Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Senza Locatelli questa squadra prenderebbe imbarcate, ma quasi nessuno vede il grande lavoro che fa

Mi sembra un' affermazione molto azzardata visto che le imbarcate le abbiamo prese con lui in campo mentre in certe partite con lui fuori non abbiamo subito un tiro in porta 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Al netto che hai un modo tutto tuo di guardare le partite (e ci sta anche, per l'amordiddio),

perdonami ma, io sono responsabile di quello che scrivo e non di quello che capisci tu. E questa cosa, se la memoria non mi inganna, è già la seconda o terza volta che te lo faccio presente.

Vedi che sei tu che vedi le partite in modo tutto tuo eh perché vederci qualcosa di allegriano nella partita di ieri ce ne vuole di inventiva , infatti mi pare che non sia opinione molto popolare... E se mi permetti anche la tua consapevolezza del significato che veicola ciò che scrivi non é proprio il massimo, e magari ciò ti da una spiegazione del perché ti senti sempre frainteso. Non é che quando dialoghi con una persona deve citarti letteralmente altrimenti ti ha frainteso...Non so se lo sai ma la comunicazione non funziona esattamente così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Mi sembra un' affermazione molto azzardata visto che le imbarcate le abbiamo prese con lui in campo mentre in certe partite con lui fuori non abbiamo subito un tiro in porta 

Locatelli è passato in due mesi da giocatore rinato a giocatore mediocre e senza speranza e di nuovo a giocatore imprescindibile 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E che ci dev'essere di allegri? L'allenatore è Thiago Motta 

È l’altro utente a sostenere che abbiamo vinto “alla Allegri maniera”, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo un sunto: Motta fa giocare come Allegri quando pareggia o perde. Motta fa giocare come Motta quando vince. 5 scudetti e due finali di Champion di Allegri ottenuti giocando malissimo come nell’ultimo triennio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Locatelli, è da inizio campionato, come ho già avuto modo di scrivere, che sta giocando alla grande!

Per quanto concerne lo scartavetramento di cabasisi, effettivamente, sta venendo un po' a noia. Purtroppo, come avrai sicuramente notato, quando puntano un giocatore si farebbero anche crocifiggere pur di riuscire a portare avanti le loro personali crociate ripetendo in loop sempre le stesse cose. Ti consiglio di fare come me: leggi e passa sempre oltre .ok 

Grazie ma ora vado a fare lo sfogo su twitter.

Sul Loca speriamo che questa sia la stagione dove, una volta per tutte, diventi un centrocampista completo! E lo dico riponendo speranze non tanto in Motta ma a chi gli starà accanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Cioè esattamente quello che tu e qualcun altro fate sistematicamente da mesi con Vlahovic. 

Certo che ci vuole coraggio, eh. 
Sei davvero incredibile. 

È stato fatto con tutti i giocatori, con Weah dipinto come pippa, addirittura con Conceicao, manco sceso dall aereo bollato come troppo basso, con Koop, con Bremer... Con Yldiz definito giocatori o prima qui che da Zazzeroni.. Con tutti.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

È stato fatto con tutti i giocatori, con Weah dipinto come pippa, addirittura con Conceicao, manco sceso dall aereo bollato come troppo basso, con Koop, con Bremer... Con Yldiz definito giocatori o prima qui che da Zazzeroni.. Con tutti.. 

Con Danilo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizzando la partita

cose che non vanno: vado contro corrente e dico, partita non giocata bene. molto possesso palla sterile nella nostra area con una percentuale altissima di tocchi dei nostri difensori. al netto del possesso palla poche occasioni create. locatelli trova le imbeccate e thuram si inserisce bene ma si ha la sensazione che non ci sia nessuno in grado di prendere palla ed aprire l'azione.  anche gli esterni in questo senso non hanno accompagnato bene. conceincao è uno dei pochi che riesce a salire palla al piede spingendo il avanti il baricentro. yldiz fa fatica a fare l'ala e spesso dopo venti tocchetti ripiega dietro. il tutto contro una squadra non fenomenale. Capitolo portiere: bravissimo sull'istinto, male quando deve ragionare; uscita folle quando c'era gatti a coprire ed uscita folle nel primo tempo ad impattare sull'attaccante. Male cambiaso che fa molto gioco ma è spesso impreciso, male yldiz che fa sempre la stessa giocata ed è stato fortunato sul rimpallo sul palo, da rivedere weah che da la sensazione di giocare sempre con il freno a mano tirato; non bene koopmaiers che da l'impressione di essere esplosivo ma poi si perde sempre nei particolari! Vlahovic sta in confusione deve riposare, ormai sembra una meteora che vaga per il campo!

cosa va: la coppia centrale gatti kalulu è la coppia titolare. se gli viene un raffreddore ad uno dei due siamo messi male. Questo è un primo grossolano errore del mercato di Giuntoli. Cabal come centrale o savona in potenza, nella pratica non offrono garanzie. Forse rugani che era di ruolo poteva essere tennuto. Benissimo kalulu, gatti pecca di concentrazione ma di certo nel contatto fisico ci sa fare. Savona ordinato di cambiasso già detto. Se motta finisce di fare esperimenti forse iniziamo a carburare dietro. Abbiamo subito ma sostanzialmente meglio la fase difensiva nel complesso. Bene thuram negli inserimenti non ha la testa ed i piedi per raccordare in impostazione; locatelli ha dato ordine ma anche lui quando deve uscire dalle marcature fa fatica in fase di impostazione, benissimo quando gli arriva la palla e deve lanciare in profondità o allargare. Molto bene l'attaggiamento di fine gara a difendere il risultato. Finalmente ho visto un po di pragmatismo. La rosa è corta ed il lavoro di tiago di pressing è dispendioso. Io credo che non sia un eresia dire che vanno gestite le forze soprattutto se sei avanti 2 a 0

Nel complesso: bene la vittoria un passo avanti nell'equilibrio della squadra, ma resta l'idea di una squadra senza compattezza e molto lunatica ed altalenante. Un po quello che accadeva negli altri anni seppur con un gioco del tutto diverso. Le prossime gare sono abbordabili sia in champions che in campionato. Speriamo che motta trovi risposte piuttosto che creare altre domande con scelte cervellotiche  e spregiudicate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Danilo é altra Juve, aggrediscono alti e andiamo sopra 2a0

Poi risparmio energie..anche perché ne siamo a corto..col Parma non ne avevamo proprio oggi un pó meglio.

Danilo non deve giocare più se non terzino, piuttosto arretra locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Locatelli è passato in due mesi da giocatore rinato a giocatore mediocre e senza speranza e di nuovo a giocatore imprescindibile 

Locatelli gioca bene quando gioca a ritmi alti. Deve velocizzare le giocate quando ha la palla . Tutto lì. Ed essere dinamico nello smarcarsi e nel farsi vedere.Se cammina e sta schermato dietro l' avversario manda in crisi  la costruzione dal basso.  Ed é vero che é un giocatore rinato quando lo fa. Il lavoro di copertura lo ha nelle corde costruzione e regia le può migliorare sia grazie al contesto tattico che appunto velocizzando le giocate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Analizzando la partita

cose che non vanno: vado contro corrente e dico, partita non giocata bene. molto possesso palla sterile nella nostra area con una percentuale altissima di tocchi dei nostri difensori. al netto del possesso palla poche occasioni create. locatelli trova le imbeccate e thuram si inserisce bene ma si ha la sensazione che non ci sia nessuno in grado di prendere palla ed aprire l'azione.  anche gli esterni in questo senso non hanno accompagnato bene. conceincao è uno dei pochi che riesce a salire palla al piede spingendo il avanti il baricentro. yldiz fa fatica a fare l'ala e spesso dopo venti tocchetti ripiega dietro. il tutto contro una squadra non fenomenale. Capitolo portiere: bravissimo sull'istinto, male quando deve ragionare; uscita folle quando c'era gatti a coprire ed uscita folle nel primo tempo ad impattare sull'attaccante. Male cambiaso che fa molto gioco ma è spesso impreciso, male yldiz che fa sempre la stessa giocata ed è stato fortunato sul rimpallo sul palo, da rivedere weah che da la sensazione di giocare sempre con il freno a mano tirato; non bene koopmaiers che da l'impressione di essere esplosivo ma poi si perde sempre nei particolari! Vlahovic sta in confusione deve riposare, ormai sembra una meteora che vaga per il campo!

cosa va: la coppia centrale gatti kalulu è la coppia titolare. se gli viene un raffreddore ad uno dei due siamo messi male. Questo è un primo grossolano errore del mercato di Giuntoli. Cabal come centrale o savona in potenza, nella pratica non offrono garanzie. Forse rugani che era di ruolo poteva essere tennuto. Benissimo kalulu, gatti pecca di concentrazione ma di certo nel contatto fisico ci sa fare. Savona ordinato di cambiasso già detto. Se motta finisce di fare esperimenti forse iniziamo a carburare dietro. Abbiamo subito ma sostanzialmente meglio la fase difensiva nel complesso. Bene thuram negli inserimenti non ha la testa ed i piedi per raccordare in impostazione; locatelli ha dato ordine ma anche lui quando deve uscire dalle marcature fa fatica in fase di impostazione, benissimo quando gli arriva la palla e deve lanciare in profondità o allargare. Molto bene l'attaggiamento di fine gara a difendere il risultato. Finalmente ho visto un po di pragmatismo. La rosa è corta ed il lavoro di tiago di pressing è dispendioso. Io credo che non sia un eresia dire che vanno gestite le forze soprattutto se sei avanti 2 a 0

Nel complesso: bene la vittoria un passo avanti nella compattezza della squadra, ma resta l'idea di una squadra senza compattezza e molto lunatica e altalenante. Un po quello che accadeva negli altri anni seppur con un gioco del tutto diverso. Le prossime gare sono abbordabili sia in champions che in campionato. Speriamo che motta trovi risposte piuttosto che creare altre domande con scelte cervellotiche  e spregiudicate

Questa tua analisi è la dimostrazione di come si possano vedere due partite diverse pur essendo la stessa.

È il bello del calcio, alla fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Questa tua analisi è la dimostrazione di come si possano vedere due partite diverse pur essendo la stessa.

È il bello del calcio, alla fine. 

basta non credere di avere la verità in tasca

è la mia analisi con il permesso della corte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Con Danilo 

Di Danilo ho scritto semplicemente che non é nelle sue corde giocare alto con tanto campo dietro perché non ha ne la mentalità né la rapidità. È mi pare che era quello che si é visto nelle ultime sofferte partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

match allenante in vista dell'impegno vs lille...grazie udinese per essere scesa in campo,solo,gli ultimi 10 minuti ove la ns difesa è tornata a traballare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, kaedes ha scritto:

Ho avuto l'impressione che sia stato accantonato per un attimo il sistema di gioco fino ad oggi usato per uno più collaudato e  sicuro simile a quello dello scorso anno.

Ad ogni modo chissenefotte, i punti erano importantissimi e sono arrivati. Del resto ora come ora fottesega.

Avanti il prossimo.

Il sistema di gioco intendi il modulo? A me non sembra che abbiamo fatto niente di così diverso dal solito a parte qualche lancio in più di Di Gregorio per Vlahovic nel secondo tempo 

6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Questa cosa l' avevo prevista alle prime panchine di Locatelli quando sembrava imprescindibile .ghgh

Francamente mi lasciano perplesso certe affermazioni così assolutistiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AngriJuve, visto che non riesco a mandarti messaggi privati, ti scrivo qua: mi spiegheresti per quale motivo sparisce un post nel quale faccio notare a un utente una sua palese incoerenza? Non mi pare vìoli alcuna regola.

Cioè, uno si permette di fare la lezioncina agli altri in relazione a un comportamento (a suo dire) disdicevole che lui è il primo ad adottare e non gli si può far notare?

Viglio capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Vedi che sei tu che vedi le partite in modo tutto tuo eh perché vederci qualcosa di allegriano nella partita di ieri ce ne vuole di inventiva , infatti mi pare che non sia opinione molto popolare... E se mi permetti anche la tua consapevolezza del significato che veicola ciò che scrivi non é proprio il massimo, e magari ciò ti da una spiegazione del perché ti senti sempre frainteso. Non é che quando dialoghi con una persona deve citarti letteralmente altrimenti ti ha frainteso...Non so se lo sai ma la comunicazione non funziona esattamente così. 

allora te le vai proprio cercando eh?! .doh  Se ti dico che interpreti le partite a modo tuo, affermandoti che ha abbassato giustamente il baricentro della squadra per riuscire finalmente a portare a casa i 3 punti, ti devi fidare. E dovresti esser contento visto che Motta sta finalmente capendo che la monotonicità potrebbe esser deleteria...

Per me ieri, non è stato un grande, DI PIU'!

map.png

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

basta non credere di avere la verità in tasca

è la mia analisi con il permesso della corte

Certo. È quello che ho detto. Non hai mica bisogno di permesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita dei nostri, Koop ha comandato benissimo la squadra chiamandola in continuazione in avanti, Locatelli partitone, finalmente Danilo in panca e quando è subentrato è  stato messo a dx, senza fare danni. Menzione speciale per Savona ragazzo pulito e con i piede ben piantati a terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Di Danilo ho scritto semplicemente che non é nelle sue corde giocare alto con tanto campo dietro perché non ha ne la mentalità né la rapidità. È mi pare che era quello che si é visto nelle ultime sofferte partite.

Non mi riferisco a quello che pensi tu di Danilo.  Tu hai scritto che i giocatori vengono massacrati dagli utenti del forum quando giocano male alcune partite o addirittura a volte prima di vederli all'opera. Ed è vero,  un giocatore viene preso di mira e da quel momento in poi tutte le sventure sono collegate a quel giocatore. Come si sta facendo ora con Danilo (che sta giocando oggettivamente male eh sia chiaro)

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@AngriJuve, visto che non riesco a mandarti messaggi privati, ti scrivo qua: mi spiegheresti per quale motivo sparisce un post nel quale faccio notare a un utente una sua palese incoerenza? Non mi pare vìoli alcuna regola.

Cioè, uno si permette di fare la lezioncina agli altri in relazione a un comportamento (a suo dire) disdicevole che lui è il primo ad adottare e non gli si può far notare?

Viglio capire.

Sparisce perché è flame.  E se sparisce sei invitato a non riproporlo,  grazie 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Ecco mi dovete spiegare che cosa ha di allegriano il fatto di fare 67 % di possesso palla. Abbiamo fatto il primo tempo esattamente il gioco che abbiamo fatto con Empoli Roma Napoli  solo che abbiamo prodotto delle occasioni di cui due le abbiamo realizzate. Non cé proprio niente di allegriano nella partita di ieri, nel secondo tempo abbiamo fatto un periodo di difesa posizionale quando abbiamo rifiatato e l Udinese ha collezionato qualche calcio d angolo  tutto lì sul 2-0 dopo un tour de force di partite ci sta. 

Per favore leggi anche gli altri miei messaggi in questa discussione. Il primo tempo è stato fatto esattamente come nelle altre, come dici, ma con un po' più di fortuna e bravura nel trovare spazi che con Empoli o Napoli ad esempio. Davo ragione sul fatto che si sia fatto "Tiki taka difensivo", ossia possesso basso per attirare la pressione, che facciamo sempre perché è una pietra miliare dell'idea di gioco di Motta. E dicevo che può ricordare, a un occhio poco attento, il possesso sterile che si faceva con Allegri (bis) contro le piccole, in cui chiudevamo con il 50% di possesso spesso fatto di giropalla inutile di una squadra senza idee se non "palla a Cuadrado/Chiesa/Rabiot e prega"

Per me l'unica cosa allegriana che abbiamo fatto ieri è stata arroccarci nella nostra metà campo per tutto il s.t.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rebatet ha scritto:

Senza Locatelli questa squadra prenderebbe imbarcate, ma quasi nessuno vede il grande lavoro che fa

Si una grandissimo lavoro. 

Scivolata e fallo.. scivolata e fallo.. scivolata e fallo.. scivolata e fallo....scivolata e fallo..

Con la variante contrasto e fallo..

E duelli aerei vinti zero in 4000 partite. 

Poi fa anche passassio e palla persa.. passaggio e palla persa.. passaggio e palla persap.. assaggio e palla persa. 

Se poi il grande lavoro sarebbe quello di correre correre e correre  non servivano 40 milioni per trovarne uno anche migliore in questo. 

A proposito nessuno lo dice ma tranne Bremer che non c'è.. gatti e thuram nessuno dei nostri vince un contrasto aereo che sia uno....se a questo aggiungiamo un portiere alto 1.70...che fatica ad arrivare con le mani dove gli altri arrivano con la testa... behh...questo potrebbe spiegare molte delle nostre sofferenze a centrocampo e in difesa... Ma anche in attacco.. Con un vlaovic che pur essendo alto non ne becca una. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

allora te le vai proprio cercando eh?! .doh  Se ti dico che interpreti le partite a modo tuo, affermandoti che ha abbassato giustamente il baricentro della squadra per riuscire finalmente a portare a casa i 3 punti, ti devi fidare. E dovresti esser contento visto che Motta sta finalmente capendo che la monotonicità potrebbe esser deleteria...

Per me ieri, non è stato un grande, DI PIU'!

map.png

Sai dirmi dove hai preso questi dati? Sarei curioso di vederli per partite tipo Empoli, Napoli o Roma. Magari effettivamente oggi avevamo un baricentro più basso e non me ne sono accorto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti