Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

22 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Oggi abbiamo avuto la conferma che la prestazione difensiva delle precedenti partite è stata penalizzata dalla scelta di schierare in campo Danilo.

Aspetterei ancora un paio di partite almeno perché nel secondo tempo,anche prima che entrasse danllo,abbiamo traballato parecchio dietro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

finalmente Motta ha capito che arretrando il tiki taka di 15/20 metri (alla Allegri maniera), per far scoprire l'avversario e colpirlo poi in contropiede, si può riuscire a portare a casa i 3 punti. Bene, avanti così! .ok 

Le recenti difficoltà della Juventus sono dipese proprio dal fatto che abbiamo abbassato il baricentro. Fortunatamente, nel primo tempo, abbiamo pressato alti e siamo andati due volte in gol senza rischiare nulla.

Nel secondo tempo ci siamo riusciti meno, siamo arretrati e qualche difficoltà l’abbiamo avuta.

Questa squadra non può permettersi un atteggiamento attendista e una linea di gioco bassa, altrimenti fa fatica, grossa fatica. Per fare bene, dobbiamo tenere palla e aggredire nella metà campo avversaria. E dobbiamo riuscire a farlo per tutta la gara. 

Ma, come al solito, tu e io guardiamo partite diverse. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita "normale", non dominata ma comunque vinta meritatamente. La difesa mi è parsa ancora in sofferenza e più di una volta è stata salvata dai ripiegamenti di Locatelli, a mani basse il migliore in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Si ma solo dopo aver chiuso il primo tempo con due gol di vantaggio, schiacciando l’avversario.

no, anche prima dei 2 goal visto che nei primi 20 minuti del primo tempo l'Udinese ci pressava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

no, anche prima dei 2 goal e durante tutta la partita.

Ti sbagli di grosso. Tra l’altro, sono gli stessi giocatori a sconfessarti. 
“Oggi il mister ci ha chiesto di andare a pressare alti.” Savona nel post partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moonlitknight ha scritto:

Abbiamo opinioni diverse. Ci sta. 

No, non sono opinioni diverse. 
Semplicemente, qualcuno, pur di avere ragione, stravolge la realtà.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo opinioni diverse. Ci sta. 

beh se hai visto la partita, nei primi 20 minuti l'udinese ci ha pressato e facevamo continuo giropalla in difesa. Poi non so che partita tu hai visto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh se hai visto la partita, nei primi 20 minuti l'udinese ci ha pressato e facevamo continuo giropalla in difesa. Poi non so che partita tu hai visto...

Io, invece, non so che partita hai visto tu.

”Credo che non abbiamo giocato nella prima frazione di gioco, non siamo esistiti, abbiamo fatto allenare la Juventus, non siamo stati attivi. Non bastano prestazioni del genere, è la prima volta che iniziamo così male una partita, non abbiamo vinto duelli, la Juventus era più intensa, non siamo stati capaci di reagire.”

Indovina chi lo ha detto? 
Il tecnico dell’Udinese. Altro che ci hanno pressato.

E poi sono gli altri che non guardano le partite. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Insomma Gatti e Di Gregorio l'avevano fatta grossa...se becchi un arbitro tipo Guida era gol confermato 

La difesa non mi è parsa perfetta neanche oggi ma in quel caso non credo che né Gatti né Di Gregorio abbiano sbagliato alcunché, la spinta era ancora più pacchiana di quella di Bisseck a Genoa dell'anno scorso. Che poi ci siano arbitri e var che non vedono neanche falli così enormi non deve influire sul giudizio, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ho visto una squadra, la nostra, che pressava riconquistando palla, tenendo il baricentro alto,  facendo certamente anche giro palla finalizzato però alle verticalizzazioni. Difatti già’  prima dei due gol abbiamo avuto occasioni nitide per segnare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho vista causa lavoro.
Sono appena rientrato - e guarderò la partita domani mattina.

Ovviamente contentissimo del risultato, ho dato un'occhiata veloce a qualche highlight ma non ho potuto trarre troppe conclusioni.

L'unica piccola considerazione l'ho avuta guardando l'11 iniziale e guardando la difes ho tirato un sospiro di sollievo nel non vedere Danilo. .ghgh

Volevo porre due o tre domande a chi l'ha vista:

• Come si è comportata la difesa?
  • Qual è stato l'atteggiamento della squadra durante la partita? 
  • Come vi è sembrato Koopmeiners?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ti ricordi quando, ormai quasi 2 mesi fa, ti dissi che lo scopo del "lento, sterile giropalla difensivo" di cui ti lamentavi era di fare scoprire l'avversario in modo paziente, per poi aggredire in maniera diretta? Cosa che riusciva meno bene ad esempio contro l'Empoli perché, tra le altre cose, la squadra non si conosceva bene.

Com'è che improvvisamente ti piace?

Tra l'altro questo non è mutualmente esclusivo con un pressing alto in fase di non possesso, che abbiamo attuato per tutto il primo tempo.

Non bene invece nel secondo, in cui abbiamo lì sì lasciato il possesso agli avversari - forse per rifiatare - rischiando anche grosso, con una performance di allegriana memoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto una squadra, la nostra, che pressava riconquistando palla, tenendo il baricentro alto,  facendo certamente anche giro palla finalizzato però alle verticalizzazioni. Difatti già’  prima dei due gol abbiamo avuto occasioni nitide per segnare 

Ma rispondi pure?

”Credo che non abbiamo giocato nella prima frazione di gioco, non siamo esistiti, abbiamo fatto allenare la Juventus, non siamo stati attivi. Non bastano prestazioni del genere, è la prima volta che iniziamo così male una partita, non abbiamo vinto duelli, la Juventus era più intensa, non siamo stati capaci di reagire”

L’analisi del tecnico dell’Udinese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

Ci sono alcuni utenti che non sanno fare altre che polemizzare, quindi quando si vince non scrivono e le pagine diventano poche.

Quasi tutti a quanto vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, ZizouZidane said:

Perché, quelli che hanno dato 4,5 a Koopmeiners e Vlahovic?

C’è gente che di Dusan, ormai, scrive “limiti tecnici evidenti” senza manco guardare le partite. 

Hai ragione. Pero ho voluto scrivere su Loctaelli perché viene massacrato da sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ero accorto della gravità del fallo. Ho appena trovato su X gente che ha trovato il video.

Rosso clamoroso! Non è un pestone ma va proprio per schiacciare il piede

Ricordiamoci che la Marotta League è quella che fa giocare l'Empoli in 10 mercoledì!r

Se sei la squadra del palazzo ci vanno al var. Se sei la Juve non ci vanno!!!!

Trovate le differenze!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io veramente continuo a ringraziare Giuntoli per aver cacciato Acciuga, benedetto sia quel giorno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma rispondi pure?

”Credo che non abbiamo giocato nella prima frazione di gioco, non siamo esistiti, abbiamo fatto allenare la Juventus, non siamo stati attivi. Non bastano prestazioni del genere, è la prima volta che iniziamo così male una partita, non abbiamo vinto duelli, la Juventus era più intensa, non siamo stati capaci di reagire”

....ma infatti... meglio tacere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moonlitknight ha scritto:

Perdonami ma io, contrariamente alle altre volte, il baricentro alto non l'ho proprio visto e va dato atto a Motta di averlo abbassato di 15/20 metri al fine di scoprirli e colpirli in contropiede. Finalmente è uscito dalla sua monotematicità riuscendo così a portare a casa i 3 punti! Stasera chapeau, mi è piaciuto! .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Come si è comportata la difesa?

Bene. Nessun rischio a parte una traversa di Lucca nel finale. Primo tempo di Savona clamoroso. 

Quoto

Qual è stato l'atteggiamento della squadra durante la partita? 

Primo tempo molto aggressivo. Riaggressione e pressing alti con Thuram sugli scudi. 
Secondo tempo di gestione in cui siamo arretrati, facendo un po’ più fatica. 

Quoto

Come vi è sembrato Koopmeiners?

Si percepisce l’importanza di averlo in campo. Ci sta che sia ancora a mezzo servizio. Deve trovare appieno posizione e misure. Grossa occasione mancata per segnare su ottima azione di Mbangula.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non l'ho vista causa lavoro.
Sono appena rientrato - e guarderò la partita domani mattina.

Ovviamente contentissimo del risultato, ho dato un'occhiata veloce a qualche highlight ma non ho potuto trarre troppe conclusioni.

L'unica piccola considerazione l'ho avuta guardando l'11 iniziale e guardando la difes ho tirato un sospiro di sollievo nel non vedere Danilo. .ghgh

Volevo porre due o tre domande a chi l'ha vista:

• Come si è comportata la difesa?
  • Qual è stato l'atteggiamento della squadra durante la partita? 
  • Come vi è sembrato Koopmeiners?

Difesa un paio di sbandamenti

Primo tempo benè molto pressing alto e poteva finire 3 0

Secondo più di controllo ma abbiamo avuto 3 occasioni contro 2 loro

Koop importantissimo collante ha sbagliato un gol facile

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ma rispondi pure?

In realtà è vero che nel primo tempo per larghi tratti abbiamo fatto giropalla tra i difensori per eludere la pressione dell'Udinese. A volte addirittura abbiamo volontariamente arretrato il baricentro per stanarli un po'. Detto questo li abbiamo anche riaggrediti sempre con blocco alto o medio-alto e non ci hanno capito niente. 67% di possesso palla nel 1° tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Le recenti difficoltà della Juventus sono dipese proprio dal fatto che abbiamo abbassato il baricentro. Fortunatamente, nel primo tempo, abbiamo pressato alti e siamo andati due volte in gol senza rischiare nulla.

Nel secondo tempo ci siamo riusciti meno, siamo arretrati e qualche difficoltà l’abbiamo avuta.

Questa squadra non può permettersi un atteggiamento attendista e una linea di gioco bassa, altrimenti fa fatica, grossa fatica. Per fare bene, dobbiamo tenere palla e aggredire nella metà campo avversaria. E dobbiamo riuscire a farlo per tutta la gara. 

Ma, come al solito, tu e io guardiamo partite diverse. 

Il famoso tiki taka di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.