Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Così per curiosità, il nostro baricentro con il Parma e con il Cagliari com'è stato? Uguale a quello di ieri? .the 

Sostanzialmente si.

Fonte sofascore.

IMG_5130.jpeg

IMG_5131.jpeg

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quella dello scorso anno è stata ancora peggio.

Ecco, la risposta alle domande di prima la stai dando ora con questi messaggi.  Iniziate con un argomento che niente c'entra con l'argomento del topic e la portate in cassazione.  Hai iniziato postando l'immagine del baricentro di fiorentina Juventus di due anni fa, innescando la reazione di un utente e ora si inizia con fiorentina Juventus dello scorso anno. E così per pagine e pagine, come è più volte accaduto in passato.  E così anche per le varie punzecchiature fra utenti a colpi di "hai iniziato prima tu" e "non capisci niente ". Ho capito che volete fare il bene del forum e incrementare il numero delle interazioni ma cerchiamo di mantenere l'argomento senza andare a ritroso fino alla caduta dell'impero romano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non mi sono mica offeso, è la verità che ormai da anni non mi applico piu come prima a "capire" le partite.

Io all'inizio ho fatto una riflessione, e cioe che mi sembrava evidentemente una Juve diversa dalle ultime uscite, e solo dopo ho provato a spiegarmelo in qualche modo ed è venuto fuori anche il nome di Cambiaso.

Mi è stato risposto da 5 persone che non era così, che è la stessa Juve di sempre, e allora ok. Avro avuto un'impressione sbagliata.

Che altro posso dire?

Secondo me la tua impressione su Cambiaso era assolutamente corretta. Ti ho solo fatto notare che lo fa dall’inizio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio nel primo tempo migliore versione della Juve di quest'anno unica pecca alcuni passaggi sbagliati negli ultimi metri ci hanno impedito di segnare più gol. Secondo tempo di gestione ma così come contro l'Inter e contro lo Stoccarda quando veniamo attaccati subiamo troppo e qui si vede la mancanza di un grande difensore come Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Ecco, la risposta alle domande di prima la stai dando ora con questi messaggi.  Iniziate con un argomento che niente c'entra con l'argomento del topic e la portate in cassazione.  Hai iniziato postando l'immagine del baricentro di fiorentina Juventus di due anni fa, innescando la reazione di un utente e ora si inizia con fiorentina Juventus dello scorso anno. E così per pagine e pagine, come è più volte accaduto in passato.  E così anche per le varie punzecchiature fra utenti a colpi di "hai iniziato prima tu" e "non capisci niente ". Ho capito che volete fare il bene del forum e incrementare il numero delle interazioni ma cerchiamo di mantenere l'argomento senza andare a ritroso fino alla caduta dell'impero romano 

Mi sono limitato a citare un esempio di baricentro basso. Perché ci vuole un metro di paragone per intenderci. Altrimenti parliamo del nulla.

Dopo di che, considerando i toni utilizzati da alcuni utenti in ogni post che scrivono, non accetto in alcun modo di essere additato come l’aizzatore di flame. 

Ancora buona domenica. 

• Mi Piace 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Perdonatemi ma quello che continuate a chiamare possesso difensivo si chiama costruzione dal basso e consolidamento del possesso. Noi non facciamo melina, impostiamo il gioco. Se poi non ci sono spazi non ci sono che devi fare passarla all avversario? Puoi solo muoverti maggiormente senza palla cercando di crearli gli spazi ma devo dire che l Udinese di ieri era veramente brava a fare densità dappertutto specie con cinque difensori in linea molto ben sincronizzati che supportavano bene il lavoro di pressing di quelli davanti. Sulle transizioni positive loro non li abbiamo invece proprio fatti ragionare dopo pochi secondi ci riprendevamo la palla 

manca quello di cui parli

e manca qualcuno alla pirlo in grado di raccordare tra centrocampo e difesa per prendere palla creare superiorità e far partire l azione

lo so che di pirlo ce ne sono pochi, ma vedo i centrocampisti che sono fermi koop lo vedi poche volte a scendere per fare superiorità

solo gli esterni cambiaso e weah ieri o yldizi o in genere cambiaso e conceincao restano larghi dettando il passaggio di questi solo conceincao punta l uomo creando superiorità

lo stesso yldiz se chiamato nella loro trequarti inventa altrimenti spesso la passa di nuovo dietro

dobbiamo migliorare nello smarcamento nel creare superiorità e soprattutto nel variare. cambiaso e conceincao vanno largo e tagliano al centro come faceva ad esempio camoranesi nella juve di lippi. gli altri li vedo ancora statici e danno troppi riferimenti

l udinese ha chiuso bene perchè eravamo per me fermi nelle posizioni, e non solo l udinese anche il parma e l inter o lo stoccarda

quando andiamo in vantaggio giochiamo di rimessa di fatto e li troviamo spazi e le giocate dei nostri che cmq non sono scarsi affatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

GRANDE vittoria ✌ ✌ ✌ 

Sono molto contento per TM e soprattutto per gli haters

un haterstaceppa ci sta bene allora :tutu:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che di professione non faccio il geometra, tu si? Ti dico solo che anche Boccelli si sarebbe accorto che ieri abbiamo abbassato il nostro tiki-taka.

Così per curiosità, il nostro baricentro con il Parma e con il Cagliari com'è stato? Uguale a quello di ieri? .the Ti pregherei solo, però, di evitare di farmi leggere che è insito in TM di far giocare in un modo la Juventus in casa e fuori casa in un altro, eh? Ti prego! 

la Juve quest'anno, anche in partite sbagliate come Parma o Cagliari, ha sempre adotatto un certo stile di gioco. La differenza tra ieri e queste partite è la riaggressione immediata che ieri ha funzionato e una maggiore qualità nei passaggi e nelle scelte fatte nell'ultimo terzo di campo (fattore in cui si può ancora migliorare moltissimo). Il baricentro della Juve è sempre sufficientemente alto, e praticamente mai (l'unica è stata con lo Stoccarda) lascia il pallino del gioco agli avversari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

manca quello di cui parli

e manca qualcuno alla pirlo in grado di raccordare tra centrocampo e difesa per prendere palla creare superiorità e far partire l azione

lo so che di pirlo ce ne sono pochi, ma vedo i centrocampisti che sono fermi koop lo vedi poche volte a scendere per fare superiorità

solo gli esterni cambiaso e weah ieri o yldizi o in genere cambiaso e conceincao restano larghi dettando il passaggio di questi solo conceincao punta l uomo creando superiorità

lo stesso yldiz se chiamato nella loro trequarti inventa altrimenti spesso la passa di nuovo dietro

dobbiamo migliorare nello smarcamento nel creare superiorità e soprattutto nel variare. cambiaso e conceincao vanno largo e tagliano al centro come faceva ad esempio camoranesi nella juve di lippi. gli altri li vedo ancora statici e danno troppi riferimenti

l udinese ha chiuso bene perchè eravamo per me fermi nelle posizioni, e non solo l udinese anche il parma e l inter o lo stoccarda

quando andiamo in vantaggio giochiamo di rimessa di fatto e li troviamo spazi e le giocate dei nostri che cmq non sono scarsi affatto

Secondo me si può aumentare l intensità dei movimenti senza palla vedo spesso i giocatori che li fanno molto lentamente.. Quando l avversario sì chiude tanto dovremmo alzare i ritmi, giocare a meno tocchi possibile, nessuno mai fermo senza palla sovrapposizioni, dai e vai... Se lo fai bene gli spazi li crei. Se riusciamo a mettere Koop o Yldiz più vicino a Dusan... Rispetto agli esterni Conceicao fa caso a se, per tutti gli altri i raddoppi di marcatura funzionano, lui no ma é lui un fenomeno nello sgusciare. Una delle verità é anche che sto modo molto in voga di giocare in Italia sta evoluzione del catenaccio, funziona nel mortificare chi vuole fare gioco..qui da noi é così. Udinese Napoli Roma Empoli più o meno tutti uguale hanno fatto...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Buona gara ma contro un avversario modesto, non è certo questa vittoria che mi farà cambiare idea su questa squadra 

Non ci dormiremo stanotte ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Imbarazzanti le proteste dell'attaccante dell'Udinese e imbarazzante anche quel cialtrone di Pardo che ha chiosato con un "Però qui Gatti ha rischiato".

quando sento Pardo e Gatti nella stessa frase, mi viene in mente

il Gattipardo... ehm il gattopardo!

ahah

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Poi se ti dicono che dovrebbero bannarti fai pure il permaloso.

Uno dei problemi di questo forum è il fatto che alcuni "utenti" hanno evidentemente molto tempo per pensare delle idiozie ed altrettanto per postarle 😀👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

un portiere alto 1.70...

sei intenditore di centimetri?

170 cm è l'altezza di Conceição .noncicredo

forse ti sei confuso o forse non hai notato che non sono alti uguale

o forse tu sei alto 2 metri e 23 e la prospettiva ti fa sbagliare .coffee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me la tua impressione su Cambiaso era assolutamente corretta. Ti ho solo fatto notare che lo fa dall’inizio. 

Ma era una cosa piu in generale eh, la questione di Cambiaso era un tentativo di darmi una spiegazione. Come dicevo all'inizio non lo saprei nemmeno spiegare. La cosa che mi rasserena è che Motta sia riuscito, almeno ieri, a trovare una quadra e un equilibrio che sembrava un po perso anche a scapito di un gioco magari forse piu brillante. Mi rasserena perche onestamente il dubbio che invece fosse di quegli allenatore molto più fissati sulle sue idee mi cominciava a sorgere. La squadra deve crescere, non mi stancherò mai di dirlo, sia in campo che fuori sulla panchina.

Poi chiaramente vediamo le prossime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cavacecio ha scritto:

sei intenditore di centimetri?

170 cm è l'altezza di Conceição .noncicredo

forse ti sei confuso o forse non hai notato che non sono alti uguale

o forse tu sei alto 2 metri e 23 e la prospettiva ti fa sbagliare .coffee

Intenditore di centimetri.. uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi conforta paradossalmente è che Koop per ora abbia inciso poco. Perché per me come calciatore non si discute e presto lo vedremo anche nel tabellino marcatori. Forza Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo il secondo tempo peraltro senza audio perché ero bloccato ad una partita di pallavolo di una figlia, poi la sintesi..direi 3 punti importanti e un pizzico di fortuna che non guasta nei momenti clou (vedi autogol del portiere e traversa di Lucca). Peccato per il gol sbagliato da koopmeiners chr si sarebbe sbloccato

Capitolo di Gregorio: bella parata nel primo tempo e belle uscite nel secondo, fortunato che l'arbitro abbia annullato il gol dell'Udinese perché tra lui e gatti avevano combinato un bel pasticcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcoj, cos’è che ti mette tanto di buonumore?

Vorrei partecipare anche io al clima di festa.

6 minuti fa, saxon ha scritto:

fortunato che l'arbitro abbia annullato il gol dell'Udinese perché tra lui e gatti avevano combinato un bel pasticcio 

Fallo netto. Come ammesso molto sportivamente dallo stesso attaccante dell’Udinese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Ho visto solo il secondo tempo peraltro senza audio perché ero bloccato ad una partita di pallavolo di una figlia, poi la sintesi..direi 3 punti importanti e un pizzico di fortuna che non guasta nei momenti clou (vedi autogol del portiere e traversa di Lucca). Peccato per il gol sbagliato da koopmeiners chr si sarebbe sbloccato

Capitolo di Gregorio: bella parata nel primo tempo e belle uscite nel secondo, fortunato che l'arbitro abbia annullato il gol dell'Udinese perché tra lui e gatti avevano combinato un bel pasticcio 

Bè dai il fallo però era nettissimo: se non annullano quel gol quale annullano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@Marcoj, cos’è che ti mette tanto di buonumore?

Vorrei partecipare anche io al clima di festa.

Guarda che saper strappare una risata è una gran virtù. 

buona domenica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si una grandissimo lavoro. 

Scivolata e fallo.. scivolata e fallo.. scivolata e fallo.. scivolata e fallo....scivolata e fallo..

Con la variante contrasto e fallo..

E duelli aerei vinti zero in 4000 partite. 

Poi fa anche passassio e palla persa.. passaggio e palla persa.. passaggio e palla persap.. assaggio e palla persa. 

Se poi il grande lavoro sarebbe quello di correre correre e correre  non servivano 40 milioni per trovarne uno anche migliore in questo. 

A proposito nessuno lo dice ma tranne Bremer che non c'è.. gatti e thuram nessuno dei nostri vince un contrasto aereo che sia uno....se a questo aggiungiamo un portiere alto 1.70...che fatica ad arrivare con le mani dove gli altri arrivano con la testa... behh...questo potrebbe spiegare molte delle nostre sofferenze a centrocampo e in difesa... Ma anche in attacco.. Con un vlaovic che pur essendo alto non ne becca una. 

Certo che tra 1,87 e 1,70 la differenza non è che sia proprio piccola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Guarda che saper strappare una risata è una gran virtù. 

buona domenica 

Lo so! 
Ma, appunto, piacerebbe ridere anche a me.

Buona domenica a te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti