Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

klopp subentrò in una stagione ormai compromessa

Klopp venne ingaggiato dal Liverpool l’8 ottobre. Dopo 9 giornate di campionato. 
Ma almeno informati prima di scrivere. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A parte che siamo a un punto dalla terza, al primo anno di Allegri, dopo dieci giornate, eravamo settimi. 

Mi riferivo allo scorso anno... comunque Zizou che ti devo dire,se tu sei contento e magari ti senti ancora di ringraziare Motta dopo aver pareggiato con corazzate come Empoli Cagliari Parma ed esserci fatti asfaltare dallo Stoccarda,va bene non sarò di certo io a impedirtelo,per quanto mi riguarda reputo questa prima parte di campionato molto negativa e deludente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Mi fermo qui, perché siamo di pareri differenti e non troveremo un punto di incontro facilmente😉 

Alla prossima .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Eh appunto ma non nel senso che hai voluto far passare.

Mi pare che il senso che “ho voluto far passare” sia molto vicino a quello esplicitato nei post di @jurgen kohler.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Klopp venne ingaggiato dal Liverpool l’8 ottobre. Dopo 9 giornate di campionato. 
Ma almeno informati prima di scrivere. 

Però Zizou perdonami se mi intrometto, ma come mai Klopp(che a me piaceva) se conta così tanto l allenatore ha avuto bisogno di ben 700 milioni per raggiungere i grandi risultati che conosciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Conta che siamo a inizio novembre sesti in classifica dietro pure a fiorentina e Lazio,poi tutti speriamo che le cose vadano presto meglio,ma ad ora se vogliamo dare un giudizio questo non può che essere decisamente negativo.

Per molto meno in passato si chiedeva esonero e gogna pur non essendo neanche lontanamente mai stati sesti

Ma un giudizio su chi o su che cosa?

Sull'allenatore? Perché la Juve è sesta?

Il solo pensiero che quello che ieri è capitato a Lazio e Fiorentina possa influenzare il giudizio su quello che combina il nostro tecnico sulla nostra panchina mi fa rizzare i capelli.

"Per molto meno in passato"... parla per te eh, che io ho aspettato pazientemente pure con Ferrara che ha fatto sul serio disastri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Mi riferivo allo scorso anno... 

Hai scritto “in passato”.

Ha molto più senso confrontare questo primo anno di Motta con il primo di Allegri. Lo scorso anno, il livornese era al terzo anno in panchina. 

1 minuto fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Però Zizou perdonami se mi intrometto, ma come mai Klopp(che a me piaceva) se conta così tanto l allenatore ha avuto bisogno di ben 700 milioni per raggiungere i grandi risultati che conosciamo 

Perché ha avuto bisogno dei giocatori adatti a sviluppare le sue idee di gioco. Mi sembra ovvio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In estate ci siamo rivoluzionati, abbiamo cambiato mezza squadra forse anche più 

Hanno comprato tanto e anche venduto tanto e proprio per questo un po' di tempo ci vuole, anche perché alcuni nuovi come Luiz e Koopmeiners praticamente ancora non sono entrati in giro

I primi bilanci vanno fatti almeno a Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Alla prossima .ok

Certo, buon proseguimento di giornata 

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi pare che il senso che “ho voluto far passare” sia molto vicino a quello esplicitato nei post di @jurgen kohler.

E datevi un bel 5 😉

ma credo che non sia così vicino il pensiero in realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma un giudizio su chi o su che cosa?

Sull'allenatore? Perché la Juve è sesta?

Il solo pensiero che quello che ieri è capitato a Lazio e Fiorentina possa influenzare il giudizio su quello che combina il nostro tecnico sulla nostra panchina mi fa rizzare i capelli.

"Per molto meno in passato"... parla per te eh, che io ho aspettato pazientemente pure con Ferrara che ha fatto sul serio disastri

Il giudizio scusami su chi lo vuoi dare se non sull'allenatore e su colui che lo ha scelto?

No no,io non do il giudizio sul fatto che la fiorentina sia davanti a noi ma sul fatto che abbiamo fatto una serie di pareggi deludenti contro squadre modeste e una pessima figura contro lo Stoccarda.

Sul per molto meno in passato parlavo in generale,mi sembrava ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché ha avuto bisogno dei giocatori adatti a sviluppare le sue idee di gioco. Mi sembra ovvio. 

Certo,come è ovvio che questi giocatori siano tutti guarda caso grandi giocatori e campioni e lo stesso guarda caso accadde anche con Guardiola e tanti anni fa con Sacchi che poteva schierare i vari Maldini Baresi Gullit Van basten Riikard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ha molto più senso confrontare questo primo anno di Motta con il primo di Allegri. Lo scorso anno, il livornese era al terzo anno in panchina. 

Ma non sono situazioni paragonabili, l’unica cosa in comune sarebbe il primo anno poi stop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Si aspetta questo trittico di partite e vediamo se la squadra reagisce,se non arrivasse almeno una vittoria,si dovrebbero fare delle valutazioni prima che sia troppo tardi,dico dovrebbero perché intanto non lo faranno.

Stai tranquillo Zizou,Motta non verrà esonerato,piuttosto si lascia affondare la barca ma figurati se chi lo ha scelto ammette(nel caso malaugurato le cose precipitino) di essersi sbagliato.

Vabbè come è accaduto in anni passati dopo partite umilianti e la Juve ha comunque l'allenatore anche quando pareva la squadra non seguisse più l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Certo, buon proseguimento di giornata 

E datevi un bel 5 😉

ma credo che non sia così vicino il pensiero in realtà 

Invece è assolutamente sovrapponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Come cosa conta? Conta ciò che si vede.

Vale per i giocatori come per il tecnico.

Parlo per me, gli altri facciamo come meglio credono. Io non ritengo il calcio uno sport spiegabile con i numeri come fosse il baseball.

Ad oggi se devo giudicare la Juve nel suo complesso vedo tanti alti e bassi, non siamo certo una grande squadra.

Se devo giudicare Motta ancora non ci riesco,  ho visto troppo poco.

I numeri nello sport raramente mentono, infatti come dici te oggi siamo una squadra con tanti alti e bassi,il giudizio su motta nn è un qualcosa di immutabile e definitivo,si commenta ciò che si vede ad oggi, magari tra due mesi sarò il primo ad incensarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Certo,come è ovvio che questi giocatori siano tutti guarda caso grandi giocatori e campioni e lo stesso guarda caso accadde anche con Guardiola e tanti anni fa con Sacchi che poteva schierare i vari Maldini Baresi Gullit Van basten Riikard

Il Milan di Sacchi giocava a memoria a prescindere dagli interpreti. Ricordo un Graziano Mannari devastante contro il Real. In un meccanismo che funziona come deve, chiunque entra fa quello che deve fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Invece è assolutamente sovrapponibile.

Identica, una rivoluzione intera quella di quest’anno con una situazione di quasi immobilismo, sanata solo in parte a gennaio, identiche hai ragione come sempre😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo,i giocatori adatti..... infatti nn gli hanno fatto mercato e a gennaio il ds gli ha preso due scarti per ripicca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Identica, una rivoluzione intera quella di quest’anno con una situazione di quasi immobilismo, sanata solo in parte a gennaio, identiche hai ragione come sempre😉

Mi riferivo alle posizioni di @jurgen kohler

E mia.
Non c’è bisogno che parti ogni volta in quarta.

Tranquillo che hai ragione tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, BoJay Horseman said:

stiamo affrontando questa nuova esperienza non giocando in modo speculativo ma provando qualcosa di nuovo, di moderno ma anche di molto rischioso, perché arroccarsi dietro e vincere le partite come fa Conte al Napoli o faceva Allegri nel girone di andata lo scorso anno è la soluzione più semplice nell'immediato. Molto più difficile imporsi sugli avversari lasciando campo alle loro ripartenze e giocando con marcature preventive o linea alta.

Ti ringrazio per questo thread, molto interessante, e volto a guardare la stagione da un punto di vista, secondo me, molto più corretto che lamentarsi per qualche pareggio di troppo, intonando il "moriremo tutti".

Tantissimi non si rendono conto della rivoluzione copernicana che si sta tentando di fare.

Purtroppo, ahimè, perchè tantissimi non hanno pazienza di aspettare il tempo che ci vorrà per vedere i frutti del lavoro in corso, non hanno voglia di addentrarsi in minuzie tecniche, ed hanno solo voglia di sfogarsi tuonando di volta in volta contro questo e contro quello.

Per carità, anche io mi ci inca**o tantissimo, quando vedo partite in cui subiamo troppo, e regaliamo occasioni su occasioni agli avversari.

Ma ero, e sono, consapevole che questo è una sorta di anno zero, dove abbiamo ingaggiato un mister che cerca di costruire qualcosa, prima di ottenere il risultato.

Il risultato arriverà (si spera) alla fine, dopo un percorso di grande fatica ed applicazione.

Ecco perchè io credo che bisognerà dare almeno tutta la prima stagione a Motta, ed ancora un paio di mercati a Giuntoli, perchè i lavori in corso sono pesanti.

C'era da aspettarsi di andare incontro a periodi duri, infortuni, errori individuali e di squadra.

Nessuno ha la bacchetta magica. E abbiamo un rosa in ricostruzione, con pochissimi giocatori maturi, e tantissimi giovani.

Detto questo, non mi sarei aspettato di avere già dei buoni risultati. Perchè, al momento, non direi che siamo messi così male.

Non abbiamo ancora perso una partita in campionato. Ed in Champions ne abbiamo persa solo una, lottando con le unghie e con i denti, ed a momenti non perdevamo manco quella.

Ecco, io sto apprezzando tantissimo la voglia della squadra di non mollare mai. Di tenere le partite aperte fino all'ultimo secondo.

Apprezzo la sicurezza e l'abilità che stanno dimostrando i ragzzi nelle uscite dal basso. Una cosa che, fino allo scorso anno, era da film horror. Quando facevamo fatica a fare tre passaggi di fila.

Sto apprezzando il lavoro di Thiago, che sta cercando di dare un gioco. Che cerca di rendere la Juventus una squadra. Una squadra che vuole imporsi sull'avversario. Non stare per 80 minuti arroccata nella propria area aspettando di trovare l'azione buona.

Per adesso è palesemente ovvio che non siamo ancora nemmeno al 30% di quello che dobbiamo raggiungere.

Ma, nonostante ciò, stiamo tenendo botta e stiamo ottenendo punti.

Era impensabile vedere già da subito una Juve in testa alla classifica. Su questo mettiamoci il cuore in pace.

Aspettiamo di vedere dove ci porterà questo lavoro. Aspettiamo il tempo che ci vorrà, che non sarà poco, cari fratelli Juventini.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I livello medio dei nostri giocatori è decisamente basso. Una squadra raffazzonata senza un puntero di ruolo da affiancare a Vlahovic. Il centrocampo è a dir poco mediocre. Gente come Thuram, Locatelli sono completamente privi di estro. Koopmeiners è ancora un oggetto misterioso. Il brasileiro di centrocampo non si capisce perché sia stato preso, un vero dilemma. Lento come l' anno della fame.

Si salvano solo il turco di classe cristallina e il portoghese. È un cantiere aperto ma i giocatori sono scarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi riferivo alle posizioni di @jurgen kohler

E mia.
Non c’è bisogno che parti ogni volta in quarta.

Tranquillo che hai ragione tu. 

Simpaticone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, onetime ha scritto:

Su questo avrei molto da ridire

Ultimamente si, giocano decisamente meglio. Erano partite malino, contrariamente a noi, adesso stanno facendo molto bene (ricordiamoci che sono squadre sulla carta mediocri) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti