Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

24 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ma l’importante non era solo vincere? Parole tue… Ma bisogna criticare a prescindere…

Non Lho mai detto in vita mia. 

Ho sempre preferito il gioco 

L'importante vincere lo posso accettare nelle finali... Ma non quando sei in costruzione e speravi di svoltare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto bene il primo tempo, il secondo si poteva fare meglio, abbiamo seriamente corso il rischio di prendere il gol, senza dare la sensazione (almeno a me) di poter fare il terzo, se non negli ultimissimi minuti in contropiede. 

A livello di singoli visto che è spesso nel mirino di molti credo abbia fatto un'altra prestazione molto solida Weah, giocatore di gran gamba e non così scarso tecnicamente come alcuni sostengono, molto prezioso nella rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita e guardando il Forum al 90% ho capito che è stata una mezza tragedia e per l'altro10% abbiamo giocato benino, meno male che abbiamo vinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si salvano i tre punti. 

Media del 6 tra un buon primo tempo (ma pieno di errori individuali) con un secondo tempo abbastanza brutto. Non siamo riusciti ad essere molto incisivi neanche in contropiede con gli spazi che potevano lasciare loro.

Oggi la fortuna ci ha sorriso nel caso dei due pali che si sono comunque trasformati in gol, contro una loro traversa che fortunatamente ha evitato di riaprire la partita. 

Una cosa interessante della partita è stato il gol di Savona. Se avesse giocato Cambiaso a destra in quella posizione non avremmo avuto nessuno perchè lui si accentra in mezzo al campo. Per me continua a non pagare questa scelta di non avere un terzino che arriva da dietro a sovrapporsi o dare una mano all'esterno offensivo. Sarebbe bello vedere una serie di partite con un sistema che prevede gli esterni che si accentrano e i terzini che si inseriscono da dietro. Purtroppo non credo succederà...

Punto solo i tre salvi 🤪

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mikivai73 ha scritto:

condivido, se giocassimo a 3 dietro, Cambiaso potrebbe stare più alto, coprire meno campo

e sa giocare bene anche lì.

È una variante tattica che proverei. Anche perché hai dei calciatori, come Savona e Cabal, ma anche Kalulu, che possono interpretare il ruolo di braccetti. Anche lo stesso Danilo sicuramente avrebbe meno patemi a fare il braccetto a tre piuttosto che il centrale a quattro. L'unico dubbio è sul centrale perchè puro c'è solo Gatti...e oltre al problema numerico si aggiunge anche quello qualitativo. Solitamente il centrale di una difesa a 3 è bravo ad impostare il primo possesso (Bonucci). Non è la miglior caratteristica di Gatti al momento.

L'altro problema si presenta sugli esterni. Ok Cambiaso...ma poi chi hai? Weah. Per il resto (Nico, Yildiz, Conceicao) non sono adatti a fare i laterali a tutto campo. A meno che non giochi 343, ma a quel punto devi fare a meno di un centrocampista e non penso che Motta sia dell'idea di scoprirsi così tanto a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Primo tempo dominio assoluto, Thuram migliore in campo 

Nel secondo ci siamo abbassati troppo, forse per paura di prender subito gol, e non siamo riusciti a ripartire in maniera ordinata 

Ma va bene così, ogni tanto si può anche soffrire le sfuriate avversarie.

Questa squadra non sa fare le ripartenze. Rispetto a Inter, Lazio, atalanta, Viola noi non ripartiamo mai, veloci, in tre o quattro. I centrocampisti son sempre indietro, anche sui cross. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

piú che altri alcuni , che di solito tengono alto lo score della discussione con lagne interminabili, ora latitano...

So soprattutto un paio

Ma non sono trolls

Che sia chiaro

🥱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Boh mi è sembrato tipo il city con mille passaggi... Loro però in avanti mentre noi nella nostra metà campo. 

Sono più per un cslcio verticale. 

Il fraseggio.. Gli scambi.. mi piacciono ma quando è ad andare avanti non quando è orizzontale o all'indietro. Mi devasta. 

Capisco il tuo punto di vista, ma comunque non possiamo pensare di andare sempre in avanti. Abbiamo tanti infortunati in questo momento e questa partita era molto delicata visto che arrivavamo da un pareggio allo stadium. 

Detto questo, abbiamo fatto un bel primo tempo, tenendo palla e  segnando 2 gol con qualche altra occasione sparsa. Loro nei primi 45 hanno avuto solo una palla gol su una mancata intercettazione da parte di Locatelli. 

Giocavamo in trasferta ad Udine, che comunque é una squadra partita molto bene in campionato. 

A mio avviso, é sempre meglio avere la palla, anche se delle volte si va poco in verticale. Comunque avendo palla, limiti le palle gol degli avversari e riesci a gestire i ritmi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dankos2 ha scritto:

Non ho visto la partita e guardando il Forum al 90% ho capito che è stata una mezza tragedia e per l'altro10% abbiamo giocato benino, meno male che abbiamo vinto. 

Lascialo perdere il forum per i giudizi tecnici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma appunto dico. 

Permetti che sono un nostalgico di Lippi e vorrei vedere la mia squadra giocare in quel modo? 

Sono stufo di Capello Conte Allegri... Speravo che con Motta la musica sarebbe stata diversa.... Più.. Diciamo spettacolare.. 

Si ma sono passati 30 anni da Lippi, 30 anni in cui è cambiato il mondo, il calcio, l'importanza del calcio italiano e tante altre cose che sarrbbe un discorso infinito. Fatto sta che siamo alle fasi iniziali del progetto e mi pare che nonostante gli alti e bassi, si siano viste per ora anche diverse cose belle, una volontà di proporre gioco, di non accontentarsi del golletto e poi speculare contro tutte le avversarie. Mi pare si stia provando a lanciare tanti giovani. Poi chiaro che la mezz'ora si può anche giocare difendendo un po, succede a tutti, non è un reato. Si gioca ogni 3 giorni, abbiamo tanti infortunati e tanti giovani, che venti o trenta minuti sul 2 a 0 li si passi un po a rifiatare e a difendersi non c'è nulla di male, una grande squadra deve saper fare anche questo, lo facevano le Juventus di Lippi, Allegri, Conte eccetera anche. E poi, mi risulta comunque che noi non abbiamo Zidane, Vieri, Del Piero, Sousa, Peruzzi. Ferrara, Descamps, Davids, Conte eccetera. A oggi il livello è imparagonanile. Ci stiamo ricostruendo. Ma che sta squadra giochi male non è vero. È un po ingenua, concretizza poco, inesperta e ha dei momenti di down. Ma sa quasi sempre reagire. Abbiamo vinto una trasferta a Lipsia ribaltando un risultato del genere che è forse quasi un unicum nella nostra storia, tanto per fare solo un esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Totik ha scritto:

Bastava tanto? Gatti e Kalulu e non ci segnano più.

Una nota di merito a Savona, il migliore in campo.

Anche secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale siamo ancora troppo lenti.

Inoltre Koop viene troppo indietro per i miei gusti non risultando mai pericoloso davanti al portiere 

Bene la vittoria ma i gol  sono frutto di errori a centrocampo dell’udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente TM ha smesso di fare il fenomeno, ha tolto Danilo mettendo Kalulu Gatti, che non sono Thuram padre e Cannavaro ma sono il meglio che abbiamo adesso, ha messo il 433 con Thuram e Koop ai lati di Locatelli, che sono un signor centrocampo,  ed ha permesso a Yldiz e Weah di fare gli esterni offensivi e non le ali sulle righe laterali, non ci voleva molto, ci avesse pensato prima avremmo qualche punto in più, speriamo non gli torni la voglia di stupire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una discreta Juve nel primo tempo, nel secondo pensavo che in panchina ci fosse allegri. Grande soddisfazione comunque e ottima vittoria ma se giochiamo così martedì non ne usciamo vivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 - 0 con poche storie. 

La Juventus ha giocato una buona partita, migliore nel primo tempo secondo me. 

Mi sono piaciuti molto Thuram, Weah e Yldiz.

Koopmeiners è decisamente fondamentale per il nostro gioco anche se non è ancora al massimo e sbaglia gol che lo scorso anno faceva ad occhi chiusi.

Sotto alla prossima e forza Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma sono passati 30 anni da Lippi, 30 anni in cui è cambiato il mondo, il calcio, l'importanza del calcio italiano e tante altre cose che sarrbbe un discorso infinito. Fatto sta che siamo alle fasi iniziali del progetto e mi pare che nonostante gli alti e bassi, si siano viste per ora anche diverse cose belle, una volontà di proporre gioco, di non accontentarsi del golletto e poi speculare contro tutte le avversarie. Mi pare si stia provando a lanciare tanti giovani. Poi chiaro che la mezz'ora si può anche giocare difendendo un po, succede a tutti, non è un reato. Si gioca ogni 3 giorni, abbiamo tanti infortunati e tanti giovani, che venti o trenta minuti sul 2 a 0 li si passi un po a rifiatare e a difendersi non c'è nulla di male, una grande squadra deve saper fare anche questo, lo facevano le Juventus di Lippi, Allegri, Conte eccetera anche. E poi, mi risulta comunque che noi non abbiamo Zidane, Vieri, Del Piero, Sousa, Peruzzi. Ferrara, Descamps, Davids, Conte eccetera. A oggi il livello è impareggiabile. Ci stiamo ricostruendo 

E poi non è che stiamo a giocare alla play station. Ci sono anche gli avversari che sul 2 a 0 sotto hanno cominciato a spingere. 

2 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

In generale siamo ancora troppo lenti.

Inoltre Koop viene troppo indietro per i miei gusti non risultando mai pericoloso davanti al portiere 

Bene la vittoria ma i gol  sono frutto di errori a centrocampo dell’udinese

Magari dovuti al nostro pressing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Anche a me piacerebbe Yildiz più in mezzo, ma secondo me sbagli il giudizio su Koop.

Ha dei tempi di inserimento da campionissimo, quando tornerà al 100% fisicamente secondo me ha il potenziale per andare in doppia cifra tra gol e assists se sta più vicino all'area 

Concordo. Koop sa smarcarsi, farsi trovare libero per il passaggio come solo Platini sapeva fare e come nessuno fa come lui in questa Juve. È al 20% , deve trovare la forma. Speriamo Douglas Luis torni quello che dicono sia e allora avremo un buon centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma sono passati 30 anni da Lippi, 30 anni in cui è cambiato il mondo, il calcio, l'importanza del calcio italiano e tante altre cose che sarrbbe un discorso infinito. Fatto sta che siamo alle fasi iniziali del progetto e mi pare che nonostante gli alti e bassi, si siano viste per ora anche diverse cose belle, una volontà di proporre gioco, di non accontentarsi del golletto e poi speculare contro tutte le avversarie. Mi pare si stia provando a lanciare tanti giovani. Poi chiaro che la mezz'ora si può anche giocare difendendo un po, succede a tutti, non è un reato. Si gioca ogni 3 giorni, abbiamo tanti infortunati e tanti giovani, che venti o trenta minuti sul 2 a 0 li si passi un po a rifiatare e a difendersi non c'è nulla di male, una grande squadra deve saper fare anche questo, lo facevano le Juventus di Lippi, Allegri, Conte eccetera anche. E poi, mi risulta comunque che noi non abbiamo Zidane, Vieri, Del Piero, Sousa, Peruzzi. Ferrara, Descamps, Davids, Conte eccetera. A oggi il livello è impareggiabile. Ci stiamo ricostruendo 

Se me la metti così ci sta. 

La verità è che col tempo sto svestendo un pochino i panni da tifoso crudo e puro.. E mettendo più quelli da esteta del gioco. 

Sarà l'età bohh. 

Che poi mi basta e avanza quello che ho visto nelle prime due partite... Non intendo come risultato... Ma proprio come gioco.. Bello funzionale ed efficace. Ecco vorrei rivedere più spesso quel tipo di partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, j101072 said:

Bene così. Quando si vince non mi interessa neanche come, si è vinto e sono contento. 

invece a molti noi e' molto importante come si vince. Vogliamo una juve europea. Vincere cosi contro stuttgart o aston villa sara impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti