Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No, non sono opinioni diverse. 
Semplicemente, qualcuno, pur di avere ragione, stravolge la realtà.

Si stanno raggiungendo delle vette incredibili di follia 😂😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Si stanno raggiungendo delle vette incredibili di follia 😂😂

Il “tiki taka di Allegri” è una vetta destinata a restare insuperata per molto tempo. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendoti che non mi ricordo assolutamente di te e precisandoti/ripetendoti (se è vero che ne abbiamo parlato nell'angolo) che il tiki taka di Allegri davanti la difesa mi aveva stancato, faccio buon viso a cattivo gioco perchè i 3 punti stasera erano di una importanza vitale e va dato atto a Motta di averlo abbassato per riuscire a portare a casa i 3 punti.  A me interessano esclusivamente le vittorie, che vengano con il calcio champagne o con un gioco di *, è la stessa identi cosa .ok 

Mi ricordo abbastanza nitidamente che, post Empoli o Roma, ti stavi lamentando del possesso palla sterile davanti la difesa. E semplicemente ti ho spiegato che lo scopo è un po' questo: stanare gli avversari e trovare spazi per poi attaccare praticamente in transizione. E tu hai preso con le provocazioni "qui mi hanno spiegato che il giro palla sterile è voluto", "il bel gioco quindi consiste nel passarsi la palla in difesa?". Quindi ho trovato parecchio divertente questa tua uscita adesso.

Detto questo, Motta non ha abbassato proprio niente. Stesso giro palla visto con l'Empoli, per dire. Semplicemente siamo stati più bravi a trovare spazi e transizioni in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il tiki taka di Allegri?

Su che canale lo davano? 

😂

Probabilmente su Tele Gabbione

Comunque secondo me è stato solo un lapsus sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Non è mai rosso.

Ma il giallo ci stava tutto, ed era il terzo se non il quarto che avrebbe dovuto ricevere.

Come no. È rosso? Nel regolamento c'è scritto chiaramente che conta la violenza dell'intervento 

Quell'intervento lo fai sulla caviglia fai saltare una stagione all'avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vinciamo è  bello perché vinciamo ma poi è  esilarante venire qui a leggere le giustificazioni di quelli a cuinle vittorie non vanno giù...

Uno spasso...

.ghgh

Peccato che non si scatenino cone quando pareggiato, solo na 20ina di  pagine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAVIS a UTV: "Su Gatti ho commesso fallo, avevo fame di segnare. Abbiamo avuto troppo timore reverenziale nel primo tempo"

Vi dico solo che su una tv lombarda sono andati avanti un'ora dicendo che quello di Davis su Gatti non era fallo e che era stato ingiustamente annullato un gol all'Udinese.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il tiki taka di Allegri?

Su che canale lo davano? 

😂

Forse si è espresso male ma ha ragione .

Non chiamarlo Tiki taka ma melina cambierebbe il senso del discorso. 

Con allegri facevamo melina in orizzontale non giocandola mai ma stando sempre  nei nostri ultimi 30 metri perché non avevamo idee. 

Penso intendesse questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Probabilmente su Tele Gabbione

Comunque secondo è stato solo un lapsus sefz

No no. Magari. 
Il nostro aveva già scritto: “finalmente Motta ha capito che arretrando il tiki taka di 15/20 metri (alla Allegri maniera)”.

È proprio convinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il “tiki taka di Allegri” è una vetta destinata a restare insuperata per molto tempo. 

Ho lasciato correre, perché penso intendesse il possesso sterile che c'era con Allegri contro le squadre chiuse (sempre meno, negli ultimi anni, quando si era capito che potevano venire tutti a fare la partita anche a Torino)

Con la differenza che quello era possesso sterile di una squadra purtroppo senza idee, anche nella metà campo avversaria, e che si affidava molto agli spunti individuali. Questo è possesso di una squadra che cerca di tenere palla per poi aprire un varco tramite i vari scambi di posizione e sfruttarlo per operare una transizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Con allegri facevamo melina in orizzontale non giocandola mai ma stando sempre  nei nostri ultimi 30 metri perché non avevamo idee. 

Penso intendesse questo 

Con Allegri avevamo delle percentuali di possesso palla ridicole. Altro che melina. Accostare la locuzione “tiki taka” ad Allegri è una delle enormità più enormi che abbia mai letto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

No no. Magari. 
Il nostro aveva già scritto: “finalmente Motta ha capito che arretrando il tiki taka di 15/20 metri (alla Allegri maniera)”.

È proprio convinto.

Vabbè, gli avevo dato il beneficio del dubbio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Con Allegri avevamo delle percentuali di possesso palla ridicole. Altro che melina. Accostare la locuzione “tiki taka” ad Allegri è una delle enormità più enormi che abbia mai letto. 

Intendo che la percentuale di possesso che avevamo la avevamo appunto nella nostra metacampo. Quel poco che avevamo il pallone ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Mi ricordo abbastanza nitidamente che, post Empoli o Roma, ti stavi lamentando del possesso palla sterile davanti la difesa. E semplicemente ti ho spiegato che lo scopo è un po' questo: stanare gli avversari e trovare spazi per poi attaccare praticamente in transizione. E tu hai preso con le provocazioni "qui mi hanno spiegato che il giro palla sterile è voluto", "il bel gioco quindi consiste nel passarsi la palla in difesa?". Quindi ho trovato parecchio divertente questa tua uscita adesso.

Detto questo, Motta non ha abbassato proprio niente. Stesso giro palla visto con l'Empoli, per dire. Semplicemente siamo stati più bravi a trovare spazi e transizioni in avanti.

allora visto quello che hai scritto (non mi esprimo sicuramente in quel modo), non ero io, mi stai confondendo con qualcun altro.

Motta stasera l'ha abbassato di 15/20 metri il giropalla! e dovremmo ringraziarlo sennò stasera i 3 punti non li portavamo a casa! I complimenti sono d'obbligo, mica è una critica eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga ma già che ci siamo vogliamo anche ringraziare l'inter per essersi fatta quattro gol e il Lipsia per aver voluto volontariamente perdere con un uomo in meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

DAVIS a UTV: "Su Gatti ho commesso fallo, avevo fame di segnare. Abbiamo avuto troppo timore reverenziale nel primo tempo"

Vi dico solo che su una tv lombarda sono andati avanti un'ora dicendo che quello di Davis su Gatti non era fallo e che era stato ingiustamente annullato un gol all'Udinese.   

Davis sarebbe perfetto per il nostro gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ho lasciato correre, perché penso intendesse il possesso sterile che c'era con Allegri contro le squadre chiuse (sempre meno, negli ultimi anni, quando si era capito che potevano venire tutti a fare la partita anche a Torino)

Con la differenza che quello era possesso sterile di una squadra purtroppo senza idee, anche nella metà campo avversaria, e che si affidava molto agli spunti individuali. Questo è possesso di una squadra che cerca di tenere palla per poi aprire un varco tramite i vari scambi di posizione e sfruttarlo per operare una transizione.

Lo scorso anno, il nostro possesso non era sterile. Semplicemente non era. 
Mi permetto sommessamente di ricordare che, a Firenze, avemmo il pallone per meno di 15 minuti in tutta la partita. Una roba invereconda.

Concordo sul resto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non l'ho vista causa lavoro.
Sono appena rientrato - e guarderò la partita domani mattina.

Ovviamente contentissimo del risultato, ho dato un'occhiata veloce a qualche highlight ma non ho potuto trarre troppe conclusioni.

L'unica piccola considerazione l'ho avuta guardando l'11 iniziale e guardando la difes ho tirato un sospiro di sollievo nel non vedere Danilo. .ghgh

Volevo porre due o tre domande a chi l'ha vista:

• Come si è comportata la difesa?
  • Qual è stato l'atteggiamento della squadra durante la partita? 
  • Come vi è sembrato Koopmeiners?

Koop è ancora in ritardo di condizione.

L'atteggiamento della squadra è stato ottimo nel primo tempo, così come piace a me.

Nel secondo abbiamo un po' tirato i remi in barca, ma cmq l'abbiamo discretamente gestita senza grandi affanni.

Diciamo che gestire ci sta ( non si può sempre andare a 100 km).

Avrei preferito farlo facendolo con un giro palla più proficuo, piuttosto che lasciare troppo palla a loro.

La difesa molto bene nel primo tempo, aggressiva nei due centrali e con un pressing molto alto.

Nel secondo tempo abbiamo difeso più bassi ed abbiamo sofferto un po' le palle aree che arrivavano in area con traversoni e calci d'angolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Penso intendesse questo 

lascia stare, chiamarlo tiki-taka, giropalla o melina è la stessa identica cosa. Purtroppo, il personaggio è ormai noto a tutti e vive di provocazioni malgrado io non me lo * di pezza anche se mi quota 10 volte al giorno

il suo masochismo e quello delle sue 3 groupie,  nell'insistere nel quotarmi è commovente...😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Come no. È rosso? Nel regolamento c'è scritto chiaramente che conta la violenza dell'intervento 

Quell'intervento lo fai sulla caviglia fai saltare una stagione all'avversario 

Ma assolutamente no.

L'intervento è falloso e molto doloroso, ma non è volontario.

Prova a toccare la palla con la suola e portarla via, finendo per pestare il piede dell'avversario nel tentativo di andare in appoggio.

Farlo sulla caviglia è un conto, farlo sul piede è un altro.

Proprio perché nel caso della caviglia vorrebbe dire aver alzato il piede per andare sull'avversario...mentre qui non è così.

Giallo sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti