Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Ieri prestazione convincente e soprattutto sono arrivati i 3 punti perchè la situazione stava diventando difficile in ottica quarto posto.

C'è da dire che l'Udinese gioca con le grandi come con le piccole, per cui per noi che soffriamo le squadre chiuse è stato più facile. 

Ora bisogna fare bene con il Lille, che ha fatto ottime cose in Champions ma è alla nostra portata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

fare quello per 90 minuti con una partita ogni 3 giorni e una rosa risicata sarebbe assolutamente controproducente e dannoso.

bisogna imparare anche a gestire (una delle poche cose su cui concordo con allegri, che però lo faceva dal 1° minuto) se no diventiamo come l'atalanta che deve giocare sempre a mille per non prendere imbarcate.

Quali imbarcate prende l’Atalanta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, SpaceOddity said:

Comunque ho guardato un po' di grafici la famosa pressione nel secondo tempo dell' Udinese dura dal minuto 70 al minuto 85 (e qualcosa ancora nel recupero) circa, con un possesso del 70% a 30% circa per l'udinese   Periodo in cui si verificano 3 interruzioni per cambio complessive e l'Udinese calcia ben 6 calci d'angolo di cui mi pare tipo 4 in serie con annesse perdite di tempo in cui la palla viene considerata possesso loro. Percui è un possesso molto sui generis perchè gioco manovrato fra cambi e battute da fermo  in quei 15 minuti ce ne è stato poco , ci sono state ben 9 interruzioni . Ed era un momento di cambiamento e assestamento di equilibri tattici. Quando cioè l'allenatore dell' Udinese ha provato a sparigliare le carte e l'ultimo colpo di coda per ribellarsi alla sconfitta. Abbiamo chiuso la partita 61%  a  39% come possesso alla fine nonostante quei 15 minuti. Partita totalmente in controllo e grande lucidità nel gestire quei 15 minuti sporchi ed insidiosi.

Ma per forza erano sotto di due gol in casa! Io non capisco molti dei nostri tifosi. Vogliono il possesso palla, non vogliono il possesso palla, non sono contenti quando si vince 2-0 in trasferta. Vogliono essere il Manchester City. Ma hanno pure perso a Bournemouth ieri! I nostri non sarebbero contenti con Guardiola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr Facchinelli ha scritto:

Ma per forza erano sotto di due gol in casa! Io non capisco molti dei nostri tifosi. Vogliono il possesso palla, non vogliono il possesso palla, non sono contenti quando si vince 2-0 in trasferta. Vogliono essere il Manchester City. Ma hanno pure perso a Bournemouth ieri! I nostri non sarebbero contenti con Guardiola 

Vero.

Nel giro di venti giorni siamo passati da cose tipo: questo possesso palla è unicamente difensivo, pensiamo solo a difendere, non tiriamo mai in porta ecc. non possiamo attaccare tutti senza pensare alla fase difensiva, ci scopriamo troppo ecc.

E le due cose le hanno scritte gli stessi utenti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vero.

Nel giro di venti giorni siamo passati da cose tipo: questo possesso palla è unicamente difensivo, pensiamo solo a difendere, non tiriamo mai in porta ecc. non possiamo attaccare tutti senza pensare alla fase difensiva, ci scopriamo troppo ecc.

Ho letto perle molto più incredibili, del tipo che con il Genoa senza De Winter avremmo perso o che ieri abbiamo abbassato il baricentro di 20 metri... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Con l'Inter ed il Como mi sembrano delle imbarcate belle e buone...

2-0 è un’imbarcata?

E il Real che perde 4-0 cos’è allora? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

2-0 è un’imbarcata?

Ti ricordo che la Dea ha perso 4-0 a Milano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice, anche se qualcuno si riuta di capirlo, a questa squadra bisogna dare il tempo di crescere, come collettivo e come singoli. Nelle ultime settimane ho letto giudizi assurdi su Thuram e Savona ad esempio, bocciature nette del mercato, cose fuori dal mondo da leggere a ottobre. E ieri, infatti, Thuram e Savona sono stati i migliori, Weah stesso continua a crescere e vedrete che arriverà anche Koopmeiners, che deve solo riuscire a trovare la condizione migliore, cosa che non ha potuto fare fino ad ora per un motivo e per un altro. Tempo al tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

2-0 è un’imbarcata?

In realtà con l'Inter ne hanno presi 4 e con il Como 3 in casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

... vero ... ma ciò è avvenuto dopo ben " 32 " partite in - Premier League - quando il " City " venne sconfitto dall' Aston Villa per 1-0 -

era il 6 Dicembre del 2023 -  ( tra l'altro, il " City ", negli ultimi 4 giorni ha perso un altro match : eliminato dalla " Coppa di Lega " 

dal " Tottenham " ) 

Buona Domenica, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Ho paura che martedì tocchi nuovamente a Danilo al centro😵💫

In champions è squalificato...giocherà il derby...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che di professione non faccio il geometra, tu si? Ti dico solo che anche Boccelli si sarebbe accorto che ieri abbiamo abbassato il nostro tiki-taka.

Così per curiosità, il nostro baricentro con il Parma e con il Cagliari com'è stato? Uguale a quello di ieri? .the Ti pregherei solo, però, di evitare di farmi leggere che è insito in TM di far giocare in un modo la Juventus in casa e fuori casa in un altro, eh? Ti prego! 

Col Cagliari sempre più alto di circa 6/7 metri nel primo tempo rispetto a ieri, uguali all'Empoli. Solo 3/4 nel secondo. Poi se per te una differenza del genere è una roba che vedrebbe anche un cieco, complimenti. A me sembri solo un elemento che cerca di arrampicarsi sugli specchi quando i fatti gli vengono sbattuti in faccia, e non rispecchiano la sua realtà.

Screenshot_20241103-134511.png

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, battlehymn ha scritto:

Ho paura che martedì tocchi nuovamente a Danilo al centro😵💫

È squalificato.. per fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ha perso 4 a 0 con l'Inter e in casa con il Como per 3 a 2. Per dire.

Vabbè raga’, nessuno sta dicendo che l’Atalanta sia il Real. Ma con i giocatori che ha mi pare stia facendo anche troppo. Altro che imbarcate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente.

Ma poi, voglio dire, lo ha ammesso senza mezzi termini l’autore del fallo. Sta a vedere che dobbiamo discuterne noi. 

Guarda,  ormai duscute solo lo juventino in malafede. Mi spiace,  ma è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Vero.

Insomma siamo incontentabili 😅 

Io per primo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, horus ha scritto:

Ma per favore! La dinamica è chiarissima: Gatti difende l'uscita e Digre è sul pallone: spinta da dietro e tutto cade, in una frazione di secondo. 

Fine!

Ma esatto!!!

A me piacerebbe tanto sapere, con sincerità, cosa voglia sta gente che critica dalla Juventus!!!

A parte che juventino in malafede lo dici ad un tuo amico o parente, per me ieri era lampante che di Gregorio e gatti non si sono capiti ed è andata bene che il tizio dell'udinese abbia fatto fallo. Impressione che mi deriva da aver giocato decenni in porta. Gol su azioni simili ne ho visti decine.

Detto questo, ieri è andata bene, meglio così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti