Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, kaedes ha scritto:

Una soluzione andava trovata, eravamo allo sbando. Giusto cosi, ci sarà tempo per le finezze quando avremo una rosa migliore e tutti o quasi a disposizione. Ad oggi vanno fatti punti.

Sempre va trovata una soluzione, anche a partita in corso, ci sarà sempre il risultato da portare a casa...ora come lo si ottiene è superfluo in quanto a volte devi giocare sporco ler vincere o pareggiare o magari anche perdere 1 a 0( se all'andata hai vinto fi 2 Gol)...tutto deve essere in correlazione al risultato... altrimenti stiamo parlando di amichevoli 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Senza Locatelli questa squadra prenderebbe imbarcate, ma quasi nessuno vede il grande lavoro che fa

Questo lavoro lo fa da sempre, dal Sassuolo ai 3 anni passati... è fortissimo nello schermare e nel primo passaggio orientato...per il resto devono pensarci giocatori che hanno qualità... è un Tacchinardi, non un Pirlo e nemmeno un bousquets ( esempio)..chiamasi equilibratore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, kociss1977 said:

boh a me sembra che servirebbero i suoi traccianti verticali da centrocampo, le imbucate e gli 1-2.

da trequartista viene schiacciato troppo contro la difesa avversaria trovandosi spesso anche spalle alla porta, visto che contro di noi si chiudono tutti al limite dell'area.

giocare trequartista all'atalanta e alla juve non è la stessa cos.

Vero, però da trequartista alla Juve in teoria dovrebbe coprire meno campo e potrebbe essere più lucido negli ultimi 20m.

Con le difese chiuse secondo me i suoi movimenti senza palla sono ancora più importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

We are Youth! ✌️

Vittoria di squadra e di testa su un campo difficile. Porta di nuovo chiusa, meno rischi a campo aperto, e tanto sacrificio là davanti! Numero strepitoso di Thuram che avrebbe meritato il nome sul tabellino (miglior partita di Khéphren alla Juve fino ad ora), e raddoppio di Savona che diventa "capitale" del Nord Est (reti a Verona e ad Udine). 

21 anni, 1ª stagione in Serie A, 2° gol in 10 presenze, da terzino! La Juventus è l’unica squadra ad avere più di un giocatore nato dal 2003 in avanti con almeno due reti realizzate in campionato [Opta]! Uno di questi è Nicolò Savona (l'altro è Yildiz), che il senso del gol l'ha dimostrato nel modo in cui ha calciato in porta, piazzandola, senza frenesia o tirando forte alla cieca!

Finale un po' in sofferenza, ma ci stava, bisognava portare a casa i 3pt. 

Koopmeiners va vicino al gol ad ogni partita, e questo è buon segno, perchè significa che c'è. E a questa squadra serve anche al 60%, perchè osservandolo capisci quanto vale: in campo parla, guida i compagni nei movimenti da fare, si muove sempre correttamente seguendo o anticipando le azioni, sa difendere e attaccare... insomma, capisco Thiago quando dice che fa fatica a sostituirlo. 

Peccato solo per il giallo inventato a Locatelli.

Un saluto ai tifosi di Udine, chissà cosa si erano fumati per inventarsi proteste sul nulla nel 2°t!

Era fondamentale non sbagliare, non abbiamo sbagliato!

Avanti! 💪

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

We are Youth! ✌️

Vittoria di squadra e di testa su un campo difficile. Porta di nuovo chiusa, meno rischi a campo aperto, e tanto sacrificio là davanti! Numero strepitoso di Thuram che avrebbe meritato il nome sul tabellino (miglior partita di Khéphren alla Juve fino ad ora), e raddoppio di Savona che diventa "capitale" del Nord Est (reti a Verona e ad Udine). 

21 anni, 1ª stagione in Serie A, 2° gol in 10 presenze, da terzino! La Juventus è l’unica squadra ad avere più di un giocatore nato dal 2003 in avanti con almeno due reti realizzate in campionato [Opta]! Uno di questi è Nicolò Savona (l'altro è Yildiz), che il senso del gol l'ha dimostrato nel modo in cui ha calciato in porta, piazzandola, senza frenesia o tirando forte alla cieca!

Ottima analisi e sintesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

Dai, magari a Lille si perde, non ti rabbuiare

devi capirli... il post partita dopo una vittoria della Juve per alcuni puó essere molto difficile... 😓

9 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Buona prestazione

Il primo tempo padroni del campo, nel secondo ovviamente abbiamo lasciato a loro un po di iniziativa, dovevamo gestire senza spendere troppe energie in vista di martedì e lo abbiamo fatto. 

Sono molto contento 

ma infatti, questa è la lettura corretta della partita 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tenebra ha scritto:

Tutto questo per la modica cifra di 60 mln?

Al momento, se prendevamo uno che costava 1/3 il rendimento probabilmente sarebbe stato lo stesso.

Giocatore insulso, overperformante da Atalanta.

Al momento. Chi vivrà, vedrà.

Hai sentito ? Pare che stia giocando con una costola rotta... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

In generale siamo ancora troppo lenti.

Inoltre Koop viene troppo indietro per i miei gusti non risultando mai pericoloso davanti al portiere 

Bene la vittoria ma i gol  sono frutto di errori a centrocampo dell’udinese

nel primo tempo, come sottolineato anche dal loro allenatore, l' Udinese non ha visto palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

finalmente Motta ha capito che arretrando il tiki taka di 15/20 metri (alla Allegri maniera), per far scoprire l'avversario e colpirlo poi in contropiede, si può riuscire a portare a casa i 3 punti. Bene, avanti così! .ok 

in effetti il primo tempo abbiamo lasciato l'iniziativa all'Udinese.

Bentornato 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Hank Voight ha scritto:

Sapete solo PESTARE! 

Macellai impuniti!

😅😅 Le critiche ci stanno..ma spesso si esagera davvero troppo .. comunque Forza Juve sempre...fiducioso sul fatto che possiamo fare bene...

Non ho visto la partita ma sul gruppo degli juventini di sangue mi dicono che Locatelli ha giocato bene...abbiamo bisogno di questo ragazzo abbiamo bisogno di tutti...spingiamo adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ottima analisi e sintesi.

Complimenti...aggiungo su Koop che finalmente ci rendiamo conto, che i movimenti valgono più di qualsiasi giocata individuale ..contento del mercato Juve ..adesso aspettiamo DL...io sono convinto che farà bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

in effetti il primo tempo abbiamo lasciato l'iniziativa all'Udinese.

Bentornato 👍

Io ho visto solo il primo tempo, e a me è perso esattamente il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

finalmente Motta ha capito che arretrando il tiki taka di 15/20 metri (alla Allegri maniera), per far scoprire l'avversario e colpirlo poi in contropiede, si può riuscire a portare a casa i 3 punti. Bene, avanti così! .ok 

Se la palla non sbatteva sulla schiena del loro portiere e se prima di finire sui piedi di Savona non prendevamo il palo col cavolo che la portavamo a casa....santo portiere e santo palo, tutto merito loro direi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

In realtà è vero che nel primo tempo per larghi tratti abbiamo fatto giropalla tra i difensori per eludere la pressione dell'Udinese. A volte addirittura abbiamo volontariamente arretrato il baricentro per stanarli un po'. Detto questo li abbiamo anche riaggrediti sempre con blocco alto o medio-alto e non ci hanno capito niente. 67% di possesso palla nel 1° tempo.

Ecco mi dovete spiegare che cosa ha di allegriano il fatto di fare 67 % di possesso palla. Abbiamo fatto il primo tempo esattamente il gioco che abbiamo fatto con Empoli Roma Napoli  solo che abbiamo prodotto delle occasioni di cui due le abbiamo realizzate. Non cé proprio niente di allegriano nella partita di ieri, nel secondo tempo abbiamo fatto un periodo di difesa posizionale quando abbiamo rifiatato e l Udinese ha collezionato qualche calcio d angolo  tutto lì sul 2-0 dopo un tour de force di partite ci sta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ecco mi dovete spiegare che cosa ha di allegriano il fatto di fare 67 % di possesso palla. Abbiamo fatto il primo tempo esattamente il gioco che abbiamo fatto con Empoli Roma Napoli  solo che abbiamo prodotto delle occasioni di cui due le abbiamo realizzate. Non cé proprio niente di allegriano nella partita di ieri, nel secondo tempo abbiamo fatto un periodo di difesa posizionale quando abbiamo rifiatato e l Udinese ha collezionato qualche calcio d angolo  tutto lì sul 2-0 dopo un tour de force di partite ci sta. 

E che ci dev'essere di allegri? L'allenatore è Thiago Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

E che ci dev'essere di allegri? L'allenatore è Thiago Motta 

Ah non lo so ma leggere certi siccome si é vinto allora oggi abbiamo giocato alla Allegri maniera. E fa piuttosto ridere devo dire la verità... Perché mi aspetto che le prossime dicano che abbiamo giocato come Allegri perché eravamo in campo in 11 o perché giocavamo a calcio  coi piedi... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

6 ore fa, Nem0 ha scritto:

Voi detrattori di Locatelli avete immensamente decomposto i cabasisi!!

Loca oggi ha fatto una partita da 7 minimo! Ha recuperato 200 palloni, ha giocato di prima, ha dato ordine, ha sbagliato pochi lanci con i quali ha fatto benefici al possesso e ispirato azioni offensive!

Poi ovvio che non è Pirlo, ma se gli chiedete cose che non è in grado (evidentemente) di fare, il problema è vostro. La vostra è un'ostinazione se non ossessione!

Locatelli, è da inizio campionato, come ho già avuto modo di scrivere, che sta giocando alla grande!

Per quanto concerne lo scartavetramento di cabasisi, effettivamente, sta venendo un po' a noia. Purtroppo, come avrai sicuramente notato, quando puntano un giocatore si farebbero anche crocifiggere pur di riuscire a portare avanti le loro personali crociate ripetendo in loop sempre le stesse cose. Ti consiglio di fare come me: leggi e passa sempre oltre .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ecco mi dovete spiegare che cosa ha di allegriano il fatto di fare 67 % di possesso palla.

te lo spiego io. Vedi che la percentuale del possesso palla sale in percentuale anche se, il giropalla/tiki-taka/melina (chiamalo come vuoi), lo fai come ieri davanti alla difesa avendo spostato (giustamente) il baricentro della squadra più indietro di 15/20 metri, eh? Non penso sia così difficile da capire, visto che Allegri lo faceva sistematicamente al di qua nella nostra metà campo 🤷‍♂️ Tradotto: si sta parlando d'altro (abbassamento della squadra), la percentuale di possesso c'entra il giusto.

Dopodichè, se per te, lo abbiamo fatto alto, come in tutte le precedenti partite, ne prendo atto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

te lo spiego io. Vedi che la percentuale del possesso palla sale in percentuale anche se, il giropalla/tiki-taka/melina (chiamalo come vuoi), lo fai come ieri davanti alla difesa avendo spostato (giustamente) il baricentro della squadra più indietro di 15/20 metri, eh? Non penso sia così difficile da capire, visto che Allegri lo faceva sistematicamente al di qua nella nostra metà campo 🤷‍♂️ Tradotto: si sta parlando d'altro (abbassamento della squadra), la percentuale di possesso c'entra il giusto.

Ma abbiamo fatto la stessa identica cosa che abbiamo fatto sempre, contro l Empoli, la Roma, il Napoli esattamente identico non abbiamo affatto abbassato il baricentro. Che piuttosto di perdere palla passiamo indietro e la giriamo é quel che abbiamo sempre fatto con Motta. 

Permettimi che non fate una gran figura eh, siccome abbiamo vinto allora abbiamo giocato come Allegri alla prossima magari pareggiamo e allora abbiamo giocato come Motta... 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma abbiamo fatto la stessa identica cosa che abbiamo fatto sempre, contro l Empoli, la Roma, il Napoli esattamente identico non abbiamo affatto abbassato il baricentro. Che piuttosto di perdere palla passiamo indietro e la giriamo é quel che abbiamo sempre fatto con Motta. 

Permettimi che non fate una gran figura eh, siccome abbiamo vinto allora abbiamo giocato come Allegri alla prossima magari pareggiamo e allora abbiamo giocato come Motta... 

Al netto che hai un modo tutto tuo di guardare/interpretare le partite (e ci sta anche, per l'amordiddio),

perdonami ma, io sono responsabile di quello che scrivo e non di quello che capisci tu. E questa cosa, se la memoria non mi inganna, è già la seconda o terza volta che te lo faccio presente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti