Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Amdir ha scritto:

A me oggi non sono piaciuti Cambiaso, Dusan e Weah. Cambiaso ha bisogno di riposare, lo vedo molto stanco

Dusan molto bene 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Purtroppo ho visto la partita solo dal 55esimo circa, non un bellissimo secondo tempo ma si era già avanti e non si veniva da belle prestazioni, quindi ci sta. Non ho ancora visto la sintesi completa anche del primo tempo, quindi non posso esprimermi nel complesso. 

Si è tornati alla vittoria è questo l’importante, forza Juve! 

stasera siamo riusciti a portare a casa i 3 punti ed è l'unica cosa che conta.

Se poi guarderai la partita, ti accorgerai che abbiamo abbassato il giropalla di 15/20 metri e ciò ci ha permesso di portare a casa la vittoria. E per questo, va dato merito a Motta di aver pensato più al concreto che ad altro...

Dopodichè, Locatelli migliore in campo e koop una delusione. Ha toccato 4 palloni in tutta la partita e si è mangiato un goal incredibile. Sembra il lontano parente di quello visto con l'Atalanta. Menzione speciale per il ragazzino Savona, del quale, secondo me, sentiremo parlare a lungo in futuro.

p.s.: Dimenticavo...gran bel giocatore quel Thauvin dell'Udinese. Forse sarebbe stato il caso di acquistare lui anziche altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Come credevo grande reazione e partita da squadra, abbiamo sofferto le palle alte quando hanno messo due punte alte 2 metri e causa anche stanchezza ci siamo un po’ schiacciati.

Va migliorata la pulizia tecnica di molte giocate ma siamo una squadra giovane e credo che tutti dovremmo capire che alti e bassi vanno messi in preventivo all’inizio di un progetto che ritengo molto interessante.

Anche perché quando hanno messo i lunghi noi abbiamo tolto Thuram e Vlahovic...

2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Se poi guarderai la partita, ti accorgerai che abbiamo abbassato il giropalla di 15/20 metri e ciò ci ha permesso di portare a casa la vittoria. E per questo, va dato merito a Motta di aver pensato più al concreto che ad altro...

Dopodichè, Locatelli migliore in campo e koop una delusione. Ha toccato 4 palloni in tutta la partita e si è mangiato un goal incredibile. Sembra il lontano parente di quello visto con l'Atalanta. Menzione speciale per il ragazzino Savona, del quale, secondo me, sentiremo parlare a lungo in futuro.

Koop ha lottato cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Con lo Stoccarda sono pressoché certo che non perdevamo così come sono pressoché certo che vincevamo col Parma 

Ah ormai non mi meraviglio di nulla 

Niente, mi hanno ricordato che è squalificato. Un'ottima notizia direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto l'impressione che sia stato accantonato per un attimo il sistema di gioco fino ad oggi usato per uno più collaudato e  sicuro simile a quello dello scorso anno.

Ad ogni modo chissenefotte, i punti erano importantissimi e sono arrivati. Del resto ora come ora fottesega.

Avanti il prossimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ho avuto l'impressione che sia stato accantonato per un attimo il sistema di gioco fino ad oggi usato per uno più collaudato e  sicuro simile a quello dello scorso anno.

ma dai...allora siamo ormai in parecchi ad aver avuto questa impressione... 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

ma dai...allora siamo ormai in parecchi ad aver avuto questa impressione... 😄

Una soluzione andava trovata, eravamo allo sbando. Giusto cosi, ci sarà tempo per le finezze quando avremo una rosa migliore e tutti o quasi a disposizione. Ad oggi vanno fatti punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo primo tempo. Nel secondo si é dormiti un po' di troppo, come se fosse 3 - 0. Peró l'Udinese ha costruito solo 0.48 xG contro il 1,47 juventino.

Nel pomeriggio avevo pronosticato vittoria facile, senza Danilo. Credo che le lacune difensive siano per fortuna colpa di un ex-giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, starveling ha scritto:

No, non facciamo 10/15.

4/5, che è già un miglioramento rispetto a Stoccarda, Inter e Parma 

Expected goals Udinese 0,48. Bella la realtá parallela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

Lo scorso anno, il 62% di possesso non lo abbiamo avuto in tutto il campionato.

18 minuti fa, Amdir ha scritto:

A me oggi non sono piaciuti Cambiaso, Dusan e Weah. Cambiaso ha bisogno di riposare, lo vedo molto stanco

Hanno fatto bene tutti e tre. Ma i gusti non sono sindacabili. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco come si possa paragonare ad ora il rendimento di Luiz a quello di Koopmeiners

Il primo è arrivato a giugno e, a parte le ultime tre partite, è stato potenzialmente sempre schierabile, ma l'allenatore, non il magazziniere, ha comunque preferito non schierarlo, anche in situazioni di bisogno, quindi devo dare credito a Motta, che è l'allenatore, e che lo valuta da vicino, a ragion veduta, e dire che non è nemmeno all'altezza di essere schierato, cosa avvalorata dal fatto che quando lo è stato ha fatto errori e ha dato una pessima sensazione (almeno a me), sul piano dinamico e temperamentale, dell'approccio. L'altro è arrivato a fine agosto, e salvo quando infortunato è sempre stato schierato, e ha fatto prestazioni non pessime, anche se ancora al di sotto del suo potenziale. Su queste basi, l'olandese deve ancora essere verificato con sufficiente minutaggio, il brasiliano, per conto mio, ha già un piede lontano dalla Juve, visto che di minutaggio ad ora pare non gliene si voglia dare.

Due situazioni molto diverse. Ad oggi io dico che Koopmeiners ha ancora tutto il tempo e il modo per diventare un elemento importante di questa squadra, Luiz ci sono (secondo me) possibilità sia mandato altrove, e forse senza nemmeno che lui se ne dispiaccia più di tanto.

Nei giudizi su Koopmeiners io vedo quasi sempre far capolino la cifra di quanto è stato pagato. Cosa che dimostra quanto i giudizi siano probabilmente distorti da aspettative e prevenzione, rispetto alle quali il giocatore c'entra nulla, sono solo prerogativa della testa di chi le ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kaedes ha scritto:

Una soluzione andava trovata, eravamo allo sbando. Giusto cosi, ci sarà tempo per le finezze quando avremo una rosa migliore e tutti o quasi a disposizione. Ad oggi vanno fatti punti.

beh certo, non si poteva sicuramente continuare così. Felice che Motta abbia capito che se anche abbassi il giropalla( per stanare e poi colpire in contropiede) puoi comunque vincere le partite. Soprattutto quando si è con l'acqua a gola e servono punti 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Io non capisco come si possa paragonare ad ora il rendimento di Luiz a quello di Koopmeiners

Il primo è arrivato a giugno e, a parte le ultime tre partite, è stato potenzialmente sempre schierabile, ma l'allenatore, non il magazziniere, ha comunque preferito non schierarlo, anche in situazioni di bisogno, quindi devo dare credito a Motta, che è l'allenatore, e che lo valuta da vicino, a ragion veduta, e dire che non è nemmeno all'altezza di essere schierato, cosa avvalorata dal fatto che quando lo è stato ha fatto errori e ha dato una pessima sensazione (almeno a me), sul piano dinamico e temperamentale, dell'approccio. L'altro è arrivato a fine agosto, e salvo quando infortunato è sempre stato schierato, e ha fatto prestazioni non pessime, anche se ancora al di sotto del suo potenziale. Su queste basi, l'olandese deve ancora essere verificato con sufficiente minutaggio, il brasiliano, per conto mio, ha già un piede lontano dalla Juve, visto che di minutaggio ad ora pare non gliene si voglia dare.

Due situazioni molto diverse. Ad oggi io dico che Koopmeiners ha ancora tutto il tempo e il modo per diventare un elemento importante di questa squadra, Luiz ci sono (secondo me) possibilità sia mandato altrove, e forse senza nemmeno che lui se ne dispiaccia più di tanto.

Nei giudizi su Koopmeiners io vedo quasi sempre far capolino la cifra di quanto è stato pagato. Cosa che dimostra quanto i giudizi siano probabilmente distorti da aspettative e prevenzione, rispetto alle quali il giocatore c'entra nulla, sono solo prerogativa della testa di chi le ha.

Io credo che Luiz stia trovando impreviste difficoltà di adattamento al nostro ambiente. 
Ma, per caratteristiche, trovo che possa essere fondamentale per noi. Addirittura più dell’olandese. 
I prossimi mesi saranno decisivi. Io spero sempre che il brasiliano possa prendersi la Juventus. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo scorso anno, il 62% di possesso non lo abbiamo avuto in tutto il campionato.

Hanno fatto bene tutti e tre. Ma i gusti non sono sindacabili. 

Se è per questo vale lo stesso discorso pure le occasioni avute. Difatti ho detto simile allo scorso anno. E cioe un'impostazione palesemente a 3 in difesa, un cambiaso più equilibratore, un Thuram alla Rabiot, una minore frenesia nel giocare e ripartire..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Grazie per l’opinione, se avrò modo la rivedrò per intero, importantissimi i 3 punti!

23 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

p.s.: Dimenticavo...gran bel giocatore quel Thauvin dell'Udinese. Forse sarebbe stato il caso di acquistare lui anziche altri...

Thauvin ha sempre avuto un bel talento, magari non di primissimo livello ma è un bel giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh certo, non si poteva sicuramente continuare così. Felice che Motta abbia capito che se anche abbassi il giropalla( per stanare e poi colpire in contropiede) puoi comunque vincere le partite. Soprattutto quando si è con l'acqua a gola e servono punti 🤷‍♂️

Infatti mi rende felice onestamente sapere che abbia capito e accettato ci fossero problemi ponendo rimedio. Avremo tempo per essere anche belli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastava non mettere la sciagura Danilo contro il Parma e lo Stoccarda e adesso eravamo sicuramente messi meglio sia in campionato che in champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Siamo stati molto bravi nel recupero palla veloce sapendo ripartire, e in generale imporci sull'udinese qualche errore nei passaggi in impostazione ma siamo stati ordinati, corti e primi sui contrasti con un grande thuram e abbiamo capitalizzato le occasioni create molto diversi da quelli dell'altro giorno col parma poi come hai vsitonil secondo tempo meno brillante e un po più bassi ma senza grandissimi patemi se non un po di pressione subita nella seconda parte di secondo tempo non riuscendo a tenere palla in modo pulito... ma poi momenti difficili on una partita ci sono e ci saranno 

Grazie per il resoconto, secondo tempo che mi trova d’accordo, non bellissimo vero, qualcosa si è concesso ma l’importante è reagire anche in queste situazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io credo che Luiz stia trovando impreviste difficoltà di adattamento al nostro ambiente. 
Ma, per caratteristiche, trovo che possa essere fondamentale per noi. Addirittura più dell’olandese. 
I prossimi mesi saranno decisivi. Io spero sempre che il brasiliano possa prendersi la Juventus. 

Chiaramente lo spero tanto anche io. Quello che voglio dire è che, ad ora, ad oggi, Luiz sembra molto più lontano da determinate aspettative di quanto lo sia Koopmeiners, e che se li si mette, oggi, sullo stesso piano, non può che essere dovuto a preventivo desiderio di strombazzare un flop rispetto alla alta cifra che ci è costato l'olandese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non l'ho vista causa lavoro.
Sono appena rientrato - e guarderò la partita domani mattina.

Ovviamente contentissimo del risultato, ho dato un'occhiata veloce a qualche highlight ma non ho potuto trarre troppe conclusioni.

L'unica piccola considerazione l'ho avuta guardando l'11 iniziale e guardando la difes ho tirato un sospiro di sollievo nel non vedere Danilo. .ghgh

Volevo porre due o tre domande a chi l'ha vista:

• Come si è comportata la difesa?
  • Qual è stato l'atteggiamento della squadra durante la partita? 
  • Come vi è sembrato Koopmeiners?

Ciao, caro.

La risposta per le prime due domande:

- grandissimo primo tempo in cui non lasciavamo scampo all'avversario. La vera Juve, quella senza Danilo. Purtroppo nella seconda frazione ci siamo abbassati e "dormiti" un po' troppo, secondo me. Dovevamo tenere la palla di piú (56% contro i 67% del primo tempo). Abbiamo rischiato qualcosa invece di chiudere i giochi definitivamente...

- ... con Koopmeiners che ha sbagliato a tu per tu un rigore in movimento. Ha fatto un bel lavoro, ma é ancora palesemente fuoriforma.

Comunque era una prestazione da grande squadra, squadra che senza Danilo (soprattutto un Danilo che fa il centrale) difende benissimo.

P. S.: uno "shoutout" per Savona; se continua cosí, avremo trovato un terzino dx da Juve, a zero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Chiaramente lo spero tanto anche io. Quello che voglio dire è che, ad ora, ad oggi, Luiz sembra molto più lontano da determinate aspettative di quanto lo sia Koopmeiners

Non c’è dubbio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, robros ha scritto:

Due situazioni molto diverse. Ad oggi io dico che Koopmeiners ha ancora tutto il tempo e il modo per diventare un elemento importante di questa squadra,

beh...si spera vivamente visto anche quanto è costato, no?

18 minuti fa, robros ha scritto:

Luiz ci sono (secondo me) possibilità sia mandato altrove, e forse senza nemmeno che lui se ne dispiaccia più di tanto.

premettendoti che non l'avevo mai sentito nominare prima che arrivasse da noi, su Luiz, penso 2 cose:

- o Motta non ne ha mai richiesto l'acquisto ed è stata una mera operazione "contabile" di Jun Toh Lee

oppure

- non voleva assolutamente lasciare la Premier ed è arrivato da noi controvoglia al punto da irritare talmente TM per riuscire a farsi rispedire al più presto nella terra d'Albione

Altre spiegazioni non me ne vengono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero cmq la squadra rimanga sul pezzo e metta pressione davanti con la continuità perché  è vero l'obiettivo minimo è il posto champions, il progetto è nuovo ecc ecc ma dobbiamo in tutti i modi riuscire a non perdere punti soprattutto in partite dove siamo nettamente favoriti perché la classifica in due tre giornate, poi può cambiare molto (già fomani qualche punto si recupera) e dare una prospettiva diversa, lo stesso vale in negativo perché  dietro la classifica è molto corta quindi la continuità ti farebbe anche staccare un po le insegutrici dietro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Grazie per il resoconto, secondo tempo che mi trova d’accordo, non bellissimo vero, qualcosa si è concesso ma l’importante è reagire anche in queste situazioni.

Se posso darti il mio contributo, vado cauto nell'esaltare più di tanto la prestazione della Juve di oggi, anche nel primo tempo. L'approccio dell'Udinese alla gara è stato pessimo. Molle e poco intenso. Nel giudicare la prestazione di un opponente in uno sport di confronto, a volte si sottovaluta quanto la qualità della prestazione di una squadra dipenda in modo inscindibile dalla qualità di quella dell'avversario. Attendo speranzoso più veritiere conferme da Lille.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti