Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Per me è sbagliato identificare intere tifoserie con qualche centinaia di * che fanno parte delle tifoserie organizzate in curva, lì ci trovi la spazzatura della società.

Sono d'accordo con te.
Le mele marce, che siano 100, 1000, 10000, si annidano in ogni tifoseria.
Anche nella nostra ci sono persone squallide che cantano cori beceri, e il fatto che numericamente siamo moltissimi, implica anche che tanti siano dei simpatizzanti o poco più, che si esaltano quando la squadra vince ma non sono molto vicini alla squadra e alla società quando la Juve attraversa momenti di difficoltà.
Non dico che siamo peggio degli altri, ma non siamo certamente esemplari nemmeno noi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

Non esiste apprezzare l’Inter 

MAI 

Fa schifo a prescindere, è letame 

Pensano lo stesso di noi, anzi pure peggio. Per fortuna ci sono le nuove generazioni di ragazzi che vivono il calcio con molta meno acredine e spesso si vedono juventini, milanisti e interisti parlare di tattica senza sbranarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Daimon ha scritto:

Intanto una settimana di complottismo su Douglas Luiz evapora con la sua convocazione per la Champions 

A me il dubbio che ci fosse qualcosa che andasse oltre il semplice infortunio mi è venuto. E su questo farei due considerazioni:

1) Se non c'è nulla oltre l'infortunio benissimo, sono ben felice di veder cancellati i miei dubbi

2) Il fatto che sia convocato ora non vuole dire che non possa essere stato tenuto fuori per punizione, magari la punizione è semplicemente finita (l'ergastolo non mi pare possa giovare a nessuno)

In qualsiasi caso spero possa iniziare a contribuire sul campo per quanto è stato pagato, perché ne abbiamo bisogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Morglum ha scritto:

Pensano lo stesso di noi, anzi pure peggio. Per fortuna ci sono le nuove generazioni di ragazzi che vivono il calcio con molta meno acredine e spesso si vedono juventini, milanisti e interisti parlare di tattica senza sbranarsi.

Ma dove ?? 

che i ragazzini dell’Inter di 10/11 anni già parlano di Juve che ruba 

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non mi riconosco più in questo modo di porsi nei confronti del calcio...

Non é la mia vita, non é una guerra, non é che se vince l'inter (o il napoli o il milan) ecc. vince "il male", mi stanno profondamente antipatici e gli tifo contro, ma finisce lì.

Se poi vedo Lautaro o DiMarco fare una gran giocata per quanto mi possano stare sulle balle, mi godo la bella giocata, come quando la vedevo fare da Van Basten o maradona o Matthaus.

Mi dispiace che non ti ci riconosci .

Resta il fatto che Inter è caccapupù , schifo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Rocket man ha scritto:

A me il dubbio che ci fosse qualcosa che andasse oltre il semplice infortunio mi è venuto. E su questo farei due considerazioni:

1) Se non c'è nulla oltre l'infortunio benissimo, sono ben felice di veder cancellati i miei dubbi

2) Il fatto che sia convocato ora non vuole dire che non possa essere stato tenuto fuori per punizione, magari la punizione è semplicemente finita (l'ergastolo non mi pare possa giovare a nessuno)

In qualsiasi caso spero possa iniziare a contribuire sul campo per quanto è stato pagato, perché ne abbiamo bisogno

Ragazzi contro lo Stoccarda stava iniziando  da titolare...durante l'intervallo si è toccato la coscia e non ha giocato. È normale che per evitare rischi di fermare l'unico giocatore che magari ha fatto dei carichi a cui non era abituato e potrebbe rischiare infortuni più grandi. Io sto giro tutta sta dietrologia non la comprendo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

esattamente concordo in toto

e quando si chiede pazienza a Motta / nuovo progetto, significa pazienza di fatto non solo parole

Altrimenti se non si da pazienza staremo qui a rifare tutto da capo ogni 1/2 anni

Io personalmente, con tutte le difficoltà che stiamo avendo, sono soddisfatto e fiducioso del lavoro di Motta perchè vedo finalmente un tentativo di avere il controllo delle partite, gioco propositivo, ecc. ecc.. Un gioco diverso dai precedenti anni al di la del valore e della preferenza circa gli allenatori

Per completare la rosa ci vorranno almeno due anni, con almeno due sessioni di mercato estive ( + quelle invernali che di solito portano poco)

A me quello che fa paura di Motta è la mancanza di uomini adatti a quello che vuole fare e la sua testardaggine nel portare avanti le sue idee anche quando non danno risultati in campo. A volte, soprattutto quando si allena squadre come la Juventus, avere una sola idea e continuare con quella ti porta a sbattere contro un muro. Come successe, ad esempio, con Sarri.

Spero che nel suo percorso di crescita professionale Motta dimostri un po' di flessibilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon primo tempo e discreto secondo tempo "alla vecchia maniera" 

Però, a differenza delle ultime partite, non ho temuto di subire gol in ogni singola azione avversaria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jouvans ha scritto:

Ah ok. Prendo atto senza problemi. .ok
A questo punto, forse, noi due abbiamo una visione diversa non tanto del calcio, ma proprio della parola abbordabile nel significato che gli attribuiamo in modo differente, oppure diamo lo stesso significato alla parola abbordabile, ma abbiamo una visione diversa del calcio 😁

Non lo so fai tu

Io non sono cervellotico 

Per me sono abbordabili per te no

Discussione finita per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Forse qualche ricordo in più, per ragioni anagrafiche, sul calcio totale dell'Ajax e dell'Olanda ne ho e ti assicuri che Koop è lontano secoli luce da quelli

Sono del '65 e ricordo bene da ragazzetto quell'Ajax e quell'Olanda.

Koop non è nessuno di quei fenomeni, ma è un giocatore totale, l'esatta espressione del gioco della DEA e che adesso arricchirà il ns. cc in un nodo nevralgico del gioco.

Non è un numero 10, non è un numero 9, ma un bel numero 8,5 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

io rientro nell'1%. E per un motivo molto semplice: ci sono 2 bug, non di poco conto, in questa squadra. Poi vabbè...la speranza è sempre l'ultima a morire!

Anch'io sono in quell'1% e, qua e là, si legge anche di altri (ciascuno per le proprie diverse ragioni ovviamente) che sono nell'1%. Per cui mi viene il dubbio che se facciamo un sondaggio questo numeretto potrebbe già crescere un pochino oltre il solo 1% 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/11/2024 Alle 08:46, Gion Gis Kann ha scritto:

Si una grandissimo lavoro. 

Scivolata e fallo.. scivolata e fallo.. scivolata e fallo.. scivolata e fallo....scivolata e fallo..

Con la variante contrasto e fallo..

E duelli aerei vinti zero in 4000 partite. 

Poi fa anche passassio e palla persa.. passaggio e palla persa.. passaggio e palla persap.. assaggio e palla persa. 

Se poi il grande lavoro sarebbe quello di correre correre e correre  non servivano 40 milioni per trovarne uno anche migliore in questo. 

A proposito nessuno lo dice ma tranne Bremer che non c'è.. gatti e thuram nessuno dei nostri vince un contrasto aereo che sia uno....se a questo aggiungiamo un portiere alto 1.70...che fatica ad arrivare con le mani dove gli altri arrivano con la testa... behh...questo potrebbe spiegare molte delle nostre sofferenze a centrocampo e in difesa... Ma anche in attacco.. Con un vlaovic che pur essendo alto non ne becca una. 

evidentemente non guardi le partite con attenzione, Locatelli fa un lavoro enorme

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rocket man ha scritto:

Nessun titolare si metterebbe mai nei guai col proprio allenatore in prossimità della partita. Non c'è stata alcuna punizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

E comunque se vedo che l'inter gioca bene in Europa, come purtroppo spesso capita, non mi sale nessuna carogna, comunque é una valorizzazione della serie A ed indirettamente anche della Juve.

Il tifoso juventino ha due squadre del cuore: la Juventus e l'avversaria dell'Inter. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

Il tifoso juventino ha due squadre del cuore: la Juventus e l'avversaria dell'Inter. 

Perfetta sintesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Va bhé e quindi?
Io mica tifo per l'inter in Coppa, sono anzi diventato un meg fan di Rodri per le note vicende (prima il City lo detestavo).

Allo stesso tempo però non mi si chiude la vena quando guardo le partite, riesco ancora a riconoscere il merito altrui, anche quando é l'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Ma a che me ne frega se c'é qualche troglodita che ci insulta?
La tifoseria Juve é pure piena di soggettini che insultano i tifosi avversari a prescindere, e allora?

Sono tifoso juventino ma sono anche appassionato di calcio e non la vivo come una battaglia né come un modo per affermarmi socialmente, se vedo che una squadra gioca bene (sia pure anche l'inter o il napoli) la apprezzo anche.

L'essere equilibrati non è più contemplato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Simo78 ha scritto:

La squadra del cuore è solo la Juventus. Casomai si gufa l'inter a prescindere dall'avversario, ma squadra del cuore l'avversario proprio no. Non posso avere come squadra del cuore chi costantemente ci da de ladri o ci augura la morte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Non capisco cosa intendi per strategia. La strategia è quella di ricostruire una squadra forte il più in fretta possibile e che sia funzionale alle idee del tecnico. Fare questo con la nostra situazione economica è tutt'altro che semplice, quindi è normale che la squadra sia ancora da completare, al netto del fatto che qualche operazione, tipo il prestito di Rugani, poteva essere evitata. 

Mi spiego meglio, l'ho scritto in diversi post. Con un budget non immenso, e con un allenatore nel quale si credeva per la sua capacità di dare dinamiche di gioco di qualità, esaltando le qualità dei singoli, mi sarei aspettato diversi giocatori giovani, affamati, di profilo da lui desiderato e non noti, quindi di costo relativo. Ad integrare una base da verificare con Motta. Giocatori che avrebbero dovuto coprire tutti i ruoli scoperti e aumentare numericamente una rosa l'anno scorso giustamente misurata per una stagione senza coppe, quando l'attuale è ben più impegnativa. Si è puntato invece su un numero relativo di nomi già abbastanza conosciuti, quindi di costo medio alto, che non hanno permesso di fare qualche acquisto 'di backup', e lasciando di fatto scoperti alcuni ruoli, come l'esterno destro basso.

In sostanza, si è puntato con assoluta (troppa) sicurezza su quei pochi nomi (pochi intendo in relazione a densità di stagione e cessioni), col rischio che, in caso di rendimento di costoro al di sotto delle attese o di infortuni, si andasse subito in difficoltà, cosa che avrebbe minato poi di conseguenza anche la fiducia su un allenatore che si sapeva essere sotto osservazione (vedasi il ricorso obbligato a Savona, a Mbangula, giovani discreti ma ancora non all'altezza di certe pretese, al malcerto e logoro Danilo e a quello ipotetico di un grigio Milik). I soldi non erano tanti, così (140 mln spesi per tre giocatori) sono diventati molto pochi. Mentre con la competenza che accreditavo a Giuntoli, mi sarei aspettato l'acquisto di più giocatori poco conosciuti al grande pubblico, ma che si sarebbero esaltati, anche per l'entusiasmo di iniziare un percorso alla Juve, dentro gli schemi di Motta. 

La mia sensazione è che la fretta, sopra da te citata, di tornare subito competitivi, unita alla frenesia di Giuntoli di cancellare ogni traccia della gestione Allegri, abbia superato la fiducia in quello che Motta poteva cavar fuori dai giocatori, forse anche da alcuni di quelli sbolognati (Soulè, magari Kean e lo dico contro il mo stesso giudizio estivo, Rugani, fors'anche lo stesso Kostic), che sarebbero rimasti senza necessità di esborso.

Spero di essermi chiarito. Rimane una opinione, ovvio, che inizialmente era un sospetto, sentore, ma che si è rafforzata in questo inizio. Sarà smentita nei prossimi mesi? Lo spero tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, siccome ho letto da qualche parte che siamo un colabrodo, mi permetto di far notare che abbiamo la difesa meno battuta del campionato (oltre a essere gli unici a non aver mai perso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nubedioort ha scritto:

Sono del '65 e ricordo bene da ragazzetto quell'Ajax e quell'Olanda.

Koop non è nessuno di quei fenomeni, ma è un giocatore totale, l'esatta espressione del gioco della DEA e che adesso arricchirà il ns. cc in un nodo nevralgico del gioco.

Non è un numero 10, non è un numero 9, ma un bel numero 8,5 .

Perfetto. Come dire tutto e niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, siccome ho letto da qualche parte che siamo un colabrodo, mi permetto di far notare che abbiamo la difesa meno battuta del campionato (oltre a essere gli unici a non aver mai perso).

My two cents: potrebbe essere un punto di forza.

Nelle ultime partite, sia in Champions che in campionato (tolto Udine) abbiamo concesso molti tiri verso la nostra porta. Nonostante ciò, abbiamo dimostrato una certa solidità. Vero che siamo ancora imbattuti in campionato, e in Champions, pur avendo sofferto, siamo riusciti a vincere una partita e a sfiorare il pareggio nell'altra. Questo è un segnale che, pur concedendo occasioni agli avversari, sappiamo comunque come gestire la situazione e tenere botta. O meglio: nel giro di un mese abbiamo recuperato da 4-2 a Milano contro l'Inter, a momenti uno 0-0 insperato e senza idee, ribaltato un 2-1 in dieci. Rollercoaster in cui ci sono aspetti negativi (e sono stato il primo a sottolinearli) ma volendo guardare il bicchiere mezzo pieno non si può dire che non ci siano segnali buoni.

Ovviamente arriveranno partite in cui l'avversario fa un tiro ed un goal, oddio, è  già successo con il Cagliari a dirla tutta... Fa parte del gioco ed è qualcosa che succede a tutti, e sarò il primo ad essere incazzato nel post-partita. .ghgh Quello che mi sembra positivo, però, è che, fino a questo punto, non ho visto una squadra che rischi di prendere delle imbarcate. Ad eccezione di quella mezz'ora di blackout nel secondo tempo contro l'Inter...

È vero che concediamo tiri, ma la sensazione è che siamo solidi e in grado di gestire la situazione... 

PS: Stasera Hallowed Ground dei Violent Femmes (trovato in vinile a cinque euro al mercatino .ghgh) con un Pinot Noir crucco @Karma Cop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Morglum ha scritto:

Ma non scherziamo.

I sorci milanesi sono pura feccia, lo certifica la loro incommentabile storia.

Loro non sono avversari come qualsiasi altro club, loro sono un brutto male da estirpare.

10 ore fa, ManuelMan ha scritto:

Ma dove ?? 

che i ragazzini dell’Inter di 10/11 anni già parlano di Juve che ruba 

Mi dispiace che non ti ci riconosci .

Resta il fatto che Inter è caccapupù , schifo 

Li indottrinano da piccoli. Disgustoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Va bhé e quindi?
Io mica tifo per l'inter in Coppa, sono anzi diventato un meg fan di Rodri per le note vicende (prima il City lo detestavo).

Allo stesso tempo però non mi si chiude la vena quando guardo le partite, riesco ancora a riconoscere il merito altrui, anche quando é l'inter.

Quei zozzi non hanno meriti, mai.

Bisogna tornare al 1989 per trovare un merito di quegli sfigati frustrati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

Spero di essermi chiarito. Rimane una opinione, ovvio, che inizialmente era un sospetto, sentore, ma che si è rafforzata in questo inizio. Sarà smentita nei prossimi mesi? Lo spero tanto

Chiarissimo. Effettivamente la rosa è corta e le vie possibili per evitarlo sarebbero state oggettivamente solo le due che anche tu proponi:

1) spendere meno per alcuni dei "nuovi" e diluire quei soldi su più acquisti meno costosi

2) tenersi qualcuno già a busta paga.

Col senno di poi, bastava la 2.. un Kostic, un Rugani e un Kean (per fare da backup, sia chiaro) sarebbero bastati e avanzati. Forse eravamo talmente con le pezze al cu..... che perfino liberarsi di questi 3 ingaggi e monetizzare, di fatto, il solo Kean, era già parso sufficiente/utile. In realtà credo che il risparmio/guadagno di questi 3 non sia valso la pena. Si erano già eliminati gli ingaggi faraonici dei vari Szczesny, Rabiot e Alex Sandro, ceduto Chiesa, monetizzati diversi giovani, ecc.. non credo che tenendo quei 3 saremmo finiti coi libri in tribunale, ma che invece, in questi momenti di emergenza, ci sarebbero stati utili per far rifiatare qualcuno (specialmente Vlahovic e ancor di più per non farci rivedere Danilo centrale titolare).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti