Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

spiegati meglio perchè è altamene probabile mi stia sfuggendo sicuramente qualcosa. Tu in coppa fai il tifo (ad esempio) per le * prescritte e cartonate?

No, ma per l'Atalanta o il Bologna assolutamente sì ad esempio.

E comunque se vedo che l'inter gioca bene in Europa, come purtroppo spesso capita, non mi sale nessuna carogna, comunque é una valorizzazione della serie A ed indirettamente anche della Juve.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Kean, tecnicamente, è molto meglio di quello che si legge da anni qua dentro.

Io, ripeto, non lo avrei dato mai via. E, in ogni caso, avrei aspettato di vedere come andava con il nuovo tecnico.

Vabbé, ma qua dentro è chiaro che è tutto ed il contrario di tutto, o sei messi o sei un brocco, vie di mezzo non ce n'è.

Kean tecnicamente non è totalmente scrauso, dal mio punto di vista se ti serve uno che si smazza, difende la posizione e fa le sponde è probabile che ne cavi decisamente più da Kean che non da Vlahovic, però il punto è che comunque non è neanche quella la sua prerogativa principale. L'unica maniera di rilanciare Kean da noi, secondo me sarebbe stata panchinare Dusan e far giocare lui in pianta stabile, ma non sarebbe stata una manovra sensata per il bene (soprattutto economico) della squadra
Ora come ora, vedrei bene di raccattare in prestito "un Bogdani" cioé proprio uno da cercare in appoggio nella manovra, che magari non è un goleador ma ti da esattamente quel tipo di caratteristiche che possono servire. Dev'essere per forza un giocatore "mediocre" perché in prestito è molto complicato pensare di trovare altro, ma anche un "mediocre" se ha le caratteristiche esatte di cui hai bisogno ti può fare molto bene. Inoltre essendo per definizione "un mediocre", non ti rompe le scatole se lo lasci in panchina ed è già tarato sul mindset del "portatore d'acqua" quindi se gli dai 20 minuti scende in campo col coltello tra i denti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

No, ma per l'Atalanta o il Bologna assolutamente sì ad esempio.

E comunque se vedo che l'inter gioca bene in Europa, come purtroppo spesso capita, non mi sale nessuna carogna, comunque é una valorizzazione della serie A ed indirettamente anche della Juve.

son sicuro che se il Cagliari facesse le coppe, avresti inserito anche lui... visto che, assieme alle squadre da te citate, è tra quelle che ci insultano di più.

Buono a sapersi, comunque... io invece quando vedo giocare le * di Milano, spero sempre che venga giù un meteorite pensa un po'...altro che NON mi assale la carogna...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mah, adesso "molti" mi sembra esagerato. Direi tre. Dei quali si conoscono perfettamente i nomi.

😊

Milik a mio parere non è meglio di Vlahovic ma se sta bene fisicamente (cosa ormai piuttosto rara) è un giocatore più che valido li davanti. (fra l'altro anche tecnicamente non è niente male)

Credo che il periodo Gennaio-Giugno possa essere la sua ultima occasione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

Milik a mio parere non è meglio di Vlahovic ma se sta bene fisicamente (cosa ormai piuttosto rara) è un giocatore più che valido li davanti. (fra l'altro anche tecnicamente non è niente male)

Milik è un giocatore sul viale del tramonto, purtroppo.

E non è meglio di Vlahovic mai.

Ma è solo il mio parere e rispetto quello altrui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Vabbé, ma qua dentro è chiaro che è tutto ed il contrario di tutto, o sei messi o sei un brocco, vie di mezzo non ce n'è.

Kean tecnicamente non è totalmente scrauso, dal mio punto di vista se ti serve uno che si smazza, difende la posizione e fa le sponde è probabile che ne cavi decisamente più da Kean che non da Vlahovic, però il punto è che comunque non è neanche quella la sua prerogativa principale. L'unica maniera di rilanciare Kean da noi, secondo me sarebbe stata panchinare Dusan e far giocare lui in pianta stabile, ma non sarebbe stata una manovra sensata per il bene (soprattutto economico) della squadra

Con settanta partite da giocare e il modo dispendioso in cui lo facciamo, Kean sarebbe stato un co-titolare. Esattamente come lo saranno Conceicao e Nico, quando tornerà.

2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ora come ora, vedrei bene di raccattare in prestito "un Bogdani" cioé proprio uno da cercare in appoggio nella manovra, che magari non è un goleador ma ti da esattamente quel tipo di caratteristiche che possono servire. Dev'essere per forza un giocatore "mediocre" perché in prestito è molto complicato pensare di trovare altro, ma anche un "mediocre" se ha le caratteristiche esatte di cui hai bisogno ti può fare molto bene. Inoltre essendo per definizione "un mediocre", non ti rompe le scatole se lo lasci in panchina ed è già tarato sul mindset del "portatore d'acqua" quindi se gli dai 20 minuti scende in campo col coltello tra i denti...

Francamente il Bogdani mediocre di cui parli lo lascio volentieri dov'è. E per far rifiatare Dusan me la gioco con Nico al centro. Secondo me può essere una sorpresa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

godesse di ottima salute, a Vlahovic gli mangerebbe in testa a colazione, pranzo e cena essendo una punta decisamente più completa e (soprattutto) non umorale. Purtroppo, ahinoi, è marcio e bisognerà che Giuntoli provveda sul mercato! Anche perchè Nico non è una prima punta... ma una seconda punta che può venir impiegato anche come ala destra (o esterno alto di destra come va di moda chiamarli ora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Milik sano, sarebbe stato un grandissimo attaccante. Purtroppo è da quando lo acquistò il Napoli che continua ad avere serissimi problemi di infortuni, di conseguenza non ha molto senso fare un giudizio tecnico su di lui... purtroppo quando non sei praticamente mai sano, per la squadra non sei utile.

Gennaio - Giugno, qualora finalmente abbia modo di solcare il campo di calcio, sarà un plus regalato ma non dovrà assolutamente cambiare il giudizio sul giocatore che purtroppo non ha senso mantenere nella futura rosa degli attaccanti, per via dei problemi fisici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Milik è un giocatore sul viale del tramonto, purtroppo.

E non è meglio di Vlahovic mai.

Ma è solo il mio parere e rispetto quello altrui.

Sul fatto che non sia meglio di Dusan siamo d'accordo, ma non le può giocare tutte lui fino a Gennaio inoltrato

Già alterna delle buone prestazioni ad altre dove è un po' meno lucido,  ma facendolo giocare ogni 3 giorni non può lktro che peggiorare questa situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Sul fatto che non sia meglio di Dusan siamo d'accordo, ma non le può giocare tutte lui fino a Gennaio inoltrato

Già alterna delle buone prestazioni ad altre dove è un po' meno lucido,  ma facendolo giocare ogni 3 giorni non può lktro che peggiorare questa situazione

Naturalmente è così.

Ed è per questo che non vedo l'ora torni Nico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Con settanta partite da giocare e il modo dispendioso in cui lo facciamo, Kean sarebbe stato un co-titolare. Esattamente come lo saranno Conceicao e Nico, quando tornerà.

Francamente il Bogdani mediocre di cui parli lo lascio volentieri dov'è. E per far rifiatare Dusan me la gioco con Nico al centro. Secondo me può essere una sorpresa.

A me Nico Gonzalez piace molto, e pure io lo vedrei bene a far rifiatare Dusan, ma il problema è che non è disponibile, e purtroppo molto fa pensare e temere che avrà spesso problemi di disponibilità durante l'arco della stagione. Aggiungiamoci che in mezzo si prendono molte più mazzate che sull'esterno... insomma...

Riguardo Kean, la controprova non la avremo mai, rimango convinto che da noi difficilmente sarebbe riuscito ad "uscire dal tunnel", ma se tu hai una opinione diversa la rispetto, in quanto non ho assolutamente elementi per confutarla in maniera oggettiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutte le tifoserie sono piene di idioti, compresa la nostra, che certo non si distingue (anzi essendo più numerosa la percentuale si allarga).

Non c'entra niente col "tifo" per le squadre italiane in coppa, non sono tutti di questa risma per fortuna.

Bè però diciamo che non siamo amati da nessuna parte, per usare un eufemismo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

son sicuro che se il Cagliari facesse le coppe, avresti inserito anche lui... visto che, assieme alle squadre da te citate, è tra quelle che ci insultano di più.

Buono a sapersi, comunque... io invece quando vedo giocare le * di Milano, spero sempre che venga giù un meteorite pensa un po'...altro che NON mi assale la carogna...

Ma a che me ne frega se c'é qualche troglodita che ci insulta?
La tifoseria Juve é pure piena di soggettini che insultano i tifosi avversari a prescindere, e allora?

Sono tifoso juventino ma sono anche appassionato di calcio e non la vivo come una battaglia né come un modo per affermarmi socialmente, se vedo che una squadra gioca bene (sia pure anche l'inter o il napoli) la apprezzo anche.

Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Bè però diciamo che non siamo amati da nessuna parte, per usare un eufemismo. 

E' ovvio che la squadra più vincente sia anche la più odiata, sarà sempre così.

Credi che in Spagna il Real ed in germania il Bayern siano amati ed ammirati da tutti? (Poi ovvio i tedeschi non sono come oi latini...sanno dare di solito un maggiore equilibrio alle cose)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Kean, tecnicamente, è molto meglio di quello che si legge da anni qua dentro.

Io, ripeto, non lo avrei dato mai via. E, in ogni caso, avrei aspettato di vedere come andava con il nuovo tecnico.

Sappiamo bene che a livello di bilancio c'era una situazione che richiedeva interventi drastici questa estate, e hanno venduto o svenduto tutto ciò che non era indispensabile e che poteva farci recuperare soldi...anche io avrei voluto tenerlo Kean e dare via piuttosto Milik , che non ho mai voluto, sin da che decisero di prenderlo , semplicemente  veramente perchè uno che viene da due crociati ,complicati  nemmeno fatti in giovane età, è ovviamente un atleta almeno parzialmente compromesso, figuriamoci dopo un ulteriore menisco con complicazioni,  e la sua progressiva inefficienza fisica era perlomeno prevedibile. Ma Milik chi se lo prendeva? Chiesa andava dato via per lo stesso motivo di compromissione fisica  , e bisognava rifare centrocampo ed esterni Giuntoli non ha avuto un attimo per fermarsi nemmeno a pensare...il bilancio andava sistemato e la rosa anche...

Insomma non c'è stato molto margine di scelta...è andata così, per Hujsen, per Kean, per lo stesso Soulè che secondo me con Thiago Motta poteva fare un gran  bel percorso( e infatti Thiago ne ha parlato bene...) e in rosa ci poteva stare , ancorchè non credo diventi un fuoriclasse.Perchè poi per un giovane è chiaro che cambiare è sempre una sliding door a seconda di dove vai e di chi trovi come staff tecnico che ti crescerà/ affinerà. Kean ha fatto mea culpa su alcuni suoi atteggiamenti passati poco professionali di recente in intervista a Firenze, mi consola che abbia trovato una sua dimensione di equilibrio e feconda a Firenze,ancorchè mi dispiace veramente averlo perso. Vediamo a gennaio se Giuntoli ci regala qualche prospetto , Kalimuendo per dire mi piace molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Vediamo a gennaio se Giuntoli ci regala qualche prospetto , Kalimuendo per dire mi piace molto...

Secondo me, si punta su Nico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, si punta su Nico. 

Stiamo a vedere dipenderà da diversi fattori, in primis come ci arriviamo a gennaio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

concordo , quindi pare evidente che Koop si dovrà adattare alla nuova tipologia di gioco altrimenti perchè spendere tutti questi soldi per un calciatore che non puoi sfruttare completamente per le sue caratteristiche?

Oppure è l'allenatore che si dovrà adattare alle caratteristiche dei calciatori in campo, capendo bene che non sempre si può fare lo stesso calcio. A volte, in base a quelli che hai in campo, devi modificare le tue idee.

Io sono più per questo filone di pensiero, che l'allenatore si debba adattare alle caratteristiche dei giocatori. Storicamente questa linea di pensiero è quella che porta più risultati. A meno che l'allenatore non riesca a farsi comprare 15 calciatori con le caratteristiche precise che vuole lui. Ma ci vogliono almeno 4 sessioni di mercato estive (considerando che poi non tutti gli acquisti hanno l'impatto che uno pensa/spera). E alla Juventus non hai mai così tanto tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Oppure è l'allenatore che si dovrà adattare alle caratteristiche dei calciatori in campo, capendo bene che non sempre si può fare lo stesso calcio. A volte, in base a quelli che hai in campo, devi modificare le tue idee.

Io sono più per questo filone di pensiero, che l'allenatore si debba adattare alle caratteristiche dei giocatori. Storicamente questa linea di pensiero è quella che porta più risultati. A meno che l'allenatore non riesca a farsi comprare 15 calciatori con le caratteristiche precise che vuole lui. Ma ci vogliono almeno 4 sessioni di mercato estive (considerando che poi non tutti gli acquisti hanno l'impatto che uno pensa/spera). E alla Juventus non hai mai così tanto tempo...

esattamente concordo in toto

e quando si chiede pazienza a Motta / nuovo progetto, significa pazienza di fatto non solo parole

Altrimenti se non si da pazienza staremo qui a rifare tutto da capo ogni 1/2 anni

Io personalmente, con tutte le difficoltà che stiamo avendo, sono soddisfatto e fiducioso del lavoro di Motta perchè vedo finalmente un tentativo di avere il controllo delle partite, gioco propositivo, ecc. ecc.. Un gioco diverso dai precedenti anni al di la del valore e della preferenza circa gli allenatori

Per completare la rosa ci vorranno almeno due anni, con almeno due sessioni di mercato estive ( + quelle invernali che di solito portano poco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto una settimana di complottismo su Douglas Luiz evapora con la sua convocazione per la Champions 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Daimon ha scritto:

Intanto una settimana di complottismo su Douglas Luiz evapora con la sua convocazione per la Champions 

perchè non convocarlo? Dopodichè, tra esser convocato e poi (eventualmente) non giocare, la differenza non è poi così sottile, eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma a che me ne frega se c'é qualche troglodita che ci insulta?
La tifoseria Juve é pure piena di soggettini che insultano i tifosi avversari a prescindere, e allora?

Sono tifoso juventino ma sono anche appassionato di calcio e non la vivo come una battaglia né come un modo per affermarmi socialmente, se vedo che una squadra gioca bene (sia pure anche l'inter o il napoli) la apprezzo anche.

Non esiste apprezzare l’Inter 

MAI 

Fa schifo a prescindere, è letame 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

esattamente concordo in toto

e quando si chiede pazienza a Motta / nuovo progetto, significa pazienza di fatto non solo parole

Altrimenti se non si da pazienza staremo qui a rifare tutto da capo ogni 1/2 anni

Io personalmente, con tutte le difficoltà che stiamo avendo, sono soddisfatto e fiducioso del lavoro di Motta perchè vedo finalmente un tentativo di avere il controllo delle partite, gioco propositivo, ecc. ecc.. Un gioco diverso dai precedenti anni al di la del valore e della preferenza circa gli allenatori

Per completare la rosa ci vorranno almeno due anni, con almeno due sessioni di mercato estive ( + quelle invernali che di solito portano poco)

Sottoscrivo tutto.
Anche io sono fiducioso e soddisfatto del lavoro fin qui svolto, con una postilla non secondaria. 
La pazienza è necessaria e non va solo dichiarata, ma praticata in concreto; però la dolce condanna degli allenatori bianconeri è che servono comunque dei risultati, sebbene si debba procedere per gradi e non esigere subito il massimo.
Questo significa che oltre agli applausi per il gioco più propositivo, la valorizzazione di alcuno giovani, e ogni altra cosa buona fin qui riscontrata, vanno tenuti costantemente d'occhio i risultati.
Troppo pretenzioso ed affrettato chiedere subito lo scudetto a questa nuova Juve, però una società che investe tanto e ha una situazione di bilancio come quella bianconera, non può fallire la qualificazione alla prossima CL e deve comunque qualificarsi agli ottavi, rientrando almeno tra le prime 24 e vincendo il relativo spareggio.
Su questo credo si possa concordare: questo è l'obiettivo minimo, che del resto è il medesimo fissato agli allenatori degli ultimi 10-12 anni, anche quelli che si sono avvicendati quando è finito il ciclo d'oro.
Qualora non venisse centrato l'obiettivo, il promettente progetto al quale abbiamo dato il via, subirebbe una bella battuta d'arresto, perché una annata senza Champions darebbe una mazzata tremenda agli sforzi che abbiamo intrapreso per alleggerire il bilancio, e le sessioni di mercato da te auspicate potrebbero portarci ben poco in dono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perchè non convocarlo? Dopodichè, tra esser convocato e poi (eventualmente) non giocare, la differenza non è poi così sottile, eh?

In questo inizio di stagione tutti hanno fatto panchina e tutti hanno giocato...lui come altri si è infortunato lievemente e per evitare cose peggiori si è fatto una settimana in più di riposo. Il resto sono masturbazioni per terrapiattisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, MARTIN34 said:

Sottolineo che la becera tifoseria friulana ci ha accolto con uno striscione sul cavalcavia della strada ce porta allo stadio con uno striscione offensivo. Salvo poi insultarci con cori demenziali per tutta la partita. Ricordo ancora il trauma che ebbi da piccolo per lo striscione esposto nella loro curva "29.5.1985 Grazie Liverpool". 

Per quelli che "tifano" le italiane in coppa, riflettete con che tifoserie abbiamo a che fare in Italia.  

Per me è sbagliato identificare intere tifoserie con qualche centinaia di * che fanno parte delle tifoserie organizzate in curva, lì ci trovi la spazzatura della società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

Non esiste apprezzare l’Inter 

MAI 

Fa schifo a prescindere, è letame 

Io non mi riconosco più in questo modo di porsi nei confronti del calcio...

Non é la mia vita, non é una guerra, non é che se vince l'inter (o il napoli o il milan) ecc. vince "il male", mi stanno profondamente antipatici e gli tifo contro, ma finisce lì.

Se poi vedo Lautaro o DiMarco fare una gran giocata per quanto mi possano stare sulle balle, mi godo la bella giocata, come quando la vedevo fare da Van Basten o maradona o Matthaus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti