Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Un calcio propositivo come il nostro richiede pazienza. Lo dimostrano Guardiola e Klopp in Premier

Post in rilievo

5 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Senza polemica....ma insistere ad evidenziare che siamo sesti,  quando la terza in classifica e’ ad un punto di distanza e la seconda  a tre, oltretutto il primo di novembre, e’ veramente imbarazzante. 

Quì mettono i buoi davanti al carro.

Aspettare gennaio febbraio per tirare le prime somme?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

A gennaio o febbraio, se continui a pareggiarle tutte, sei fuori da tutto.

Quindi che si fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Eccezion fatta per il Tottenham ha vinto ovunque è andato... in quel senso è assolutamente affidabile,poi che abbia un brutto carattere quello è altrettanto vero ma personalmente non avrei fatto lo schizzinoso

Conte è quello che tutti sappiamo e vediamo ma è incompatibile con questo periodo della Società. Il progetto è quello di valorizzare i giovani e di comprare profili rivendibili. Conte ha fatto spendere al Napoli (che comunque contava su una base che due nani fa ha vinto lo scudetto) 150 mio di vuoti a perdere, calciatori che non potrai più rivendere (e vedremo il Napoli cosa farà fra due anni quando Conte se ne andrà come è probabile che sia). Hanno fatto l'all inn puntando sulle entrare di Osimhen (se arriveranno) se no i conti sono profondamente inguaiati. 

Ricordiamoci le sue sceneggiate per Ogbonna, Giovinco, Iturbe e Cuadrado il cui mancato arrivo fu una delel ragioni della sua fuga.

Poi ci si decida. Lo scorso anno si è gridato con foga giacobina che si voleva il calcio spettacolo a costo di non vincere per un anno...adesso si tifa per un becereo 5-3-2- camuffato? 

E lo dico a mo di pro memoria non essendo io mai stato una fan di questo progetto che giudicavo e giudico ancor di più, alla luce di questi risultati, velleitario per una società come la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Verba volant ha scritto:

Certo certo .ghgh

Però stranamente non hai risposto.

Vlahovic 16 gol in serie A e primo per grandi occasioni mancate (senza contare i rigori). Ma creavamo un'occasione a partita.

E se non era così, si trattava di * stratosferico. Tipo quando?

Ipocrisia portami via proprio.

Tipo tutto il girone di andata con gol rocamboleschi, spesso alla fine, dopo essere stati dominati tutta la partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi che si fa?

Motta é pagato per fare rendere al meglio i calciatori a disposizione e non ci sta riuscendo. Questo si fa, per prima cosa. Lo si scrive. La classifica ne é la prova. Poi Motta dovrebbe capire il perché: da fuori io posso dire la mia sul turnover prestabilito che é una sciocchezza insieme a cambiare il capitano tutte le volte. Poi, se vogliamo parlare delle prestazioni senza basarci sui punti, che non é mai una cosa seria ma facciamolo, noi per due mesi non tiriamo quasi mai in porta. Non si può, brutto spettacolo. Eppure, per provare a tirare di piú, ora subiamo contropiede micidiali e tanti gol: forse Motta dovrebbe ripensare alla tattica, perché questa non porta né il dominio del gioco né la solidità. Se non ce la fa, non solo non siamo in competizione per vincere, che alla Juve é un fallimento di per sé, ma non entriamo in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, saxon ha scritto:

Chi critica selvaggiamente sacchi probabilmente non lo ha vissuto oppure se lo ha vissuto è stato frustrato perché la juve dell'epoca era deprimente.

Sacchi è stato il primo allenatore italiano di alto livello a fare pressing e fuorigioco a centrocampo. Caxxo ai tempi tutte le squadre italiane giocavano a uomo e con il libero dietro alla difesa..di cosa stiamo parlando? In precedenza tra i grandi allenatori liedholm giocava a zona ma senza pressing..un pò come le squadre portoghesi..non a caso era un teorico del possesso palla decenni prima di guardiola 

Poi criticare sacchi perché ha vinto uno scudetto vuol dire 

A) dimenticare che uno glielo hanno rubato tra monetine e Verona 

B) ignorare che c'erano molte altre squadre fortissime e non a caso le italiane in quegli anni facevano man bassa di trofei in Europa 

Chi ha visto Real Madrid - Milan della Coppa Campioni 1988/89 capisce perfettamente il tuo discorso. Avevo circa 12 anni ma ricordo benissimo che un calcio del genere fuori casa non lo avevo mai mai visto. E mi divertivo pur tifando Juve. Poi iniziarono a starmi molto sulle scatole perché li invidiavo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Motta é pagato per fare rendere al meglio i calciatori a disposizione e non ci sta riuscendo. Questo si fa, per prima cosa. Lo si scrive. La classifica ne é la prova. Poi Motta dovrebbe capire il perché: da fuori io posso dire la mia sul turnover prestabilito che é una sciocchezza insieme a cambiare il capitano tutte le volte. Poi, se vogliamo parlare delle prestazioni senza basarci sui punti, che non é mai una cosa seria ma facciamolo, noi per due mesi non tiriamo quasi mai in porta. Non si può, brutto spettacolo. Eppure, per provare a tirare di piú, ora subiamo contropiede micidiali e tanti gol: forse Motta dovrebbe ripensare alla tattica, perché questa non porta né il dominio del gioco né la solidità. Se non ce la fa, non solo non siamo in competizione per vincere, che alla Juve é un fallimento di per sé, ma non entriamo in Champions.

E tu credi che Motta non stia lavorando per risolvere i problemi di cui lui stesso è consapevole? 
Cioè, per intenderci, mentre tu e io stiamo scrivendo su un forum dal divano di casa, secondo te l’allenatore della Juventus che sta facendo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, loropo ha scritto:

Chi ha visto Real Madrid - Milan della Coppa Campioni 1988/89 capisce perfettamente il tuo discorso. Avevo circa 12 anni ma ricordo benissimo che un calcio del genere fuori casa non lo avevo mai mai visto. E mi divertivo pur tifando Juve. Poi iniziarono a starmi molto sulle scatole perché li invidiavo.  

Io mi ricordo perfettamente anche il 4-0 in finale allo Steaua di Hagi.

Poche altre volte ho avuto la sensazione di avere di fronte a me una squadra dominante come quella. Purtroppo, aggiungerei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta per me e' un allenatore pragmatico ben lontano da alcuni "talebani" alla Zeman.

Il vero problema sono gli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

Questa parte della discussione su Sacchi è nata da una frase su un giocatore di secondo piano che giocava in quel Milan,  cioè mannari.  È storia che Arrigo Sacchi abbia portato delle novità nel calcio italiano dell'epoca. E su questo non ci sono dubbi. Ma Arrigo Sacchi non ha portato nel calcio la teoria "vinco perché le mie idee sono più efficaci di altre". Sicuramente più spettacolari, ma efficaci quanto lo erano state e lo sono state altre prima e dopo di lui. Lui ha vinto applicando le sue idee di calcio ma per farlo ha avuto bisogno, come tutti,  di giocatori fortissimi, alcuni fra i più forti della storia del calcio. Senza molto probabilmente non ci sarebbe riuscito.  Poi se si pensa che Sacchi avrebbe vinto e dominato al bernabeu con i giocatori della Juve di Zoff per carità,  liberissimi tutti di avere le proprie opinioni.  Ma la storia del calcio, anche di Sacchi visto com'è continuata poi la sua carriera post Milan, mi fanno dubitare di ciò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non riesco a capire dove stia l'imbarazzo, ora la classifica non conta più per valutare il nostro allenatore? Siamo a un quarto di campionato. Invece ti aggiungo di più: che senza le due partite di Agosto, veramente aleatorie per tutti, con le rose di tutti ancora in via di definizione, avremmo una media punti bassissima. La classifica ad oggi ci dice la verità. Motta deve cambiare qualcosa perché sta fallendo e io spero cambi prima di tutto il suo dogmatismo.

Sono d'accordo,  la classifica di oggi dice la verità, ovvero che siamo a tre punti dalla seconda in classifica, l' Inda, campioni in carica.  E quindi ? cosa c'è che non va ? E' qualcosa di non migliorabile ? siamo già spacciati a novembre ? giusto per capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Conte è quello che tutti sappiamo e vediamo ma è incompatibile con questo periodo della Società. Il progetto è quello di valorizzare i giovani e di comprare profili rivendibili. Conte ha fatto spendere al Napoli (che comunque contava su una base che due nani fa ha vinto lo scudetto) 150 mio di vuoti a perdere, calciatori che non potrai più rivendere (e vedremo il Napoli cosa farà fra due anni quando Conte se ne andrà come è probabile che sia). Hanno fatto l'all inn puntando sulle entrare di Osimhen (se arriveranno) se no i conti sono profondamente inguaiati. 

Ricordiamoci le sue sceneggiate per Ogbonna, Giovinco, Iturbe e Cuadrado il cui mancato arrivo fu una delel ragioni della sua fuga.

Poi ci si decida. Lo scorso anno si è gridato con foga giacobina che si voleva il calcio spettacolo a costo di non vincere per un anno...adesso si tifa per un becereo 5-3-2- camuffato? 

E lo dico a mo di pro memoria non essendo io mai stato una fan di questo progetto che giudicavo e giudico ancor di più, alla luce di questi risultati, velleitario per una società come la nostra.

Posso rispondere per me e non per gli altri:mai stato un fan del cosiddetto calcio spettacolo,bel giuoco o giuoco propositivo.

Lo scorso anno dicevo che se l'intenzione era quella di cambiare allenatore sarei andato preferibilmente su Conte o comunque su un profilo consolidato e con i piedi per terra.

Devo anche dire che ho seguito Motta in questi mesi e,secondo me,non sta nemmeno facendo male... sicuramente sta facendo meglio di quello che pensavo io (temevo seriamente di andare a sbattere pesantemente... ipotesi ancora non del tutto scongiurata a dire il vero).

Ormai comunque la scelta è stata fatta... occorre dargli tempo,supporto e fiducia e si vedrà.

Per quanto riguarda i vuoti a perdere di Conte:tu credi che se domani mattina vai a mettere sul mercato i tre atleti che sono costati di più a noi quest'estate (Luiz, Gonzalez e Koop) riprendi i soldi che hai speso 3 mesi fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo, qui si scredita Sacchi (unica tifoseria al mondo con tanto seguito) solo per le bisticciate con Allegri, chi critica il primo è molto probabilmente tifoso del secondo.

🎯

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Chi critica selvaggiamente sacchi probabilmente non lo ha vissuto oppure se lo ha vissuto è stato frustrato perché la juve dell'epoca era deprimente.

Sacchi è stato il primo allenatore italiano di alto livello a fare pressing e fuorigioco a centrocampo. Caxxo ai tempi tutte le squadre italiane giocavano a uomo e con il libero dietro alla difesa..di cosa stiamo parlando? In precedenza tra i grandi allenatori liedholm giocava a zona ma senza pressing..un pò come le squadre portoghesi..non a caso era un teorico del possesso palla decenni prima di guardiola 

Poi criticare sacchi perché ha vinto uno scudetto vuol dire 

A) dimenticare che uno glielo hanno rubato tra monetine e Verona 

B) ignorare che c'erano molte altre squadre fortissime e non a caso le italiane in quegli anni facevano man bassa di trofei in Europa 

Tutto vero tranne il punto A. In italia sacchi ha fatto effettivamente maluccio (ok i competitors erano tremendi,all'epoca era forse piu' facile vincere la coppa campioni rispetto al campionato italiano). Il giorno in cui il napoli ruba un punto a bergamo (monetina ad alemao)il milan ruba un punto a bologna( finita 0-0 con un gol del bologna dentro di mezzo metro e non visto dall'arbitro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cipio ha scritto:

Come dicevo, qui si scredita Sacchi (unica tifoseria al mondo con tanto seguito) solo per le bisticciate con Allegri, chi critica il primo è molto probabilmente tifoso del secondo. 

🎯

sacchi ha fatto bene solo con un milan stellare. Il resto e' una tragedia. Quando e' tornato in un milan inferiore ha preso 6 gol da noi ed e' uscito in champions contro il rosenborg

Nel 1994 arriva in finale con un gioco pessimo (tranne primo tempo con la bulgaria) grazie a san roberto baggio da caldogno. Nel 1996 esce ai gironi.

P.S. Non ho mai amato allegri e non vedevo l'ora che se ne andasse. Chi critica sacchi si basa su fatti oggetivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

A gennaio o febbraio, se continui a pareggiarle tutte, sei fuori da tutto.

Non è detto che accada.

55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi che si fa?

È semplice, ha un contratto di 3 anni, si prosegue con Motta e si valuterà col tempo, anche perché sarebbe RIDICOLO metterlo in discussione dopo 10 partite di campionato. Qui molti sembrano sperare che perda per avere la sua testa, questa tendenza che va avanti da anni è ridicola.

Non si può cambiare allenatore e progetto ad ogni stagione come l'Inter morattiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 76ozzy76 ha scritto:

È semplice, ha un contratto di 3 anni, si prosegue con Motta e si valuterà col tempo, anche perché sarebbe RIDICOLO metterlo in discussione dopo 10 partite di campionato. Qui molti sembrano sperare che perda per avere la sua testa, questa tendenza che va avanti da anni è ridicola.

Non si può cambiare allenatore e progetto ad ogni stagione come l'Inter morattiana.

Bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Cipio ha scritto:

🎯

Onestamente, non sono mai stato un grande fan di Sacchi, ma da decenni.

Non mi piace il suo atteggiamento professorale e il modo in cui sembra guardare dall'alto in basso i suoi colleghi. Personalmente, lo trovo una persona arrogante e saccente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Onestamente, non sono mai stato un grande fan di Sacchi, ma da decenni.

Non mi piace il suo atteggiamento professorale e il modo in cui sembra guardare dall'alto in basso i suoi colleghi. Personalmente, lo trovo una persona arrogante e saccente..

Io come te. E siamo in buona compagnia

https://www.goal.com/it/notizie/van-basten-sacchi-non-ha-inventato-nulla-vinceva-con-difesa/1of9ucqp1uwqe1op1b16je5uw1

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

..per non parlare del fatto che è sempre stato trattato bene dai giornalisti soprattutto da quelli del suo padrone berlusca.

Ancora oggi sono pronti a incensarlo pure se rutta.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che Sacchi precursore in italia di un gioco propositivo, oltre ad avere ottenuto risultati fantastici, e' stato anche 

innovatore con atteggiamenti che con la sportivita' hanno poco a che  vedere, come il fuorigioco sistematico tipo olanda, che oggi

con il var sarebbe inapplicabile,  e il fallo tattico appena perdi palla che da allora infatti e' stato sanzionato con molta severita'.

Poi oltre il milan non ha piu' ottenuto risultati comparabili con altre squadre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delsol ha scritto:

Vorrei ricordare che Sacchi precursore in italia di un gioco propositivo, oltre ad avere ottenuto risultati fantastici, e' stato anche 

innovatore con atteggiamenti che con la sportivita' hanno poco a che  vedere, come il fuorigioco sistematico tipo olanda, che oggi

con il var sarebbe inapplicabile,  e il fallo tattico appena perdi palla che da allora infatti e' stato sanzionato con molta severita'.

Poi oltre il milan non ha piu' ottenuto risultati comparabili con altre squadre.

Sono d'accordo sul fallo tattico,ma non sul fuorigioco. Il fuorigioco maniacale rende certamente il gioco piu' frammentario e meno spettacolare,ma non mi pare un atteggiamento antisportivo. E' un mezzo difensivo(piu' che lecito)per inibire il gioco degli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 76ozzy76 ha scritto:

Quì mettono i buoi davanti al carro.

Aspettare gennaio febbraio per tirare le prime somme?

il fatto è che siamo tutti delusissimi dal dopo Stoccarda... e c'è chi si sforza di essere comunque ottimista, chi mantiene una posizione prudente, e chi è felice di poter finalmente declamare il proprio astio verso societá, giocatori, allenatore.

E solo alcuni sono i classici infiltrati... 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Qui molti sembrano sperare che perda per avere la sua testa, questa tendenza che va avanti da anni è ridicola.

Aggiungo che ora lo fanno con Motta, ma lo farebbero con qualunque allenatore e con qualunque tipo di gioco e risultati... 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti