Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Udinese - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

36 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Nessuno dice che non ha fatto mercato, anzi.

La società è giusto che sia ambiziosa , ma da qui a dire che la squadra è completa è un altro discorso.

Per come la vedo io ci vorranno ancora almeno 2 sessioni di mercato estivo per essere competitiva ad alto livelli e completare la rosa secondo le idee di Motta, ma non sempre  (anzi quasi mai) il 100% degli acquisti si rivelano azzeccati.

Detto questo se non si arriverà almeno quarti sarà un grosso problema economicamente, il che non significa che Motta debba essere mandato via altrimenti ogni anno si dovrà ripatire da zero

P.s. lo sperperare dagli anni scorsi sono stati ad esempio gli ingaggi e i contratti a Pogba, Di Maria, Paredes, lo stesso Vlahovic a cifre fuori dal mondo, il prestito di Alcaraz come dici tu o Djalo che non si è mai visto. Lo stesso CR7 che io adoro e sono felice averlo visto con la nostra maglia. Ma la lista è lunga

Sullo sperperare degli anni passati sono molto d'accordo. Come sono d'accordo sulla questione CR7. Calcisticamente un sogno, ma economicamente una tragedia. Chiaramente il periodo covid era imprevedibile, magari senza di quello la situazione sarebbe stata migliore negli anni seguenti. Purtroppo non lo sapremo mai.

Io penso che sia stato fatto un lavoro egregio dal punto di vista del mercato nel liberarci di alcuni contratti folli e di usare il pugno duro con alcuni calciatori (anche se ne rimangono altri da fare fuori). L'ottimo sarebbe stato sbolognare anche le zavorre brasiliane (Arthur e Danilo) e lo stipendio di Vlahovic vendendolo al miglior offerente. Ma chiaramente sarebbe stata la perfezione, cosa che non è umanamente raggiungibile. 

L'unica cosa che non ho capito di questo mercato è il prestito di Rugani. Io l'avrei tenuto perché, come poi si sta vedendo, un centrale in più serviva. Soprattutto perché l'idea era quella di dover giocare a 4 e, sia Danilo che Cabal possono fare al massimo i braccetti di una difesa a 3. 

Tutti si concentrano su una mancanza di sostituti di Vlahovic, ma tecnicamente la rosa era a posto con Milik e con Nico che potevano fare le sue veci. L'unico problema è la salute dei due citati, che sappiamo essere labile. Ma non è che puoi tenerti 4 punte per 1 ruolo....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

mi spieghi che c'entra Rabiot? Gli era scaduto il contratto...ergo, Giuntoli non ha fatto niente e i soldi di Chiesa glieli stiamo dando al fenomeno brasiliano... .doh 

Te lo ripeto: rispetto all'anno scorso, al momento, abbiamo risparmiato solamente poco più di 11 milioni nel tetto ingaggi

E' scritto chiaramente nel mio post, non c'è nulla da spiegare.
Te l'ho detto prima: oggi hai tempo da perdere e cerchi di farlo perdere anche agli altri.

Leggi meglio e avrai le risposte che cerchi.
P.S. Grande Giuntoli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sullo sperperare degli anni passati sono molto d'accordo. Come sono d'accordo sulla questione CR7. Calcisticamente un sogno, ma economicamente una tragedia. Chiaramente il periodo covid era imprevedibile, magari senza di quello la situazione sarebbe stata migliore negli anni seguenti. Purtroppo non lo sapremo mai.

Io penso che sia stato fatto un lavoro egregio dal punto di vista del mercato nel liberarci di alcuni contratti folli e di usare il pugno duro con alcuni calciatori (anche se ne rimangono altri da fare fuori). L'ottimo sarebbe stato sbolognare anche le zavorre brasiliane (Arthur e Danilo) e lo stipendio di Vlahovic vendendolo al miglior offerente. Ma chiaramente sarebbe stata la perfezione, cosa che non è umanamente raggiungibile. 

L'unica cosa che non ho capito di questo mercato è il prestito di Rugani. Io l'avrei tenuto perché, come poi si sta vedendo, un centrale in più serviva. Soprattutto perché l'idea era quella di dover giocare a 4 e, sia Danilo che Cabal possono fare al massimo i braccetti di una difesa a 3. 

Tutti si concentrano su una mancanza di sostituti di Vlahovic, ma tecnicamente la rosa era a posto con Milik e con Nico che potevano fare le sue veci. L'unico problema è la salute dei due citati, che sappiamo essere labile. Ma non è che puoi tenerti 4 punte per 1 ruolo....

Si, la situazione difensore centrale era facilmente prevedibile. Mi viene da pensare che Rugani abbia chiesto di giocare con continuità altrimenti non si spiega il fatto di essere rimasti in questo ruolo con gli uomini contati visto  che ora con un giocatore fuori per tutta la stagione (gli infortuni una squadra a certi livelli li deve mettere in conto)  e un Danilo prevedibilmente non affidabile, siamo in seria difficolta numericamente. 

Circa l'attaccante ho qualche riserva perchè è vero che non puoi tenere 3 attaccanti per ruolo ma visto il suo storico infortuni degli ultimi anni un altro andava preso ( o tenevi Moise). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Si, la situazione difensore centrale era facilmente prevedibile. Mi viene da pensare che Rugani abbia chiesto di giocare con continuità altrimenti non si spiega il fatto di essere rimasti in questo ruolo con gli uomini contati visto  che ora con un giocatore fuori per tutta la stagione (gli infortuni una squadra a certi livelli li deve mettere in conto)  e un Danilo prevedibilmente non affidabile, siamo in seria difficolta numericamente. 

Circa l'attaccante ho qualche riserva perchè è vero che non puoi tenere 3 attaccanti per ruolo ma visto il suo storico infortuni degli ultimi anni un altro andava preso ( o tenevi Moise). 

E' proprio così, Rugani ha fatto sapere che a 30 anni avrebbe voluto essere maggiormente considerato, Motta non gli ha potuto fornire le garanzie che chiedeva.
Quindi è andato in prestito, come peraltro accaduto altre volte nella sua carriera.
Prestito che tra l'altro non sta fornendo i risultati auspicati da Daniele, visto che nell'Ajax è ai margini della squadra (eufemismo): nella Eredivisie (torneo inferiore alla A) ha giocato 116', ovvero meno di una partita e mezza. Sarebbe stato un eccellente sostituto di Bremer da titolare? Boh, facciamoci due domande.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Mal gliene incolse, perché all'Ajax é un pnchinaro da ultimi 10 minuti di partita, in pratica...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mal gliene incolse, perché all'Ajax é un pnchinaro da ultimi 10 minuti di partita, in pratica...

Per la precisione, 116' in Eredivisie, meno di una partita e mezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

E' scritto chiaramente nel mio post, non c'è nulla da spiegare.
Te l'ho detto prima: oggi hai tempo da perdere e cerchi di farlo perdere anche agli altri.

Leggi meglio e avrai le risposte che cerchi.
P.S. Grande Giuntoli!

nel tuo post fai capire che ha avuto il merito di non aver tenuto  Rabiot, quando al francese era scaduto il contratto e se n'è andato via da solo perchè voleva cambiare aria (dichiarazioni ufficiali di Veronique). Infine, come ti ho già spiegato, i 5 milioni risparmiati su Chiesta, ha visto "bene" di darli al fenomeno brasiliano.

Dopodichè, oltre a farti presente di non andare sul personale (è già la seconda volta oggi) ma di limitarti a commentare entrando eventualmente nel merito, per quanto mi concerne, nulla osta che tu ti metta anche il santino di Giuntoli sul comodino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

nel tuo post fai capire che ha avuto il merito di non aver tenuto  Rabiot, quando al francese era scaduto il contratto e se n'è andato via da solo perchè voleva cambiare aria (dichiarazioni ufficiali di Veronique). Infine, come ti ho già spiegato, i 5 milioni risparmiati su Chiesta, ha visto "bene" di darli al fenomeno brasiliano.

Dopodichè, oltre a farti presente di non andare sul personale (è già la seconda volta oggi) ma di limitarti a commentare entrando eventualmente nel merito, per quanto mi concerne, nulla osta che tu ti metta anche il santino di Giuntoli sul comodino 

Nulla da aggiungere a quanto ho scritto: leggi bene e troverai le risposte che cerchi.
Se non le trovi, leggi ancora meglio.
Se non le trovi ancora, forse non vuoi trovarle e ti fossilizzi solo sulla tua opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il discorso va fatto in proiezione: Chiesa e Rabiot, in caso di rinnovi (ammettendo che si fossero accontentati di quanto già percepivano), sarebbero costati 5 e 7,5 netti per "x" anni.

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

mi spieghi che c'entra Rabiot? Gli era scaduto il contratto...ergo, Giuntoli non ha fatto niente e i soldi di Chiesa glieli stiamo dando al fenomeno brasiliano... .doh 

Te lo ripeto: rispetto all'anno scorso, al momento, abbiamo risparmiato solamente poco più di 11 milioni nel tetto ingaggi

10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Nulla da aggiungere a quanto ho scritto: leggi bene e troverai le risposte che cerchi.
Se non le trovi, leggi ancora meglio.
Se non le trovi ancora, forse non vuoi trovarle e ti fossilizzi solo sulla tua opinione.

ma veramente? ti ho riquotato cosa hai scritto facendoti la cronistoria della discussione. Della serie, se mio nonno avesse avuto 3 ruole era una cariola e che, rispetto all'anno scorso, abbiamo risparmiato solo 11ml sul tetto ingaggi. Tra le altre cose, ringraziamo anche la signorilità di Tec, sennò avremmo risparmiato ancora di meno!

Questi sono i numeri/dati di fatto, poi, va da se che tu sei libero di interpretarla a modo tuo... sperando che, tra qualche post, tu non mi voglia far  credere che sia riuscito a dar via anche Arthur, eh? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

perchè non hanno capito che è un valido difensore.

non mi sembra che l'ajax voli (anche se è in forte recupero ed ha vinto rocambolescamente il big match con il psv) e difatti seppur secondo è dietro al psv di quasi 10 punti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

lo stipendio di Vlahovic vendendolo al miglior offerente

Per prendere chi al suo posto?

Perchè qui sta il problema, se avessero venduto Dusan dubito che sarebbe arrivato Haaland…. rischiavi di ritrovarti con il Raspadori di turno e lottare per la salvezza….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.