato appena due finali europee, una di champions e una di Europa League, centrando la qualificazione europea, tranne nel primo anno dove partiva con un handicap importante e a stagione inoltrata.

altro aspetto da considerare è che Klopp veniva già dal BVB dove aveva fatto benissimo, quel breve credito come lasso di tempo, se l'era conquistato, Motta ad oggi è una scommessa pura.

Motta è sulla panchina da 3 mesi, difatti ho scritto che va data la stagione in corso come test, dopo di che si tireranno le somme, c’è scritto eh.

Per quanto riguarda sti 700mln, siamo in linea prima mercato 200mln, ne facciamo altri 2 così e ci siamo😁

Non ho capito cosa vuoi dirmi, lo dico seriamente 

Mi pare che tu abbia scritto in maniera ironica che aspettavi che qualcuno scrivesse che il calcio è cambiato. E io mi sono permesso di risponderti in maniera ironica. Perché possiamo non accettarlo ma è proprio così è cambiato come gioco come forze economiche in campo come rapporti di forza tra campionati. Tu dici come molti altri che contano i calciatori io ti dico che è vero ma molto meno di 20 anni fa basta guardarsi un po' intorno i fenomeni sono sempre meno e i calciatori sono super atleti che hanno bisogno di un allenatore che gli dica come e quando muoversi. Da qui la figura dell'allenatore che diventa centrale e molte volte pagato più di tanti calciatori. Ribadisco può non piacere ma questo e.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lazio e fiorentina hanno allenatori nuovi e squadre nettamente più scarse ma ci sono avanti in classifica,ok nel dare tempo ma anche basta con la barzelletta che per vedere qualcosa bisogna aspettare anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Ma veramente. Io capisco l'amore, la passione ed il tifo, ma qui stiamo vivendo una realtà parallela.

Del post al quale hai risposto tu, in maniera ottima direi, non si evince ne amore, ne passione e ne, molto probabilmente, tifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Klopp è subentrato a Rodgers nel corso della stagione 2015/2016 (senza quindi, aver potuto far mercato), ha vinto la UCL 2 anni dopo (2018/2019) e la premier 3 anni dopo (2019/2020)

Questi 5 anni di attesa, prima di vincere qualcosa, da dove saltano fuori? 

1-Non ho parlato di vincere qualcosa ma di vincere la Premier. 

2-Klopp si è seduto sulla panchina del Liverpool all’inizio di ottobre del 2015. La Premier l’ha vinta nel 2019/2020.

2015/2016, 2016/2017, 2017/2018, 208/2019, 2019/2020. Quanti anni sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono 4 rose superiori alla nostra in serie A. Puoi stare dietro all'Inter, puoi stare dietro al napoli perché non fa le coppe, puoi stare dietro ad un'altra che fa una stagione inaspettata.

Ma se non fai almeno quarto posto hai fallito miseramente. E se continuiamo così il quarto posto sfuma già ad aprile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Ah, ma quindi aspettiamo di vedere se ci arriva?

Ho scritto per caso che va esonerato oggi primo novembre?

Ma visto che siamo in un forum dove si può scrivere tutto l'anno e non solo a fine campionato, al momento io constatato che siamo sesti in campionato, con una parabola di risultati discendente, con un gioco che peggiora visto che la difesa è diventata un colabrodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

credimi, sono ottimista di natura ma ho oscurissimi presagi... nella malaugurata ipotesi (sgrat) che perdessimo a Udine da sesti, passeremo a settimi in classifica con l'ipotetico il rischio di qualche tracollo mentale, visto che siamo pieni di giovani e non di giocatori d'esperienza

Come faranno certi utenti a vedere tutte rose e fiori, per me, rimane un mistero...a meno che, non vogliano - come sempre - insistere nel portare avanti delle crociate personali 🤷‍♂️

class.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Vedi? Non sai contestualizzare.

Lo sai da quanti anni il Liverpool prima di klopp non si qualificava in Champions?

Io si. Ho idea, invece, che tu non lo sappia. 
Nel 2013/2014 il Liverpool è arrivato secondo in campionato. E, naturalmente, si è qualificato per la Champions. L’anno successivo si è piazzato sesto. A ottobre 2015 è stato ingaggiato Klopp, il quale ha concluso la stagione all’ottavo posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente serve pazienza, ma davvero stiamo confrontando due realtà inglesi come Liverpool e City che hanno una disponibilità economica quasi infinita con noi, che veniamo da anni in cui sono stati buttati una montagna di soldi e di una lega scadente come la Serie A? Se Motta e Giuntoli falliscono già il primo anno ci saranno delle ripercussioni anche nel prossimo, a chi venderesti Luiz pagato 50 mln se dovesse fare male? Stessa cosa Koopmeiners pagato 60 mln o Thuram, loro possono permettersi queste spese e di fallire noi no altrimenti siamo rovinati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Marcoj ha scritto:

se è buono certamente ma una stagione intera, penso che sia un buon lasso di tempo per valutarne la bontà 

Il Real Madrid ragiona da Real Madrid, prende i profili migliori possibili e ha la capacità economica di poterli trattenere, è da sempre un mondo a parte, per me sbagliato paragonarsi a loro, ci vogliono i mezzi per poter applicare il loro modello di gestione.

Ma quali mezzi. Il Real è il Real, e probabilmente come scrivi tu è inimitabile. Ma è un club che fa della competenza calcistica la sua forza e non certo per risorse economiche buttate nel wc con acquisti insensati. Almeno negli ultimi 15 anni. Guardati i mercati che ha fatto negli ultimi anni il Real e dimmi i nomi dei calciatori al di sopra dei 25 anni per i quali ha speso cifre importanti. Ce ne sono almeno tre? Questa è programmazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

L’unica certezza al momento a mio avviso è che lottiamo per entrare nelle prime 4 … 

Possiamo puntare poi alla coppa Italia perché quello è un mezzo trofeo … 

il resto è lontano.. molto lontano ahimè 

Se va bene c'è anche la supercoppa italiana araba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Mi pare che tu abbia scritto in maniera ironica che aspettavi che qualcuno scrivesse che il calcio è cambiato. E io mi sono permesso di risponderti in maniera ironica. Perché possiamo non accettarlo ma è proprio così è cambiato come gioco come forze economiche in campo come rapporti di forza tra campionati. Tu dici come molti altri che contano i calciatori io ti dico che è vero ma molto meno di 20 anni fa basta guardarsi un po' intorno i fenomeni sono sempre meno e i calciatori sono super atleti che hanno bisogno di un allenatore che gli dica come e quando muoversi. Da qui la figura dell'allenatore che diventa centrale e molte volte pagato più di tanti calciatori. Ribadisco può non piacere ma questo e.

I tecnici vengono pagati moltissimo già dai tempi di Capello, ora essendoci salari mediamente più alti nei calciatori anche i tecnici di conseguenza vengono pagati di più, non è questione di importanza ma di trend economico per me.

Salari per i tecnici fuori parametro, sono solitamente in Inghilterra guarda caso. Poi ci sono casi particolari come Simeone all’ Atletico Madrid. Ancelotti credo prenda circa 7 mln annui per farti un esempio del top che c’è in giro, come club, giocatori e titoli vinti.

che il calcio sia cambiato negli anni, mi pare ovvio, che questo invece comporti che si debba aspettare 3/4 anni per fare delle valutazioni anche no.

i calciatori contano sempre più del tecnico, non c’è cambiamento che tiene in questo, possono variare le proporzioni leggermente per una questione di impoverimento tecnico e di talento generale e su questo sono d’accordo, eviterei di ascrivere al tecnico i super poteri ecco.

anche in questo frangente di stagione nostro hai un esempio lampante: Conceicao. Se mancano le sue giocate siamo praticamente fermi e non riusciamo a fare nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Assolutamente vero.

Ma quante volte quei progetti non sono decollati per mancanza di progettualità da parte di chi li ha iniziati? Spesso sono proprio le società che tornano sui propri passi e non hanno la costanza che, ad esempio, in provincia si riesce ad avere perché  lì ci sono meno pressioni. Penso a realtà come Bergamo. Eppure se fosse proprio questa la strada per il successo a qualsiasi livello il rischio maggiore sarebbe proprio nei dietrofront, nelle società incapaci di programmare nel medio-lungo periodo perché troppo soggette alle proprie ansie. Quindi non danno continuità a progetti che in origine erano eccezionali. Queste società alla prima difficoltà cambiano, puntano su giocatori esperti ma incapaci di vincere una champions league, piuttosto che a giovani fenomeni che non hanno la costanza per affermarsi immediatamente in tornei lunghi, ma che spinti dalle motivazioni e dal talento possono dominare un torneo breve e con poche partite chiave come la champions. E ovviamente a tecnici collaudati che rischiano il meno possibile.

.quoto

Hai descritto il nostro modus operandi degli ultimi anni.

Abbandonare il nuovo progetto per tornare sull'"usato sicuro" (che era tutto tranne tale).

Si spera che si sia finalmente imparato dal passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti