Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

44 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma parliamo dello stesso real che anni addietro erano già denominati Galacticos?

davvero stiamo paragonando il real alla Juventus ?

No, parliamo ad esempio del Real post Ronaldo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ah ecco, il girone di ritorno non conta 

Come non contava la prima parte di campionato quando è tornato il vostro idolo.

Insomma per voi contano solo i risultati... però solo quelli che scegliete voi.

Ne uscite proprio alla grande, una coerenza e una linearità nei giudizi invidiabile

dai i numeri vanno contestualizzati e analizzati,a un certo punto abbiamo perso il treno scudetto e con la zona champions conquistata a novembre e una situazione di scontro tra guida tecnica e dirigenza la squadra ha completamente mollato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le somme si tirano a fine campionato.
Ovviamente, PER ORA (specifico, così a qualcuno non viene una crisi da mestruo leggendo ed inizia a sclerare) i risultati sono assolutamente deficitari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

dai i numeri vanno contestualizzati e analizzati,a un certo punto abbiamo perso il treno scudetto e con la zona champions conquistata a novembre e una situazione di scontro tra guida tecnica e dirigenza la squadra ha completamente mollato

Vabbè ma non possiamo sempre trovare scuse. Sennò diventa veramente una battaglia ideologica, allegri visto quello che dichiarava ogni conferenza stampa ha fallito perché parlava di scudetto nei primi due anni e non ci è andato nemmeno vicino. Allo stesso modo dobbiamo ad oggi dire che il progetto motta/giuntoli sta andando male. E le colpe io le do soprattutto a giuntoli perché 60 mln per koop e 30 per Gonzalez con molti ruoli scoperti sono da suicidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

Si ma cosa lo spieghi a me?

A me dei numeri non interessa nulla. 

Siete voi ad utilizzarli come metro di giudizio, per me un allenatore va giudicato per come allena non per altro.

Certo quando uno fissa un metro di giudizio e poi si ritrova a contraddirsi di continuo ad una certa dovrebbe almeno avere la percezione della figura che sta facendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

ciao ben trovato 😉

❤️

5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

ne abbiamo parlato in passato qualche volta, vero. 

guarda il modus operandi è chiaro del Real, io non sto dicendo che sia impossibile perseguire questa tipologia di gestione ma che c’è una differenza di base che può spostare l’ago della bilancia: quanto puoi investire su un under 25. 

se posso permettermi di investire in maniera pesante, allora solitamente è più complicato sbagliare e i migliori talenti li porti a casa, se posso investire invece meno, il rischio aumenta esponenzialmente. A questo aggiungo anche la possibilità di poter sbagliare, perché le condizioni economiche e di bilancio del real possono permettere un certo margine di errore, le nostre molto meno.

in definitiva noi possiamo assumerci meno rischio a parità di esborso. 

Vlahovic per esempio potrebbe essere un riferimento calzante, strapagato, ingaggio a salire folle e adesso sei in una situazione che potrebbe divenire complicata, fosse successo al Real?  Molti meno patemi, come accaduto che so ad Hazard. La differenza? Lo se ne fregano e possono continuare a investire noi no.

Ho capito cosa intendi.

E, hai ragione, probabilmente il Real è il Club più grande al Mondo.

Ciò che voglio dire però è che, a mio avviso, la nostra Società ha le risorse per resistere ad investimenti importanti.

Magari non quanto il Real, ma poco meno forse sì.

Banalmente...giovani da 50 milioni è un azzardo troppo grosso?

Andiamo su quelli da 30!

Sto estremizzando molto il concetto, me ne rendo conto, ma è per essere chiaro il più possibile. .ok

L'importante credo sia spostare le risorse, i grandi investimenti, su quella tipologia di giocatori (i suindicati under 25).

Su Dusan non sono molto d'accordo.

Ho ancora fiducia in lui e lo ritengo un giocatore davvero forte. Su cui puntare sicuramente.

È una situazione molto diversa da quella di Hazard.

Quello sì, un errore macroscopico del Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, luc89 ha scritto:

la juventus l'anno scorso ha giocato solo il girone di andata,quello di ritorno nn lo ha giocato e abbiamo saputo poi il perchè.......noi stiamo tenendo una media da 68 punti e dopo gli investimenti fatti è una media oggettivamente altamente insufficiente 

A me non hanno comunicato niente del perché, neanche tramati e-mail 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

No, parliamo ad esempio del Real post Ronaldo.

Post Ronaldo cosa significa? Perché ad esempio hanno mantenuto lo zoccolo duro anche dopo che è andato via Ronaldo ed hanno avuto così modo di aggiungere talenti a peso d’oro, in che modo possono essere paragonabili le situazione ancora mi sfugge. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tutto sto calcio propositivo non lo vedo nei fatti......

Tranne le prime partite dove si vedeva una certa organizzazione di gioco, specialmente nell'uscita palla al piede dalla difesa, nelle ultime partite siamo andati avanti grazie ad individualita'.... la squadra era spaccata in due...

Creiamo pochissimo in attacco..... tiri nello specchio nn si vedono quasi mai....propositivi in cosa ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

❤️

Ho capito cosa intendi.

bene

E, hai ragione, probabilmente il Real è il Club più grande al Mondo.

mi sa che possiamo togliere tranquillamente il probabilmente 😁

Ciò che voglio dire però è che, a mio avviso, la nostra Società ha le risorse per resistere ad investimenti importanti.

Magari non quanto il Real, ma poco meno forse sì.

Banalmente...giovani da 50 milioni è un azzardo troppo grosso?

Andiamo su quelli da 30!

Sto estremizzando molto il concetto, me ne rendo conto, ma è per essere chiaro il più possibile. .ok

L'importante credo sia spostare le risorse, i grandi investimenti, su quella tipologia di giocatori (i suindicati under 25).

Si può puntare su profili minori under 25, dove rischi ovviamente di non pescare bene, altrimenti gli stessi profili costerebbero 60mln l’uno. Ed è quello che bene o male facciamo già da qualche anno, perché non ricordo acquisti con esborsi importanti per giocatori over 25/27. 

E mi pare che non siamo potuti trasformarci nel Real Madrid ecco… ma è una questione abbastanza naturale, non ha senso copiare qualcosa che non si può replicare, se il livello poi si deve abbassare è giusto perseguire altre strade invece e mantenere una competitività migliore.

Ora qui si prende sempre come metro di paragone gli ultimi anni ma nella realtà dovrebbe essere più giusto prendere spunto dagli anni di vittorie di fila.

Su Dusan non sono molto d'accordo.

Ho ancora fiducia in lui e lo ritengo un giocatore davvero forte. Su cui puntare sicuramente.

È una situazione molto diversa da quella di Hazard.

Quello sì, un errore macroscopico del Real.

Non ho detto che va cacciato ma che a quei costi per noi può essere un problema importante, fosse accaduto al real si sarebbero interessati il giusto. Perché possono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Si ma cosa lo spieghi a me?

A me dei numeri non interessa nulla. 

Siete voi ad utilizzarli come metro di giudizio, per me un allenatore va giudicato per come allena non per altro.

Certo quando uno fissa un metro di giudizio e poi si ritrova a contraddirsi di continuo ad una certa dovrebbe almeno avere la percezione della figura che sta facendo

e se nn contano i numeri cosa conta? che in alcune partite nn tiriamo mai in porta e in altre sembriamo l'armata brancaleone che potrebbe prenderne 10 come contro l'inter? io sono il primo a dire che ci vuole tempo e che i conti si faranno a fine anno,ma se dobbiamo commentare ciò che si vede ad oggi mi pare evidente che il giudizio sia altamente negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Post Ronaldo cosa significa? Perché ad esempio hanno mantenuto lo zoccolo duro anche dopo che è andato via Ronaldo ed hanno avuto così modo di aggiungere talenti a peso d’oro

Noi lo zoccolo duro dobbiamo crearlo. E cambiando progetto tecnico ogni anno, è molto difficile che si possa fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Io si. Ho idea, invece, che tu non lo sappia. 
Nel 2013/2014 il Liverpool è arrivato secondo in campionato. E, naturalmente, si è qualificato per la Champions. L’anno successivo si è piazzato sesto. A ottobre 2015 è stato ingaggiato Klopp, il quale ha concluso la stagione all’ottavo posto. 

Appunto 2 anni senza piazzamento Champions, motta ha ereditato una squadra che negli ultimi 3 anni è sempre arrivata in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi che si fa?

Lo esoneriamo?

Si aspetta questo trittico di partite e vediamo se la squadra reagisce,se non arrivasse almeno una vittoria,si dovrebbero fare delle valutazioni prima che sia troppo tardi,dico dovrebbero perché intanto non lo faranno.

Stai tranquillo Zizou,Motta non verrà esonerato,piuttosto si lascia affondare la barca ma figurati se chi lo ha scelto ammette(nel caso malaugurato le cose precipitino) di essersi sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

e se nn contano i numeri cosa conta? che in alcune partite nn tiriamo mai in porta e in altre sembriamo l'armata brancaleone che potrebbe prenderne 10 come contro l'inter? io sono il primo a dire che ci vuole tempo e che i conti si faranno a fine anno,ma se dobbiamo commentare ciò che si vede ad oggi mi pare evidente che il giudizio sia altamente negativo

Come cosa conta? Conta ciò che si vede.

Vale per i giocatori come per il tecnico.

Parlo per me, gli altri facciamo come meglio credono. Io non ritengo il calcio uno sport spiegabile con i numeri come fosse il baseball.

Ad oggi se devo giudicare la Juve nel suo complesso vedo tanti alti e bassi, non siamo certo una grande squadra.

Se devo giudicare Motta ancora non ci riesco,  ho visto troppo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Noi lo zoccolo duro dobbiamo crearlo. E cambiando progetto tecnico ogni anno, è molto difficile che si possa fare. 

Continui a citarmi ma non capisco il motivo del perché mi inserisci sto discorso del cambiare progetto tecnico ogni anno. Ti ripeto, se la Juventus a fine stagione mantiene un trend simile a quello attuale(cosa che NON SPERO) è giusto che a fine anno ci si ponga dei quesiti, se giusto continuare o meno. Ad oggi non lo possiamo sapere e si deve lasciare il tempo di lavorare Dirigenza, tecnico e squadra, nel contempo se si nota qualche cosa che si potrebbe migliorare credo sia possibile esporre un giudizio negativo, senza lanciarsi in isterismi oppure nella scusa del ci vuole tempo.

Detto questo, trovo una difficoltà importante nel comprendere come si possa prendere da esempio il Real Madrid, quando le due situazioni sono completamente diverse, queste anche quando noi eravamo al top. Perché per prendere e mantenere Cr7 ci dovevamo quasi vendere le mutande, il covid sicuramente non ha aiutato nessuno e forse noi ancor meno di altri ma per un real mantenere queste operazioni è da sempre la norma, per noi l’eccezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Appunto 2 anni senza piazzamento Champions, motta ha ereditato una squadra che negli ultimi 3 anni è sempre arrivata in Champions.

Nemmeno il pudore di ammettere che ti sei sbagliato. 

Hai scritto testualmente: “Lo sai da quanti anni il Liverpool prima di klopp non si qualificava in Champions?”

Il Liverpool non si qualificava in Champions, prima di Klopp, da un anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Come cosa conta? Conta ciò che si vede.

Vale per i giocatori come per il tecnico.

Parlo per me, gli altri facciamo come meglio credono. Io non ritengo il calcio uno sport spiegabile con i numeri come fosse il baseball.

Ad oggi se devo giudicare la Juve nel suo complesso vedo tanti alti e bassi, non siamo certo una grande squadra.

Se devo giudicare Motta ancora non ci riesco,  ho visto troppo poco.

Conta che siamo a inizio novembre sesti in classifica dietro pure a fiorentina e Lazio,poi tutti speriamo che le cose vadano presto meglio,ma ad ora se vogliamo dare un giudizio questo non può che essere decisamente negativo.

Per molto meno in passato si chiedeva esonero e gogna pur non essendo neanche lontanamente mai stati sesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Continuo a citarmi ma non capisco il motivo del perché mi inserisci sto discorso del cambiare progetto tecnico ogni anno. Ti ripeto, se la Juventus a fine stagione mantiene un trend simile a quello attuale(cosa che NON SPERO) è giusto che a fine anno ci si ponga dei quesiti, se giusto continuare o meno. Ad oggi non lo possiamo sapere e si deve lasciare il tempo di lavorare Dirigenza, tecnico e squadra, nel contempo se si nota qualche cosa che si potrebbe migliorare credo sia possibile esporre un giudizio negativo, senza lanciarsi in isterismi oppure nella scusa del ci vuole tempo.

Detto questo, trovo una difficoltà importante nel comprendere come si possa prendere da esempio il Real Madrid, quando le due situazioni sono completamente diverse, queste anche quando noi eravamo al top. Perché per prendere e mantenere Cr7 ci dovevamo quasi vendere le mutande, il covid sicuramente non ha aiutato nessuno e forse noi ancor meno di altri ma per un real mantenere queste operazioni è da sempre la norma, per noi l’eccezione.

L’acquisto di Ronaldo è stata la mossa più sbagliata che potessimo fare in quel momento.

Ecco, ai tempi lo zoccolo duro lo avevamo. Invece di dissanguarci per il

portoghese, avremmo dovuto regolarci come fa sistematicamente il Real, puntare, cioè, su dei giovani talenti che costituissero lo zoccolo duro del domani (oggi).

È questa la differenza.

Che poi del Real ne state parlando voi. 

Adesso, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Conta che siamo a inizio novembre sesti in classifica dietro pure a fiorentina e Lazio,poi tutti speriamo che le cose vadano presto meglio,ma ad ora se vogliamo dare un giudizio questo non può che essere decisamente negativo.

Per molto meno in passato si chiedeva esonero e gogna pur non essendo neanche lontanamente mai stati sesti

A parte che siamo a un punto dalla terza, al primo anno di Allegri, dopo dieci giornate, eravamo settimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

Nemmeno il pudore di ammettere che ti sei sbagliato. 

Hai scritto testualmente: “Lo sai da quanti anni il Liverpool prima di klopp non si qualificava in Champions?”

Il Liverpool non si qualificava in Champions, prima di Klopp, da un anno. 

Tu non hai idea di quello che scrivi, 2 anni senza Champions per una big sono tanti, non stiamo parlando di napoli o atletico Bilbao.

E si sono due anni perché klopp subentrò in una stagione ormai compromessa non per colpa sua, dici tanto di seguire il calcio estero e poi non conosci la concorrenza spietata che c'è in premier per arrivare in Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si può puntare su profili minori under 25, dove rischi ovviamente di non pescare bene, altrimenti gli stessi profili costerebbero 60mln l’uno. Ed è quello che bene o male facciamo già da qualche anno, perché non ricordo acquisti con esborsi importanti per giocatori over 25/27. 

A mio avviso è la scelta più lungimirante puntare sui profili under 25.

Ultimamente stiamo cambiando rotta anche noi ed è certamente un bene aver smesso di investire miliardi sui 30enni.

Ma possiamo migliorare ancora!

Mmh, no, credo che si possa pescare bene anche con 30 milioni, magari pure con 20.

L'importante è puntarci seriamente.

E, anche sotto questo profilo, stiamo migliorando.

12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E mi pare che non siamo potuti trasformarci nel Real Madrid ecco… ma è una questione abbastanza naturale, non ha senso copiare qualcosa che non si può replicare, se il livello poi si deve abbassare è giusto perseguire altre strade invece e mantenere una competitività migliore.

Io sostengo proprio il contrario 😁

Si può replicare eccome l'idea.

Abbiamo i mezzi per farlo.

Ci converrebbe.

14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ora qui si prende sempre come metro di paragone gli ultimi anni ma nella realtà dovrebbe essere più giusto prendere spunto dagli anni di vittorie di fila.

Penso che sia giusto utilizzare come metro di paragone il recente passato.

Per il semplice fatto che le cose cambiano di continuo.

15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non ho detto che va cacciato ma che a quei costi per noi può essere un problema importante, fosse accaduto al real si sarebbero interessati il giusto. Perché possono

Anche noi possiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

L’acquisto di Ronaldo è stata la mossa più sbagliata che potessimo fare in quel momento.

Ecco, ai tempi lo zoccolo duro lo avevamo. Invece di dissanguarci per il

portoghese, avremmo dovuto regolarci come fa sistematicamente il Real, puntare, cioè, su dei giovani talenti che costituissero lo zoccolo duro del domani (oggi).

È questa la differenza.

zoccolo duro si ma squadra non completa come molte volte si fa passare, sarebbe stato meglio completarla ma è anche fisiologico dopo anni di vittorie un momento di calo. Il post covid è una serie di situazioni fra economico e giudiziarie che alterano le valutazioni necessariamente.

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Che poi del Real ne state parlando voi. 

Eh appunto ma non nel senso che hai voluto far passare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Perchè hai voglia a parlare di gioco, di idee, di progettualità futura se squadre come la Fiorentina di Palladino o la Lazio di Baroni (altro che Guardiola e Klopp) ti stanno davanti. Squadre non con grandissima qualità allenate da due allenatori non esattamente tra i più quotati, eppure giocano meglio e fanno punti. 

Tutto passa sempre dai risultati (e non parlo di scudetti e trofei vinti ma di obiettivi minimi basilari) e senza di quelli non si và da nessuna parte 

alla proprietà adesso dello scudetto interessa relativamente, probabilmente gli andrebbe bene arrivare secondi o terzi dietro Napoli e Inter per i prossimi 5 anni. Ma i soldi UEFA, quelli sono un altro discorso. Per Motta è necessario, necessario, rimettersi nelle prime quattro . L'ideale sarebbe un trenino che vada a staccarsi di qualche punto dal resto. Allora lì può tranquillamente fare quel che vuole, cercare tutti i next gen che vuole, il possesso difensivo offensivo ecc... Ma gli serve quello, e gli ultimi risultati, anche degli altri, non gli sorridono. Intanto cominciare a vincere in campionato con buona continuità, se crea problemi anche tralasciando un poco la coppa la cui classifica quest'anno è alquanto bizzarra e qualificarsi ai 16 con un turno più facile sulla carta potrebbe essere anche meglio, essere eliminati subito pare impresa impossibile sinceramente . A Udine domani e il Derby non sembrano imprese fuori portata e dovrebbero rimetterti in carreggiata anche rosicchiando qualcosa ai primi, che hanno scontri diretti. Però deve adesso mettere il risultato davanti a tutto. Vlahovic, che riposi a Lille -se deve riposare- non domani. E' il più pagato, deve andare in campo e fare gol. Poi, una cosa, parliamo di progetto, gioco, tattiche e cose grandi, ma col Parma, al secondo minuto loro si passano la palla e segnano DI TESTA dal limite della NOSTRA AREA PICCOLA, una cosa che diciamo è abbastanza imbarazzante anche a calcetto tra amici. 

Il sig. Delprato (a proposito, anni 24 e a noi manca un difensore no?) è stato migliore e più attento dei nostri dal minuto 1 al minuto 90 e passa (quando ha segnato il suo secondo gol). E' stato più bravo, più concentrato più cattivo. Queste secondo me sono le cose che non vanno bene e che vanno corrette subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

A mio avviso è la scelta più lungimirante puntare sui profili under 25.

Ultimamente stiamo cambiando rotta anche noi ed è certamente un bene aver smesso di investire miliardi sui 30enni.

Ma possiamo migliorare ancora!

Mmh, no, credo che si possa pescare bene anche con 30 milioni, magari pure con 20.

L'importante è puntarci seriamente.

E, anche sotto questo profilo, stiamo migliorando.

Io sostengo proprio il contrario 😁

Si può replicare eccome l'idea.

Abbiamo i mezzi per farlo.

Ci converrebbe.

Penso che sia giusto utilizzare come metro di paragone il recente passato.

Per il semplice fatto che le cose cambiano di continuo.

Anche noi possiamo.

Mi fermo qui, perché siamo di pareri differenti e non troveremo un punto di incontro facilmente😉 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Perchè hai voglia a parlare di gioco, di idee, di progettualità futura se squadre come la Fiorentina di Palladino o la Lazio di Baroni (altro che Guardiola e Klopp) ti stanno davanti. Squadre non con grandissima qualità allenate da due allenatori non esattamente tra i più quotati, eppure giocano meglio e fanno punti. 

Tutto passa sempre dai risultati (e non parlo di scudetti e trofei vinti ma di obiettivi minimi basilari) e senza di quelli non si và da nessuna parte 

Su questo avrei molto da ridire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti