Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

35 minuti fa, onetime ha scritto:

Su questo avrei molto da ridire

Ultimamente si, giocano decisamente meglio. Erano partite malino, contrariamente a noi, adesso stanno facendo molto bene (ricordiamoci che sono squadre sulla carta mediocri) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Certo,come è ovvio che questi giocatori siano tutti guarda caso grandi giocatori e campioni e lo stesso guarda caso accadde anche con Guardiola e tanti anni fa con Sacchi che poteva schierare i vari Maldini Baresi Gullit Van basten Riikard

Il primo anno di sacchi al milan maldini e donadoni erano dei ventenni senza esperienza..riikard non c era..van basten salto piu di mezza stagione..virdis e ancellotti li avevano dati per finiti..poi c erano tassotti evani baresi galli che venivano dalla serie b..costacurta sul quale nessuno avrebbe scommesso 2 lire e colombo che nessuno conosceva e che in un contesto che funzionava faceva la sua * figura da titolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ultimamente si, giocano decisamente meglio. Erano partite malino, contrariamente a noi, adesso stanno facendo molto bene (ricordiamoci che sono squadre sulla carta mediocri) 

Ok, allora ti riferisci al rendimento

Sul piano del gioco, in cosa sarebbero migliori?

P.s.: mi sembra assurdo volerlo specificare (ma il clima del forum è diventato assurdo), però voglio sottolineare che non è mia intenzione far polemica, voglio davvero capire che intendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Il primo anno di sacchi al milan maldini e donadoni erano dei ventenni senza esperienza..riikard non c era..van basten salto piu di mezza stagione..virdis e ancellotti li avevano dati per finiti..poi c erano tassotti evani baresi galli che venivano dalla serie b..costacurta sul quale nessuno avrebbe scommesso 2 lire e colombo che nessuno conosceva e che in un contesto che funzionava faceva la sua * figura da titolare

Esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, luc89 ha scritto:

Certo,i giocatori adatti..... infatti nn gli hanno fatto mercato e a gennaio il ds gli ha preso due scarti per ripicca

I primi due anni di Allegri sul mercato sono stati spesi oltre 200 milioni per acquisti che avrà senz'altro avallato anche lui. Tra Locatelli e Kean abbiamo speso 70 milioni, senza contare le conferme dei vari Alex Sandro, De Sciglio, Rabiot, gli acquisti di Milik e Kostic. Piaccia o no quella squadra era il frutto anche delle scelte di Allegri, così come questa, nel bene o nel male, sarà frutto delle scelte di Motta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Perchè hai voglia a parlare di gioco, di idee, di progettualità futura se squadre come la Fiorentina di Palladino o la Lazio di Baroni (altro che Guardiola e Klopp) ti stanno davanti. Squadre non con grandissima qualità allenate da due allenatori non esattamente tra i più quotati, eppure giocano meglio e fanno punti. 

Tutto passa sempre dai risultati (e non parlo di scudetti e trofei vinti ma di obiettivi minimi basilari) e senza di quelli non si và da nessuna parte 

Palladino è molto bravo e sta confermando quanto di buono aveva fatto a Monza, è sicuramente destinato ad approdare ad una big prima o poi. Baroni è un allenatore sottovalutato secondo me, ma bravo anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni situazione fa storia a sè, se no io rilancio con Ten Hag e lo United, partiti con gli stessi identici presupposti "giochisti" dopo un calcio abbastanza statico e difensivo fatto con Mourinho prima e Solskjaer poi.

E lì non è finita bene.

Giudichiamo il lavoro di Motta senza troppi paragoni e voli pindarici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

Il problema è che non siamo più un top club almeno non nell'accezione europea so che la cosa fa male ma abbiamo un bilancio che parla apparteniamo a un campionato che è quello che è. A meno che non Elkann non impazzisca oppure sopravvenga un colosso che compri la Juve questa è la nostra dimensione poi possiamo continuare ad abbaiare alla luna siamo tifosi ci sta. Ti seguo parzialmente su un altro discorso abbiamo speso 200 mln ma devi vedere il saldo che hai realizzato con le uscite, nel merito di come sono stati spesi e li concordo con te giuntoli è il vero protagonista in negativo ad oggi 60ln per koop e 30 per Nico gridano vendetta visti anche i buchi in organico.

Ci sta che si sia già  presentato qualche "colosso", come si vociferava , ma a mia impressione " il proprietario" non voglia mollare . Il brend Juve piaccia o no rende e ancora di più  se impegni relativamente il modo " limitato " naturalmente sul piatto del ridimensionamento , della serie impegno quel che basta ...se va bene ok ..se no va bene lo stesso . Intanto con questo , che non è  un Agnelli,  abbiamo subìto  una catastrofe in quanto danno di immagine e la linea è  sempre la stessa . La gestione di A.A.ha portato 9 anni di successi e una linea di difesa dei nostri diritti che si sono scontrati con il potere politico calcistico , difesa unita al fatto di avere un carattere per niente disposto alla diplomazia . Personalmente mi auguro un giorno torni lì  al posto che spetta ad un Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pogba77 ha scritto:

Probabilmente non ti rendi conto che giocare ogni tre giorni non ti permette di poter giocare con un 11 fisso.

Questa è fantascienza.

Sarà. Per me é fantascienza essere sesti con questa rosa. Improponibile pareggiare in casa le partite contro le piccole perché devi fare giocare tutti quelli in rosa, compresi i bolliti o gli esordienti, solo perché hai delle regole dogmatiche da seguire.

Poi contro il Parma erano con la lingua di fuori al sessantesimo, quindi se voleva assicurarsi uno stato di forma dignitoso, di tutti, ha fallito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che Motta fa un tipo di calcio diverso da quello che si aspettavano quei tifosi che avevano visto poche partite del Bologna, si pensava a una squadra che aggrediva alta e che producesse tante occasioni prendendosi poi anche dei rischi, invece da quando è fuori Bremer l'unica cosa che si prende sono solo i rischi e la fase offensiva latita secondo il mio personale parere tutto è dovuto anche a questo palleggio inutile che rallenta le azioni e consente agli avversari di riposizionarsi mettendo in grossa difficoltà il tuo centravanti che non essendo un fenomeno di rapidità e nello spunto difficilmente poi si scrolla il marcatore di dosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, onetime ha scritto:

Ok, allora ti riferisci al rendimento

Sul piano del gioco, in cosa sarebbero migliori?

P.s.: mi sembra assurdo volerlo specificare (ma il clima del forum è diventato assurdo), però voglio sottolineare che non è mia intenzione far polemica, voglio davvero capire che intendi

Non dovrebbe essere manco necessario spiegarlo. Sono più efficaci davanti, arrivano con facilità davanti alla porta avversaria, hanno movimenti più sincronizzati, codificati. D'altronde la Fiorentina ha annichilito il Milan e la Roma, fatto goleade in coppa e col Lecce. Parliamo, ribadisco, di squadre sulla carta mediocri. Non dovrebbe manco esserci un confronto e invece ad oggi c'è e non è a nostro favore.

Idem la Lazio che pure in 10 contro 11 contro di noi ha sofferto poco, stando benissimo in campo, ha distrutto il Como, vinto bene in coppa, battuto bene l'Empoli contro il quale abbiamo creato quasi nulla.

Poi se per te queste giocano peggio di una squadra che concede 10 palle goal nitide a Stoccarda, Parma, Inter creando poco o comunque non molto di più, una squadra che ne vince 1 ogni 3 se va bene, allora alzo le mani.

Non è tuo intento fare polemica e ci credo ma solo porre la questione per me al momento ha poco senso. E' troppo evidente la risposta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lazio e la fiorentina giocano il calcio migliore , ad oggi , della serie a. Hanno speso per il mercato , sommando i due budget , quello che abbiamo pagato Luiz. Ma di cosa parliamo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto riducendo a sperare che gli arabi caccino Cristiano per le minigonne di Giorgina e che decida di finire gli ultimi mesi della carriera da noi pagato da loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Si è vero che c'è chi già da ora sembra più avanti rispetto a noi, ma bisogna anche dire che i giocatori della Juve non avevano mai giocato questo tipo di calcio. E' un qualcosa in controtendenza. Abbiamo impostato l'ultimo decennio praticamente difendendo e ripartendo ad ogni partita.

Gli unici che hanno provato soluzioni alternative sono stati Sarri e Pirlo, durati un anno ciascuno. Se vogliamo provare con questo nuovo modo di giocare dobbiamo dare almeno 2/3 anni di tempo, altrimenti saremo sempre legati a doppio filo al gioco speculativo.

Secondo il mio modesto parere manca anche una condizione fisica importante…arrivano spesso secondi sulla palla per non parlare delle palle alte sia su calcio da fermo che sui cross…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, markino rd ha scritto:

La Lazio e la fiorentina giocano il calcio migliore , ad oggi , della serie a. Hanno speso per il mercato , sommando i due budget , quello che abbiamo pagato Luiz. Ma di cosa parliamo?

Ci sono mercati fatti con la competenza e le idee giuste, oltre che convinte, ci sono quelli fatti con superficialità e basati sul nome più o meno importante (che significa anche più costo). Con Giuntoli ero convinto saremmo stati protagonisti dei primi, invece mi pare continuiamo a fare i secondi. La differenza per me, almeno mi pare, ad oggi sta lì. Ma siamo solo a inizio Novembre. Vedremo a Maggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Milan di Sacchi giocava a memoria a prescindere dagli interpreti. Ricordo un Graziano Mannari devastante contro il Real. In un meccanismo che funziona come deve, chiunque entra fa quello che deve fare. 

Scemo berlusconi a raccattare tutti i migliori giocatori in Italia ed in Europa.  Poteva fare tutto con sacchi e mannari

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ZizouZidane said:

Klopp venne ingaggiato dal Liverpool l’8 ottobre. Dopo 9 giornate di campionato. 
Ma almeno informati prima di scrivere. 

9 giornate di campionato sono quasi un quarto di campionato e il Liverpool aveva solo 12 pnt. 

Sicuramente tu saresti stato capace di vincere la premier da quella situazione di partenza ma klopp purtroppo è un comune mortale come me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, freste ha scritto:

Ma dove l'hai letto che Baggio ha chiamato in causa Adani che hanno giocato pure con percorsi  diversi? 

Gente ossessionata da Adani per motivi di rancore ben noti, il nulla che chiama in causa il nulla. Uno 0-0.

Come mi ha corretto un altro utente Baggio non ha fatto il nome di Adani, ma l' ha detto in generale. 

Scusa se ho toccato il tuo idolo lele.

:uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 76ozzy76 ha scritto:

Come mi ha corretto un altro utente Baggio non ha fatto il nome di Adani, ma l' ha detto in generale. 

Scusa se ho toccato il tuo idolo lele.

:uhmm:

Non l'ha nominato ma il buon adani avrà certamente sentito le orecchie fischiare alle sue parole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Scemo berlusconi a raccattare tutti i migliori giocatori in Italia ed in Europa.  Poteva fare tutto con sacchi e mannari

.. al giorno d'oggi, se una società non desidera sostenere spese eccessive, non è necessario ricorrere a figure come lo erano Sacchi, Capello ecc . Abbiamo Adani, che è molto apprezzato da numerosi utenti del forum..

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

9 giornate di campionato sono quasi un quarto di campionato e il Liverpool aveva solo 12 pnt. 

Sicuramente tu saresti stato capace di vincere la premier da quella situazione di partenza ma klopp purtroppo è un comune mortale come me.

Quindi dopo 9 giornate di campionato la stagione è compromessa. Ho capito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti