Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, gigailbianconero ha scritto:

Oh Locatelli qua dentro viene insultato, ma stasera ha fatto cose in copertura che facevano i mediani di altri tempi!

Peccato così lento di testa e di piedi quando deve rilanciare l'azione ma vabbè Pirlo si nasce

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigailbianconero ha scritto:

Oh Locatelli qua dentro viene insultato, ma stasera ha fatto cose in copertura che facevano i mediani di altri tempi!

Credo che questo sia il suo ruolo, negli anni scorsi si pretendeva troppo da lui, che dettasse i tempi del gioco. Invece, è un buon mediano "vecchio stile", certo non è il prototipo del centrocampista moderno box to box. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Se posso darti il mio contributo, vado cauto nell'esaltare più di tanto la prestazione della Juve di oggi, anche nel primo tempo. L'approccio dell'Udinese alla gara è stato pessimo. Molle e poco intenso. Nel giudicare la prestazione di un opponente in uno sport di confronto, a volte si sottovaluta quanto la qualità della prestazione di una squadra dipenda in modo inscindibile dalla qualità di quella dell'avversario. Attendo speranzoso più veritiere conferme da Lille.

Certo che puoi, anzi grazie! Ho appena finito di vedere la sintesi, da quel poco che si può trarre dai pochi minuti, effettivamente posso dirti che la tua lettura mi pare verosimile, un Udinese che pareva un po’ spaesata. Vero che potrebbe essere stato anche merito del nostro approccio alla gara, rimandiamo giudizi più completi alle prossime uscite, perché è importante dare continuità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gigailbianconero ha scritto:

non solo in copertura, stasera per 2/3 volte lo si è visto anche vicino all'area avversaria. Al momento, è quello che mangia in testa a tutti i nostri attuali centrocampisti. E per affermartelo io che, a fine del campionato scorso, l'avrebbe spedito su plutone con biglietto di sola andata  e con un bel fiocchetto rosso in testa...ce ne vuole, eh?!!

Felice di cospargermi continuamente il capo di cenere da quando è iniziato il campionato 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Se posso darti il mio contributo, vado cauto nell'esaltare più di tanto la prestazione della Juve di oggi, anche nel primo tempo. L'approccio dell'Udinese alla gara è stato pessimo. Molle e poco intenso. Nel giudicare la prestazione di un opponente in uno sport di confronto, a volte si sottovaluta quanto la qualità della prestazione di una squadra dipenda in modo inscindibile dalla qualità di quella dell'avversario. Attendo speranzoso più veritiere conferme da Lille.

C'è da dire che siamo stati corti ordinati e arrivavamo prima sui contrasti e recuperavamo palla bene.... poi se parliamo dell'udinese si può dire che loro quando noi abbiamo sbagliato nei passaggi potevano ripartire pericolosamente ma perdevano spesso almeno.un tempo di gioco nel far girare la palla e noi arrivavamo subito a chiedere e recuperarla cosa che non è ccaduto col parma che era più pulito e veloce e noi più lunghi... però cmq la squadra nel complesso è stata molto più compatta ed equilibrata che col parma... l'importante appunto è che si cerchi di mantenere un rendimento costante e non fare defli acuti per poi tornare nuovamente indietro in tutte le partite da quelle più "facili" a quelle più "impegnative"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Anche a me piacerebbe Yildiz più in mezzo, ma secondo me sbagli il giudizio su Koop.

Ha dei tempi di inserimento da campionissimo, quando tornerà al 100% fisicamente secondo me ha il potenziale per andare in doppia cifra tra gol e assists se sta più vicino all'area 

boh a me sembra che servirebbero i suoi traccianti verticali da centrocampo, le imbucate e gli 1-2.

da trequartista viene schiacciato troppo contro la difesa avversaria trovandosi spesso anche spalle alla porta, visto che contro di noi si chiudono tutti al limite dell'area.

giocare trequartista all'atalanta e alla juve non è la stessa cos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Motta si rimette dentro il progetto un buon inizio per farmi passare la delusione dopo  le * contro il Parma.

Beato te che ti è passata la delusione post parma. Io sinceramente non guardo la classifica in quanto possiamo scendere in un baleno. Ma guardo la prestazione, e sinceramente non vedo una squadra solida. La Juve ha difficoltà nel creare occasioni e, da quando si è infortunato Bremer, non è più solida in difesa. Paradossalmente, invece di fare dei passi in avanti, abbiamo fatto dei passi indietro dall'inizio di campionato. Peccato perché, dopo le prime uscite, mi era tornato l'entusiasmo di vedere la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel85na ha scritto:

Beato te che ti è passata la delusione post parma. Io sinceramente non guardo la classifica in quanto possiamo scendere in un baleno. Ma guardo la prestazione, e sinceramente non vedo una squadra solida. La Juve ha difficoltà nel creare occasioni e, da quando si è infortunato Bremer, non è più solida in difesa. Paradossalmente, invece di fare dei passi in avanti, abbiamo fatto dei passi indietro dall'inizio di campionato. Peccato perché, dopo le prime uscite, mi era tornato l'entusiasmo di vedere la Juve.

Ognuno vede a modo suo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Motta si rimette dentro il progetto un buon inizio per farmi passare la delusione dopo  le * contro il Parma.

Prendiamolo come assestamento per adesso che ci può stare, infatti la calma è l'equilibrio va predicato proprio quando,  in partite contro stoccarda o parma, le cose oggettivamente non hanno funzionto bene senza partire in quarta con le critiche ma riconoscendo giustamente le cose che non dono andate bene...poi nei mesi si valuterà con più precisione tutto, se il rendimento e la prestazione sarà continua o fatta di alti e bassi ecc ecc senza dimenticare che motta deve essere aiutato dal rendimento dei giocatori e naturalmente viceversa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

C'è da dire che siamo stati corti ordinati e arrivavamo prima sui contrasti e recuperavamo palla bene.... poi se parliamo dell'udinese si può dire che loro quando noi abbiamo sbagliato nei passaggi potevano ripartire pericolosamente ma perdevano spesso almeno.un tempo di gioco nel far girare la palla e noi arrivavamo subito a chiedere e recuperarla cosa che non è ccaduto col parma che era più pulito e veloce e noi più lunghi... però cmq la squadra nel complesso è stata molto più compatta ed equilibrata che col parma... l'importante appunto è che si cerchi di mantenere un rendimento costante e non fare defli acuti per poi tornare nuovamente indietro in tutte le partite da quelle più "facili" a quelle più "impegnative"

Ma io non sto sminuendo la gara della Juve. Una squadra in crisi, come la Juve poteva rivelarsi oggi, una prestazione così non la fa. Ed è questa la buona notizia. Ma spingersi più in là è esercizio rischioso e dubbio, perchè è pressochè impossibile scindere dove si fermino i meriti di una e dove inizino le colpe dell'altra, in un confronto. E si rischia di prodursi in giudizi distorti. Nessuno può dire, avessimo affrontato questa Udinese piuttosto che il Parma di mercoledì nella scorsa partita, se facendo la stessa indentica prestazione (di mercoledì) non avremmo magari vinto 4-0. La qualità di una prestazione è determinata dal livello di difficoltà che l'avversario ti propone. E' per questo che certe valutazioni possono essere fatte solo dopo una sufficiente serie di partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Ma io non sto sminuendo la gara della Juve. Una squadra in crisi, come la Juve poteva rivelarsi oggi, una prestazione così non la fa. Ed è questa la buona notizia. Ma spingersi più in là è esercizio rischioso e dubbio, perchè è pressochè impossibile scindere dove si fermino i meriti di una e dove inizino le colpe dell'altra, in un confronto. E si rischia di prodursi in giudizi distorti. Nessuno può dire, avessimo affrontato questa Udinese piuttosto che il Parma di mercoledì nella scorsa partita, se facendo la stessa indentica prestazione (di mercoledì) non avremmo magari vinto 4-0. La qualità di una prestazione è determinata dal livello di difficoltà che l'avversario ti propone. E' per questo che certe valutazioni possono essere fatte solo dopo una sufficiente serie di partite.

Si si la mia non era una critica nel tuo ragionamento che all'inizio di un nuovo percorso trovo sia condivisibile, proprio perché serve un campione poi ampio di partite per capire chi realmente siamo sia come squadra che come singoli... quindi come vado dicendo sia in caso di vittorie che di pareggio/sconfitta  serve l'equilibrio nei giudizi senza esamtarsi troppo ne deprimersi.. poi come hai detto un conto è giocare col parma un altro co l'Udinese un altro col real

5 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Duole dirlo ma serve assolutamente la vittoria Atalanta per ridar speranza 

A che un pareggio domani andrebbe bene recuperando i punti persi mercoledì su entrambe e accorcierebbe la classifica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Ho avuto l'impressione che sia stato accantonato per un attimo il sistema di gioco fino ad oggi usato per uno più collaudato e  sicuro simile a quello dello scorso anno.

Ad ogni modo chissenefotte, i punti erano importantissimi e sono arrivati. Del resto ora come ora fottesega.

Avanti il prossimo.

Mah, l' anno scorso giocavamo con un 352 molto scolastico, sia pure efficace per un po', con scelte molto limitate a centrocampo.

Non c'entra praticamente nulla con quanto facciamo adesso.... abbiamo molti più giocatori offensivi in campo e difendiamo a 4 con terzini che partecipano molto al gioco.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Certo che puoi, anzi grazie! Ho appena finito di vedere la sintesi, da quel poco che si può trarre dai pochi minuti, effettivamente posso dirti che la tua lettura mi pare verosimile, un Udinese che pareva un po’ spaesata. Vero che potrebbe essere stato anche merito del nostro approccio alla gara, rimandiamo giudizi più completi alle prossime uscite, perché è importante dare continuità.

In qualsiasi partita ci sono meriti e demeriti... l'udinese ha sbagliato approccio, magari per merito nostro o magari per demerito loro, ma in tutto ciò nel primo tempo siamo stati bravi a gestirla con un recupero ( o palleggio) poco più basso andando in verticale appena riconquistata palla o con le sgroppare di thuram (è una mezz'ala da strappi box to box)o passaggi... secondo tempo di gestione che potevamo sfruttare meglio visto gli spazi che c'erano...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Duole dirlo ma serve assolutamente la vittoria Atalanta per ridar speranza 

Anche una bella doppia di Pohjanpalo a S.Siro non mi farebbe schifo, visto che ce l'ho pure al fanta :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

finalmente Motta ha capito che arretrando il tiki taka di 15/20 metri (alla Allegri maniera), per far scoprire l'avversario e colpirlo poi in contropiede, si può riuscire a portare a casa i 3 punti. Bene, avanti così! .ok 

* stai dicendo? La partita l'abbiamo vinta il primo tempo pressando avanti e alti...facendo riaggressione che con Allegri non abbiamo mai visto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

finalmente Motta ha capito che arretrando il tiki taka di 15/20 metri (alla Allegri maniera), per far scoprire l'avversario e colpirlo poi in contropiede, si può riuscire a portare a casa i 3 punti. Bene, avanti così! .ok 

Guarda che è tosta fare capire a molti quello che hai scritto...lo so che è voluto, ma così è come sparare sulla CRI...dai, non si fa'...qui prendono tutto alla lettera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non solo in copertura, stasera per 2/3 volte lo si è visto anche vicino all'area avversaria. Al momento, è quello che mangia in testa a tutti i nostri attuali centrocampisti. E per affermartelo io che, a fine del campionato scorso, l'avrebbe spedito su plutone con biglietto di sola andata  e con un bel fiocchetto rosso in testa...ce ne vuole, eh?!!

Felice di cospargermi continuamente il capo di cenere da quando è iniziato il campionato 🤷‍♂️

Liam,Locatelli cambiaso mckenni gatti Danilo rabiot BREMER sono quelli che lo scorso anno ci hanno campato ...ma davvero...qst anno spero in koopmainers, ma nemmeno ti parlo di gol o assist, ti parlo proprio come giocatore utile per essere più efficaci nella manovra...anche thuram, bella mezz'ala da strappi, capovolge il fronte ( se lo ha, quindi se si sta più bassi) in pochi secondi...

Rimango dell'idea che non abbiamo un attaccante da raccordo, ma qst è per ora...magari con un attaccante diverso si potrebbero fare anche cose diverse...ora l'allenatore deve essere bravo a creare un qualcosa per i giocatori che ha e non adattare i giocatori a qualcosa che vorrebbe...oggi lo ha fatto bene, sicuramente c'è da migliorare, ma per farlo i nuovi arrivi devono andare oltre ( questo sta a significare che l'allenatore senza i giocatori non può fare granché, soprattutto alla Juve)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi detrattori di Locatelli avete immensamente decomposto i cabasisi!!

Loca oggi ha fatto una partita da 7 minimo! Ha recuperato 200 palloni, ha giocato di prima, ha dato ordine, ha sbagliato pochi lanci con i quali ha fatto benefici al possesso e ispirato azioni offensive!

Poi ovvio che non è Pirlo, ma se gli chiedete cose che non è in grado (evidentemente) di fare, il problema è vostro. La vostra è un'ostinazione se non ossessione!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigailbianconero ha scritto:

Senza Locatelli questa squadra prenderebbe imbarcate, ma quasi nessuno vede il grande lavoro che fa

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.