Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non mi saprei spiegare. Ieri abbiamo praticamente sempre impostato a 3, Cambiaso faceva tutto tranne il terzino forse anche per permettere a Thuram di partire palla al piede piu facilmente..non so, mi è parsa una squadra più quadrata e meno votata all'estetica come in altre uscite.

Semplicemente avete visto una squadra cresciuta nell' applicazione dei principi di Motta. Precisa e puntuale nella riaggressione attenta nelle preventive. Poi nel secondo tempo come detto un po' si é rifiatato ma anche facendo difesa posizionale l abbiamo fatta comunque aggressiva. Siamo stati mentalmente più sicuri questo si. 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non mi saprei spiegare. Ieri abbiamo praticamente sempre impostato a 3, Cambiaso faceva tutto tranne il terzino forse anche per permettere a Thuram di partire palla al piede piu facilmente..non so, mi è parsa una squadra più quadrata e meno votata all'estetica come in altre uscite.

E lo è stata. E va anche benissimo così,  visto che ultimamente si erano visti troppi sfarfallamenti, come giustamente hai scritto è il momento di fare punti.  Poi facciano come gli pare, 70 per cento di possesso o 45, baricentro più basso o alto. L'importante sappiamo tutti cos'è 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri attenti in base difensiva. Secondo voi  con Mckennei thuram e conceicao contemporaneamente (come visto a parma)perdiamo un po' in compattezza difensiva o è una casualità ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Su Cuadrado sicuramente si.

Andrea gioca da inizio stagione come ha fatto ieri. Quando è schierato a sinistra. Da inizio stagione, abbandona la fascia per entrare nel campo e fare gioco. 

E io ribadisco che non so cosa ci sia stato di diverso rispetto ad altre uscite ma è stata una squadra meno frenetica, che copriva meglio gli spazi, piu equilibrata e "ragionata" delle ultime uscite.

Ora, sarà Cambiaso? Sarà Thuram? Sarà la stanchezza che ha portato a rallentare un pò di più ragionando meglio? Non lo so non faccio il tattico. Ma dire scioccamente che è perche non c'era Danilo mi sembra una cosa di una superficialita unica e quindi provavo a ragionare.

Voi che siete piu esperti mi dite che ho avuto un'impressione sbagliata perche è sempre stato cosi? Ok, ne prendo atto. Sicuramente ho visto io una cosa diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

E io ribadisco che non so cosa ci sia stato di diverso rispetto ad altre uscite ma è stata una squadra meno frenetica, che copriva meglio gli spazi, piu equilibrata e "ragionata" delle ultime uscite.

Ora, sarà Cambiaso? Sarà Thuram? Sarà la stanchezza che ha portato a rallentare un pò di più ragionando meglio? Non lo so non faccio il tattico. Ma dire scioccamente che è perche non c'era Danilo mi sembra una cosa di una superficialita unica e quindi provavo a ragionare.

Voi che siete piu esperti mi dite che ho avuto un'impressione sbagliata perche è sempre stato cosi? Ok, ne prendo atto. Sicuramente ho visto io una cosa diversa.

Io mi sono semplicemente permesso di farti notare che Cambiaso gioca da inizio stagione come ha fatto ieri. Tutto qua. Non c’è bisogno di essere esperti. 

Quanto a Danilo, per quanto mi riguarda, oggi, il brasiliano non è proponibile come centrale di una difesa a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

allora te le vai proprio cercando eh?! .doh  Se ti dico che interpreti le partite a modo tuo, affermandoti che ha abbassato giustamente il baricentro della squadra per riuscire finalmente a portare a casa i 3 punti, ti devi fidare. E dovresti esser contento visto che Motta sta finalmente capendo che la monotonicità potrebbe esser deleteria...

Per me ieri, non è stato un grande, DI PIU'!

map.png

Effettivamente, con l'Empoli avevamo un baricentro più alto, ma di circa 5-6 metri, non 10-15 come dicevi. L'Empoli che comunque, al contrario dell'Udinese, ha passato tutta la partita rintanato.

Screenshot_20241103-092207.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

“Sul gol annullato ho spinto leggermente Gatti contro il portiere, era fallo. È successo perché avevo fame di segnare, ma non ci sono riuscito in modo regolare”.

Keinan Davis

Lo dica ai suoi fan provincialotti che han tirato fuori il repertorio tipico dei prescritti come se gli stessimo rubando la partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma come fai a dire che abbiamo giocato con il baricentro più basso di 20 metri rispetto alle altre partite senza portare i dati sul baricentro delle altre partite????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr Blonde ha scritto:

Scusa ma come fai a dire che abbiamo giocato con il baricentro più basso di 20 metri rispetto alle altre partite senza portare i dati sul baricentro delle altre partite????

A vedere queste mappe tattiche, verrebbe da pensare che, nelle altre partite, il baricentro ce l’avevamo nell’area avversaria. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

te lo spiego io. Vedi che la percentuale del possesso palla sale in percentuale anche se, il giropalla/tiki-taka/melina (chiamalo come vuoi), lo fai come ieri davanti alla difesa avendo spostato (giustamente) il baricentro della squadra più indietro di 15/20 metri, eh? Non penso sia così difficile da capire, visto che Allegri lo faceva sistematicamente al di qua nella nostra metà campo 🤷‍♂️ Tradotto: si sta parlando d'altro (abbassamento della squadra), la percentuale di possesso c'entra il giusto.

Dopodichè, se per te, lo abbiamo fatto alto, come in tutte le precedenti partite, ne prendo atto...

Si vabbè 15-20 metri .ghgh 

E uno scrive che il portiere è alto 1.70, tu parli di 15-20 metri in meno (che praticamente vorrebbe dire che nelle altre partite la Juve ha giocato mediamente a 60-65 metri dalla porta) ma che problemi avete con le misure?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

oltre all'ottima gara, va sottolineato che il gol annullato all'Udinese era palesemente irregolare.

Fallo nettissimo. Che poi la spinta fosse forte e debole non cambia nulla, due mani che spingono la schiena è fallo sempre, in qualsiasi campo da calcio.

Imbarazzanti le proteste dell'attaccante dell'Udinese e imbarazzante anche quel cialtrone di Pardo che ha chiosato con un: "Però qui Gatti ha rischiato".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

map1.png

Ma guarda che sei un fenomeno eh, è cosa cambia quest altra tabella? Dove dimostra che abbiamo volontariamente abbassato il baricentro di 15/20 metri? 

47 metri non é un baricentro basso. Posto tra l altro che il baricentro che tieni dipende ovviamente dall atteggiamento dell avversario anche. Prego posta il RE di tutti gli screen... E vediamo sta figura di palta su.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Effettivamente, con l'Empoli avevamo un baricentro più alto, ma di circa 5-6 metri, non 10-15 come dicevi. L'Empoli che comunque, al contrario dell'Udinese, ha passato tutta la partita rintanato.

Secondo tempo di Fiorentina - Juventus, settembre 2022 (finale 1-1). Esempio di baricentro basso:

IMG_5129.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo tempo di Fiorentina - Juventus, settembre 2022. Esempio di baricentro basso:

IMG_5129.jpeg

Evita per favore perché è una di quelle partite che sogno ancora la notte. Un trauma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma poi dice che sto abbassamento di baricentro sarebbe voluto quando invece l idea é sempre di giocare alto più possibile per quanto l avversario te lo permette. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Evita per favore perché è una di quelle partite che sogno ancora la notte. Un trauma. 

Questa è quella di due anni fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa è quella dell’anno precedente. 

Me la ricordo benissimo. 1-1, con gol di Milik e rigore sbagliato da loro. Ripeto, una partita indecente. Un trauma insomma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma poi dice che sto abbassamento di baricentro sarebbe voluto quando invece l idea é sempre di giocare alto più possibile per quanto l avversario te lo permette. 

Anche perché Savona, nel post partita, si è espresso come segue: “Oggi il mister ci ha chiesto di andare a pressare alti”.

Altri utenti, invece, sostengono che ieri ci siamo volutamente abbassati. Evidentemente sono in contatto con il tecnico più degli stessi giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Effettivamente, con l'Empoli avevamo un baricentro più alto, ma di circa 5-6 metri, non 10-15 come dicevi.

al netto che di professione non faccio il geometra, tu si? Ti dico solo che anche Boccelli si sarebbe accorto che ieri abbiamo abbassato il nostro tiki-taka.

Così per curiosità, il nostro baricentro con il Parma e con il Cagliari com'è stato? Uguale a quello di ieri? .the Ti pregherei solo, però, di evitare di farmi leggere che è insito in TM di far giocare in un modo la Juventus in casa e fuori casa in un altro, eh? Ti prego! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Me la ricordo benissimo. 1-1, con gol di Milik e rigore sbagliato da loro. Ripeto, una partita indecente. Un trauma insomma. 

Quella dello scorso anno è stata ancora peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quella dello scorso anno è stata ancora peggio.

Mah, solo i ciechi possono dire che quest’anno giochiamo come gli anni scorsi. Vediamo i risultati quali saranno, ma io a vedere la Juve quest’anno mi diverto. Detto questo, poi i punti vanno fatti. E non farò sconti a TM se ne farà meno del predecessore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Anche perché Savona, nel post partita, si è espresso come segue: “Oggi il mister ci ha chiesto di andare a pressare alti”.

Altri utenti, invece, sostengono che ieri ci siamo volutamente abbassati. Evidentemente sono in contatto con il tecnico più degli stessi giocatori. 

Tutto ha una coerenza, bastava ascoltare il post partita di Motta contro il Parma, mica ha detto che abbiamo subito troppo perché eravamo troppo avanti o sbilanciati, ha detto che non siamo stati applicati sulle preventive e pronti ed efficaci nelle riaggressione. Ed infatti su questo ha lavorato e parlato con la squadra in questi giorni e questo si é visto in campo, la squadra estremamente applicata su questi concetti e infatti non abbiamo subito quasi nulla come a inizio campionato. Poi va beh il secondo tempo abbiamo chiaramente gestito di più... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io mi sono semplicemente permesso di farti notare che Cambiaso gioca da inizio stagione come ha fatto ieri. Tutto qua. Non c’è bisogno di essere esperti. 

Quanto a Danilo, per quanto mi riguarda, oggi, il brasiliano non è proponibile come centrale di una difesa a 4.

Non mi sono mica offeso, è la verità che ormai da anni non mi applico piu come prima a "capire" le partite.

Io all'inizio ho fatto una riflessione, e cioe che mi sembrava evidentemente una Juve diversa dalle ultime uscite, e solo dopo ho provato a spiegarmelo in qualche modo ed è venuto fuori anche il nome di Cambiaso.

Mi è stato risposto da 5 persone che non era così, che è la stessa Juve di sempre, e allora ok. Avro avuto un'impressione sbagliata.

Che altro posso dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti