Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

12 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Partita bruttissima.. 

Loro Chiusi non incidiamo

Loro Aperti non ripartiamo.. 

È inutile siamo scarsi e basta. 

Primo tempo noia mortale

Secondo tempo con loro tutti aperti.. abbiamo superato la metà campo solo un paio di volte. 

Che brutta cosa. 

Ma chi ti ordina di guardarla ?

guardati un film...

Eppure dopo tre anni di nulla cosmico, dovresti essere contento per la partita di ieri...se ieri è stata una partita brutta, vuol dire che hai rischiato il suicidio l anno scorso...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto al Parma , molto più attenti e molto più decisi nel recupero palla. E' tornato il possesso difensivo e questo alla fine va bene (a me non piace ma contro certe squadre ci riesce bene e la squadra è nella sua comfort zone). Questo va anche a comprovare che la partita prima c'è stato un problema di concentrazione.

A me continua a non piacere l'attacco, combiniamo poco davanti, Koop, Yildiz Vlahovic ieri sera poca roba contro una squadra che aveva poco poco da dire e da dare e che ha fatto un primo tempo da disperati. Lì da Motta mi aspetto più idee e combinazioni e Vlahovic più coinvolto. Il serbo non è un killer, non è che gli capita mezza palla e la mette, quindi deve stare più dentro la partita, anche qualche scambio in più con il turco o con l'olandese (male lui, ma rientrava quindi diamo tempo.) O con Thuram che ieri era il più intraprendente di serata. Anche rischiare qualche scambio in più, certo che perdi più palloni, ma in certe partite si può, dai.

Comunque, adesso c'è anche la pressione dei punti quindi alla fine va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

allora te le vai proprio cercando eh?! .doh  Se ti dico che interpreti le partite a modo tuo, affermandoti che ha abbassato giustamente il baricentro della squadra per riuscire finalmente a portare a casa i 3 punti, ti devi fidare. E dovresti esser contento visto che Motta sta finalmente capendo che la monotonicità potrebbe esser deleteria...

Per me ieri, non è stato un grande, DI PIU'!

map.png

Che l Udinese tenesse la linea alta è anche loro un baricentro alto non ci piove, perché l Udinese é squadra simile alla nostra che aggredisce, (anche il Cagliari a Torino fece così) nessuno lo nega  dove veda tu 15/20 metri di arretramento volontario del nostro baricentro questo é invece un grosso mistero. Tra l altro con tutto che il secondo tempo abbiamo fatto un periodo di difesa posizionale come puoi vedere non abbiamo perso campo lo stesso. Baricentro a 47 metri non é baricentro basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

allora te le vai proprio cercando eh?! .doh  Se ti dico che interpreti le partite a modo tuo, affermandoti che ha abbassato giustamente il baricentro della squadra per riuscire finalmente a portare a casa i 3 punti, ti devi fidare. E dovresti esser contento visto che Motta sta finalmente capendo che la monotonicità potrebbe esser deleteria...

Per me ieri, non è stato un grande, DI PIU'!

map.png

nel primo tempo siamo partiti con molto possesso dalla difesa e nella nostra area.

segno che i 6 gol nelle ultime due partite si sono fatte sentire

per altro mi pare che davanti un golletto lo facciamo sempre organizzarci meglio e non andare sbarazzini in avanti facendoci infilare non è che sia proprio un idea malvagia

lippi faceva un calcio molto propositivo con un ottimo equilibrio, le due cose non fanno separate.

è chiaro che va cercato un equilibrio e trovato

se smette di provare sempre una formazione nuova al netto delle sostituzioni fisiologiche che vanno fatte forse ingraniamo

molte squadre top usano gli stessi centrali in difesa che generalmente è quella meno toccata dal tournover per ovvie ragioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

A proposito nessuno lo dice ma tranne Bremer che non c'è.. gatti e thuram nessuno dei nostri vince un contrasto aereo che sia uno....se a questo aggiungiamo un portiere alto 1.70...che fatica ad arrivare con le mani dove gli altri arrivano con la testa... behh...questo potrebbe spiegare molte delle nostre sofferenze a centrocampo e in difesa... Ma anche in attacco.. Con un vlaovic che pur essendo alto non ne becca una. 

Comunque anche a me da l'impressione di essere "basso", ma Di Gregorio in realtà è alto 1.87 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Che l Udinese tenesse la linea alta è anche loro un baricentro alto non ci piove, perché l Udinese é squadra simile alla nostra che aggredisce, (anche il Cagliari a Torino fece così) nessuno lo nega  dove veda tu 15/20 metri di arretramento volontario del nostro baricentro questo é invece un grosso mistero. Tra l altro con tutto che il secondo tempo abbiamo fatto un periodo di difesa posizionale come puoi vedere non abbiamo perso campo lo stesso. Baricentro a 47 metri non é baricentro basso. 

Sarei curioso di vedere i dati delle altre partite, perché l'utente in questione dice che il baricentro è stato più basso di 15-20 metri rispetto agli altri match, cosa che mi pare abbastanza strana, per non dire del tutto inventata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio, ho trovato queste due. Al livello di posizioni medie siamo un pochino più alti con l'Empoli sui 90' rispetto che con l'udinese, ma nel secondo tempo ieri ci siamo arroccati dietro. Questo suggerisce che il primo tempo non l'abbiamo giocato più bassi del solito.

Screenshot_20241103-085045.png

Screenshot_20241103-085033.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per favore leggi anche gli altri miei messaggi in questa discussione. Il primo tempo è stato fatto esattamente come nelle altre, come dici, ma con un po' più di fortuna e bravura nel trovare spazi che con Empoli o Napoli ad esempio. Davo ragione sul fatto che si sia fatto "Tiki taka difensivo", ossia possesso basso per attirare la pressione, che facciamo sempre perché è una pietra miliare dell'idea di gioco di Motta. E dicevo che può ricordare, a un occhio poco attento, il possesso sterile che si faceva con Allegri (bis) contro le piccole, in cui chiudevamo con il 50% di possesso spesso fatto di giropalla inutile di una squadra senza idee se non "palla a Cuadrado/Chiesa/Rabiot e prega"

Per me l'unica cosa allegriana che abbiamo fatto ieri è stata arroccarci nella nostra metà campo per tutto il s.t.

Si guarda il mio non era un attacco a te.. Possesso palla del 67% con Allegri ce lo sognavamo e tutto il fra seggio era molto più difficoltoso. Non facevamo mai regressione alta. Ieri l Udinese non ha giocato nel primo tempo come prendeva palla gliela riprendevano subito. Nel secondo tempo c'è stato un po' di calo secondo me per stanchezza e perché abbiamo il Lille e pur facendo blocco un po' più basso, ma secondo me non per scelta ma per fattori estemporanei, siamo stati a nostro modo aggressivi nel difendere e non passivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Sarei curioso di vedere i dati delle altre partite, perché l'utente in questione dice che il baricentro è stato più basso di 15-20 metri rispetto agli altri match, cosa che mi pare abbastanza strana, per non dire del tutto inventata...

Vorrebbe dire che nelle altre partite abbiamo avuto il baricentro sui 63/67 metri... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si una grandissimo lavoro. 

Scivolata e fallo.. scivolata e fallo.. scivolata e fallo.. scivolata e fallo....scivolata e fallo..

Con la variante contrasto e fallo..

E duelli aerei vinti zero in 4000 partite. 

Poi fa anche passassio e palla persa.. passaggio e palla persa.. passaggio e palla persap.. assaggio e palla persa. 

Se poi il grande lavoro sarebbe quello di correre correre e correre  non servivano 40 milioni per trovarne uno anche migliore in questo. 

A proposito nessuno lo dice ma tranne Bremer che non c'è.. gatti e thuram nessuno dei nostri vince un contrasto aereo che sia uno....se a questo aggiungiamo un portiere alto 1.70...che fatica ad arrivare con le mani dove gli altri arrivano con la testa... behh...questo potrebbe spiegare molte delle nostre sofferenze a centrocampo e in difesa... Ma anche in attacco.. Con un vlaovic che pur essendo alto non ne becca una. 

Non é basso Di Gregorio ma non sa uscire per niente..ed é un problema. 

Locatelli lo proverei centrale dietro al posto di Danilo..

A centrocampo filtra il giusto ma  on crea nulla e soprattutto non sa far uscire la squadra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Si guarda il mio non era un attacco a te.. Possesso palla del 67% con Allegri ce lo sognavamo e tutto il fra seggio era molto più difficoltoso. Non facevamo mai regressione alta. Ieri l Udinese non ha giocato nel primo tempo come prendeva palla gliela riprendevano subito. Nel secondo tempo c'è stato un po' di calo secondo me per stanchezza e perché abbiamo il Lille e pur facendo blocco un po' più basso, ma secondo me non per scelta ma per fattori estemporanei, siamo stati a nostro modo aggressivi nel difendere e non passivi. 

Sì sono d'accordo con tutto quello che stai dicendo. L'unica cosa che mi ha turbato un po' è stata la scelta di rinviare sempre lungo con la squadra un po' spaccata, Vlahovic e Weah soli prima e poi Yildiz e Chico che giustamente non vincevano un duello alto viste le caratteristiche fisiche.

Però capisco la stanchezza e alla fine ieri abbiamo rischiato più per errori individuali di Cambiaso, Savona e Danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento del giorno dopo.

Ho guardato stamattina le immagini salienti.

Ieri non potevo.

La vittoria è importante.

Su un campo difficile.

Sensazione che la squadra di ieri avesse un senso logico.

A differenza di altre formazioni fatte in passato.

Serve continuità.

A livello di giocatori Thuram sembrava un altro, la speranza è che abbia svoltato e i limiti tecnici mostrati fossero psicologici.

Savona è giovane ed è normale il suo rendimento altalenante

Vlahovic è stanco, Koop è comunque importante perché lega i reparti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si una grandissimo lavoro. 

Scivolata e fallo.. scivolata e fallo.. scivolata e fallo.. scivolata e fallo....scivolata e fallo..

Con la variante contrasto e fallo..

E duelli aerei vinti zero in 4000 partite. 

Poi fa anche passassio e palla persa.. passaggio e palla persa.. passaggio e palla persap.. assaggio e palla persa. 

Se poi il grande lavoro sarebbe quello di correre correre e correre  non servivano 40 milioni per trovarne uno anche migliore in questo. 

E ancora. È alto 1 e 87. Insisti eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Vorrebbe dire che nelle altre partite abbiamo avuto il baricentro sui 63/67 metri... 

In pratica costantemente dentro la porta avversaria 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Il sistema di gioco intendi il modulo? A me non sembra che abbiamo fatto niente di così diverso dal solito a parte qualche lancio in più di Di Gregorio per Vlahovic nel secondo tempo  

No intendo direttive in campo, approccio, impostazione..

7 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Sempre va trovata una soluzione, anche a partita in corso, ci sarà sempre il risultato da portare a casa...ora come lo si ottiene è superfluo in quanto a volte devi giocare sporco ler vincere o pareggiare o magari anche perdere 1 a 0( se all'andata hai vinto fi 2 Gol)...tutto deve essere in correlazione al risultato... altrimenti stiamo parlando di amichevoli 

Beh fino a l'altro ieri le parole erano "dobbiamo fare una grande prestazione". Le grandi prestazioni arriveranno in momenti migliori, oggi andavano fatti soprattutto appunto punti sporchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, l' anno scorso giocavamo con un 352 molto scolastico, sia pure efficace per un po', con scelte molto limitate a centrocampo.

Non c'entra praticamente nulla con quanto facciamo adesso.... abbiamo molti più giocatori offensivi in campo e difendiamo a 4 con terzini che partecipano molto al gioco.

Non mi saprei spiegare. Ieri abbiamo praticamente sempre impostato a 3, Cambiaso faceva tutto tranne il terzino forse anche per permettere a Thuram di partire palla al piede piu facilmente..non so, mi è parsa una squadra più quadrata e meno votata all'estetica come in altre uscite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Non mi saprei spiegare. Ieri abbiamo praticamente sempre impostato a 3, Cambiaso faceva tutto tranne il terzino forse anche per permettere a Thuram di partire palla al piede piu facilmente..non so, mi è parsa una squadra più quadrata e meno votata all'estetica come in altre uscite.

Guarda che Cambiaso, quando è schierato a sinistra, lo fa da inizio anno, eh. Ieri non è cambiato nulla. 

1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Buona gara ma contro un avversario modesto, non è certo questa vittoria che mi farà cambiare idea su questa squadra 

L’Udinese non è un avversario modesto.

Anzi, è una squadra molto quadrata con una fisicità importante e, quest’anno, anche tecnicamente dotata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre all'ottima gara, va sottolineato che il gol annullato all'Udinese era palesemente irregolare.

Fallo nettissimo. Che poi la spinta fosse forte e debole non cambia nulla, due mani che spingono la schiena è fallo sempre, in qualsiasi campo da calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che Cambiaso, quando è schierato a sinistra, lo fa da inizio anno, eh. Ieri non è cambiato nulla. 

Vabbene allora ieri è stata la solita partita uguale a quella col Parma e tutte le altre.

Sicuramente ho avuto un'impressione sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tiger man ha scritto:

nel primo tempo siamo partiti con molto possesso dalla difesa e nella nostra area.

segno che i 6 gol nelle ultime due partite si sono fatte sentire

per altro mi pare che davanti un golletto lo facciamo sempre organizzarci meglio e non andare sbarazzini in avanti facendoci infilare non è che sia proprio un idea malvagia

lippi faceva un calcio molto propositivo con un ottimo equilibrio, le due cose non fanno separate.

è chiaro che va cercato un equilibrio e trovato

se smette di provare sempre una formazione nuova al netto delle sostituzioni fisiologiche che vanno fatte forse ingraniamo

molte squadre top usano gli stessi centrali in difesa che generalmente è quella meno toccata dal tournover per ovvie ragioni

Perdonatemi ma quello che continuate a chiamare possesso difensivo si chiama costruzione dal basso e consolidamento del possesso. Noi non facciamo melina, impostiamo il gioco. Se poi non ci sono spazi non ci sono che devi fare passarla all avversario? Puoi solo muoverti maggiormente senza palla cercando di crearli gli spazi ma devo dire che l Udinese di ieri era veramente brava a fare densità dappertutto specie con cinque difensori in linea molto ben sincronizzati che supportavano bene il lavoro di pressing di quelli davanti. Sulle transizioni positive loro non li abbiamo invece proprio fatti ragionare dopo pochi secondi ci riprendevamo la palla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Vabbene allora ieri è stata la solita partita uguale a quella col Parma e tutte le altre.

Sicuramente ho avuto un'impressione sbagliata.

No, hai avuto un’impressione corretta su Cambiaso. Solo che Andrea gioca da inizio stagione come ha fatto ieri. Quando è schierato a sinistra. Da inizio stagione, abbandona la fascia per entrare nel campo e fare gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Unici imbattuti e l'obiettivo é il quarto posto. Bella mentalità da Elkanentus

Tu sei uno di quelli che crede ancora a Babbo Natale, mi sa. Io sono il primo a criticare  l'operato di Giuntoli e TM (fino ad ora). Anch'io avrei voluto altro, ma questo abbiamo e questo mi tengo. Adesso  tifo perché si entri almeno in CL l'anno prossimo, altrimenti non usciremo mai dalla mediocrità di questi ultimi anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Carogna ha scritto:

oltre all'ottima gara, va sottolineato che il gol annullato all'Udinese era palesemente irregolare.

Fallo nettissimo. Che poi la spinta fosse forte e debole non cambia nulla, due mani che spingono la schiena è fallo sempre, in qualsiasi campo da calcio.

“Sul gol annullato ho spinto leggermente Gatti contro il portiere, era fallo. È successo perché avevo fame di segnare, ma non ci sono riuscito in modo regolare”.

Keinan Davis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti