Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 11ª Giornata: Bologna-Lecce, Monza-Milan, Napoli-Atalanta, Torino-Fiorentina, Verona-Roma, Inter-Venezia, Empoli-Como, Parma-Genoa, Lazio-Cagliari

Post in rilievo

Il problema non è se il gol è regolare o meno, è la solita narrazione che si fa di un episodio, se c'era la juve se ne parlava per mesi e sicuro trovavano un immagine dagli spalti con un telefonino per dire che rubiamo. Ma vi ricordate juve napoli 3 0 il gol di llorente tutti a dire che era fuorigioco, ma in realtà c'era maggio che stava dietro di lui ma non si vedeva se non da dietro, bene se parlate con questa specie di  tifoseria, (miei concittadini) nonostante le immagini, continuano a dire  che è fuorigioco, è una battaglia persa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lelyne ha scritto:

Ma poi vorrei capire perché cavolo vi era ieri una sola partita di domenica alle 15 che è l'orario storico della Serie A e poi ne inseriscono due di lunedì alle 18:30 che è un orario di melma.

Infatti, potevano essere piazzate alle 15 di domenica...ormai serie A non è più sinonimo di domenica come era un tempo...che tristezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jacko890 ha scritto:

E quindi? Anche se non l'avesse fatto le immagini fugavano pochi dubbi eh ,idem nell'area dell Inter ma tanto sei duro di comprendonio.

Ah quindi le immagini parlano talmente chiaramente che il veneziano lo inseguono con le telecamere e lo beccano solo a indicare il proprio braccio. "L ho presa di braccio" non esce dalla sua bocca mai ma tanto "le immagini parlano da sole"😂😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Pavel magno 65 said:

Il gol di Turone era in fuorigioco come candidamente ammesso dai moviolisti rai, taroccarono le immagini.

Ancora con Turone state? Che vita grama.

io ho fatto solo un esempio dii narrazione del tifo romanista...siete troppo suscettibili sul gol di turone

definito una macchietta ormai di avanspettacolo, valido o meno che fosse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ah quindi le immagini parlano talmente chiaramente che il veneziano lo inseguono con le telecamere e lo beccano solo a indicare il proprio braccio. "L ho presa di braccio" non esce dalla sua bocca mai ma tanto "le immagini parlano da sole"😂😂😂😂😂

Corredare il messaggio con le faccine esilaranti non rafforza il  tuo concetto ma ti rende soltanto infantile oltre che ottuso ma questo ormai è un dato assodato ,un po' come la rete annullata. Siamo agli antipodi ,io mi sforzo di essere obbiettivo,te  questo passo verso la'obbietivita non l'hai proprio contemplato ,quindi è inutile confrontarsi. Forza Juve e meno chiacchiere vuote 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jacko890 ha scritto:

Corredare il messaggio con le faccine esilaranti non rafforza il  tuo concetto ma ti rende soltanto infantile oltre che ottuso ma questo ormai è un dato assodato ,un po' come la rete annullata. Siamo agli antipodi ,io mi sforzo di essere obbiettivo,te  questo passo verso la'obbietivita non l'hai proprio contemplato ,quindi è inutile confrontarsi. Forza Juve e meno chiacchiere vuote 

Le faccine non sono contro te ma un rafforzativo per la battuta in se. Fatta sta premessa, sul gol del Venezia ci sono solo forzi indizi ma nessuna certezza a prova di granito. Io la vedo cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Le faccine non sono contro te ma un rafforzativo per la battuta in se. Fatta sta premessa, sul gol del Venezia ci sono solo forzi indizi ma nessuna certezza a prova di granito. Io la vedo cosi

Invece le presunte sviste contro di noi ,sono conclamati errori arbitrali ... è proprio il diverso punto di vista (da tifoso) sui fatti che non ti rende credibile :

Forti indizi vs inappellabili verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Invece le presunte sviste contro di noi ,sono conclamati errori arbitrali ... è proprio il diverso punto di vista (da tifoso) sui fatti che non ti rende credibile :

Forti indizi vs inappellabili verità.

Ma inappellabili verità dove? Vedi che non si esce più ... 

Se fai un giro su X ti accorgesti che milanisti romanisti napoletani dicono proprio che non ci sono affatto certezze... 

Siamo migliaia visionari??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma infatti, il problema é che molti non si rendono conto di comportarsi esattamente come Ziliani e co..

Vadano a vedersi il falo di Pjanic, quello della famosa seconda ammonizione non data e, con oggettività, vengano a dire che loro non si sarebbero lamentati...cacchio é quasi da rosso...eppure qui viene letto come isterismo napoletano.

I (presunti) episodi contro la Juve sono sempre solari, i (presunti) episodi contro le altre sono sempre disctibili/opinabili.

Commentare la moviola con addosso la maglietta della propria squadra ha poco senso.

Anche perché così facendo si perde di credibilità...perché gli arbitri sbagliano e purtroppo sbagliano e sbaglieranno anche contro la Juve, il caso del gol con Candreva che teneva tutti in gioco é assolutmente solare e lampante...solo che se in OGNI partita si dà una lettura di TUTTI gli episodi pro-Juve (o contro sistematicamente chi ci stà sulle palle) si perde qualsiasi serietà, estatamente come un Varriale o uno Ziliani, che danno una lettura SEMPRE di parte agli episodi delle partite della Juve.

E' vero che loro sono o erano giornalisti (peraltro finiti malissimo anche per questa loro patetica faziosità), mentre noi siamo solo tifosi, però se si ha la pretesa di discutere di calcio serenamente su un Forum é inutile presentarsi sostenendo di fare discussioni oggettive.

Non è, per me, che siccome siamo juventini, allora la Juve deve avere sempre ragione (e l'inter o chi vi sta sul * sempre torto) su ogni episodio arbitrale.

Alla fine altrimenti che discussione ne viene fuori? Non si parla neanche più di calcio.

Ma qui nessuno dice che la Juventus ha sempre ragione, ma piuttosto che c'è un sistema (e un'opinione pubblica sportiva) che non vede di buon occhio i nostri colori. Vuoi forse negare che durante i 9 scudetti si parlava di play off per assegnare il titolo e che poi, quando abbiamo smesso di vincere campionati in serie, magicamente la proposta play off è svanita nel nulla? 

Vuoi forse negare che due anni fa la penalizzazione per plusvalenze ci è stata data senza alcuna base giuridica, come da più parti, anche non Juventine, è stato detto? 

Io capisco che si vuol criticare i tifosi ottusi, ma neanche il buonismo a tutti i costi va bene, soprattutto se i fatti lo negano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma inappellabili verità dove? Vedi che non si esce più ... 

Se fai un giro su X ti accorgesti che milanisti romanisti napoletani dicono proprio che non ci sono affatto certezze... 

Siamo migliaia visionari??

Non hai capito per inappellabili verità parlavo dei casi che secondo te ci hanno sfavorito mentre non adotti lo stesso metro di giudizio nell'analisi di altri episodi come quello di ieri ,dove mi parli di forti indizi che fanno propendere per un 'ingiustizia ai danni del Venezia..si nota una disparità di giudizio, che poi sul web ci sia una coalizione contro l 'inter non mi stupisce ,accade  sempre  quando una squadra vince,poi i milanisti dopo la gentile concessione di sabato che facciano ste crociate è patetico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai capito per inappellabili verità parlavo dei casi che secondo te ci hanno sfavorito mentre non adotti lo stesso metro di giudizio nell'analisi di altri episodi come quello di ieri ,dove mi parli di forti indizi che fanno propendere per un 'ingiustizia ai danni del Venezia..si nota una disparità di giudizio, che poi sul web ci sia una coalizione contro l 'inter non mi stupisce ,accade  sempre  quando una squadra vince,poi i milanisti dopo la gentile concessione di sabato che facciano ste crociate è patetico

Empoli Juventus la mancata espulsione di pellegri

Juve Cagliari i due rigori negati a Savona 

Genoa Juve il mancato rosso al genoano e il rigore negato a McKennie che subisce fallo sulla linea e si becca fallo contro. 

Certo se al var c'è gente in forma Marotta League questi non sono episodi incontrovertibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Genoa Juve il mancato rosso al genoano e il rigore negato a McKennie che subisce fallo sulla linea e si becca fallo contro. 

Certo se al var c'è gente in forma Marotta League questi non sono episodi incontrovertibili 

La rassegna dei torti arbitrali reali o no,la possono fare tutte le squadre eddai su... piuttosto togli quell'avatar che sennò non segna più:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rassegna dei torti arbitrali reali o no,la possono fare tutte le squadre eddai su... piuttosto togli quell'avatar che sennò non segna più:)

Trovassero 3 gare in cui l'Inter ha subito quei torti della Juve  e ne riparliamo . Trovassero però con materiale serio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ma qui nessuno dice che la Juventus ha sempre ragione, ma piuttosto che c'è un sistema (e un'opinione pubblica sportiva) che non vede di buon occhio i nostri colori. Vuoi forse negare che durante i 9 scudetti si parlava di play off per assegnare il titolo e che poi, quando abbiamo smesso di vincere campionati in serie, magicamente la proposta play off è svanita nel nulla? 

Vuoi forse negare che due anni fa la penalizzazione per plusvalenze ci è stata data senza alcuna base giuridica, come da più parti, anche non Juventine, è stato detto? 

Io capisco che si vuol criticare i tifosi ottusi, ma neanche il buonismo a tutti i costi va bene, soprattutto se i fatti lo negano. 

Si confondono spesso i due piani.

C'é un evidente scarsa serenità anti juventina che permea sia parte dei media sia, purtroppo, della politica e giustizia sportiva: non é giusto ma è anche il peso che si paga ad essere i più vincenti. Il Cagliari ed il parma per dirne due non se li inciula nessuno, perché non vincono mai...

Ma questo non c'entra niente con gli arbitri che invece fanno il loro lavoro e che possono sbagliare ma per me é evidente la buona fede.

E poi anche l'astio/scarsa serenità nei nostri confronti dei vertici non impedisce/dovrebbe impedire di dire che gli ultimi scudetti ad esempio napoli ed inter li hanno strameritati, perché erano le squadre più forti e giocavano meglio (di tutti gli altri e sicuramente della Juve).

Invece si tirano fuori le teorie ed i complotti più improbabili per cercare di negare (tra l'altro tra juventini stessi...) ogni merito altrui, cosa che alla fine diventa ridicola.

E così in parte anche quest'anno, questo topic é la fiera della recriminazione arbitrale, si parla di calcio per il 10% del totale mi sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Jacko890 said:

Perché al tifoso medio piace  autocommiserarsi  dietro un retropensiero complottista arroccandosi sulla cultura del sospetto , piuttosto che riconoscere la superiorità e i meriti dell'altro ,salvo poi irritarci quando lo subiamo  noi quell'atteggiamento. Preferisco una conversazione franca e intellettualmente onesta che raccontarmi balle su balle che rasentano il ridicolo.

Esageri per semplificare la questione arbitrale e regolamentare.

Nelle partite di Milan e Inter sono stati fatti errori che incidono sul campionato. Soprattutto quello dell'Inter ma anche in Monza-Milan c'era la sensazione che il Monza avrebbe dilagato in quel momento. 

Questi errori si aggiungono ad un trend di chiamate VAR a favore soprattutto di Inter e Napoli e a sfavore della Juve che dura da 7 anni con estrema regolarita'.

Ci sono numeri e dati. 

La questione ammonizioni e' curiosa, e andrebbe studiata; purtroppo non ho dati, solo sensazioni. Qualcuno potrebbe aiutarmi.

L'unico espulso per simulazione ce l'abbiamo noi, ovviamente. Finiamo spesso partite con 4 o 5 gialli, di cui un paio nei primi 20 minuti. Ahhhh Rabiot; ogni tackle un giallo. 

Ogni giocatore importante che viene da noi, tipo De Ligt e Douglas Luiz si becca la sua dose di falli di mano e rigori contro assurdi, anche se si proteggono la faccia.

Cioe' uno si deve prendere una pallonata in faccia, capite? Siamo alla stupidita' piu' assoluta, e se ne parla poco mi pare. Anzi, qui si critica DL perche si e' protetto las faccia, che pazzia oh! il mondo alla rovescia.

Questo calcio da dementi in cui ogni starnuto e' un rigore o un fallo, a seconda dei gusti arbitrali e delle pressioni dei media, ce lo facciamo andare benissimo.

Invece di criticare questo scempio, come fanno allenatori e campioni del passato, insultiamo i nostri stessi giocatori -- clamoroso quello che si e' scritto qui su Kean -- e/o allenatori di turno. 

Affrontiamo il tema di cosa e' diventato il calcio, di VAR e regolamenti cervellotici che falsano regolarmente il risultato delle partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Scusami ma sei proprio l'emblema del tifoso cieco che vede solo quello che vuole vedere...e non se ne accorge neanche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Trovassero 3 gare in cui l'Inter ha subito quei torti della Juve  e ne riparliamo . Trovassero però con materiale serio. 

Pensi veramente di nn aver vinto per quei episodi ? A Empoli poi fu uno scempio ,altro che appellarsi a Pellegri del quale non ricordo nemmeno l'episodio incriminato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Scusami ma sei proprio l'emblema del tifoso cieco che vede solo quello che vuole vedere...e non se ne accorge neanche...

La mia domanda è. 

L'elenco che ho fatto corrisponde a verità? Cosa ci sarebbe di sbagliato in quell'elenco? Lo so che quell' elenco per l'inter non ne trovate lo so

Visto che sono cieco gradirei l'elenco delle partite in cui l' Inter ha subìto forti subiti dalla Juve in quelle gare elencate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

Affrontiamo il tema di cosa e' diventato il calcio, di VAR e regolamenti cervellotici che falsano regolarmente il risultato delle partite. 

Il calcio non é diventato niente di che, al netto che tutto é migliorabile.

Il problema non é il calcio ma la mentalità con cui i tifosi italiani tendono ad accostarcisi, da sempre.

Non per nulla siamo il paese che ha inventato la moviola in tv e tra i primi ad aver introdotto il Var.

Perché sostanzialmente noi non ci fidiamo, probabilmente perché siamo da sempre allenati alla corruzione strisciante nella società e, quindi, vediamo tutti come corrotti e corruttibili, ovviamente contro di noi (se un arbitro sbaglia a nostro favore é pur sempre un essere umano...se sbaglia a favore di altri é perché é un * corrotto e pagato).

Per fortuna non é per tutti così, infatti gli stadi sono assolutamente pieni, quando se ci fosse questa millantata disaffezione dovrebebro svuotarsi in tutto il mondo ed in primis in Italia (dove da 3/4 anni sta succedendo il contrario).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Pensi veramente di nn aver vinto per quei episodi ? A Empoli poi fu uno scempio ,altro che appellarsi a Pellegri del quale non ricordo nemmeno l'episodio incriminato.

Col Cagliari ci hanno negato due rigori. Saremmo andati sul 2 a 0. 

Dimmi un po' tu come cambiava la questione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La mia domanda è. 

L'elenco che ho fatto corrisponde a verità? Cosa ci sarebbe di sbagliato in quell'elenco? Lo so che quell' elenco per l'inter non ne trovate lo so

Visto che sono cieco gradirei l'elenco delle partite in cui l' Inter ha subìto forti subiti dalla Juve in quelle gare elencate 

No, non corrisponde a verità, sono pressoché tutti fatti interpretabili, alcuni completamente inesistenti, sei te che se vedi un mezzo strattone a Savona decidi che è un rigore solare che l'arbitro non ha dato.

A questa stregua il rigoe non dato ieri all'inter sul fallo di mano di quelo del venezia é netto, perché ci sarà sicuramente un tuo omologo interista che scrive che é netto.

Guarda più le partite e meno gli arbitri, ascolta un consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jacko890 ha scritto:

Col Cagliari 2 rigori non dati sull ' 1 a 0 per noi e dopo il rigore dato al Cagliari ti prendi pure un' espulsione con un secondo giallo per simulazione che non veniva applicata da anni, quando di cadute in area dello stesso tipo ne vedi 10 a partita senza conseguenze, che dici col Napoli in casa se dopo nemmeno 10 minuti di gara buttano fuori Politano come hanno fatto a favore della Merdeka con Torino e Empoli pensi che la partita non cambia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Col Cagliari ci hanno negato due rigori. Saremmo andati sul 2 a 0. 

Dimmi un po' tu come cambiava la questione....

Addirittura 2 rigori ,strano perché me le vedo tutte,mi sarò addormentato per aver perso due furti del genere..l'unico errore degno di nota è l'espulsione avventata di Chico ,per il resto troppe paranoie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, garrison said:

Il calcio non é diventato niente di che, al netto che tutto é migliorabile.

Ah no? il VAR non ha cambiato niente? 

Dall'eliminazione del passaggio al portiere e' stata la riforma piu' incisiva della storia del calcio. 

Ti pare un argomento logico o equilibrato sostenere che non abbia cambiato niente?

Il VAR premia ancora di piu' la furbizia e mette ancora piu' pressione agli arbitri; arbitri che oltretutto sembrano molto confusi sull'utilizzo del VAR, come e' naturale che sia. L'intervento VAR in Monza-Milan era da protocollo? nessuno ci capisce niente su; siamo al caos. 

Nel panico totale, decidono in modo tale da limitare i danni ed evitare processi mediatici. Cioe' fanno quello che tutti noi faremmo.

Se vogliamo fare un discorso serio e pacato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

No, non corrisponde a verità, sono pressoché tutti fatti interpretabili, alcuni completamente inesistenti, sei te che se vedi un mezzo strattone a Savona decidi che è un rigore solare che l'arbitro non ha dato.

A questa stregua il rigoe non dato ieri all'inter sul fallo di mano di quelo del venezia é netto, perché ci sarà sicuramente un tuo omologo interista che scrive che é netto.

Guarda più le partite e meno gli arbitri, ascolta un consiglio.

Interpretabili...

Assolutamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti