Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Imnetredra ha scritto:

In champions è squalificato...giocherà il derby...

Danilo non gioca nemmeno il derby perché c'è la sosta e i nostri 2 dietro non penso andranno in nazionale. E se vanno non giocano. Quindi senti a ne Danilo forse lo vedi dopo la sosta ma dubito. Metteremo cabal centrale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Forse saremo sesti anche oggi, ma a 4 punti dalla prima.

Catastrofe 

Comunque credo che quest'anno sarà un bel campionato, non pare esserci una squadra capace di andarsene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

A parte che juventino in malafede lo dici ad un tuo amico o parente, per me ieri era lampante che di Gregorio e gatti non si sono capiti ed è andata bene che il tizio dell'udinese abbia fatto fallo. Impressione che mi deriva da aver giocato decenni in porta. Gol su azioni simili ne ho visti decine.

Detto questo, ieri è andata bene, meglio così 

L'ho visto proprio stamattina.

Se lo vedi dalla telecamera laterale digre era praticamente pronto a raccogliere la palla quando gatti gli è franato addosso in seguito alla spinta.

Se lo vedi invece da altre angolature sembra effettivamente che stavano combinando una mezza frittata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque credo che quest'anno sarà un bel campionato, non pare esserci una squadra capace di andarsene.

L'inda.. Perché accompagnata da culovic. Con Empoli Roma e Torino meritava al massimo 3 punti dei 9 fatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Il discorso è semplice, anche se qualcuno si riuta di capirlo, a questa squadra bisogna dare il tempo di crescere, come collettivo e come singoli. Nelle ultime settimane ho letto giudizi assurdi su Thuram e Savona ad esempio, bocciature nette del mercato, cose fuori dal mondo da leggere a ottobre. E ieri, infatti, Thuram e Savona sono stati i migliori, Weah stesso continua a crescere e vedrete che arriverà anche Koopmeiners, che deve solo riuscire a trovare la condizione migliore, cosa che non ha potuto fare fino ad ora per un motivo e per un altro. Tempo al tempo.

Penso che Koopmeiners abbia problemi di collocamento in campo. Ieri si è spesso defilato sulla destra. In precedenza era dietro Vlahovic sul centro sinistra. Non so quale idea tattica avesse Giuntoli quando è entrato in fissa con Koopmeiners (evidentemente avvalorato da Motta anche a discapito di uno tra Calafiori e Zirzksee) ma a me sembra di complicato utilizzo tattico. Non è un vero trequartista che gioca tra le linee ma non è un giocatore da impostazione. Morale, Motta lo utilizza come "aiuto" Vlahovic che però non é proprio un giocatore fa fraseggio nello stretto fuori area. Per me questa sarà una incognita che ci porteremo dietro x tutto l'anno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Personalmente continuo a ritenere Inter e napoli come favorite ( detto ad inizio campionato)

Però effettivamente può succedere di tutto.

Il Napoli ha un vantaggio non da poco potendo giocare una volta a settimana.

l'Inter di riffa o di riffa i punti riesci sempre a farli.

Noi siamo una mina vagante, alternando prestazioni che potrebbero fare sperare in qualcosa di grande ad altre che ci riportano con i piedi per terra.

In buona sostanza noi stiamo facendo quello che lecitamente c'era da attendersi, alti e bassi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Penso che Koopmeiners abbia problemi di collocamento in campo. Ieri si è spesso defilato sulla destra. In precedenza era dietro Vlahovic sul centro sinistra. Non so quale idea tattica avesse Giuntoli quando è entrato in fissa con Koopmeiners (evidentemente avvalorato da Motta anche a discapito di uno tra Calafiori e Zirzksee) ma a me sembra di complicato utilizzo tattico. Non è un vero trequartista che gioca tra le linee ma non è un giocatore da impostazione. Morale, Motta lo utilizza come "aiuto" Vlahovic che però non é proprio un giocatore fa fraseggio nello stretto fuori area. Per me questa sarà una incognita che ci porteremo dietro x tutto l'anno.

Secondo me lui può giocare alla Xhaka, Kross.

Campo davanti a se e assist, aperture è un giocatore dinamico con ottima visione di gioco e tecnica.

Deve guidare il gioco lì in mezzo con la qualità limpida che ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Koop, Yldiz e Conceicao devono toccare palla il più possibile perché sanno sempre cosa farci. Quello è l'importante. Poi il compito di metterli in campo è di Motta. Per noi è inutili lambiccarsi tanto abbiamo potere decisionale pari allo zero assoluto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luca1973 ha scritto:

Ti ricordo che la Dea ha perso 4-0 a Milano 

Anche il Napoli ha preso l’imbarcata, oggi. 
Indovina da chi? 

Con la differenza che Conte gioca a difendersi e Gasperini ad attaccare. Quindi l’imbarcata fa ancora più rumore. No?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Personalmente continuo a ritenere Inter e napoli come favorite ( detto ad inizio campionato)

Però effettivamente può succedere di tutto.

Il Napoli ha un vantaggio non da poco potendo giocare una volta a settimana.

l'Inter di riffa o di riffa i punti riesci sempre a farli.

Noi siamo una mina vagante, alternando prestazioni che potrebbero fare sperare in qualcosa di grande ad altre che ci riportano con i piedi per terra.

In buona sostanza noi stiamo facendo quello che lecitamente c'era da attendersi, alti e bassi 

Infatti il Napoli (soprattutto perché l'allenatore è Conte) sfrutterà al 100% il vantaggio di giocare una volta sola a settimana. È bastato questo mini ciclo per metterlo in difficoltà, la stessa partita col Milan è stata vinta ma non certo con brillantezza, han trovato quel gol regalato subito dalla difesa rossonera e ci han campato sopra col catenaccio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

bocciature nette del mercato, cose fuori dal mondo da leggere a ottobre

Ho criticato il mercato e continuo a farlo alla luce di quanto visto sino a qui. E credo di aver anche motivato le mie critiche. Lo confermo, ritengo che il mercato non sia stato condotto saggiamente. Le cose andranno in modo da farmi ricredere? Lo ammettero' con serenità, e sarò contento se andrà così 

Non e' una vittoria con l'Udinese che puo' fare cambiare i miei giudizi. Che spesso sono troppo sull'ottovolante dell'emotivita'. Si vince? Tutti eccezionali e chi critica un sabotatore. Si perde? Tutti scarsi e chi trova elementi di ottimismo un povero tonto illuso. Non è il mio modo di ragionare. Mi spiace

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche il Napoli ha preso l’imbarcata, oggi. 
Indovina da chi? 

Con la differenza che Conte gioca a difendersi e Gasperini ad attaccare. Quindi l’imbarcata fa ancora più rumore. No?

Solo per dirti che avevi scritto 2-0,  ti ho corretto,  basta chiedere scusa ogni tanto  eh...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luca1973 ha scritto:

Solo per dirti che avevi scritto 2-0,  ti ho corretto,  basta chiedere scusa ogni tanto  eh...

Si, ma il numero delle reti è un dettaglio. Mi sembrava più importante il senso del discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Koop, giocatore totale. 

Strano che tu con quel nick non. e sappia riconoscere le caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Il discorso è semplice, anche se qualcuno si riuta di capirlo, a questa squadra bisogna dare il tempo di crescere, come collettivo e come singoli. Nelle ultime settimane ho letto giudizi assurdi su Thuram e Savona ad esempio, bocciature nette del mercato, cose fuori dal mondo da leggere a ottobre. E ieri, infatti, Thuram e Savona sono stati i migliori, Weah stesso continua a crescere e vedrete che arriverà anche Koopmeiners, che deve solo riuscire a trovare la condizione migliore, cosa che non ha potuto fare fino ad ora per un motivo e per un altro. Tempo al tempo.

Sono perfettamente d’accordo.

Ritengo, però, che alcune scelte di mercato siano state sbagliate, a prescindere dal tempo di crescita e dai risultati che verranno. Che nel reparto centrale di difesa fossimo corti era una circostanza abbastanza chiara. Così come era chiaro che affrontare una stagione piena di impegni senza un vice Vlahovic sano sarebbe stato un rischio enorme. 
Per quanto mi riguarda, uno tra Huijsen, Gonzalez e Rugani andava tenuto a Torino. E la cessione di Kean è stata un errore macroscopico. Lo dicevo in estate e lo ripeto adesso. 

Spero che almeno Rugani ci serva per prendere Hato dall’Ajax.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Ho criticato il mercato e continuo a farlo alla luce di quanto visto sino a qui. E credo di aver anche motivato le mie critiche. Lo confermo, ritengo che il mercato non sia stato condotto saggiamente. Le cose andranno in modo da farmi ricredere? Lo ammettero' con serenità, e sarò contento se andrà così 

Non e' una vittoria con l'Udinese che puo' fare cambiare i miei giudizi. Che spesso sono troppo sull'ottovolante dell'emotivita'. Si vince? Tutti eccezionali e chi critica un sabotatore. Si perde? Tutti scarsi e chi trova elementi di ottimismo un povero tonto illuso. Non è il mio modo di ragionare. Mi spiace

Quanto valgono i nuovi acquisti si vedrà nel lungo periodo, per ora l'unico che ha spesso fatto male è Luiz, ma ha tanta qualità quindi può venir fuori in ogni momento.

L'unico errore certo è il non aver preso una punta e l'aver ceduto Rugani o non aver preso un sostituto, contando troppo su Danilo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

Che spesso sono troppo sull'ottovolante dell'emotivita'. Si vince? Tutti eccezionali e chi critica un sabotatore. Si perde? Tutti scarsi e chi trova elementi di ottimismo un povero tonto illuso.

Quanta verità in questa affermazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Danilo non gioca nemmeno il derby perché c'è la sosta e i nostri 2 dietro non penso andranno in nazionale. E se vanno non giocano. Quindi senti a ne Danilo forse lo vedi dopo la sosta ma dubito. Metteremo cabal centrale 

Per me Danilo lo vedremo spesso come Lazio e Udinese.. ultima mezz'ora , ritmi più bassi e il suo palleggio diventa utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Secondo me, Koopmeiners è una classica mezz’ala. Un incursore alla Marchisio, bravo a inserirsi per la battuta a rete. 
Il suo utilizzo migliore sarebbe appunto quello di interno in un centrocampo a tre, con un mediano (Locatelli/Thuram) e una mezz’ala di regìa (Fagioli/Luiz).

Ma sono solo mie valutazioni. 

Adesso, Txarren ha scritto:

Per me Danilo lo vedremo spesso come Lazio e Udinese.. ultima mezz'ora , ritmi più bassi e il suo palleggio diventa utile

Soprattutto, non al centro della difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ritengo, però, che alcune scelte di mercato siano state sbagliate, a prescindere dal tempo di crescita e dai risultati che verranno. Che nel reparto centrale di difesa fossimo corti era una circostanza abbastanza chiara. Così come era chiaro che affrontare una stagione piena di impegni senza un vice Vlahovic sano sarebbe stato un rischio enorme. 
Per quanto mi riguarda, uno tra Huijsen, Gonzalez e Rugani andava tenuto a Torino. E la cessione di Kean è stata un errore macroscopico. Lo dicevo in estate e lo ripeto adesso. 

Infatti sono arrabbiato con Giuntoli per questo, come dico da mesi...bastava un piccolo sforzo in più e quest' anno potevamo vincere subito senza neanche troppi patemi... invece dovremo fare le montagne russe per tutto il girone d'andata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io parlavo soprattutto delle bocciature di chi è arrivato, perchè si è parlato soprattutto di questo, non tanto delle lacune che ci sono nella rosa e sulle quali sono d'accordo. Va ricordato però che certe scelte sono state dettate anche da motivi economici, con Kean, per dire, si è fatto palesemente cassa. Uno come Rugani invece, tanto valeva tenerlo, sono d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

A parte che juventino in malafede lo dici ad un tuo amico o parente, per me ieri era lampante che di Gregorio e gatti non si sono capiti ed è andata bene che il tizio dell'udinese abbia fatto fallo. Impressione che mi deriva da aver giocato decenni in porta. Gol su azioni simili ne ho visti decine.

Detto questo, ieri è andata bene, meglio così 

Lo dico a te tutta la vita, ok!!

È talmente palese che tu stia interpretando la cosa come ti pare, al di fuori della realtà che, ribadisco: o sei fuori dal mondo, o sei in malafede, perché il fallo, CHIARISSIMO, ha deformato la situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Quanto valgono i nuovi acquisti si vedrà nel lungo periodo, per ora l'unico che ha spesso fatto male è Luiz, ma ha tanta qualità quindi può venir fuori in ogni momento.

L'unico errore certo è il non aver preso una punta e l'aver ceduto Rugani o non aver preso un sostituto, contando troppo su Danilo.

Lo avevo scritto. Non critico il mercato per un nome o per l'altro ma per la strategia seguita nel suo complesso. Concentrarsi su alcuni nomi abbastanza conosciuti, quindi di costo medio-alto, dovendo poi inevitabilmente lasciare una panchina corta e delle caselle non occupate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tiger man ha scritto:

Nel complesso: bene la vittoria un passo avanti nell'equilibrio della squadra, ma resta l'idea di una squadra senza compattezza e molto lunatica ed altalenante. Un po quello che accadeva negli altri anni seppur con un gioco del tutto diverso. Le prossime gare sono abbordabili sia in champions che in campionato. Speriamo che motta trovi risposte piuttosto che creare altre domande con scelte cervellotiche  e spregiudicate

No aspè.. in campionato le prossime 2 abbiamo derby e Milan.. invece in Champions prima il Lille fuori (che nelle prime tre partite ha già battuto Real Madrid e Atletico Madrid, a Madrid) + Aston Villa (unica squadra della Champions a punteggio pieno, eguagliata solo dal Liverpool) e queste sarebbero abbordabili? Perchè, sia detto senza polemica, ma volendo proprio trovare una logica.. se queste sono quelle easy,  quelle difficili quali sarebbero?

E lo dico perchè grazie al ca... che poi facciamo 130 pagine di delusione anche solo per un pareggio.. se partiamo dal presupposto che sono tutte abbordabili e poi non vinciamo, è chiaro che ci si incacchia.. se però si valutasse prima con maggiore lucidità il calendario e il valore degli avversasi, magari poi si eviterebbe di restare delusi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti